Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2020, 23:04   #6881
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Può dipendere dalla sim, avevo 3 sim e una soltanto andava in 2G , ma dopo alcuni mesi neanche più quella.
Una dava la rete nella lista come accessibile le altre due non sono mai andate in 2G da sole davano la rete non accessibile ( come per vodafone o tim ) nella lista ma selezionando si agganciava.
Poi controllai anche su un'altra, di altra persona, e neanche quella andava in 2g senza forzare .

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 02:38   #6882
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Può dipendere dalla sim, avevo 3 sim e una soltanto andava in 2G , ma dopo alcuni mesi neanche più quella.

Una dava la rete nella lista come accessibile le altre due non sono mai andate in 2G da sole davano la rete non accessibile ( come per vodafone o tim ) nella lista ma selezionando si agganciava.

Poi controllai anche su un'altra, di altra persona, e neanche quella andava in 2g senza forzare .

.
Quando e presente il 3g, anche a me non va mai in 2g, e neanche se e presente il 4g.
Se mi arriva una chiamata mentre sono in 4g e no ho copertura 3g, ma solo Edge, sono non raggiungibile perché la sim non scala in 2g per la fonia,e non ha il volte.
Ma se sono in sola presenza di rete 2g, come prima detto, in automatico scala in 2g.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 18:05   #6883
Lamp1
Senior Member

L'Avatar di Lamp1

Iscritto dal: Jan 2012
Credo che tutti gli operatori ad eccezione di Tim abbiano dei buchi lontano dai centri abitati, anni fa montavo i tralicci radio della Telecom in zone deserte ma lungo tratti autostradali, essendo pubblica allora è l'unica che ha investito per coprire la rete autostradale.
Da me, in 2 anni noto un continuo costante miglioramento sia di banda che di ping, anche se questo rimane spesso ancora elevato.

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 09:20   #6884
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
da qualche tempo sia io che mia moglie che abbiamo una sim iliad abbiamo questo problema: riceviamo delle chiamate che finiscono direttamente nella segreteria telefonica, senza che noi sentiamo alcuno squillo (si vede solo dopo una chiamata e la segnalazione che e' partita la segreteria telefonica).

qualcun altro ha questo problema e come lo ha risolto?
Quando ero Iliad mi capitava circa un paio di volte al mese di perdere chiamate perchè il mio telefono risultava spento anche se in realtà era acceso e sotto copertura, addirittura con la rete dati connessa e funzionante.
E' un problema molto comune che purtroppo mi fece migrare ad altro operatore; sembra non sia ancora stato risolto ed è a mio avviso l'unica grande pecca di Iliad.

Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
In questi casi bisognerebbe avere tra le mani Benedetto Levi e poi vi spiego dove faccio sparire lo smartphone!
In realtà credo che il problema sia causato più da Wind che da Iliad, perchè si verifica spesso quando ti sposti da una zona coperta da rete iliad ad una sprovvista di celle iliad ma coperta da rete wind. Lo deduco dal fatto che a me capitava solo quando mi recavo in città dove era presente qualche cella iliad, mentre dove vivo io ,controllando con lteitaly, non c'erano celle iliad.
Comunque succede da sempre, a quanto ho letto.

Ultima modifica di nello800 : 04-08-2020 alle 08:56.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 11:56   #6885
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Quando ero Iliad mi capitava circa un paio di volte al mese di perdere chiamate perchè il mio telefono risultava spento anche se in realtà era acceso e sotto copertura, addirittura con la rete dati connessa e funzionante.
E' un problema molto comune che purtroppo mi fece migrare ad altro operatore; sembra non sia ancora stato risolto ed è a mio avviso l'unica grande pecca di Iliad
al numero verde di iliad mi avevano detto di digitare una serie alfanumerica (tipo ##61#) sembrava fosse andato a posto, ma poco fa ho riavuto lo stesso problema... :-(
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 14:34   #6886
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ma che diavolo stanno combinando? Sono due giorni che mi interrompe l'accesso sul router o va lentissimo, devo riavviarlo e poi si ripete (e il router è a posto) sui telefoni invece nessun problema.

E' sempre andato una scheggia senza senza problemi...
Old 07-08-2020, 07:23   #6887
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Ho fatto la portabilità da Vodafone ma è fallita....
A qualcuno è capitato? Come posso rientrare la portabilità?
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 15:13   #6888
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
È morta una mia SIM Iliad...scambiata di slot o su un altro cellulare...appare sempre e solo la scritta "solo chiamate di emergenza".
Secondo me e secondo Iliad devo cambiare SIM presso un iliad point...e sganciare 10€!
Non faccio i salti di gioia...

Ma è così comune che si rompa una SIM?
Il device su cui lavorava è l'LG Q7...che è sempre abbastanza caldo...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 10:46   #6889
Lamp1
Senior Member

L'Avatar di Lamp1

Iscritto dal: Jan 2012
Mai sentito, ne ho una che è ancora di omnitel, prima che diventasse vodafone, tagliata 2 volte per ridurla progressivamente a micro sim e poi a nano e funzionava perfettamente fino a 1 anno fa che l'ho portata a iliad.
Non è che hai danneggiato il circuito inserendola maldestramente magari cambiando cellulare?

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 16:50   #6890
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
A me 5 anni fa circa si guasto la sim Wind , ma per colpa mia, la sfilai da un telefono smontato mentre era in chiamata, dopo aver riavviato il telefono ebbi solo emergenza, e non funzionò più in nessun telefono.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 17:06   #6891
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Mai sentito, ne ho una che è ancora di omnitel, prima che diventasse vodafone, tagliata 2 volte per ridurla progressivamente a micro sim e poi a nano e funzionava perfettamente fino a 1 anno fa che l'ho portata a iliad.
Non è che hai danneggiato il circuito inserendola maldestramente magari cambiando cellulare?
...le ho sfilate e riinfilate a telefono spento...dopo che il problema si era ormai verificato.
Tremendo questo problema quando si è in ferie...a centinaia di km da qualsiasi iliad point...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 23:48   #6892
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
E' un problema molto comune che purtroppo mi fece migrare ad altro operatore; sembra non sia ancora stato risolto ed è a mio avviso l'unica grande pecca di Iliad.

In realtà credo che il problema sia causato più da Wind che da Iliad, perchè si verifica spesso quando ti sposti da una zona coperta da rete iliad ad una sprovvista di celle iliad ma coperta da rete wind. Lo deduco dal fatto che a me capitava solo quando mi recavo in città dove era presente qualche cella iliad, mentre dove vivo io ,controllando con lteitaly, non c'erano celle iliad.
Comunque succede da sempre, a quanto ho letto.
Credo che la colpa sia proprio di wind, mi spiego, quando sono a casa, Torino centro dove ovviamente ci sono antenne proprietarie Iliad mai avuto nessun problema del genere, se ho linea il telefono risulta sempre raggiungibile, quando vado a casa dei miei al sud in provincia dove so per certo che non c'è nessuna antenna Iliad iniziano i problemi, almeno due volte al giorno devo mettere il cellulare in modalità aereo per poi disattivarla e magicamente torna tutto a funzionare per qualche ora.

Ho notato però che capitava molto più spesso quando avevo il mio vecchio oneplus mentre con Iphone capita molto più di rado

P.s. la navigazione da 4g invece è perfetta, il telefono risulta irraggiungibile "solo" alle telefonate e agli sms.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 10:59   #6893
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Credo che la colpa sia proprio di wind, mi spiego, quando sono a casa, Torino centro dove ovviamente ci sono antenne proprietarie Iliad mai avuto nessun problema del genere, se ho linea il telefono risulta sempre raggiungibile, quando vado a casa dei miei al sud in provincia dove so per certo che non c'è nessuna antenna Iliad iniziano i problemi, almeno due volte al giorno devo mettere il cellulare in modalità aereo per poi disattivarla e magicamente torna tutto a funzionare per qualche ora.

Ho notato però che capitava molto più spesso quando avevo il mio vecchio oneplus mentre con Iphone capita molto più di rado

P.s. la navigazione da 4g invece è perfetta, il telefono risulta irraggiungibile "solo" alle telefonate e agli sms.
Confermo che la colpa è di Wind, nel mio caso a me la copertura Wind è ottima e non ho problemi, mentre un mio amico che è al limite con il segnale perde le chiamate. Adesso bisogna vedere se capita solo con Iliad, oppure con anche operatori che poggiano su WindTre (ovviamente anche WindTre stessa).

Anche se comunque mi pare di aver letto che succeda anche su rete proprietaria Iliad.

Ultima modifica di Nicos18 : 09-08-2020 alle 11:01.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 11:24   #6894
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Mia madre ha la 3 da anni e non è mai capitata una cosa del genere

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 11:39   #6895
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Confermo che la colpa è di Wind, nel mio caso a me la copertura Wind è ottima e non ho problemi, mentre un mio amico che è al limite con il segnale perde le chiamate. Adesso bisogna vedere se capita solo con Iliad, oppure con anche operatori che poggiano su WindTre (ovviamente anche WindTre stessa).

Anche se comunque mi pare di aver letto che succeda anche su rete proprietaria Iliad.
Prima di passare ad ho, due anni fa, sia io che mia moglie avevamo PosteMobile sotto rete Wind, e c'erano gli stessi problemi anche se non così frequenti come sembra che capitino con le SIM iliad

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 17:44   #6896
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
non capisco, vedo alternarsi H o H+ e sono sotto a una BTS

windtre, ma possibile non sia aggiornata al 4G , mi pare strano ?

e poi come mai si alternano le 2 H ? grazie
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 00:12   #6897
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@vw1961
... semplicemente vedi quelle reti perchè quelle reti hanno un segnale più forte rispetto alle altre reti.... il telefono switcha sulla rete più potente, non sempre su quella "più figa".

- https://sapereaudeo.blogspot.com/201...g-h-h-lte.html
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 00:14   #6898
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro
Ma è così comune che si rompa una SIM?
Il device su cui lavorava è l'LG Q7...che è sempre abbastanza caldo...
E' il dispositivo che "alimenta" la SIM, quindi il telefono può bruciarti la SIM senza problemi. E' come se metti un elettrodomestico da 110V in una presa a 230V.
Old 11-08-2020, 21:25   #6899
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
grazie AIS bel sito e ben spiegato !

altra stranezza ieri sera .....

all'improvviso da 5 tacche , sceso a solo 1 tacca , mistero.

ho provato a scaricare un grosso file e miracolo ritornate le 5 tacche ,

ma poi alla fine e' ritornato a 1 sola .

cosa sara' sta cosa strana ? ciaooo
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 23:34   #6900
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da vw1961
cosa sara' sta cosa strana?
... come ripetuto sempre finora: dipende dal ripetitore nella tua zona.... per lo stesso ultimo tuo problema indicato.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian