|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Può dipendere dalla sim, avevo 3 sim e una soltanto andava in 2G , ma dopo alcuni mesi neanche più quella.
Una dava la rete nella lista come accessibile le altre due non sono mai andate in 2G da sole davano la rete non accessibile ( come per vodafone o tim ) nella lista ma selezionando si agganciava. Poi controllai anche su un'altra, di altra persona, e neanche quella andava in 2g senza forzare . . |
|
|
|
|
|
#6882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
Se mi arriva una chiamata mentre sono in 4g e no ho copertura 3g, ma solo Edge, sono non raggiungibile perché la sim non scala in 2g per la fonia,e non ha il volte. Ma se sono in sola presenza di rete 2g, come prima detto, in automatico scala in 2g. Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Credo che tutti gli operatori ad eccezione di Tim abbiano dei buchi lontano dai centri abitati, anni fa montavo i tralicci radio della Telecom in zone deserte ma lungo tratti autostradali, essendo pubblica allora è l'unica che ha investito per coprire la rete autostradale.
Da me, in 2 anni noto un continuo costante miglioramento sia di banda che di ping, anche se questo rimane spesso ancora elevato.
|
|
|
|
#6884 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
|
Quote:
E' un problema molto comune che purtroppo mi fece migrare ad altro operatore; sembra non sia ancora stato risolto ed è a mio avviso l'unica grande pecca di Iliad. Quote:
Comunque succede da sempre, a quanto ho letto.
Windows 11 Pro user Google Pixel 7 Pro Moto Edge 40 Ultima modifica di nello800 : 04-08-2020 alle 08:56. |
||
|
|
|
|
|
#6885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma che diavolo stanno combinando? Sono due giorni che mi interrompe l'accesso sul router o va lentissimo, devo riavviarlo e poi si ripete (e il router è a posto) sui telefoni invece nessun problema.
E' sempre andato una scheggia senza senza problemi...
|
|
|
#6887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ho fatto la portabilità da Vodafone ma è fallita....
A qualcuno è capitato? Come posso rientrare la portabilità? |
|
|
|
|
|
#6888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
È morta una mia SIM Iliad...scambiata di slot o su un altro cellulare...appare sempre e solo la scritta "solo chiamate di emergenza".
Secondo me e secondo Iliad devo cambiare SIM presso un iliad point...e sganciare 10€! Non faccio i salti di gioia... Ma è così comune che si rompa una SIM? Il device su cui lavorava è l'LG Q7...che è sempre abbastanza caldo... |
|
|
|
|
|
#6889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Mai sentito, ne ho una che è ancora di omnitel, prima che diventasse vodafone, tagliata 2 volte per ridurla progressivamente a micro sim e poi a nano e funzionava perfettamente fino a 1 anno fa che l'ho portata a iliad.
Non è che hai danneggiato il circuito inserendola maldestramente magari cambiando cellulare?
|
|
|
|
#6890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
A me 5 anni fa circa si guasto la sim Wind , ma per colpa mia, la sfilai da un telefono smontato mentre era in chiamata, dopo aver riavviato il telefono ebbi solo emergenza, e non funzionò più in nessun telefono.
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6891 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Tremendo questo problema quando si è in ferie...a centinaia di km da qualsiasi iliad point... |
|
|
|
|
|
|
#6892 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ho notato però che capitava molto più spesso quando avevo il mio vecchio oneplus mentre con Iphone capita molto più di rado P.s. la navigazione da 4g invece è perfetta, il telefono risulta irraggiungibile "solo" alle telefonate e agli sms. |
|
|
|
|
|
|
#6893 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
Anche se comunque mi pare di aver letto che succeda anche su rete proprietaria Iliad. Ultima modifica di Nicos18 : 09-08-2020 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#6894 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mia madre ha la 3 da anni e non è mai capitata una cosa del genere
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
|
|
|
#6895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#6896 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
non capisco, vedo alternarsi H o H+ e sono sotto a una BTS
windtre, ma possibile non sia aggiornata al 4G , mi pare strano ? e poi come mai si alternano le 2 H ? grazie |
|
|
|
|
|
#6897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@vw1961
... semplicemente vedi quelle reti perchè quelle reti hanno un segnale più forte rispetto alle altre reti.... il telefono switcha sulla rete più potente, non sempre su quella "più figa". - https://sapereaudeo.blogspot.com/201...g-h-h-lte.html |
|
|
|
|
|
#6898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6899 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
grazie AIS bel sito e ben spiegato !
altra stranezza ieri sera ..... all'improvviso da 5 tacche , sceso a solo 1 tacca , mistero. ho provato a scaricare un grosso file e miracolo ritornate le 5 tacche , ma poi alla fine e' ritornato a 1 sola . cosa sara' sta cosa strana ? ciaooo |
|
|
|
|
|
#6900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.