|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
impedire a utenti standard di leggere cartelle admin: non dovrebbe essere default?
ciao a tutti, su questo portatile (w10 home) ho creato al momento dell'installazione un utente che era di default quindi anche admin; poi ho creato un secondo utente e switchato i tipi di account: l'utente B (quello creato dopo) è diventato unico admin mentre l'utente A (quello creato contestualmente all'installazione) l'ho portato a utente standard o local.
Il problema è che loggandomi come utente A (quindi attualmente NON admin) io riesco comunque a leggere le cartelle (documenti e tutto il resto) dell'utente B, che invece è admin. E io questa cosa vorrei che non avvenisse, come era del resto in win 7, dove solo l'admin poteva leggere le cartelle degli altri ma non viceversa come posso fare, grazie
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x -- la mia build su pcPartPicker -- |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ovviamente purché i documenti e file stiano dentro C:\utenti\nome_utente. Se sono su altre parti allora è possibile che ciò accada, dipende dai permessi NTFS. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso cambiare questa cosa manualmente o devo re-impostare tutto?
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x -- la mia build su pcPartPicker -- |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
soluzione editando i permessi a mano
ecco la soluzione che ho usato io, se a qualcuno dovesse tornare utile in futuro
https://www.youtube.com/watch?v=WY_RP9yGa9M
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scrivo perché è successo questo problema
Quote:
Utente B: Standard Utente A accede a cartelle dell'utente B in quanto administrator Utente B NON accede alle cartelle dell'utente A in quanto utente standard Quote:
Utente A: Admin --> Standard Utente B: Standard --> Admin Il processo cambia solo i privilegi dell'utente ma non i permessi che erano stati assegnati precedentemente Utente A accede a cartelle dell'utente B --> Rimane Utente B NON accede alle cartelle dell'utente A --> Non è più vero, in quanto ora è administrator quindi accede a tutte le directory
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.