Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-09-2020, 17:04   #14821
luca.camminacieli
Member
 
L'Avatar di luca.camminacieli
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
L'avevo capito
I lama vivono sulle Ande: gli sherpa semmai usano gli yak per il trasporto
Anche come cibo !
__________________
È sorprendente come ciò che siamo possa dipendere dal letto in cui ci risvegliamo al mattino, e quanto tutto ciò possa rivelarsi fragile.
luca.camminacieli è offline  
Old 15-09-2020, 20:52   #14822
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
Numeri "normali" anche oggi: 50k e rotti casi testati (80k e rotti tamponi totali) per 1229 nuovi casi (il "solito" 2,4%); 4 posti in TI (201 in totale) e 9 decessi in più rispetto a ieri.
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 16-09-2020, 10:26   #14823
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Attenzione anche per i cosiddetti "asintomatici", CVD i danni possono anche NON essere SOLO durante la manifestazione acuta della malattia.

https://www.sciencemag.org/news/2020...-understand-it

SARS-CoV-2 does challenge your immune system in unconventional ways,” Liu says. Autopsies of heart tissue after COVID-19 have revealed inflammation in the heart’s blood vessels instead of its muscle cells, the site of the inflammation caused by other infections. Another autopsy study found scattered death of heart cells, but the authors noted the mechanism of injury was unknown. “There’s been a lot of discussion whether this is myocarditis” as typically defined, Liu says. Regardless, he and others hope for clinical trials to test whether preventive strategies, such as taking beta blocker drugs, might head off heart failure in someone flagged as high risk after COVID-19.

Speriamo bastino i betabloccanti e gli antiaggreganti/anticoagulanti......in pratica Covid-19=invecchiamento di 20 anni in 2 settimane (anche SENZA interessamento polmonare).
A 40 anni ti ritrovi col cuore di un 60enne, a 60 di un 80enne.....

Ultima modifica di incorreggiubile : 16-09-2020 alle 10:33.
incorreggiubile è offline  
Old 16-09-2020, 13:16   #14824
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
non c'è male per una banale influenza...
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 16-09-2020, 13:24   #14825
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20190
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
non c'è male per una banale influenza...

«Non voglio minimizzare la malattia», ma «lo scorso anno sono stato molto male, ho avuto una polmonite per la quale sono stato ricoverato anche in quel caso al San Raffaele e sono stato malissimo, niente di paragonabile a come sono stato in questi 24 giorni». Flavio Briatore torna a parlare dopo la guarigione dal Covid. Io sono stato 3-4 giorni in ospedale, poi sono stato seguito — continua —. Credo sia un dovere dire la mia esperienza perché ho capito che ora il Covid può essere sconfitto e non bisogna alimentare l'isteria psicologica collettiva. Dal Covid si può guarire, ci rende vulnerabili sicuramente però io vi dico che si può guarire», continua Briatore.Briatore ha spiegato di essere «stato male per due giorni: per il resto molto meno di una polmonite. Il coronavirus è un problema fortissimo, ma in Italia c'è un problema maggiore: siamo un Paese di invidiosi, gelosi, rancorosi e cattivi. Non voglio neanche ricordarmi cosa hanno detto certi giornali. La nostra battaglia è quella di tornare a lavorare, continuare la vita normale e fare in modo che questo virus non ci faccia morire di fame. Dobbiamo seguire le regole che i medici stabiliscono, tra cui mascherina, lavarci le mani, mantenere la distanza quando c'è gente, però si deve rimettere in moto il Paese. Dobbiamo affrontare il coronavirus con serietà e fermezza ma dobbiamo riprendere a produrre e parlare di problemi concreti».





Càsàsà,às,àss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 16-09-2020, 13:38   #14826
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 13003
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Attenzione anche per i cosiddetti "asintomatici", CVD i danni possono anche NON essere SOLO durante la manifestazione acuta della malattia.

https://www.sciencemag.org/news/2020...-understand-it

SARS-CoV-2 does challenge your immune system in unconventional ways,” Liu says. Autopsies of heart tissue after COVID-19 have revealed inflammation in the heart’s blood vessels instead of its muscle cells, the site of the inflammation caused by other infections. Another autopsy study found scattered death of heart cells, but the authors noted the mechanism of injury was unknown. “There’s been a lot of discussion whether this is myocarditis” as typically defined, Liu says. Regardless, he and others hope for clinical trials to test whether preventive strategies, such as taking beta blocker drugs, might head off heart failure in someone flagged as high risk after COVID-19.

Speriamo bastino i betabloccanti e gli antiaggreganti/anticoagulanti......in pratica Covid-19=invecchiamento di 20 anni in 2 settimane (anche SENZA interessamento polmonare).
A 40 anni ti ritrovi col cuore di un 60enne, a 60 di un 80enne.....
Si però io ci andrei cauto, nel senso quelli sono i risultati riscontrati dalle autopsie, che per quel poco che so di medicina (cioè nulla) non si fanno ai vivi.

In ogni caso, l'articolo dice anche:

Quote:
Even if COVID-19 rarely causes serious myocarditis, one hypothesis is that mild cases could heighten the risk of heart disease years later. Scar tissue can form as myocarditis heals, and earlier work has shown residual cardiac inflammation portends worse heart health. As cardiologists, “We’re in the business of identifying asymptomatic risk factors,” such as hypertension, Mohiddin says. “It’s not difficult to imagine that in the future, clinical practitioners will ask a new patient, ‘Did you have COVID?’”
Cioè da quanto ho capito sono al momento si sta solo ipotizzando il rischio cardiaco per gli asintomatici, non c'è alcuna evidenza di ciò.

Certo in ogni caso il COVID è una cosa molto antipatica.

Ultima modifica di WarDuck : 16-09-2020 alle 13:41.
WarDuck è offline  
Old 16-09-2020, 13:48   #14827
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Attenzione anche per i cosiddetti "asintomatici", CVD i danni possono anche NON essere SOLO durante la manifestazione acuta della malattia.

https://www.sciencemag.org/news/2020...-understand-it

SARS-CoV-2 does challenge your immune system in unconventional ways,” Liu says. Autopsies of heart tissue after COVID-19 have revealed inflammation in the heart’s blood vessels instead of its muscle cells, the site of the inflammation caused by other infections. Another autopsy study found scattered death of heart cells, but the authors noted the mechanism of injury was unknown. “There’s been a lot of discussion whether this is myocarditis” as typically defined, Liu says. Regardless, he and others hope for clinical trials to test whether preventive strategies, such as taking beta blocker drugs, might head off heart failure in someone flagged as high risk after COVID-19.

Speriamo bastino i betabloccanti e gli antiaggreganti/anticoagulanti......in pratica Covid-19=invecchiamento di 20 anni in 2 settimane (anche SENZA interessamento polmonare).
A 40 anni ti ritrovi col cuore di un 60enne, a 60 di un 80enne.....
Dimostrazione, ennesima (e pare assurdo che sia ancora necessario, ma tant'è, leggendo taluni post) che le caratteristiche di questa malattia e le potenziali conseguenze sul medio/lungo termine dovrebbero indurre tutti quanti a trattarla per quello che è, ossia una malattia ancora sconosciuta e di conseguenza applicare seriamente il principio di precauzione, che magari con il senno di poi potrà rivelarsi eccessivo, ma nulla si può escludere finchè non viene effettivamente dimostrato.
alemar78 è offline  
Old 16-09-2020, 14:01   #14828
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20928
Non sappiamo come andrà il decorso sul lungo termine, ma sul breve e medio termine è una bella seccatura per agli atleti:
https://www.sciencenews.org/article/...thletes-sports

nessuno è andato in ospedale ma il covid li ha resi inidonei all'attività.

In ogni caso, dolori al petto, fiato corto, senso di affaticamento, battito irregolare, sono conseguenze sgradevoli anche per coloro che non sono atleti professionisti.
Se ti passano in un mese, te ne fai una ragione e te ne stai buono a riposo.

Ma se dovessero passare i mesi senza miglioramenti, la cosa diventerebbe più preoccupante.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 16-09-2020, 14:26   #14829
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Covid, sparite le infezioni tra i bambini: dall'otite alla bronchite crollano le malattie

https://www.ilmessaggero.it/salute/f...i-5464298.html
ryan78 è offline  
Old 16-09-2020, 14:38   #14830
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
«Non voglio minimizzare la malattia», ma «lo scorso anno sono stato molto male, ho avuto una polmonite per la quale sono stato ricoverato anche in quel caso al San Raffaele e sono stato malissimo, niente di paragonabile a come sono stato in questi 24 giorni». Flavio Briatore torna a parlare dopo la guarigione dal Covid. Io sono stato 3-4 giorni in ospedale, poi sono stato seguito — continua —. Credo sia un dovere dire la mia esperienza perché ho capito che ora il Covid può essere sconfitto e non bisogna alimentare l'isteria psicologica collettiva. Dal Covid si può guarire, ci rende vulnerabili sicuramente però io vi dico che si può guarire», continua Briatore.Briatore ha spiegato di essere «stato male per due giorni: per il resto molto meno di una polmonite. Il coronavirus è un problema fortissimo, ma in Italia c'è un problema maggiore: siamo un Paese di invidiosi, gelosi, rancorosi e cattivi. Non voglio neanche ricordarmi cosa hanno detto certi giornali. La nostra battaglia è quella di tornare a lavorare, continuare la vita normale e fare in modo che questo virus non ci faccia morire di fame. Dobbiamo seguire le regole che i medici stabiliscono, tra cui mascherina, lavarci le mani, mantenere la distanza quando c'è gente, però si deve rimettere in moto il Paese. Dobbiamo affrontare il coronavirus con serietà e fermezza ma dobbiamo riprendere a produrre e parlare di problemi concreti».





Càsàsà,às,àss
Chssà chi sarà chi vive e guadagna della gelosia altrui! Misteri misteriosissimi
incorreggiubile è offline  
Old 16-09-2020, 14:39   #14831
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Covid, sparite le infezioni tra i bambini: dall'otite alla bronchite crollano le malattie

https://www.ilmessaggero.it/salute/f...i-5464298.html
Ovvio, le mascherine bloccano mica solo il SARS2.
Io l'otite ce l'ho avuta da bambino e tuttora ne pago un po' le conseguenze, meglio così quindi!
incorreggiubile è offline  
Old 16-09-2020, 14:40   #14832
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non sappiamo come andrà il decorso sul lungo termine, ma sul breve e medio termine è una bella seccatura per agli atleti:
https://www.sciencenews.org/article/...thletes-sports

nessuno è andato in ospedale ma il covid li ha resi inidonei all'attività.

In ogni caso, dolori al petto, fiato corto, senso di affaticamento, battito irregolare, sono conseguenze sgradevoli anche per coloro che non sono atleti professionisti.
Se ti passano in un mese, te ne fai una ragione e te ne stai buono a riposo.

Ma se dovessero passare i mesi senza miglioramenti, la cosa diventerebbe più preoccupante.
Se il danno ai sarcomeri è considerevole.....non passano.
E' appunto come se invecchiassi di 20 anni.
incorreggiubile è offline  
Old 16-09-2020, 14:47   #14833
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20190
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Ovvio, le mascherine bloccano mica solo il SARS2.
Io l'otite ce l'ho avuta da bambino e tuttora ne pago un po' le conseguenze, meglio così quindi!
io ho sempre avuto una salute cagionevole, ho beccato tutte le malattie possibili eccetto la varicella.
a 16 hanno scoperto che soffro di ipotiroidismo e facendo l'esame col liquido di contrasto hanno evidenziato che la tiroide funziona al massimo ma è fisicamente più piccola del 30% rispetto al normale. Per cui da allora prendo sempre l'eutirox.
La loro teoria è che fra le 100 influenze e malattie che mi son beccato da piccolo una mi abbia bloccato la crescita della tiroide ...


Cljslmknslnslnss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 16-09-2020, 15:00   #14834
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Se il danno ai sarcomeri è considerevole.....non passano.
E' appunto come se invecchiassi di 20 anni.
L'altro giorno dicevano che i 70enni di oggi sono come i 50-55 enni degli anni 80.
Quindi dai riequilibriamo le età.

P.s. Sto sdrammatizzando...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 16-09-2020, 15:15   #14835
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20190
Test Covid in 12 minuti, segnala carica virus e anticorpi
Nuova tecnologia effettua sia tampone sia test sierologico





E' in grado di individuare in 12 minuti se un soggetto è positivo ma anche di evidenziare se ha sviluppato gli anticorpi al SarsCov2 e di dare un'indicazione sulla sua carica virale, così da identificare subito i pazienti maggiormente infettivi. E' il nuovo test di Menarini Diagnostics per la ricerca dell'antigene.

La strumentazione utilizzata è la piattaforma Afias, facile da trasportare e di semplice utilizzo anche fuori dai laboratori. In pratica si preleva il campione dal paziente con un tampone nasofaringeo: in caso di infezione, Afias rileverà la presenza dell'antigene evidenziando anche la carica virale. La stessa strumentazione può essere utilizzata anche per l'indagine sierologica, misurando la quantità di anticorpi IgM e IgG presenti nel sangue del paziente. In pratica, la piattaforma consente di effettuare entrambi i test: tampone e test sierologico.




Csknsknsknsknskjns
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 16-09-2020, 15:18   #14836
luca.camminacieli
Member
 
L'Avatar di luca.camminacieli
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
L'altro giorno dicevano che i 70enni di oggi sono come i 50-55 enni degli anni 80.
Quindi dai riequilibriamo le età.

P.s. Sto sdrammatizzando...
Fai bene, ho appena cremato Zia Nerina e due risate ci stanno bene...











...sto scherzando...non ho zie di nome Nerina...e l'unico fuoco che spero di vedere a breve è quello del forno a legna...

...peso però...fortuna che anche i cinesi sono avati con questo vaccino...! Quello Russo mi ispira, lo Sputnikke 5 ma ancora alla farmacia del paese non se trova!
__________________
È sorprendente come ciò che siamo possa dipendere dal letto in cui ci risvegliamo al mattino, e quanto tutto ciò possa rivelarsi fragile.
luca.camminacieli è offline  
Old 16-09-2020, 15:37   #14837
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20190
Sviene in classe con la mascherina: bimbo si ferisce


Le mascherine sono pericolose? «Non ci sono evidenze scientifiche in letteratura che documentino che un corretto utilizzo della mascherina possa comportare difficoltà di qualche tipo», avevano precisato i pediatri della Società Italiana di Pediatria. Adesso però c’è un caso a Verona, come racconta L'Arena, che potrebbe far discutere, con un bambino svenuto in classe dopo ore con la mascherina addosso. È successo in una scuola primaria del territorio scaligero, dove il bimbo è caduto e ha battuto il mento. Portato al pronto soccorso, è stato poi tenuto in osservazione prima di essere dimesso.



Còkslmsnsknsknksn
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 16-09-2020, 16:15   #14838
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7163
Secondo me è colpa della maglietta della nike
andry18 è offline  
Old 16-09-2020, 16:18   #14839
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6793
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Sviene in classe con la mascherina: bimbo si ferisce


Le mascherine sono pericolose? «Non ci sono evidenze scientifiche in letteratura che documentino che un corretto utilizzo della mascherina possa comportare difficoltà di qualche tipo», avevano precisato i pediatri della Società Italiana di Pediatria. Adesso però c’è un caso a Verona, come racconta L'Arena, che potrebbe far discutere, con un bambino svenuto in classe dopo ore con la mascherina addosso. È successo in una scuola primaria del territorio scaligero, dove il bimbo è caduto e ha battuto il mento. Portato al pronto soccorso, è stato poi tenuto in osservazione prima di essere dimesso.
domanda da fare a un no-covid, ma è svenuto per la mascherina o con la mascherina?
Unax è offline  
Old 16-09-2020, 16:22   #14840
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
"non metto la museruola!!!" in 3...2...1...

alemar78 è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1