|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14441 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Su su dì la verità! Che ti hanno finalmente rintracciato grazie alla video sorveglianza quando correvi nel periodo proibito e ora ti hanno tolto la possibilità di espatriare A parte tutto guardala positivamente, se dovessero "quarantenare" il resto del gruppo tu potrai sempre fargli la stecca con questa faccia: ![]() Comunque quello che conta è che hai scelto TU, non qualcuno per te. Una scelta ponderata. https://youtu.be/t34zY3s0q50?t=507 |
|
|
|
|
|
#14442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#14443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non ho però ben capito se la scelta di non partire sia dovuto al fatto che in Italia stanno aumentando i contagiati e quindi siamo stati inseriti in una lista diversamente bianca (si potrà dire così?) oppure se dove volevi andare hanno avuto un aumento consistente e quindi il nostro paese ha inserito quei luoghi in quelli pericolosi con annesso tampone obbligatorio al rientro.
|
|
|
#14444 |
|
Senior Member
|
Non condivido la tua scelta di non continuare il confronto, ma la accetto.
Buona serata
|
|
#14445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Forse non hai ben chiaro una cosa
Se il vaccino fosse pronto in primavera ( ed è già un bel se ) vuol dire che cominceranno a produrlo a Marzo/Aprile, e ci vogliono mesi/anni per produrre le dosi necessarie, le aziende farmaceutiche producono meno di 2 miliardi di dosi dei vari vaccini all' anno, produrre altri 2 miliardi di dosi di vaccino per il covid ( bastano 2 miliardi, tanto lo sappiamo che di distribuire il vaccino in Africa e nei paesi poveri nessuno se ne fregherà ) richiederebbe un anno intero, e questo se tutte le risorse fossero dirette alla sola produzione di questo prodotto, cosa ovviamente impossibile perché ci sono altri vaccini che sono altrettanto importanti o anche più importanti. Realisticamente, contando su un potenziamento delle aziende ci si può aspettare una produzione mondiale massima di 500 milioni/1miliardo di dosi all' anno che saranno accaparrate dai paesi più ricchi ovviamente, quante di queste finiranno in Italia ? Realisticamente se ne arrivassero 10 milioni sarebbe già un risultato molto lusinghiero, per vaccinare la popolazione ci vorranno quindi 4-5 anni. Queste sono le tempistiche che ci si possono aspettare, ed è una valutazione estremamente ottimistica. Infatti un qualche intoppo sulla produzione del vaccino è estremamente probabile, attualmente nessuno è MAI riuscito a produrre un vaccino per un coronavirus, e sono anni che ci si prova, oltretutto le prime indagini sul funzionamento del virus hanno dato risultati che provocano qualche preoccupazione sul fatto che un vaccino sia possibile ed efficace. Quindi quando dicono che fra sei mesi se va tutto bene ci sarà un vaccino devi tener conto che prima di vederlo in commercio passeranno almeno altri 6 mesi, ma più probabilmente un anno.
|
|
#14446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quindi con questo discorso, tra le altre TANTISSIME cose, salterà l'Olimpiadi di Tokyo anche nel 2021?
|
|
|
|
|
#14447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa non scontata per nulla… anche se molti sembrano pensare che vaccino= non prenderò mai la malattia… neanche in forma lieve… per sempre
|
|
|
#14448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Probabilmente si potrà mettere in isolamento il villaggio olimpico in modo da tenere sotto controllo atleti e allenatori, il pubblico però è un problema, fai le gare a porte chiuse ? Molto dipenderà dall' evoluzione del contagio nei prossimi mesi.
|
|
|
#14449 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
|
|
|
|
|
#14450 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14451 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Certo che questi pipistrellacci cattivacci si sono proprio impegnati bene per "creare" una versione 2.0 del virus del raffreddore.
Se non cambia qualcosa nel prossimo futuro probabilmente sparirà anche il modo di dire:"ma dai su quante storie per un po' di febbre... hai solo preso un po' di raffreddore". |
|
|
|
|
#14452 |
|
Bannato
|
Rapporti recenti hanno indicato che, a parte i casi fatali di COVID-19, la maggioranza dei pazienti che guariscono da COVID-19 mostra livelli significativi di danno cardiaco (~ 80%) e quasi la metà di tutti i COVID lievemente malati- 19 pazienti hanno anomalie dell'eco.
Porcaputtana :/ Quindi ahimè avevo ragione quando domandavo ad una dottoressa del paese vicino al mio "MA SIAMO SICURI CHE IL DANNO SIA SOLO IN ACUTO!?!?!?!?!" Sigh.....speravo vivamente che avesse ragione lei che sosteneva che i danni "importanti" avvenissero solo nella manifestazione acuta della malattia.....e invece no. |
|
|
|
|
#14453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
E’ un mondo in piena psicosi. |
|
|
|
|
|
#14454 | |
|
Bannato
|
Quote:
)Ma al tampone è risultata positiva quindi l'infezione era fresca. Ma non ci sono solo le complicazioni dell'infezione ad uccidere, anche l'infezione può farlo in modo più diretto. Il covid uccide con tromboembolia che in base al distretto in cui si manifesta diversamente assume forme differenti, ma se è vero che il SARS2 causa direttamente una miocardite (come quella descritta nell'articolo, con la rottura dei sarcomeri!) allora.....siamo come i bambini di Chernobyl nel 1986. Ultima modifica di incorreggiubile : 29-08-2020 alle 00:37. |
|
|
|
|
|
#14455 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
P.S. Grande scena da una grande film...ci sta a pennello...! Quote:
Ultima modifica di Saturn : 29-08-2020 alle 14:21. |
|||
|
|
|
|
#14456 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14457 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se è vero che SARS2 può addirittura rompere i sarcomeri.....beh è la cosa peggiore che fa, molto peggio della fibrosi polmonare. E spiegherebbe la "stanchezza cronica" nei "guariti". Sta cosa mima in modo impressionante la leptospirosi......(guarda caso anche lì il bersaglio sono le cellule endoteliali). Ultima modifica di incorreggiubile : 29-08-2020 alle 08:24. |
|
|
|
|
|
#14458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#14459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
![]() Sinceramente chi di voi hanno pensato , guardando sta foto, che i camion militari che hanno consegnato i nuovi banchi nel bergamasco sono gli stessi che portavano via le bare coi morti covid ? CKxjsnsjanasixnxjcbch
|
|
|
#14460 |
|
Senior Member
|
Onestamente non ci avevo pensato... e se anche fossero comunque sia li avranno disinfettati per bene... oltre al fatto che presumo il virus sia morto da quel giorno...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!