Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-08-2020, 13:09   #14401
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Dindon ! ho appena saputo, in via non ufficiosa , perchè non c'è stata comunicazione ufficiale da parte della direzione, che nella mia ditta è stato trovato un positivo...
Chissà che succede ora ( niente come al solito ... )

Còl,sò,òsòsòmsmlslms
Mi sa che scattano tamponi a tutti quelli che lavorano vicino
Old 28-08-2020, 13:12   #14402
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mi sa che scattano tamponi a tutti quelli che lavorano vicino
Lo penso anche io… in aggiunta alla sanificazione dei locali (con tanta gioia da parte della azienda dove lavori).
Old 28-08-2020, 13:36   #14403
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Fra l'altro ha fatto il tampone un paio di giorni fa , al rientro da lavoro, e non è stato a casa ma è venuto a lavorare, così magari ha contagiato altri nel frattempo...

Còlsòsòlmslmslmòs
Old 28-08-2020, 13:45   #14404
canislupus
Senior Member

Quote:
Fra l'altro ha fatto il tampone un paio di giorni fa , al rientro da lavoro, e non è stato a casa ma è venuto a lavorare, così magari ha contagiato altri nel frattempo...

Còlsòsòlmslmslmòs
Scusami, ma non aveva l'obbligo di quarantena tra il tampone e il responso?
Old 28-08-2020, 14:04   #14405
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Scuola: consegnati banchi a Alzano, Nembro e Codogno
Conferenza Unificata approva all'unanimità al documento elaborato dall'Istituto superiore di sanità sulla gestione di casi di contagio

Niente banchi autoscontro tanto cari alla ministra Azzolina ?

Cò,ò,sòmsmsòmsòms
Old 28-08-2020, 14:05   #14406
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Gli avranno " chiesto" di venire a lavorare boh... non conosco i dettagli...

Clslmlmslmslmslms
Old 28-08-2020, 14:10   #14407
canislupus
Senior Member

Quote:
Conferenza Unificata approva all'unanimità al documento elaborato dall'Istituto superiore di sanità sulla gestione di casi di contagio

Cò,ò,sòmsmsòmsòms
I banchi con le ruote sono solo dalle secondarie… almeno così ho sentito oggi…
Old 28-08-2020, 14:12   #14408
canislupus
Senior Member

Quote:
Gli avranno " chiesto" di venire a lavorare boh... non conosco i dettagli...

Clslmlmslmslmslms
Da noi… se qualcuno dovesse essere sottoposto a tampone (e non siamo ancora tornati in sede, se non per sporadiche attività…), deve comunicarlo alle Risorse Umane e sicuramente gli chiederanno di starsene buono buono a casa fino all'esito… non si vogliono prendere la corresponsabilità della nascita di un focolaio… e li capisco…
Old 28-08-2020, 14:27   #14409
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Dindon ! ho appena saputo, in via non ufficiosa , perchè non c'è stata comunicazione ufficiale da parte della direzione, che nella mia ditta è stato trovato un positivo...
è stato bello conoscerti
Old 28-08-2020, 14:29   #14410
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Coronavirus, al 19esimo tampone è ancora positiva: licenziata dopo 170 giorni di quarantena

Dopo cinque mesi e 19 tamponi è ancora positiva. Nada Cava, 49enne marchigiana che da tempo vive a San Giovanni di Colonnella (Teramo) ha trascorso 170 giorni in quarantena da quel 13 marzo, giorno in cui ha scoperto di aver contratto il coronavirus. Tutti giorni di malattia, che le sono costati il licenziamento dal supermercato dove lavorava come banconista. "Non mi sento bene e adesso sono veramente arrabbiata. Spero finisca una volta per sempre quest’incubo", dichiara la donna al "Messaggero".

"Ora mi porteranno al Covid hospital di Pescara e mi diranno se sono idonea alla cura del plasma iperimmune. Sono già stata lì la scorsa settimana. Ero fiduciosa, speravo iniziassero a farmi subito la terapia, invece mi hanno fatto solo un day hospital: viste mediche e analisi. Spesso penso e spero che si tratti solo di un brutto sogno e che appena mi sveglio mi rendo conto che non è mai accaduto. Purtroppo non è così", ha aggiunto.

Oltre allo stress per la lunga malattia, Nada ha dovuto affrontare anche il licenziamento. Fortunatamente, la donna ha subito trovato un altro impiego grazie allo solidarietà del titolare di un altro supermercato. Il problema rimane la positività: "Dovrei prendere servizio nel nuovo lavoro il 2 settembre, ero ottimista e felice quando ho ricevuto la proposta. Invece sono ancora positiva e nemmeno un miracolo può farmi negativizzare per quel giorno. Spero adesso di non perdere anche questa opportunità".

A causa del coronavirus, Nada, inoltre, non ha potuto partecipare al funerale della madre e al matrimonio della figlia.

Eh gli imprenditori italiani ( non tutti per fortuna ) ....

Clslsknsmskslnsksls
Old 28-08-2020, 14:57   #14411
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Certamente... isolamento fiduciario!

https://www.youtube.com/watch?v=eu_pG02zpMA
ryan78 è offline  
Old 28-08-2020, 14:59   #14412
canislupus
Senior Member

Quote:
Coronavirus, al 19esimo tampone è ancora positiva: licenziata dopo 170 giorni di quarantena

Dopo cinque mesi e 19 tamponi è ancora positiva. Nada Cava, 49enne marchigiana che da tempo vive a San Giovanni di Colonnella (Teramo) ha trascorso 170 giorni in quarantena da quel 13 marzo, giorno in cui ha scoperto di aver contratto il coronavirus. Tutti giorni di malattia, che le sono costati il licenziamento dal supermercato dove lavorava come banconista. "Non mi sento bene e adesso sono veramente arrabbiata. Spero finisca una volta per sempre quest’incubo", dichiara la donna al "Messaggero".

"Ora mi porteranno al Covid hospital di Pescara e mi diranno se sono idonea alla cura del plasma iperimmune. Sono già stata lì la scorsa settimana. Ero fiduciosa, speravo iniziassero a farmi subito la terapia, invece mi hanno fatto solo un day hospital: viste mediche e analisi. Spesso penso e spero che si tratti solo di un brutto sogno e che appena mi sveglio mi rendo conto che non è mai accaduto. Purtroppo non è così", ha aggiunto.

Oltre allo stress per la lunga malattia, Nada ha dovuto affrontare anche il licenziamento. Fortunatamente, la donna ha subito trovato un altro impiego grazie allo solidarietà del titolare di un altro supermercato. Il problema rimane la positività: "Dovrei prendere servizio nel nuovo lavoro il 2 settembre, ero ottimista e felice quando ho ricevuto la proposta. Invece sono ancora positiva e nemmeno un miracolo può farmi negativizzare per quel giorno. Spero adesso di non perdere anche questa opportunità".

A causa del coronavirus, Nada, inoltre, non ha potuto partecipare al funerale della madre e al matrimonio della figlia.

Eh gli imprenditori italiani ( non tutti per fortuna ) ....

Clslsknsmskslnsksls
Premesso che:
  1. un singolo caso non può essere preso come la generalità
  2. i licenziamenti sono sospesi... quindi presumo che sia la fine naturale del contratto

Questo rappresenta una estremizzazione delle problematiche che avevo espresso qualche tempo fa.
Il fatto di dire alle persone di rimanere a casa, senza istituire un sistema alternativo alla malattia, può portare a conseguenze nefaste dal punto di vista economico.
Mi sembra logico che siamo in una situazione unica e quindi debbano essere create procedure ad hoc, non riutilizzate quelle che già si avevano cercando di adattarle.
Perchè la CIG non era lo strumento ideale? perchè richiede dei tempi di esecuzione totalmente inadeguati.
Perchè la malattia non può essere utilizzata per far stare le persone a casa tra un tampone e l'altro? perchè ha dei limiti temporali e in alcuni contratti rischia di creare una diminuzione del salario
Come quando accade un terremoto, si creano procedure emergenziali che di fatto derogano tutto.
E' una cosa facile? Assolutamente no, ma abbiamo delle persone che paghiamo per risolverli… se oltre a segnalare anomalie, dobbiamo anche come cittadini dare tutte le soluzioni, nasce il dubbio sull'utilità di avere dei politici.
Immaginate di utilizzare un programma e di scoprire un bug.
Andate dai programmatori e gli dite il problema.
Questi vi chiedono di fornirgli anche la soluzione, altrimenti di stare zitto.
Vi sembrerebbe una cosa normale?
Le persone capaci non si scoprono quando tutto va a gonfie vele, ma proprio quando qualcosa non funziona…
lì vedi in atto quel processo mentale che dovrebbe portarti a risolvere.
Old 28-08-2020, 15:06   #14413
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

Beh certo che se lo chiami isolamento fiduciario…
e poi magari (supposizione) alle persone dici anche devono usare ferie o permessi…
penso che le possibilità che la gente finga di non capire siano altissime…
Ripeto mancano logiche di controllo e procedure per gestire tali periodi.
Se ad una persona dici:

"Devi stare a casa senza se e senza ma. Se hai bisogno di qualcosa urgente, chiama questo numero. Durante il periodo di attesa, sarei remunerato al 100% da un fondo creato ad hoc"

Sono sicuro che con una simile idea, molti non starebbero a fare tante rimostranze (qualcuno ci sarà) e le aziende sarebbero contente di non dover rinunciare ad un dipendente e pagargli anche parte della malattia (o ferie o permessi).
Old 28-08-2020, 15:15   #14414
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Grazie per la precisione… avevo anche io scritto la stessa cosa un paio di ore prima, ma ribadire non fa mai male…
Senti hai il link dove si vedono questi dati? grazie
https://lab.gedidigital.it/gedi-visu....php#andamento
Old 28-08-2020, 15:25   #14415
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

aH AH Mitico!

Clslmsknsknskmslmslms
Old 28-08-2020, 15:55   #14416
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Cò,ò,sòmsmsòmsòms
I banchi con le ruote sono solo 1/5 di quelli totali previsti dal bando.

Ma niente plexiglass tanto caro a certi cazzari?
Old 28-08-2020, 16:17   #14417
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
I banchi con le ruote sono solo dalle secondarie… almeno così ho sentito oggi…
Io avevo sentito che devi avere 18 anni e la patente per poterli usare
WarDuck è offline  
Old 28-08-2020, 16:57   #14418
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Le persone capaci non si scoprono quando tutto va a gonfie vele, ma proprio quando qualcosa non funziona…
lì vedi in atto quel processo mentale che dovrebbe portarti a risolvere.
Le "persone capaci" che si cercano in Italia sono quelli capaci di scopare sotto il tappeto i problemi in modo che quello che tu dici (ritrovarsi a dover mettere alla prova le persone scoprendo così quelle veramente in gamba) non si verifichi MAI.

L'Italia E' questo, funziona esattamente al contrario, per questo ritengo idiote le persone che invocano la meritocrazia (cioè in Italia la capacità di ottenere come risultato il "MA NON CI SONO PROBLEMI, E' TUTTO APPOSTO!!!111" convincendo tutti che è effettivamente così e che i problemi sono creati da persone invidiose e vendicative quando in realtà va tutto bene già ora)

Come dicevo prima "meritocrazia" è una scatola vuota, dato che i risultati si ottengono anche annullando l'esistenza dei problemi (risparmio di risorse), che è addirittura meglio del risolverli dal punto di vista economico quando ti viene chiesto come criterio un bilancio perfetto o in attivo.

Ultima modifica di incorreggiubile : 28-08-2020 alle 17:02.
incorreggiubile è offline  
Old 28-08-2020, 17:06   #14419
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Io avevo sentito che devi avere 18 anni e la patente per poterli usare
No... se vanno sotto i 50 km/h...
Old 28-08-2020, 17:18   #14420
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Ottimo… non lo sapevo… dovrò inserire anche quel link tra i miei "preferiti" dedicati al Coronavirus
Quindi 57.640 con 1.411 positivi... ovvero 2,44%...

P.S. Hai il link… sono pigro…
http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus e clica su "Download nuovi dati"
Cmnq la tabella è presente un po' in tutti i siti che riportano i dati

Ogni tanto cannano qualche dato (l'omino che compila il foglio excel avrà qualche dito ballerino ): qualche giorno fa risutavano 260.000 tamponi in Molise

Ultima modifica di fukka75 : 28-08-2020 alle 17:40.
fukka75 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian