Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-08-2020, 17:03   #13781
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Azzolina la prendono tutti in giro che non sa neanche parlare ... è stata anche docente dite ?!
Chi la prende in giro?
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 14-08-2020, 17:20   #13782
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20734
Il dpcm sulle mascherine è stato fatto per ovviare alle capacità delle Regioni di procurarsi autonomamente i dpi, vedi quanto accaduto in Lombardia che ha sbagliato ad ordinarle usando liste di fornitori non più esistenti.
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...surdo/5727199/

Il potere contrattuale di un governo è diverso da quello delle singole regioni, non di meno ce ne sono alcune che hanno comprato autonomamente, o ricevuto in donazione i dpi direttamente dall'estero, a marzo ed aprile.

La profilassi è materia statale, l'uso che ne fai ed i metodi organizzativi sono regionali.
https://www.ecodibergamo.it/stories/...ne_1348709_11/

E questi si sono rivelati carenti in alcune regioni più di altre, anche questo è un fatto.
Lo stesso riguarda lo scandalo delle case di cura.

Le polmoniti anomale su cui si è tanto discusso sono un utile chiarmento in merito alla mancata chiusura di certe zone prima di marzo.
Forse Crisanti sbaglia, forse no, bene o male lui di cartelle cliniche ed autopsie se n'è viste parecchie, giudicheranno sulle base anche delle perizie di parte lesa.

Il CTS nella riunione del 3 marzo ha raccomandato la zona rossa per quei 2 comuni bergamaschi.
1 ( o 2?) giorni dopo il governo ha ricevuto il verbale e deciso di mandare i militari per chiudere dal 5, ma l'8 notte hanno annunciato di chiudere 14 province invece di 2 comuni, dopo altra riunione del CTS del 7 marzo.
Perche? Forse già arrivavano i dati dalle altre province ed hanno deciso di estendere il divieto tutto insieme, invece di procedere di giorno in giorno con un decreto.

Oppure il 4 marzo, potevano già attuare il lockdown nazionale invece di aspettare una settimana. Ma c'è chi avrebbe fatto comunque causa.

Troppo lenti nel decidere? Troppo veloci usando metodi legislativi poco chiari ed ai limiti della costituzionalità (se non forse oltre, se mai qualcuno farà ricorso alla Corte Costituzionale)?

A posteriori è troppo facile giudicare, anche se mi permetto di farlo con Stati esteri che hanno assistito per settimane, non giorni, all'evolversi della pandemia facendo molto meno dell'Italia.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 14-08-2020, 17:45   #13783
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35276
+574 ... pensavo peggio ... tipo che superavano i 700-800 ...

EDiT:

MANCANO PARTE DEI DATI DEL PIEMONTE PER UN GUASTO TECNICO
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

Ultima modifica di Fatal Frame : 14-08-2020 alle 17:47.
Fatal Frame è offline  
Old 14-08-2020, 17:47   #13784
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13035
Ci arriveremo entro fine mese, stai tranquillo
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 14-08-2020, 17:48   #13785
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35276
Ho editato ... ma porca miseria ... allora vuol dire che superiamo i 600 oggi ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 14-08-2020, 17:50   #13786
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

Ma perché tu come chiami le accuse rivolte alla Regione Lombardia e a Fontana, ad emergenza ancora _in corso_ ? Ci dimentichiamo di chi ha dato dell'assassino a Fontana?

Non sono forse state mosse da pretesti politici e propagandistici da parte di chi fondamentalmente ha sperato e continua a sperare in un commissariamento della regione per levarla alla Lega?

Io non so come sono andate esattamente le cose, ma se la situazione di "straordinaria emergenza di fronte ad un pericolo mai visto prima" vale per il Governo centrale, allora dovrebbe valere pure per gli enti locali che si sono trovati al centro dello tsunami.

Detto ciò, il governo nazionale ha il potere e l'autorità per scavalcare le regioni, specialmente in materia di sicurezza interna.
Non dimentico niente. In quel periodo mi ricordo che quando non sentivo insulti verso la Regione, li sentivo verso il Governo.

Il Governo in mancanza di commissari nelle regioni si deve fidare di quello che le regioni gli dicono, dei numeri che gli danno. I governatori ci stanno apposta.
Vuoi vedere che dalla Val Seriana salterà fuori qualcosa che non piacerà?
In quel periodo mi è sembrato più che palese lo scontro politico tra Regione e Governo. Assurdo in un momento del genere. Come la fuga di notizie prima del lockdown facendo scappare il meglio del sud dalla Lombardia. Da chi è uscita la notizia? Governo o Regione... chissà...

La cosa schifosa è che persino durante una emergenza senza precedenti ci siano stati continui attacchi politici. Vale per tutti né. Conte non è un mio amico, però è preferibile il suo comportamento rispetto a quello di omini verdi indecisi e con un forte ascendente su certi italiani ciechi e sordi. Se prima qualcosa era condivisibile, ora dopo certe boutade (prima e durante la pandemia) può andare a fare compagnia al campione di Rignano.

È vero, il Governo può scavalcare le Regioni. Hai idea però cosa significhi applicare delle regole malviste dalla Regione? Si è parlato continuamente dell'impossibilità di applicare le stesse regole a regioni diverse. Un po' per le differenze socio-economico-culturali, un po' perché politicamente si incontrano ostacoli.

Avvisi di garanzia? La normalità in questo Paese. La cosa divertente è che anche quando questi avvisi si tramutano in condanne tutti restano sempre al loro posto. Il vero problema sono i miserabili accattoni che ora sono sulla bocca di tutti, ma che tra un paio di mesi, passate le elezioni, e forse con una seconda ondata in arrivo, i sospesi torneranno con il loro culo sulla sedia e si mimetizzeranno riciclandosi in qualche carica minore. It's Magic! It's Italy!
ryan78 è offline  
Old 14-08-2020, 18:17   #13787
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12934
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Il dpcm sulle mascherine è stato fatto per ovviare alle capacità delle Regioni di procurarsi autonomamente i dpi, vedi quanto accaduto in Lombardia che ha sbagliato ad ordinarle usando liste di fornitori non più esistenti.
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...surdo/5727199/
Premesso che sicuramente errori sono stati fatti, ma sembra un po' campata in aria tutta la vicenda. Come fai a fare un'ordine ad un fornitore che non esiste? Ma soprattutto mi sembra evidente che te ne accorgi immediatamente al momento stesso dell'ordine, quindi come si può sostenere che si siano "persi 15 giorni"?

La versione ufficiale, al di là dei retroscena, è che il fornitore scelto non sia stato in grado di garantirle, il che ci può stare visto che praticamente le mascherine in quel periodo erano di difficile reperibilità.

Non voglio fare poi quello che punta il dito verso altri per giustificare eventuali errori, ma il caso che tu citi poi non è l'unico in Italia, se proprio vogliamo (ogni riferimento al caso della Regione Lazio è puramente casuale).

Ancora una volta, non ci possono essere due pesi e due misure: non può essere che in un caso gli errori vengano fatti in "buona fede", mentre se lo fanno gli avversari politici è sicuramente frutto di "incompetenza".

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Il potere contrattuale di un governo è diverso da quello delle singole regioni, non di meno ce ne sono alcune che hanno comprato autonomamente, o ricevuto in donazione i dpi direttamente dall'estero, a marzo ed aprile.
Nessuno ha mai affermato il contrario.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La profilassi è materia statale, l'uso che ne fai ed i metodi organizzativi sono regionali.
https://www.ecodibergamo.it/stories/...ne_1348709_11/
Anche qui vedremo cosa stabiliranno le indagini. Stiamo parlando comunque del 23 febbraio, quando probabilmente nessuno ci aveva capito realmente nulla di quello che stava accadendo.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E questi si sono rivelati carenti in alcune regioni più di altre, anche questo è un fatto.
Così come è un fatto che il virus sia esploso in una regione più di altre. Le responsabilità rimangono tutte da accertare.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Lo stesso riguarda lo scandalo delle case di cura.
Le case di cura si sono ahimé rivelate il punto debole della catena anche in altre parti d'Italia e del mondo.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Le polmoniti anomale su cui si è tanto discusso sono un utile chiarmento in merito alla mancata chiusura di certe zone prima di marzo.
Forse Crisanti sbaglia, forse no, bene o male lui di cartelle cliniche ed autopsie se n'è viste parecchie, giudicheranno sulle base anche delle perizie di parte lesa.
Continuo a non capire il punto. Quale sarebbe la tesi? Che il virus circolava da novembre quindi bisognava aver già provveduto?

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Il CTS nella riunione del 3 marzo ha raccomandato la zona rossa per quei 2 comuni bergamaschi.
1 ( o 2?) giorni dopo il governo ha ricevuto il verbale e deciso di mandare i militari per chiudere dal 5, ma l'8 notte hanno annunciato di chiudere 14 province invece di 2 comuni, dopo altra riunione del CTS del 7 marzo.
Perche? Forse già arrivavano i dati dalle altre province ed hanno deciso di estendere il divieto tutto insieme, invece di procedere di giorno in giorno con un decreto.

Oppure il 4 marzo, potevano già attuare il lockdown nazionale invece di aspettare una settimana. Ma c'è chi avrebbe fatto comunque causa.

Troppo lenti nel decidere? Troppo veloci usando metodi legislativi poco chiari ed ai limiti della costituzionalità (se non forse oltre, se mai qualcuno farà ricorso alla Corte Costituzionale)?

A posteriori è troppo facile giudicare, anche se mi permetto di farlo con Stati esteri che hanno assistito per settimane, non giorni, all'evolversi della pandemia facendo molto meno dell'Italia.
Concordo sul fatto che a posteriori sia facile giudicare. Tuttavia, voglio farti notare che già il fatto che un verbale arrivi 2 giorni dopo non mi sembra una cosa di poco conto durante una situazione d'emergenza. Cioè il CTS fondamentalmente consiglia delle cose al governo che ne viene al corrente due giorni dopo?
WarDuck è offline  
Old 14-08-2020, 18:38   #13788
Balfour76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
In quel periodo mi è sembrato più che palese lo scontro politico tra Regione e Governo. Assurdo in un momento del genere. Come la fuga di notizie prima del lockdown facendo scappare il meglio del sud dalla Lombardia. Da chi è uscita la notizia? Governo o Regione... chissà...
Dal Governo.

https://twitter.com/PierluigiBattis/...18935698677760

https://www.giornalettismo.com/cnn-c...rus-lombardia/
Balfour76 è offline  
Old 14-08-2020, 18:48   #13789
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20734
In quel periodo le mascherine erano reperibili, ma Lombardia se n'è voluta occupare direttamente, sbagliando e perdendo tempo. La versione ufficiale fa' acqua da tutte le parti, come quella dei grembiuli, pagati, donati, in tutto, in parte, etc.

E non sono 2 pesi e 2 misure. Anche nel Lazio c'è un indagine in corso sulla storia delle mascherine. Ma nel Lazio ed in altre regioni, non c'è stato lo sviluppo pandemico della Lombardia, anche questo conta nel valutare i danni causati dagli errori politici e sanitari.

E sulle polmoniti anomale il punto di alcuni è che si sarebbero dovuto prendere provvedimenti molto prima di gennaio. Ma questo se fossero stati casi covid, che ad oggi, non sembrano risultare come tali.

Sul discorso del verbale ho precisato che alcune fonti parlano di 1 giorno, altre di 2.
Sembra tanto tempo, ma considera che già il CTS deve decidere una linea di condotta comune sulla base dei dati epidemiologici disponibili.
Non è bianco o nero, nemmeno con dati scientifici.
Poi il governo, deve decidere nella sua riunione qual'e la linea politica da seguire e, molto peggio, come attuarla sulla base della normativa vigente.

E facile e veloce? No, neanche un po'. E non solo in Italia.
Vedessi le riunioni fiume che hanno fatto in Germania, perche l'autonomia decisionale dei land è sacrosanta, anche in materia sanitaria.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 14-08-2020, 18:53   #13790
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20734
La fuga di notizie c'è stata anche in Francia e Spagna, con migliaia di persone che si sono spostate da Parigi e Madrid prima del lockdown.
Stessa cosa negli Usa con i voli internazionali e New York l'ha pagato a caro prezzo.
E persino ieri, fughe in massa degli inglesi dalla Francia, perche da oggi scatta l'obbligo di quarantena di 14 giorni per tutti coloro che rientrano da quel Paese
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 14-08-2020, 19:03   #13791
Balfour76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 713
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La fuga di notizie c'è stata anche in Francia e Spagna, con migliaia di persone che si sono spostate da Parigi e Madrid prima del lockdown.
Stessa cosa negli Usa con i voli internazionali e New York l'ha pagato a caro prezzo.
E persino ieri, fughe in massa degli inglesi dalla Francia, perche da oggi scatta l'obbligo di quarantena di 14 giorni per tutti coloro che rientrano da quel Paese
Dal Governo o dalla Région Lombardie/Región de Lombardía/Lombardy Region?
Balfour76 è offline  
Old 14-08-2020, 19:13   #13792
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12934
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
In quel periodo le mascherine erano reperibili, ma Lombardia se n'è voluta occupare direttamente, sbagliando e perdendo tempo. La versione ufficiale fa' acqua da tutte le parti, come quella dei grembiuli, pagati, donati, in tutto, in parte, etc.
Se n'è voluta occupare direttamente evidentemente perché pensava di far prima che delegando la questione al governo centrale.

Dopodiché quella di aver ordinato del materiale da una compagnia che non esiste farebbe meno acqua? Dai su, non prendiamoci in giro.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E non sono 2 pesi e 2 misure. Anche nel Lazio c'è un indagine in corso sulla storia delle mascherine. Ma nel Lazio ed in altre regioni, non c'è stato lo sviluppo pandemico della Lombardia, anche questo conta nel valutare i danni causati dagli errori politici e sanitari.
Bisogna prima accertare se sia stato l'operato diretto della Regione ad aver causato o accelerato lo scoppio dell'epidemia in Lombardia, o se al contrario, l'epidemia è scoppiata cogliendo di sorpresa tutti, quando ormai si poteva fare ben poco per arginarla.

Detto questo, mi sembra palese l'uso di due pesi e due misure: sulla vicenda dei 500 mila camici prima acquistati e poi donati a Fontana sono state scritte paginate e paginate di caratteri sui maggiori quotidiani nazionali senza aver probabilmente speso un euro. Sulle mascherine di Zingaretti costate 14 milioni di soldi pubblici invece ben poco.

Lo stesso si può dire dell'ospedale costruito a Milano con fondi privati, ha generato molte polemiche. Mentre sullo scandalo degli ospedali in Campania costruiti con fondi pubblici se n'è parlato pochissimo, in TV non mi pare di aver sentito nulla.

Ciò ovviamente non rende meno gravi gli eventuali errori che saranno accertati.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E sulle polmoniti anomale il punto di alcuni è che si sarebbero dovuto prendere provvedimenti molto prima di gennaio. Ma questo se fossero stati casi covid, che ad oggi, non sembrano risultare come tali.
A novembre non si sarebbe saputo a momenti neanche cosa cercare probabilmente.

Comunque in Liguria alcune sacche di sangue dei donatori di dicembre sono risultate "positive" al virus.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Sul discorso del verbale ho precisato che alcune fonti parlano di 1 giorno, altre di 2.
Sembra tanto tempo, ma considera che già il CTS deve decidere una linea di condotta comune sulla base dei dati epidemiologici disponibili.
Non è bianco o nero, nemmeno con dati scientifici.
Poi il governo, deve decidere nella sua riunione qual'e la linea politica da seguire e, molto peggio, come attuarla sulla base della normativa vigente.

E facile e veloce? No, neanche un po'. E non solo in Italia.
Vedessi le riunioni fiume che hanno fatto in Germania, perche l'autonomia decisionale dei land è sacrosanta, anche in materia sanitaria.
Ma infatti non ho detto che sia semplice decidere o che sia stata presa una decisione sbagliata. Dico solo che il governo non poteva non sapere o non essere al corrente della situazione.

Ultima modifica di WarDuck : 14-08-2020 alle 19:16.
WarDuck è offline  
Old 14-08-2020, 19:51   #13793
incorreggiubile
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Messaggi: 1563
Ooooops

https://www.ilmessaggero.it/salute/s...a-5403415.html
incorreggiubile è offline  
Old 14-08-2020, 20:11   #13794
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20101
No lo gavaria mai dito ...


Codnsksmskzdnfjdjd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 14-08-2020, 20:21   #13795
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20101


che oci che ha sta tipa...



Coxbshjsnsosxndhfudk
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 14-08-2020, 20:38   #13796
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35276
Cy traduci...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline  
Old 14-08-2020, 21:25   #13797
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
No lo gavaria mai dito ...





Codnsksmskzdnfjdjd
Dovrebbe essere:

Non lo avrei mai detto...
Ed ecco che faccio una figuraccia 😅😅😅

Inviato dal mio "boh" utilizzando Tapatalk
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 14-08-2020, 21:33   #13798
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20734
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Se n'è voluta occupare direttamente evidentemente perché pensava di far prima che delegando la questione al governo centrale.

Dopodiché quella di aver ordinato del materiale da una compagnia che non esiste farebbe meno acqua? Dai su, non prendiamoci in giro.


Bisogna prima accertare se sia stato l'operato diretto della Regione ad aver causato o accelerato lo scoppio dell'epidemia in Lombardia, o se al contrario, l'epidemia è scoppiata cogliendo di sorpresa tutti, quando ormai si poteva fare ben poco per arginarla.

Detto questo, mi sembra palese l'uso di due pesi e due misure: sulla vicenda dei 500 mila camici prima acquistati e poi donati a Fontana sono state scritte paginate e paginate di caratteri sui maggiori quotidiani nazionali senza aver probabilmente speso un euro. Sulle mascherine di Zingaretti costate 14 milioni di soldi pubblici invece ben poco.

Lo stesso si può dire dell'ospedale costruito a Milano con fondi privati, ha generato molte polemiche. Mentre sullo scandalo degli ospedali in Campania costruiti con fondi pubblici se n'è parlato pochissimo, in TV non mi pare di aver sentito nulla.

Ciò ovviamente non rende meno gravi gli eventuali errori che saranno accertati.



A novembre non si sarebbe saputo a momenti neanche cosa cercare probabilmente.

Comunque in Liguria alcune sacche di sangue dei donatori di dicembre sono risultate "positive" al virus.



Ma infatti non ho detto che sia semplice decidere o che sia stata presa una decisione sbagliata. Dico solo che il governo non poteva non sapere o non essere al corrente della situazione.
Appunto, non prendiamoci in giro. Hanno pensato di far da soli ed hanno fallito.
E la tua percezionr del peso dato alle inchieste è solo tua: si è parlato delle qmscherine nel Lazio, di quanto accaduto alla centrale acquisti in Campania e si è parlato anche del covid hospital nella Fiera di Milano. Con la differenza però che su quest'ultimo si sono accaniti di più i media perche quando è stata lanciata l'iniziativa di costruirlo, a scapito del potenziamento delle strutture esistenti, è stato fatto soprattutto a fini di propaganda.
Non prendiamoci in giro, era lampante quanto volessero far vedere quanto fossero "operativi" dopo le immagini degli ospedali di Wuhan costruiti in 10 giorni.
Poi per carità, potrebbe rimanere lì inutilizzato o malauguratamente servire il prossimo inverno.

Il governo non poteva non sapere ma certe decisioni sono regionali ed i distinguo è giusto farli per quanto visto fin'ora.
D'altro canto tocca per l'ennesima volta intervenire a livello ministeriale per porre ordine alle ordinanze regionali (chiudi discoteca in Calabria, apri all'aperto in Piemonte, con la mascherina a numero ridotto non so dove, etc etc).
Naturalmente non siamo ancora veramente usciti dalla crisi, quindi ci sono ancora tanti mesi e casini da combinare.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 14-08-2020, 21:33   #13799
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La fuga di notizie c'è stata anche in Francia e Spagna, con migliaia di persone che si sono spostate da Parigi e Madrid prima del lockdown.
Stessa cosa negli Usa con i voli internazionali e New York l'ha pagato a caro prezzo.
E persino ieri, fughe in massa degli inglesi dalla Francia, perche da oggi scatta l'obbligo di quarantena di 14 giorni per tutti coloro che rientrano da quel Paese

Ammettendo che la fonte CNN sia vera, come si fa ad andare d'accordo (parlo di Governo e Regioni), quando una delle Regioni manifesta disappunto sputtanando il proprio Paese, mettendo a rischio il Paese stesso facendo fuggire la gente al sud... cosa pensavano di fare? Questa è la gente che dovrà prendere decisioni sulla salute e sicurezza regionale? Se la carta del dpcm fosse stata verde una cosa del genere non sarebbe mai successa.
Una cosa del genere richiederebbe un'inchiesta approfondita con daspo politico di chiunque abbia preso parte a questa stronzata da politicanti falliti.

Un DPCM fatto di fretta e furia, alla prima esperienza pandemica reale, può anche essere incompleto e da sistemare. C'è qualcuno che pur di farlo capire non si pone il problema delle sue azioni, tanto il culo è sempre quello degli altri.
ryan78 è offline  
Old 14-08-2020, 21:46   #13800
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20734
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Dal Governo o dalla Région Lombardie/Región de Lombardía/Lombardy Region?
Forse non sono stato chiaro.
In Italia quella "fuga nelle stazioni" ha fatto clamore perché qualcuno si é venduto lo scoop.
Bene, giusto qualche giorno dopo hanno fatto lo stesso casino i governi spagnolo e francese, nonostante l'accaduto in Italia.
E dopo 5 mesi, leggi che il governo UK annuncia un provvedimento di 14 giorni di quarantena per gli inglesi in Francia (stimati 160.000), valido da sabato mattina alle 4, e parte la corsa agli aeroporti per non doversela fare.

Come si dice:"Mal comune, mezzo gaudio"
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1