Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2020, 18:20   #42261
andrea_nrg
Member

L'Avatar di andrea_nrg

Iscritto dal: Jan 2006
Città: roma
Ciao a tutti di nuovo, in particolare agli esperti del forum (captatio benevolentiae ) in quanto penderò dalle loro labbra come solito, per la seguente consulenza:

LG B9
vs
LG B8
vs
Sams q80rat

Ci sono differenze così sostanziali?
Oppure possiamo dire che il B8 è praticamente in linea col B9??

Perchè dopo qualche mese di appostamenti, vorrei proprio regalarmi sto 65 pollici e avendo visto il B8 ad un prezzo abbordabile sarei molto propenso...

Dalle info raccolte, chiaramente il b9 risulta migliore del b8. La domanda è capire quanto (se giustifica 300e in piu).
Unico forte dubbio è la luminosità (donde il samsung in graduatoria), dato che il mio living è molto illuminato, mi chiedo se il b8 (che su Rtings a luminosità non eccelle) possa risentirne.

grazie come sempre a chi dirà la sua

XboX 360 pro.....

Ultima modifica di andrea_nrg : 30-08-2020 alle 19:35.
andrea_nrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 19:40   #42262
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da andrea_nrg Guarda i messaggi
Ciao a tutti di nuovo, in particolare agli esperti del forum (captatio benevolentiae ) in quanto penderò dalle loro labbra come solito, per la seguente consulenza:

LG B9
vs
LG B8
vs
Sams q80rat

Ci sono differenze così sostanziali?
Oppure possiamo dire che il B8 è praticamente in linea col B9??

Perchè dopo qualche mese di appostamenti, vorrei proprio regalarmi sto 65 pollici e avendo visto il B8 ad un prezzo abbordabile sarei molto propenso...

Dalle info raccolte, chiaramente il b9 risulta migliore del b8. La domanda è capire quanto (se giustifica 300e in piu).
Unico forte dubbio è la luminosità (donde il samsung in graduatoria), dato che il mio living è molto illuminato, mi chiedo se il b8 (che su Rtings a luminosità non eccelle) possa risentirne.

Gli OLED LG B8 e B9 praticamente sono assai simili. Entrambi hanno un trattamento antiriflesso migliore rispetto al Samsung Q80.

Il problema è: Qual'è la situazione della stanza dove andranno posizionati? (Luce solare diretta/luce solare riflessa/finestre da cui entrano riverberi notevoli (mare, facciate di palazzi, ecc...)/Ambienti con notevole illuminazione artificiale/Altro...)....
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 20:09   #42263
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

Assolutamente identici tranne il supporto dell'HDMI di nuova generazione sul B9, che gli consente di raggiungere i 4k a 120hz, mentre il B8 si ferma a 4k a 60hz. Il pannello di entrambi è comunque 120hz, qui parliamo degli hertz in ingresso che può elaborare il B9 in più rispetto al B8. Questa cosa per me non cambia nulla, perchè i 120hz servono solo nei videogiochi e li raggiungeresti solo collegandoci un PC, avendo una scheda video abbastanza potente da poter davvero fare più di 60 frame per second in 4k. Molto difficile e molto di nicchia insomma come feature. In HDR e 4k comunque anche il B9 scende a 60hz in ingresso, perchè il processore non gli consente di processare un segnale a 120hz, come invece è in grado di fare il C9, che anche in HDR riesce a mantenere i 120hz.

Insomma per uso normale e salvo usi particolari per fanatici dei videogiochi su PC, non c'è differenza sostanziale tra i due. Da possessore di B8 ti posso dire che ne sono molto soddisfatto, un po' meno del Dolby Vision (ma non per colpa del TV) per come è implementato da Dolby su varie piattaforme quali Netflix.

Se è un soggiorno molto illuminato e puoi tirare giù le tapparelle nessun problema, se invece hai molta luce a cui non si può porre rimedio meglio il Samsung.
Old 30-08-2020, 20:45   #42264
andrea_nrg
Member

L'Avatar di andrea_nrg

Allora intanto grazie mille entrambi.

Si, il living è abbastanza illuminato e la tv si trova a circa 1,5 mt da una porta finestra (munita di tapparella e di tendaggio, chiaramente). Poco oltre c'è una seconda portafinestra. Entrambe alte 2.5mt
Provo a postare una piantina, non so se aiuta.

Per quanto riguarda i dubbi sul B8 (facendo anche il confronto su rtings con B9):
  • processore (uno è di prima e uno di seconda generazione: sapete se si notano differenze? ad es. velocita di gestione comandi)
  • uscita ottica in meno (ho notato una uscita in meno nel b8: cosa non puo fare?)
  • assistenti vocali (nel b9 sono integrati, corretto? nel b8? non mi è chiaro cosa significhi "da acquistare a parte", come indicato su alcuni siti in inglese?!)
  • audio (anche qui b9 superiore, ma penso poca roba, no?)

Si, la cosa del hdmi 2.1 l'ho letta, ma speriamo non sara un problema non averla (in caso vado col b8)
Tuttavia un po' ci vorrei giocare, ma non con pc overclockati diciamo, quindi capisco bene che non c'è differenza su questo.

Last but not least: il software e l'interattività (a parte gli assistenti di cui al punto sopra), sono identici? cioè navigazione\app insomma il reparto smart

grazie e sorry per la sfaciolata di domandee

[IMG][/IMG]

XboX 360 pro.....

Ultima modifica di andrea_nrg : 30-08-2020 alle 21:03.
Old 30-08-2020, 21:16   #42265
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Allora intanto grazie mille entrambi.

Si, il living è abbastanza illuminato e la tv si trova a circa 1,5 mt da una porta finestra (munita di tapparella e di tendaggio, chiaramente). Poco oltre c'è una seconda portafinestra. Entrambe alte 2.5mt
Provo a postare una piantina, non so se aiuta.
Ti regoli con le tapparelle e hai risolto.

Quote:
Per quanto riguarda i dubbi sul B8 (facendo anche il confronto su rtings con B9):
  • processore (uno è di prima e uno di seconda generazione: sapete se si notano differenze? ad es. velocita di gestione comandi)
  • uscita ottica in meno (ho notato una uscita in meno nel b8: cosa non puo fare?)
  • assistenti vocali (nel b9 sono integrati, corretto? nel b8? non mi è chiaro cosa significhi "da acquistare a parte", come indicato su alcuni siti in inglese?!)
  • audio (anche qui b9 superiore, ma penso poca roba, no?)
Per il processore secondo me la differenza sarà praticamente impercettibile, non mi preoccuperei, sul motion non saprei ma anche qui cambia poco credo.

Uscita ottica, non so te ne servono due?? Tanto ormai se hai impianto serio usi HDMI ARC al limite, non certo due ottiche, per la soundbar o impianti stereo direi che un'ottica basta e avanza.

Per l'assistente vocale non saprei perchè non lo uso sul mio B8.

Rileggi meglio! Per l'audio il B8 è meglio del B9 secondo la recensione di rtings, infatti viene valutato secondo migliore in assoluto, battutto solo da E9 mi pare, che ha soundbar integrata, ma costa molto di più.

Quote:
Si, la cosa del hdmi 2.1 l'ho letta, ma speriamo non sara un problema non averla (in caso vado col b8)
Tuttavia un po' ci vorrei giocare, ma non con pc overclockati diciamo, quindi capisco bene che non c'è differenza su questo.
Esatto nessuna differenza sostanziale, forse fra 10 anni, quindi non me ne preoccuperei.

Quote:
Last but not least: il software e l'interattività (a parte gli assistenti di cui al punto sopra), sono identici? cioè navigazione\app insomma il reparto smart
Non lo so, forse ha una versione più nuova di WebOS? Probabilmente il B9 riceverà forse aggiornamenti alle app per un anno in più? Essendo uscito un anno dopo... Boh bisognerebbe vedere nel futuro o chiedere ad LG. Non vedo differenze sostanziale tra i due per il momento, solo la questione aggiornamenti futuri potrebbe fare la differenza.
Old 31-08-2020, 08:56   #42266
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
curiosità di carattere generale: tutti i televisori odierni hanno il bluetooth con profilo idoneo alla trasmissione del segnale audio ?

Sent via Oppo A9 2020
Old 31-08-2020, 09:37   #42267
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Iscritto dal: Oct 2005
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare una nuova tv per la sala.
Il budget è di circa 800€ e come taglio sono orientato sul 55/58 pollici.
Maggiormente sono solito guardare calcio sulla tv ma chiaramente anche film e serie tv.
Dopo essermi documentato un po mi sono orientato sui Sony. Il motivo principale è che sono solito utilizzare Kodi per riprodurre film che ho sul nas. Ho quindi dovuto escludere LG e Samsung nonostante abbia letto che i loro comparti smart siano molto reattivi. Spero che lo smart del sony sia comunque abbastanza reattivo. Inoltre ho saputo che i Samsung hanno dei blocchi sulla riproduzione di alcuni vecchi formati video.

Con i consigli di Mr. Cluster mi sono orientato sul Sony KD-55XH8096.
Avete consigli a riguardo? Magari qualche lato negativo di questo modello che non ho individuato? Oppure modelli di prezzo leggermente superiore che abbiano qualcosa di meglio?

Vi ringrazio
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro

Ultima modifica di mtguido : 31-08-2020 alle 09:44.
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 09:42   #42268
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare una nuova tv per la sala.
Il budget è di circa 800€ e come taglio sono orientato sul 55/58 pollici.
Dopo essermi documentato un po mi sono orientato sui Sony. Il motivo principale è che sono solito utilizzare Kodi per riprodurre film che ho sul nas. Ho quindi dovuto escludere LG e Samsung nonostante abbia letto che i loro comparti smart siano molto reattivi. Spero che lo smart del sony sia comunque abbastanza reattivo. Inoltre ho saputo che i Samsung hanno dei blocchi sulla riproduzione di alcuni vecchi formati video.

Con i consigli di Mr. Cluster mi sono orientato sul Sony KD-55XH8096.
Avete consigli a riguardo? Magari qualche lato negativo di questo modello che non ho individuato? Oppure modelli di prezzo leggermente superiore che abbiano qualcosa di meglio?

Vi ringrazio
Se vedi la recensione qui sembra che per la visione dei film non sia adatto.
Sembra anzi sia il suo punto debole
https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x800h
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 10:29   #42269
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Se vedi la recensione qui sembra che per la visione dei film non sia adatto.
Sembra anzi sia il suo punto debole
https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x800h
Forse quella valutazione è data dal livello dei neri che chiaramente ha un pannello IPS. Hai comunque da consigliarmi qualcosa di meglio alternativamente?
Scheda madre: MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI Processore: AMD Ryzen 7 9700X (Base 4.3 GHz / Boost 5.5 GHz) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 Video: AMD Radeon(TM) GraphicsHD (integrata cpu) SSD/sistema: Samsung 990 PRO NVMe M.2 SSD, 1TB Nas/dati: Synology DS920+ Case: Fractal Design North Charcoal Black Tempered Glass Speaker: Edifier MR3 Monitor: Dell Pro 24 Plus - P2425H Sistema operativo: Windows 11 Pro
Old 31-08-2020, 11:44   #42270
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Esatto nessuna differenza sostanziale, forse fra 10 anni, quindi non me ne preoccuperei.
Infatti m isono rimesso a guardare il Sony XH95, anche se devo aspettare un price cut molto deciso per il 65"

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
.....scusate ma come affidabilita' come vanno i SAMSUNG ?
ne parlano tutti male, boh ?
Ho sempre avuto dei samsung e non se ne è mai rotto uno, quello di mia suocera ormai sono 12 anni che va.
Il problema ultimamente è il supporto fw, specie con il problema del HDR anche sui top di gamma.
Poi ho letto il post di un altro che l' ha rimandato indietro ad Amazon perchè il suo entry level serie 2020 aveva talmente poca memoria che l' ultimo aggiornamento non andava su.
Grazie anche a delle app che Samsung ha inchiodato e reso non cancellabili.

Ultima modifica di dickfrey : 31-08-2020 alle 11:51.
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 14:13   #42271
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Il problema ultimamente è il supporto fw, specie con il problema del HDR anche sui top di gamma.
Faccio notare che anche sotto la recensione dell'LG B8 (OLED) c'è gente che si lamenta dell'ultimo firmware che annega troppo i neri in HDR, io non ho notato nulla onestamente, mi pare più un problema legato a come viene reso l'HDR su certe app quali Netflix su certi contenuti.

Ad esempio non su HDR ma su DV molte volte ho smanettato sul contrasto dinamico per avere dettagli meno annegati sui neri, tuttavia a volte questa è proprio una scelta del regista, ma a me non piace e preferisco la resa su HDR onestamente.

Sui Samsung non so di preciso quanto sia grave il problema HDR, ma questo era per dire che queste lamentele sui firmware ci sono sempre state anche su OLED LG dal B6 in poi, ricordo benissimo che in quel caso si lamentava della resa in HDR nei videogiochi.

Ora non voglio sminuire il problema sui Samsung che magari è grave, però c'è anche da dire che molti utenti esagerano e magari il problema non è così devastante ecco.

Credo comunque che sia sempre possibile correggere regolando il contrasto dinamico a manina. Poi se siete dei registi e volete il top della regolazione, allora meglio andare su Panasonic, si perderà sulla parte smart ma si ha una regolazione perfetta e anche il tone mapping è tarato al millimetro. Non a caso i TV Panasonic più cari vengono usati da molti registi per visionare i film e decidere i colori.
Old 31-08-2020, 14:24   #42272
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Quote:
mi pare più un problema legato a come viene reso l'HDR su certe app quali Netflix su certi contenuti.
Da quello che ho letto in quel thread i problemi ci sono anche con Disney+ e pure su PS4, parlavano di una barca in TLOU2.
Alcuni hanno confrontato Amazon Prime Video sul Samsung e contemporaneamente su OLED, non trovando i problemi del primo sul secondo.
Il sospetto è il modo in cui Samsung legge certi metadati e della incapacità di adattarsi a loro.
Al momento solo chi ha il Q90R (per la serie 2019) riesce ad avere visoni decenti, smanettando però sulla gamma colori.
Old 31-08-2020, 15:41   #42273
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Ok, ho riflettuto un po’ e dopo qualche saggio consiglio forse ho capito che sto sbagliando.
Mi ero orientato sui Sony per evitare di dover continuare ad utilizzare la mia Android box Minix Neo U1. Però forse la “scomodità” di continuare ad utilizzare la Android box mi permetterebbe di prendere una tv decisamente superiore al Sony KD-55XH8069 a parità di prezzo?

A questo punto con il mio budget di 800/900€ e considerando che guardo tanto calcio e per il resto film e serie tv...su quale 55/58 pollici mi consigliate di orientarmi? Vi segnalo che mi fido poco delle marche meno note. Inoltre segnalo che guarderei la tv anche dal tavolo da pranzo che si trova di fianco al divano, quindi posizione un po’ defilata, ma magari quando la attaccherò al muro mi organizzerò con un sistema che mi permetta di girarla all’evenienza.

Grazie

Ultima modifica di mtguido : 31-08-2020 alle 15:48.
Old 31-08-2020, 16:22   #42274
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
A questo punto con il mio budget di 800/900€ e considerando che guardo tanto calcio e per il resto film e serie tv...su quale 55/58 pollici mi consigliate di orientarmi? Vi segnalo che mi fido poco delle marche meno note. Inoltre segnalo che guarderei la tv anche dal tavolo da pranzo che si trova di fianco al divano, quindi posizione un po’ defilata, ma magari quando la attaccherò al muro mi organizzerò con un sistema che mi permetta di girarla all’evenienza.

Grazie
Secondo me sbagli a non fidarti di Panasonic perchè a quel prezzo mi pare la migliore, con una calibrazione da paura. Ti ricordo che Panasonic è l'unica altra giapponese a parte Sony, quindi non è che siano cinesi o cose strane ecco.

Il problema è capire il TV più adatto alle tue esigenze. il GX810 secondo me costa poco e potrebbe fare meglio del Sony serie 8.

Molte alternative non ci sono visto che il Samsung Q80T costa ancora troppo.

Personalmente spenderei 200€ in più e prenderei un Q80T o un LG B9 (anche se con tanto calcio potrebbe stampare dopo 3-4 anni).

Oppure aspetta qualche mese e prendi il Q80T quando costerà sui 900€, per me scenderà di sicuro, non ho dubbi.

EDIT: Se vari il contenuto e alterni tra calcio e altro l'LG B9 va benissimo, ma se fai tante ore solo calcio l'OLED potrebbe stampare un po' sul lungo periodo, il Samsung Q80T invece non ha problemi di stampaggio e a quanto si sa dovrebbero anche risolvere i problemi HDR.

Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Da quello che ho letto in quel thread i problemi ci sono anche con Disney+ e pure su PS4, parlavano di una barca in TLOU2.
Alcuni hanno confrontato Amazon Prime Video sul Samsung e contemporaneamente su OLED, non trovando i problemi del primo sul secondo.
Il sospetto è il modo in cui Samsung legge certi metadati e della incapacità di adattarsi a loro.
Al momento solo chi ha il Q90R (per la serie 2019) riesce ad avere visoni decenti, smanettando però sulla gamma colori.
Non solo il Q90R, mi pare che anche chi ha Q80 e Q85 riesca a risolvere smanettando sulla gamma colori. Sbaglio?

Ultima modifica di DakmorNoland : 31-08-2020 alle 16:24.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 16:30   #42275
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Quote:
Secondo me sbagli a non fidarti di Panasonic perchè a quel prezzo mi pare la migliore, con una calibrazione da paura. Ti ricordo che Panasonic è l'unica altra giapponese a parte Sony, quindi non è che siano cinesi o cose strane ecco.

Il problema è capire il TV più adatto alle tue esigenze. il GX810 secondo me costa poco e potrebbe fare meglio del Sony serie 8.

Molte alternative non ci sono visto che il Samsung Q80T costa ancora troppo.

Personalmente spenderei 200€ in più e prenderei un Q80T o un LG B9 (anche se con tanto calcio potrebbe stampare dopo 3-4 anni).

Oppure aspetta qualche mese e prendi il Q80T quando costerà sui 900€, per me scenderà di sicuro, non ho dubbi.

EDIT: Se vari il contenuto e alterni tra calcio e altro l'LG B9 va benissimo, ma se fai tante ore solo calcio l'OLED potrebbe stampare un po' sul lungo periodo, il Samsung Q80T invece non ha problemi di stampaggio e a quanto si sa dovrebbero anche risolvere i problemi HDR.
Guarda spendere 200€ in più se ne vale la pena non è un problema. È la tv per la sala di casa nuova e vorrei prendere qualcosa di veramente valido. Quindi quei due modelli potrei prenderli. Di calcio ne guardo parecchio ma c’è sempre la mia ragazza che guarda serie tv quindi non sarebbe comunque una 24h24 di calcio.
Questi due modelli sono i migliori che posso prendere? E tra i due in base a cosa dovrei scegliere?
Old 31-08-2020, 17:34   #42276
andrea_nrg
Member

L'Avatar di andrea_nrg

grazie Dark

allora, ti rispondo a qualche punto, e aspetto mr. Cluster per i dubbi tuoi sotto
Quote:
Uscita ottica, non so te ne servono due?? Tanto ormai se hai impianto serio usi HDMI ARC al limite, non certo due ottiche, per la soundbar o impianti stereo direi che un'ottica basta e avanza.
OK, si, chiedevo a cosa servisse la seconda ottica. Se solo per collegare ampli, me ne basta 1

Quote:
Per l'assistente vocale non saprei perchè non lo uso sul mio B8.
continua a non essermi chiarissimo cosa significhi "da prendere a parte" che ho letto altrove, ma vabe, in ogni caso non mi sembra indispensabile...

Quote:
Per l'audio il B8 è meglio del B9 secondo la recensione di rtings, infatti viene valutato secondo migliore in assoluto, battutto solo da E9 mi pare, che ha soundbar integrata, ma costa molto di più.
vero, hai ragione (seppur è migliore di poco su rtings). Mi riferivo pero alla potenza dei watt, mi sembra che il B9 abbia 60W e il B8 40W, donde pensavo fosse meglio il primo...

Per quanto sotto, invece, attendo altri lumi
Quote:
Non lo so, forse ha una versione più nuova di WebOS? Probabilmente il B9 riceverà forse aggiornamenti alle app per un anno in più? Essendo uscito un anno dopo... Boh bisognerebbe vedere nel futuro o chiedere ad LG. Non vedo differenze sostanziale tra i due per il momento, solo la questione aggiornamenti futuri potrebbe fare la differenza.
Quote:
Per il processore secondo me la differenza sarà praticamente impercettibile, non mi preoccuperei, sul motion non saprei ma anche qui cambia poco credo.

XboX 360 pro.....

Ultima modifica di andrea_nrg : 01-09-2020 alle 08:46.
Old 31-08-2020, 18:18   #42277
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Quote:
Non solo il Q90R, mi pare che anche chi ha Q80 e Q85 riesca a risolvere smanettando sulla gamma colori. Sbaglio?
Su Avmagazine il thread ufficiale del Q80 e del Q82 sono uniti ed anche lì lamentano gli stessi problemi del forum Samsung.
Del Q85 non ricordo, ma per il momento l' unico che si è detto soddisfatto è uno che possiede il Q90, probabilmente per il pannello più luminoso di suo e quindi sente meno le zone scure rispetto agli altri.
Anche se ha ammesso che tra una puntata e l' altra della stessa serie TV deve smanettare sul gamma colori.
Old 01-09-2020, 14:16   #42278
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Guarda spendere 200€ in più se ne vale la pena non è un problema. È la tv per la sala di casa nuova e vorrei prendere qualcosa di veramente valido. Quindi quei due modelli potrei prenderli. Di calcio ne guardo parecchio ma c’è sempre la mia ragazza che guarda serie tv quindi non sarebbe comunque una 24h24 di calcio.
Questi due modelli sono i migliori che posso prendere? E tra i due in base a cosa dovrei scegliere?
e allora q90r o q80t così vai tranquillo per sempre
Old 01-09-2020, 15:12   #42279
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
novita' dalla "diretta" di oggi :

" - 1 settembre 2021: passaggio emittenti SD MPEG-2 del DTT allo standard MPEG-4. Soluzione trasparente per tutti i tv e decoder HD e 4K. Purtroppo ci sono circa 9 milioni di televisori non ancora predisposti per la ricezione dell'MPEG-4. Contando secondi dispositivi e seconde case, si potrebbe arrivare a un allarmante stima di 15 milioni di pezzi (circa 45% ascolti Auditel).

- 1 luglio 2022: dismissione banda 700 Mhz DTT con riduzione di più di un terzo della banda di trasmissione attuale sul DTT, necessità di passaggio al DVB-T2 che garantisce più banda, per sopperire a questa drastica riduzione.

- il mercato dei decoder vede un notevole calo nelle vendite (circa 500 mila nel 2017, circa 300 mila nel 2019), a favore dei televisori, il cui polliciaggio preferito rimane la misura media 32 pollici. Quest'anno mercato tutto sommato stabile rispetto allo scorso anno. "

quindi decoder o tv nuovo dal settembre 2021 ....

ma dove polliciaggio 32'' preferito... se NON se ne trovo quasi piu in

commercio ? boh ????
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 15:46   #42280
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
novita' dalla "diretta" di oggi :

" - 1 settembre 2021: passaggio emittenti SD MPEG-2 del DTT allo standard MPEG-4. Soluzione trasparente per tutti i tv e decoder HD e 4K. Purtroppo ci sono circa 9 milioni di televisori non ancora predisposti per la ricezione dell'MPEG-4. Contando secondi dispositivi e seconde case, si potrebbe arrivare a un allarmante stima di 15 milioni di pezzi (circa 45% ascolti Auditel).

- 1 luglio 2022: dismissione banda 700 Mhz DTT con riduzione di più di un terzo della banda di trasmissione attuale sul DTT, necessità di passaggio al DVB-T2 che garantisce più banda, per sopperire a questa drastica riduzione.

- il mercato dei decoder vede un notevole calo nelle vendite (circa 500 mila nel 2017, circa 300 mila nel 2019), a favore dei televisori, il cui polliciaggio preferito rimane la misura media 32 pollici. Quest'anno mercato tutto sommato stabile rispetto allo scorso anno. "

quindi decoder o tv nuovo dal settembre 2021 ....

ma dove polliciaggio 32'' preferito... se NON se ne trovo quasi piu in

commercio ? boh ????
il fatto che non ce ne siano di buoni non vuol dire che non si vendono...effettivamente di buoni full hd ne esistono 1 o 2, però ci sono tutti quelli economici hd ready che forse si prendono la maggior parte del mercato
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Il Governo statunitense anticipa di 5 an...
Steam Machine costa troppo? Non per i ba...
AWS e Azure sono gatekeeper e vanno rego...
Huawei presenta una nuova infrastruttura...
Logitech G e Activision uniscono le forz...
Snapdragon Summit 2026: ecco quando sara...
Sardegna, debutta il primo treno a idrog...
CXMT non ci salverà dai prezzi de...
Tidal contro la musica creata con l'inte...
Videproiettore compatto XGIMI MoGo 2 Pro...
Narwal rilancia su Amazon per il post-Pr...
Il regista di 47 Ronin ha frodato Netfli...
ChatGPT usato in massa per superare l'es...
Apple colpita da un mega-leak: presunto ...
Due nuovi superconduttori scoperti grazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian