Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2020, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...090_91981.html

Sembra che la qualità della GPU GA102 realizzata da Samsung per le schede RTX 3080 e 3090 sia medio-alta, nonostante una produzione avviata da non molto tempo. Stando alle voci raccolte da Igor's Lab, i chip Ampere rientrerebbero in tre livelli qualitativi (Bin 0, Bin 1 e Bin 2), con il 70% della produzione che rientrerebbe nei Bin 1 e 2.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 11:38   #2
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
B0 B1 B2 cavolo ho perso mi hanno affondato la corazzata!!!!

A partire da 719€ .... magari
719€ B0
759€ B1
799€ B2

???????????
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 12:18   #3
3000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Inutile oh, la gente pare abbia voglia di pagare di più le cose, a vedere cosa e come scrive dal 1° Settembre circa le nuove RTX.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 14:11   #4
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Per cui, stando all'articolo, una VGA con BIN0, funzionerà come da previsioni, nella media, ma poi si potrà essere fortunati, anzi, molto probabilmente lo si sarà perché ci sono buone probabilità di ottenere il BIN1, ma si potrà esserlo ancora di più ed avere addirittura il BIN2, in questo caso le possibilità sarebbero però molto scarse. In definitiva non si andrebbe mai a perdere, perché male che vada si avrà il chip con prestazioni standard, ma è molto probabile si riesca ad ottenere di più.

Ho un piccolo dubbio però... ma in base a cosa si stabiliscono le prestazioni e ciò che l'acquirente dovrebbe aspettarsi come medie (rispetto alle quali c'è una buona probabilità di ottenere di più)?
È molto probabile che chi si informa sulle prestazioni andrà a leggersi i test sulle principali testate online. Ma queste testate eseguono il test su esemplari di schede fornite da nVidia.
E che chip metterà nVidia sulle VGA che distribuirà alle principali testate per i test?
Perché se, come penso io, metteranno il BIN2 (schede fortunate), gli acquirenti avranno enormi possibilità che le VGA che acquisteranno avranno un chip inferiore, e buone possibilità che sia addirittura il peggiore.

Ultima modifica di DukeIT : 13-09-2020 alle 14:15.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 14:12   #5
aldo87mi
Bannato

Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da 3000 Guarda i messaggi
Inutile oh, la gente pare abbia voglia di pagare di più le cose, a vedere cosa e come scrive dal 1° Settembre circa le nuove RTX.
Infatti sono schede inutili queste Ampere. L'unica cosa che fanno è essere più veloci nei giochi. Per il resto la stessa qualità di raytracing che vedevi su schermo con le Turing vedrai anche con le Ampere. Non aggiungono nessun effetto visivo qualitativo in più in nessun campo. E hanno un quantitativo di memoria Vram ridicolo. Sicuramente Nvidia se ne uscirà tra un anno con versioni Ampere super ritoccate e dotate di 16GB Vram (3070) e 20GB Vram (3080). Per il resto queste schede sono fumo negli occhi. E c'è gente impazzita esaltata per queste schede, molti hanno venduto la 2080ti a 300 eur pur di comprare il prima possibile una scheda Ampere. Sono dei pazzi. Io mi tengo la mia rtx 2060 super, non mi faccio imbrogliare da Nvidia. Ero così ansioso per l'annuncio delle nuove schede ma questa volta Nvidia mi ha deluso. Le nuove schede sono soltanto fumo negli occhi
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 14:27   #6
DukeIT
Senior Member

@aldo87mi
Non sono schede inutili. Sono quello che devono essere le nuove schede. Hanno migliori prestazioni allo stesso prezzo, hanno più efficienza, hanno rt cores e tensor cores più efficienti (per cui dovrebbe aumentare il divario con la precedente generazione in rt), hanno un nuovo pp, hanno il PCI-E 4.0. Cosa dovrebbe avere una nuova VGA altrimenti?
La qualità video di cui parli la hai, nel momento che riesci a farci girare al meglio giochi pesanti con settaggi medio alti.
In base a quanto sappiamo, invece, queste VGA saranno un passo avanti maggiore di quanto non fosse stato a suo tempo la serie precedente. In particolare per quanto riguarda l'incremento di prestazioni in relazione a modelli pari prezzo della serie precedente.

Ultima modifica di DukeIT : 13-09-2020 alle 14:35.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 14:33   #7
aldo87mi
Bannato

Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
@aldo87mi
Non sono schede inutili. Sono quello che devono essere le nuove schede. Hanno migliori prestazioni allo stesso prezzo, hanno più efficienza, hanno rt cores e tensor cores più efficienti (per cui dovrebbe aumentare il divario con la precedente generazione in rt), hanno un nuovo pp, hanno il PCI-E 4.0. Cosa dovrebbe avere una nuova VGA altrimenti?
In base a quanto sappiamo, invece, queste VGA saranno un passo avanti maggiore di quanto non fosse stato a suo tempo la serie precedente. In particolare per quanto riguarda l'incremento di prestazioni in relazione a modelli pari prezzo della serie precedente.
Appunto, l'ho detto sono solo più veloci. Stop
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 14:37   #8
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Non sono semplicemente più veloci. Sono principalmente più veloci. Ma non vedo il problema, secondo te cosa dovrebbe essere una nuova VGA?
Old 13-09-2020, 14:45   #9
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 14:59   #10
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Infatti sono schede inutili queste Ampere. L'unica cosa che fanno è essere più veloci nei giochi. Per il resto la stessa qualità di raytracing che vedevi su schermo con le Turing vedrai anche con le Ampere. Non aggiungono nessun effetto visivo qualitativo in più in nessun campo.
All'inizio pensavo fossi sarcastico...
Andare piu' veloce? e cosa dovrebbe fare una scheda nuova?
Ray tracing sempre lo stesso? Il ray tracing E' sempre lo stesso da quando? fine anni '60? E ci fai gli effetti piu' vari e pazzeschi possibili. Peccato che non c'e' mai potenza di calcolo sufficiente, come nella (penosa, in ray tracing e in rapporto prezzo/prestazioni in generale) serie 20xx.
Mah...
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 15:49   #11
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Ma per caso sei uno di quelli che diceva che il Raytracing ed il DLSS delle RTX 2000 erano inutili ed ora parli di mancanza di nuove feature? Cosi tanto per sapere.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 17:08   #12
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Ma per caso sei uno di quelli che diceva che il Raytracing ed il DLSS delle RTX 2000 erano inutili ed ora parli di mancanza di nuove feature? Cosi tanto per sapere.
Si era uno di quelli, ovviamente non si dà pace da quando Ampere gli ha ammazzato il valore della sua 2060 acquistata di recente.

Ultima modifica di nickname88 : 13-09-2020 alle 17:14.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 17:11   #13
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Dicono che le prossime saranno in grado di rifarti la cameretta e rimboccarti le coperte quando vai a letto, per il bacino della buonanotte ci stanno lavorando.
Old 13-09-2020, 17:12   #14
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Dicono che le prossime saranno in grado di rifarti la cameretta e rimboccarti le coperte quando vai a letto, per il bacino della buonanotte ci stanno lavorando.
Ti dirà che non fanno il caffè.
Old 13-09-2020, 17:23   #15
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si era uno di quelli, ovviamente non si dà pace da quando Ampere gli ha ammazzato il valore della sua 2060 acquistata di recente.
L'ha acquistata 1 anno fa, prima che annunciassero le 3000 non si lamentava, anzi, elogiava nvidia e il raytracing in alcuni giochi.

Ormai è così accecato dall'odio che non è rimasto quasi più niente del vecchio aldo87mi, consumato dal lato oscuro della forza.
Old 13-09-2020, 17:35   #16
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
L'ha acquistata 1 anno fa, prima che annunciassero le 3000 non si lamentava, anzi, elogiava nvidia e il raytracing in alcuni giochi.

Ormai è così accecato dall'odio che non è rimasto quasi più niente del vecchio aldo87mi, consumato dal lato oscuro della forza.
E continua a non vendere
Old 13-09-2020, 17:41   #17
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi

Yoda: "Paura che la tua 2060 valore perda tu hai!

Aldo87mi: "Cosa c'entra questo con tutto il resto?"

Yoda: "Con tutto c'entra! La paura è la via per il Lato Oscuro. La paura conduce all'ira, l'ira all'odio; l'odio conduce alla sofferenza. Ah... Io sento in te molta paura."
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 18:07   #18
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
Yoda: "Paura che la tua 2060 valore perda tu hai!

Aldo87mi: "Cosa c'entra questo con tutto il resto?"

Yoda: "Con tutto c'entra! La paura è la via per il Lato Oscuro. La paura conduce all'ira, l'ira all'odio; l'odio conduce alla sofferenza. Ah... Io sento in te molta paura."

Jensen Huang Kenobi: ''Tu eri il prescelto!! Era scritto che distruggessi i nostri oppositori, non che ti unissi a loro!!! Dovevi portare equilibrio nel nostro fatturato, non lasciarlo nelle tenebre!!!''

Darth aldo87mi: ''Io ti odioooooo!!!!!''

Jensen Huang Kenobi: ''Eri mio fratello aldo...ti volevo bene!!''
Old 13-09-2020, 18:14   #19
Kwisatz89
Member

L'Avatar di Kwisatz89

Iscritto dal: May 2010
Ho appena letto la serie di commenti migliori su HWU dal 2009, credo.

Che poi, sarei curioso di sapere per quale motivo dovrebbero mettere più vram sulle schede, mi sembra che al momento non sia la quantità di memoria "in generale" a fare da tallone di achille alle vecchie e nuove schede, quantomai la velocità della stessa

Ultima modifica di Kwisatz89 : 13-09-2020 alle 18:17.
Kwisatz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 18:41   #20
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da Kwisatz89 Guarda i messaggi
Ho appena letto la serie di commenti migliori su HWU dal 2009, credo.

Che poi, sarei curioso di sapere per quale motivo dovrebbero mettere più vram sulle schede, mi sembra che al momento non sia la quantità di memoria "in generale" a fare da tallone di achille alle vecchie e nuove schede, quantomai la velocità della stessa
"Il mio tallone da killer?....... Abbordare le regazze"
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2

Ultima modifica di MaxVIXI : 13-09-2020 alle 18:46.
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
TCL a IFA 2026, dal Mini LED alle soundb...
Attacchi a LLM, alla supply chain ed exp...
PS5 Linux Project 2.5: supporto esteso a...
High-NA EUV, TSMC esce allo scoperto: pr...
POCO F9 Ultra in offerta Amazon a 899,90...
HUAWEI Watch GT 7 Pro: più sporti...
Apple vuole incrementare i profitti del ...
Samsung guida il nuovo round di Mistral:...
Batterie allo stato solido in arrivo: Pr...
XPeng avvia la realizzazione del robot u...
Intel pronta a un nuovo rincaro del 10% ...
Hypershell Halo è il nuovo esosch...
Arm Neoverse N4: fino a 128 core, PCIe 7...
Motorola a confronto su Amazon: edge 60 ...
Mali G2-NX, Arm porta sui SoC per smartp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian