|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14821 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Quote:
|
|
|
#14822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Numeri "normali" anche oggi: 50k e rotti casi testati (80k e rotti tamponi totali) per 1229 nuovi casi (il "solito" 2,4%); 4 posti in TI (201 in totale) e 9 decessi in più rispetto a ieri.
|
|
|
#14823 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Attenzione anche per i cosiddetti "asintomatici", CVD i danni possono anche NON essere SOLO durante la manifestazione acuta della malattia.
https://www.sciencemag.org/news/2020...-understand-it SARS-CoV-2 does challenge your immune system in unconventional ways,” Liu says. Autopsies of heart tissue after COVID-19 have revealed inflammation in the heart’s blood vessels instead of its muscle cells, the site of the inflammation caused by other infections. Another autopsy study found scattered death of heart cells, but the authors noted the mechanism of injury was unknown. “There’s been a lot of discussion whether this is myocarditis” as typically defined, Liu says. Regardless, he and others hope for clinical trials to test whether preventive strategies, such as taking beta blocker drugs, might head off heart failure in someone flagged as high risk after COVID-19. Speriamo bastino i betabloccanti e gli antiaggreganti/anticoagulanti......in pratica Covid-19=invecchiamento di 20 anni in 2 settimane (anche SENZA interessamento polmonare). A 40 anni ti ritrovi col cuore di un 60enne, a 60 di un 80enne..... Ultima modifica di incorreggiubile : 16-09-2020 alle 11:33. |
|
|
|
|
#14824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
non c'è male per una banale influenza...
|
|
|
#14825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
«Non voglio minimizzare la malattia», ma «lo scorso anno sono stato molto male, ho avuto una polmonite per la quale sono stato ricoverato anche in quel caso al San Raffaele e sono stato malissimo, niente di paragonabile a come sono stato in questi 24 giorni». Flavio Briatore torna a parlare dopo la guarigione dal Covid. Io sono stato 3-4 giorni in ospedale, poi sono stato seguito — continua —. Credo sia un dovere dire la mia esperienza perché ho capito che ora il Covid può essere sconfitto e non bisogna alimentare l'isteria psicologica collettiva. Dal Covid si può guarire, ci rende vulnerabili sicuramente però io vi dico che si può guarire», continua Briatore.Briatore ha spiegato di essere «stato male per due giorni: per il resto molto meno di una polmonite. Il coronavirus è un problema fortissimo, ma in Italia c'è un problema maggiore: siamo un Paese di invidiosi, gelosi, rancorosi e cattivi. Non voglio neanche ricordarmi cosa hanno detto certi giornali. La nostra battaglia è quella di tornare a lavorare, continuare la vita normale e fare in modo che questo virus non ci faccia morire di fame. Dobbiamo seguire le regole che i medici stabiliscono, tra cui mascherina, lavarci le mani, mantenere la distanza quando c'è gente, però si deve rimettere in moto il Paese. Dobbiamo affrontare il coronavirus con serietà e fermezza ma dobbiamo riprendere a produrre e parlare di problemi concreti». Càsàsà,às,àss
|
|
|
#14826 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
In ogni caso, l'articolo dice anche: Quote:
Certo in ogni caso il COVID è una cosa molto antipatica. Ultima modifica di WarDuck : 16-09-2020 alle 14:41. |
||
|
|
|
|
#14827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non sappiamo come andrà il decorso sul lungo termine, ma sul breve e medio termine è una bella seccatura per agli atleti:
https://www.sciencenews.org/article/...thletes-sports nessuno è andato in ospedale ma il covid li ha resi inidonei all'attività. In ogni caso, dolori al petto, fiato corto, senso di affaticamento, battito irregolare, sono conseguenze sgradevoli anche per coloro che non sono atleti professionisti. Se ti passano in un mese, te ne fai una ragione e te ne stai buono a riposo. Ma se dovessero passare i mesi senza miglioramenti, la cosa diventerebbe più preoccupante.
|
|
#14829 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Covid, sparite le infezioni tra i bambini: dall'otite alla bronchite crollano le malattie
https://www.ilmessaggero.it/salute/f...i-5464298.html |
|
|
|
|
#14830 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14831 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io l'otite ce l'ho avuta da bambino e tuttora ne pago un po' le conseguenze, meglio così quindi! |
|
|
|
|
|
#14832 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' appunto come se invecchiassi di 20 anni. |
|
|
|
|
|
#14833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a 16 hanno scoperto che soffro di ipotiroidismo e facendo l'esame col liquido di contrasto hanno evidenziato che la tiroide funziona al massimo ma è fisicamente più piccola del 30% rispetto al normale. Per cui da allora prendo sempre l'eutirox. La loro teoria è che fra le 100 influenze e malattie che mi son beccato da piccolo una mi abbia bloccato la crescita della tiroide ... Cljslmknslnslnss
|
|
|
|
#14834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quindi dai riequilibriamo le età. P.s. Sto sdrammatizzando...
|
|
|
#14835 |
|
Senior Member
|
Test Covid in 12 minuti, segnala carica virus e anticorpi
Nuova tecnologia effettua sia tampone sia test sierologico E' in grado di individuare in 12 minuti se un soggetto è positivo ma anche di evidenziare se ha sviluppato gli anticorpi al SarsCov2 e di dare un'indicazione sulla sua carica virale, così da identificare subito i pazienti maggiormente infettivi. E' il nuovo test di Menarini Diagnostics per la ricerca dell'antigene. La strumentazione utilizzata è la piattaforma Afias, facile da trasportare e di semplice utilizzo anche fuori dai laboratori. In pratica si preleva il campione dal paziente con un tampone nasofaringeo: in caso di infezione, Afias rileverà la presenza dell'antigene evidenziando anche la carica virale. La stessa strumentazione può essere utilizzata anche per l'indagine sierologica, misurando la quantità di anticorpi IgM e IgG presenti nel sangue del paziente. In pratica, la piattaforma consente di effettuare entrambi i test: tampone e test sierologico. Csknsknsknsknskjns
|
|
|
#14836 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Quote:
...sto scherzando...non ho zie di nome Nerina...e l'unico fuoco che spero di vedere a breve è quello del forno a legna... ...peso però...fortuna che anche i cinesi sono avati con questo vaccino...! Quello Russo mi ispira, lo Sputnikke 5 ma ancora alla farmacia del paese non se trova!
|
|
|
#14837 |
|
Senior Member
|
Sviene in classe con la mascherina: bimbo si ferisce
Le mascherine sono pericolose? «Non ci sono evidenze scientifiche in letteratura che documentino che un corretto utilizzo della mascherina possa comportare difficoltà di qualche tipo», avevano precisato i pediatri della Società Italiana di Pediatria. Adesso però c’è un caso a Verona, come racconta L'Arena, che potrebbe far discutere, con un bambino svenuto in classe dopo ore con la mascherina addosso. È successo in una scuola primaria del territorio scaligero, dove il bimbo è caduto e ha battuto il mento. Portato al pronto soccorso, è stato poi tenuto in osservazione prima di essere dimesso. Còkslmsnsknsknksn
|
|
|
#14838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Secondo me è colpa della maglietta della nike
|
|
#14839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
"non metto la museruola!!!" in 3...2...1...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!