|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Perché se si fa il tampone e non ci si ferma alla saliva immagino che ci sia una maggiore probablilità di trovarlo con il tampone - ovvero c'è la possibilità che nella saliva non si trovi e si trovi invece con il tampone -, altrimenti non avrebbe senso fare il tampone e si potrebbe esaminare solo la saliva.
|
|
|
#13882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#13883 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Con la saliva si TRASMETTE. Lui è nella MUCOSA. Quindi hai sia il caso in cui non si concentri a sufficienza nella saliva sia il caso in cui si concentri e quindi la tua saliva diventa veicolo di diffusioni mentre parli, sputi, ti passi la mano sulle labbra e poi tocchi qualcuno, ecc. Tutto dipende da quanto si replica e dalle condizioni ambientali delle mucose (magari certi ph evitano proprio che il virus si accumuli nella saliva). Ultima modifica di incorreggiubile : 17-08-2020 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
#13884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Comunque raga bella barzelletta quella di chiudere le discoteche dopo ferragosto e co.
In Puglia non vi dico, serate ovunque con gente ammassata come nulla fosse. Per fortuna odio andare a ballare e questi posti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|
|
|
|
#13885 |
|
Senior Member
|
nelle discoteche la percentuale di cretini è alta anche in periodi non covid
ora dato che in questo periodo quelli meno cretini evitano i luoghi affollati si deve presumere che la concentrazione dei cretini nelle discoteche in questi giorni sia salita a titolo di esempio https://www.corriere.it/cronache/20_...a5975045.shtml poi dal 17 agosto invece di ammassarsi nelle discoteche cercheranno un altro luogo |
|
|
|
|
#13886 | |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#13887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Francia e Spagna hanno 2000-3000 contagi giornalieri e non fanno nessun lockdown, non penso si rifarà mai se non si arriva vicini alla saturazione delle terapie intensive.
|
|
|
|
|
#13888 |
|
Senior Member
|
Noi ragioniamo diversamente da loro
|
|
|
#13889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
|
|
|
|
|
#13890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Piú che altro abbiamo certa gente al governo...
Ckssnsnsmsodndgdjsj
|
|
|
#13891 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Aggiungo un altro link visto che il corriere è a pagamento e non tutti possono vederlo https://www.castedduonline.it/io-soc...sono-choccato/ Cossu era arrivato insieme ai suoi colleghi, nel cuore della notte, per soccorrere un ragazzo svenuto. Poi, all’improvviso, il parapiglia e la violenza: “Il ragazzo voleva passare tra l’ambulanza e un’altra auto, gli ho chiesto dove stesse andando e lui ha aperto lo sportello in modo brusco, è sceso e mi ha dato un pugno, dicendomi che gli stavo rovinando la vacanza. Sono caduto per terra, per fortuna ci hanno separato, sennò avrebbe continuato a picchiarmi”; racconta Cossu. “C’erano anche altri giovani e una ragazza, addirittura, mi ha accusato di aver rovinato l’orologio da 40mila euro del ragazzo che mi ha dato un pugno. Poi, al volante della Mercedes gialla è salito un altro ragazzo e se ne sono andati. Prima, però, il mio aggressore ha continuato a minacciarmi, dicendomi che mi aspettava in una certa via per darmi il resto”. Siete ancora convinti che la Costituzione valga anche per questa feccia? Io dico di no. Se li prenderanno, SE, cosa gli faranno? Un ca##o come al solito!!! Picchiano un soccoritore per futili motivi? Il loro nome nella famosa lista e quando faranno una tirata col naso di troppo ci sarà da attendere in coda l'ambulanza o per qualsiasi altra prestazione sanitaria. La gente di merda va trattata come la merda. (p.s. mi sembra così assura una notizia del genere che quasi non ci credo, o non ci voglio credere) |
|
|
|
|
|
#13892 |
|
Senior Member
|
Come dici tu ... quando saturiamo le TI chiudiamo tutto ...
Probabilmente gli altri paesi con migliaia di contagi al giorno non saturano e noi sì ...
|
|
|
#13893 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Se vogliamo essere realistici (e i tecnici sembrano vivere in un altro mondo) si va nei luoghi di ballo per la socialità e non per ascoltare la musica stando fermi a distanza di sicurezza. L'unica alternativa a mio avviso era quella di costringere i vari gestori a vendere dei biglietti online (qui la difficoltà non è da poco) commisurati al numero di posti adatti per mantenere le distanze (se ho una discoteca da 400 posti e ne faccio entrare solo 100, forse ho più facilità di controllo). Ovviamente appena hanno dato il via libera, tanti hanno beatamente ignorato ogni regola.
|
|
|
#13894 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non so se è stato già postato:
Evolutionary origins of the SARS-CoV-2 sarbecovirus lineage responsible for the COVID-19 pandemic https://www.nature.com/articles/s41564-020-0771-4
|
|
#13895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Sicuramente non sono attività che andrebbero lasciate troppo libere all'interpretazione dei gestori. E' anche vero che alcuni focolai sembra siano nati nelle campagne (probabilmente perchè in quelle condizioni usare la mascherina è veramente pesante) e in qualche casa di riposo. Però sono due attività nelle quali non puoi limitare più di tanto, mentre nelle discoteche il danno maggiore sarebbe per l'esercente che vedrebbe diminuire i suoi guadagni (ma da quel che ho capito il governo sembra possibilista nell'alleviare eventuali perdite).
|
|
|
#13896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
https://twitter.com/i/status/1294334686244855810
TG1 Italiani in Croazia: ''non ce nè coviddi, non ce nè più.'' VIDEO
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#13897 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#13898 | |
|
Bannato
|
Quote:
Art. 140 - "Il diritto ad ammalarsi di Covid-19" Ogni cittadino italiano ha il diritto ad ammalarsi di Covid-19 nelle modalità che preferisce. Tutte le spese sanitarie saranno a carico di chi non usufruirà di questo diritto. |
|
|
|
|
|
#13899 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 17-08-2020 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#13900 | |
|
Bannato
|
Quote:
Visto che abbiamo una Costituzione che tutela tutti gli individui (anche quelli coglioni) bisogna accettare di pagare per le scelte dei coglioni. Tanto cosa cambia dalle regole attuali?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.

) a quelle.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!