|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
Capitava ovunque non c'era un posto specifico. Dove lavoravo c'era antenna Wind nel parcheggio ed anche lì succedeva, anzi li è successo la prima volta ( che me ne sono accorto ) e le tacche del segnale cascavano dal telefono. . . |
|
|
|
|
|
|
#6902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Da giorni - settimane? iliad qua in Friuli (varie zone) ha avuto un decadimento, non prende più 4g ma solo 3g e la navigazione ne risente parecchio. Una scheda su iphone xs la passo subito a ho perchè quel terminale soffre più degli altri la debolezza del segnale ma se le cose non si riassestano sarò costretto a farlo con altre 3 schede.
Qualcuno sa di problemi tecnici?
|
|
|
|
#6903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
confermo, zona est
sono passato da un altalenante Lte / H+ a H+ / H / 3g per ora tengo duro ma confermo il decadimento da due settimane (un giorno non prendeva neanche la linea voce )ciao ciao Edit secondo il noto sito downdect però sembrerebbe tutto ok https://downdetector.it/problemi/iliad/mappa/ a sto punto non so quanto sia affidabile questo sito visto che nei commenti si parla proprio di problemi a Udine
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Che sia affidabile non so, ma i commenti che si leggono sono molto auto esplicativi !
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Ciao ragazzi,
circa 5 giorni fa sono passato ad ILIAD ma la connessione ed in generale la linea sono penose (abito a Napoli centro) quindi dopo 48 ore di test feci la scelta di chiamare TIM che mi propose una TIM SPECIAL x NOI con minuti, sms e 50 GB a 7€ e accettai al volo avviando quindi le pratiche per la portabilità. Ora mi assale un dubbio, considerando che la ILIAD (che mi è costata 20€) non l'ho sfruttata per niente, ma solo attivata, mandato qualche sms e fatto pochi minuti di chiamate, vorrei avviare la procedura di "ripensamento" ed in base all'informativa del sito viene scritto: Qualora l’utente abbia richiesto di avviare la fornitura del servizio di telefonia mobile (inclusa la portabilità del numero) prima della scadenza del termine di 14 giorni dalla conclusione del contratto, egli sarà comunque tenuto a corrispondere a Iliad Italia S.p.A. un importo proporzionale al servizio fornito fino al momento in cui il diritto di recesso è stato esercitato. https://i.postimg.cc/PJrGVKrX/ripensamento.png Quindi una volta che il mio numero sarà passato in TIM, potrò chiedere secondo voi uno storno/rimborso della somma non spesa o potrei avere problemi sul numero passato in TIM ? |
|
|
|
|
|
#6906 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
No, il ripensamento porta alla disattivazione del numero nè tantomeno puoi chiederlo dopo essere ripassato ad altro operatore. Certo puoi chiedere se per cortesia ti rimborsano qualcosa, ma non sono tenuti ad accettare
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
|
|
|
#6907 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
ma che aplle.... oggi ancora la stessa cosa , all'improvviso segnale da 5 tacche a 1 sola .... e oggi peggio non caricava piu le pagine !
spengo e riaccendo e ritorna a 5 atcche ma poi ritorna a 1 .... ma possibile ? leggo cmq cercando con ggogle che in molti hanno sto stesso mio problema : " infatti è un problema di priorità delle antenne wind3...lo lamentano chi ha più di un antenna wind3 intorno si a volte le priorità delle antenne wind3 hanno del ridicolo...è sempre stato cosi da quando wind e 3 erano divise.. alcuni utenti wind si qualche forum di telefonia lamentavano questo problema. " ma quindi davvero puo' essere che magari ho 2 BTS wintre vicine e a volte stacca quella da 5 tacche e passo a quella a 1 .... che dite possibile sta cosa? |
|
|
|
|
|
#6908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
|
Quote:
No, non puoi chiedere nulla. Però ti faccio notare una cosa: a prescindere dalla qualità del segnale che hai trovato nella tua zona, gli altri operatori (vedi tim Vodafone Wind 3) fanno buonissime offerte iniziali per rientrare con loro per poi aumentare in un secondo momento la tariffa. Avevo fatto la stessa cosa a mio padre rientrato in Vodafone e dai 7 euro mese è andato a finire di nuovo a 9. Ciao! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
|
|
|
|
|
#6910 |
|
Senior Member
|
Comunque invece di chiamare tim era meglio guardare a kena se preferivi la rete tim o a ho mobile se preferisci vodafone. Entrambe per i clienti che passano da iliad danno 70 GB a 5,99 €, senza altri costi eccetto 0,99 per la sim.
|
|
|
|
#6911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Se non vi ci trovate bene buttatevi sulle virtuali, come appunto scritto Vodafone in primis non è affidabile, alzano i prezzi quando gli pare a loro.
Quindi roba come Kena, HO etc... son comunque meglio, almeno a livello di costi (basta vedere quale connessione vi funziona meglio, dato che si appoggiano ai grandi operatori, e agite di conseguenza). |
|
|
|
|
|
#6912 |
|
Bannato
|
quindi NON sono il solo con sta menata delle 5 tacche a 1 tacca !!!
ma quindi dite davvero sia dovuto al problema che "vedo" diverse BTS della Wind .... possibile ? |
|
|
|
|
|
#6913 |
|
Senior Member
|
Saranno stati in ferie i tecnici
|
|
|
|
#6914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma a voi arrivano gli sms di notifica dei servizi "ti ho cercato & similia"?
Ho notato che da qualche settimana non arrivano più |
|
|
|
|
|
#6915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
A me sì, ma non si tratta di qualche chiamata recente ma di qualche settimana fa, quindi non saprei dirti se c'è qualche problema.
|
|
|
|
|
|
#6916 |
|
Bannato
|
ILIAD diventera' famosa per la frase storica " METTI L'AEREO, TOGLI L'AEREO " ah ah .... come un vecchio film !
ma sta cosa ,cosa fa ? tipo un reset della linea o ? |
|
|
|
|
|
#6917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Per curiosità, il problema di ritrovarsi irraggiungibili alle chiamate/sms mentre si naviga tranquillamente con la connessione dati, è stato risolto oppure no?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#6918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
|
|
|
|
|
|
#6919 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Devo ammettere però, che da quando hanno montato le antenne per la loro rete proprietaria sullo stesso palo di Tim, a un paio di chilometri in linea d'aria di distanza nel mio paesello in mezzo al nulla, Iliad è diventata un altro mondo. Prima sotto rete Wind, una tragedia greca, come ho scritto tante volte. 3-4 mbit tutto il santo giorno salvo salire a livello accettabili a notte fonda. Ora con l'aggregazione di tre bande, pur non disponendo loro delle B20 che tanto sarebbe utile all'interno degli appartamenti, si toccando comunque e superano anche i 90 in download e 30 in upload, finalmente, e comunque non si scende mai anche durante le ore più "calde" della giornata, sotto i 20/3. Insomma è un buon inizio. Dico così perchè la rete proprietaria nella mia città è costituita da quatto o cinque antenne, veramente troppo poche, ancora di strada ne devono fare tanta. Certo il ran-sharing con Wind-3 non fa sentire la mancanza della suddetta rete proprietaria, ma in zone solo Wind, sempre più rare per fortuna, sarà che ho avuto sfiga, ma non erano veloctà accettabili. |
|
|
|
|
|
|
#6920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@vw1961
... dalle mie parti mai fatto, funziona sempre perfettamente. I problemi sono solo in certe zone d'italia. Quando metti/togli airplane riforzi il check della cella. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

)
]