Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2020, 16:59   #341
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Io non sono contrario ad installarla ma tu continui a non presentare buoni argomenti se non i soliti ragionamenti circolari.

E ti ho già risposto qualche giorno fa: che non ci sia una buona ragione per non farlo non vuol dire che ci sia una buona ragione per farlo; una volta appurato che effettivamente non ci sia una buona ragione per non installarla la strada è tutta in salita per dimostrare che bisogni farlo, e tu non lo stai facendo in alcun modo, stai semplicemente ripetendo attacchi personali a chi non lo fa.
Una cosa non capisco: nessuno in questo forum ha dichiarato di essere nel gruppo di lavoro che ha deciso e sviluppato questa applicazione o che sta gestendo l'emergenza.

Per cui, non ci sono argomentazioni valide che si possono portare per dire che questa cosa non funziona semplicemente perché non abbiamo la competenza per farlo.

Siccome io sono interessato ad uscirne il prima possibile, se mi chiedono di installare questa applicazione perche può essere un aiuto ulteriore la installo e la uso, non mi metto a fare ipotesi campate sul nulla.
Old 13-08-2020, 17:12   #342
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Io non sono contrario ad installarla ma tu continui a non presentare buoni argomenti se non i soliti ragionamenti circolari.

E ti ho già risposto qualche giorno fa: che non ci sia una buona ragione per non farlo non vuol dire che ci sia una buona ragione per farlo; una volta appurato che effettivamente non ci sia una buona ragione per non installarla la strada è tutta in salita per dimostrare che bisogni farlo, e tu non lo stai facendo in alcun modo, stai semplicemente ripetendo attacchi personali a chi non lo fa.
Io non devo dimostrare nulla. Che l’app consenta un contact tracing migliore O migliorativo del semplice cercare il modo tradizionale i contatti è ovvio. L’app è nata per un preciso scopo ed a quello serve.
Old 13-08-2020, 17:41   #343
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Una cosa non capisco: nessuno in questo forum ha dichiarato di essere nel gruppo di lavoro che ha deciso e sviluppato questa applicazione o che sta gestendo l'emergenza.

Per cui, non ci sono argomentazioni valide che si possono portare per dire che questa cosa non funziona semplicemente perché non abbiamo la competenza per farlo.
No, stai usando un argumentum ab auctoritate (argomento dall'autorità, "è giusto perché lo dice la tale autorità"), che può essere valido (uno dei requisiti principali tipicamente è che gli esperti concordino), ma anche completamente fallace, a seconda delle situazioni.
Sul fatto che non abbiamo la competenza per gestire l'emergenza, come già detto più volte, sono completamente d'accordo. L'applicazione però è ben diversa: a parte l'ovvio fatto che esserne sviluppatori non è per niente assimilabile ad essere competenti nella gesione dell'emergenza, bisogna partire dal fatto che le informazioni su come funziona *debbano* esserci, perché se alcune non sono accessibili allora già questo potrebbe essere un buon motivo per non installarla.
Quello di cui si sta discutendo (è soprattutto canislupus contro tutti ) è l'efficacia dell'SSN post segnalazione, e qui non si tratta di competenza ma di coerenza e affidabilità nella risposta all'app.
Old 13-08-2020, 17:43   #344
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
l'efficacia dell'SSN post segnalazione, e qui non si tratta di competenza ma di coerenza e affidabilità nella risposta all'app.
THIS
Old 13-08-2020, 17:59   #345
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
No, stai usando un argumentum ab auctoritate (argomento dall'autorità, "è giusto perché lo dice la tale autorità"), che può essere valido (uno dei requisiti principali tipicamente è che gli esperti concordino), ma anche completamente fallace, a seconda delle situazioni.
Sul fatto che non abbiamo la competenza per gestire l'emergenza, come già detto più volte, sono completamente d'accordo. L'applicazione però è ben diversa: a parte l'ovvio fatto che esserne sviluppatori non è per niente assimilabile ad essere competenti nella gesione dell'emergenza, bisogna partire dal fatto che le informazioni su come funziona *debbano* esserci, perché se alcune non sono accessibili allora già questo potrebbe essere un buon motivo per non installarla.
Quello di cui si sta discutendo (è soprattutto canislupus contro tutti ) è l'efficacia dell'SSN post segnalazione, e qui non si tratta di competenza ma di coerenza e affidabilità nella risposta all'app.
Sto parlando non solo di chi sviluppa l'applicazione ma di tutti gli enti che hanno contribuito al progetto, inteso come la applicazione calata nel suo contesto di utilizzo.

Bocciare questa cosa da parte degli utenti di questo forum è completamente assurdo perché nessuno ha le competenze per farlo.

Inoltre, non vedo un solo motivo per cui il governo chieda di installare una applicazione che abbia come fine il male dei cittadini, mi sembrano follie.

Stesso filone del 5g o dei vaccini, tutti parlano senza sapere di cosa stanno parlando.

Ogni tanto tacere è meglio che mostrarsi come dei signori "so tutto io" con arroganza.

Ultima modifica di megamitch : 13-08-2020 alle 18:02.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 18:08   #346
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Ogni tanto tacere è meglio che mostrarsi come dei signori "so tutto io" con arroganza.
Se vale per tutti allora sono d'accordo.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 18:33   #347
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Sto parlando non solo di chi sviluppa l'applicazione ma di tutti gli enti che hanno contribuito al progetto, inteso come la applicazione calata nel suo contesto di utilizzo.

Bocciare questa cosa da parte degli utenti di questo forum è completamente assurdo perché nessuno ha le competenze per farlo.

Inoltre, non vedo un solo motivo per cui il governo chieda di installare una applicazione che abbia come fine il male dei cittadini, mi sembrano follie.

Stesso filone del 5g o dei vaccini, tutti parlano senza sapere di cosa stanno parlando.

L’app immuni probabilmente è il meglio che si potesse fare con le enormi limitazioni sulla privacy che abbiamo. Del resto di critiche all’app qui non ne ho letta neanche una. Chi ha una qualche competenza in sviluppo, può studiarsi il codice, tutto disponibile, ed eventualmente contribuire per migliorarla. Ma i margini, a parte qualche bug, sono minimi.
Old 13-08-2020, 18:35   #348
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
THIS
Che, come già ripetuto milioni di volte, non ha niente a che vedere l’app, ma riguarda la gestione del contact tracing in generale. Solo che i furbetti possono non installarla l’app, ma quando li vengono a cercare perché un infetto ha fatto il loro nome, gli tocca, senza fare troppe storie.
Old 13-08-2020, 20:31   #349
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Che, come già ripetuto milioni di volte, non ha niente a che vedere l’app, ma riguarda la gestione del contact tracing in generale. Solo che i furbetti possono non installarla l’app, ma quando li vengono a cercare perché un infetto ha fatto il loro nome, gli tocca, senza fare troppe storie.
Potresti spiegare la frase in grassetto? grazie.
Old 13-08-2020, 20:54   #350
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Se vale per tutti allora sono d'accordo.
Ovvio che vale per tutti. Infatti io non polemizzo pensando di sapere tutto, ho installato la applicazione come richiesto.

Se uno dice "non la installo perché non voglio", non condivido ma è un tuo diritto.

Se uno dice "non la installo perché non serve a nulla bla bla" e cerca di dimostrare cose sulla base del nulla è un dare dei cretini a tutte quelle persone che si stanno impegnando per cercare di fare qualcosa di buono, e la cosa mi da molto fastidio.

Ultima modifica di megamitch : 13-08-2020 alle 21:01.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 21:20   #351
canislupus
Senior Member

Quote:
Ovvio che vale per tutti. Infatti io non polemizzo pensando di sapere tutto, ho installato la applicazione come richiesto.

Se uno dice "non la installo perché non voglio", non condivido ma è un tuo diritto.

Se uno dice "non la installo perché non serve a nulla bla bla" e cerca di dimostrare cose sulla base del nulla è un dare dei cretini a tutte quelle persone che si stanno impegnando per cercare di fare qualcosa di buono, e la cosa mi da molto fastidio.
Non ho dato dei cretini e se lo hai pensato, chiedo scusa.
A differenza di chi per principio non la vuole installare (cosa che non comprendo... dato che per me le scelte vanno ragionate e non fatte di pancia), io ho dato le MIE motivazioni.
Tu non sei d'accordo e giustamente fai il tuo installandola.
Se hai le tue convinzioni, non vedo come potrebbero le mie parole sminuirle o modificarle.
Al contrario mi sembra che invece mi sia beccato parole come egoista, arrogante, saccente... per carità sono vostri pareri... quindi liberi di esprimerli...
Old 13-08-2020, 21:32   #352
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Potresti spiegare la frase in grassetto? grazie.
Se non installi l’app puoi pure far finta di nulla e sperare che con in contact tracing tradizionale non ti becchino come potenziale infetto, ma quando capita, non scappi, fai il tampone e se sei infetto te ne resti a casa.
Old 13-08-2020, 21:35   #353
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Non ho dato dei cretini e se lo hai pensato, chiedo scusa.
A differenza di chi per principio non la vuole installare (cosa che non comprendo... dato che per me le scelte vanno ragionate e non fatte di pancia), io ho dato le MIE motivazioni.
Tu non sei d'accordo e giustamente fai il tuo installandola.
Se hai le tue convinzioni, non vedo come potrebbero le mie parole sminuirle o modificarle.
Al contrario mi sembra che invece mi sia beccato parole come egoista, arrogante, saccente... per carità sono vostri pareri... quindi liberi di esprimerli...
Vuoi far finta di non capire, ok.
Old 13-08-2020, 21:43   #354
canislupus
Senior Member

Quote:
Se non installi l’app puoi pure far finta di nulla e sperare che con in contact tracing tradizionale non ti becchino come potenziale infetto, ma quando capita, non scappi, fai il tampone e se sei infetto te ne resti a casa.
Certo... ma tu pensi che il motivo sia quello di non farsi fare il tampone e non rimanere a casa?
Allora non hai letto quello che ho scritto... io sto dicendo proprio il contrario...
Se mi garantisci il tampone a seguito di notifica di Immuni, io la installo (e se risulto positivo, ovvio che me sto a casa... vorrei vedere)
Se invece non puoi farlo per limiti della singola regione, allora non vedo l'utilità della notifica... perchè io di tasca mia non faccio quello che lo Stato non reputa utile fare.

---- PICCOLA POSTILLA ----

L'app Immuni serve per avvisare le persone che hanno avuto contatti con persone che sono state SUCCESSIVAMENTE scoperte come positive.

Il 10 agosto mi incontro con 5 persone
Il 20 agosto accuso dei sintomi e mi fanno il tampone e scoprono che sono positivo.
Da quel momento parte una notifica a tutti i miei contatti nei 14 giorni precedenti per avvisarli del possibile contagio.
Quindi al 10 agosto io NON sapevo (o non ero) positivo.
Dal 21 agosto in poi se esco di casa, con o senza app, sto violando la quarantena.
L'app Immuni non è stata studiata con lo scopo di fungere da "braccialetto elettronico" (anche perchè non è obbligatorio installarla nè avere il cellulare dietro).
Quindi se stai basando le tue idee su questo aspetto, hai sbagliato app... non è quello lo scopo per il quale è stata creata.
Altrimenti ti chiedo nuovamente di spiegarti meglio perchè probabilmente non ci arrivo io.

Ultima modifica di canislupus : 13-08-2020 alle 22:01.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 21:44   #355
canislupus
Senior Member

Quote:
Vuoi far finta di non capire, ok.
Tu credi nelle logiche dell'app... io no... e ho provato a darti delle motivazioni che trovi insensate... allora se preferisci ti dico che non la installo perchè non voglio... così siamo tutti contenti...
Old 14-08-2020, 00:01   #356
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Certo... ma tu pensi che il motivo sia quello di non farsi fare il tampone e non rimanere a casa?
Allora non hai letto quello che ho scritto... io sto dicendo proprio il contrario...
Se mi garantisci il tampone a seguito di notifica di Immuni, io la installo (e se risulto positivo, ovvio che me sto a casa... vorrei vedere)
Se invece non puoi farlo per limiti della singola regione, allora non vedo l'utilità della notifica... perchè io di tasca mia non faccio quello che lo Stato non reputa utile fare.

---- PICCOLA POSTILLA ----

L'app Immuni serve per avvisare le persone che hanno avuto contatti con persone che sono state SUCCESSIVAMENTE scoperte come positive.

Il 10 agosto mi incontro con 5 persone
Il 20 agosto accuso dei sintomi e mi fanno il tampone e scoprono che sono positivo.
Da quel momento parte una notifica a tutti i miei contatti nei 14 giorni precedenti per avvisarli del possibile contagio.
Quindi al 10 agosto io NON sapevo (o non ero) positivo.
Dal 21 agosto in poi se esco di casa, con o senza app, sto violando la quarantena.
L'app Immuni non è stata studiata con lo scopo di fungere da "braccialetto elettronico" (anche perchè non è obbligatorio installarla nè avere il cellulare dietro).
Quindi se stai basando le tue idee su questo aspetto, hai sbagliato app... non è quello lo scopo per il quale è stata creata.
Altrimenti ti chiedo nuovamente di spiegarti meglio perchè probabilmente non ci arrivo io.
Continui a scrivere cose senza senso, quindi continuo a restare della mia idea. Nel caso specifico, ti scoccia che nel caso ti dicano di aspettare a casa per fare il tampone o per riscontrare eventuali sintomi. Siamo li, non cambia nulla, non ti frega nulla che tu possa essere infetto e possa contagiare altri, devono dartene la certezza, altrimenti chi se ne frega e nel dubbio te ne vai in giro per i fatti tuoi. I tuoi giri di parole conservali per chi può abboccare.
Old 14-08-2020, 00:05   #357
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Tu credi nelle logiche dell'app... io no... e ho provato a darti delle motivazioni che trovi insensate... allora se preferisci ti dico che non la installo perchè non voglio... così siamo tutti contenti...
Non si tratta di credere o meno, se hai capito come me funziona il contact tracing, non c’è niente da aggiungere. Che tu non la voglia installare di era capito, il perché anche.
Old 14-08-2020, 00:37   #358
canislupus
Senior Member

Quote:
Continui a scrivere cose senza senso, quindi continuo a restare della mia idea. Nel caso specifico, ti scoccia che nel caso ti dicano di aspettare a casa per fare il tampone o per riscontrare eventuali sintomi. Siamo li, non cambia nulla, non ti frega nulla che tu possa essere infetto e possa contagiare altri, devono dartene la certezza, altrimenti chi se ne frega e nel dubbio te ne vai in giro per i fatti tuoi. I tuoi giri di parole conservali per chi può abboccare.
Seriamente sai leggere quello che scrivo? Non è sicuro al 100% che ti facciano sempre il tampone a seguito della notifica di Immuni.
Dipende dalla regione.
In alcune non hanno o danno priorità a chi mostra sintomi o arriva da zone ad alto contagio.
Quindi SE non ti fa il tampone il SSN, hai due opzioni:
1) Lo fai privatamente
2) Accetti la scelta della tua regione e prosegui la tua vita

Chi ha mai sostenuto che debbano farti il tampone subito?
Certo neanche puoi dire alle persone di stare bloccate per due settimane o anche più nell'attesa di presunti sintomi che potrebbero non avvenire mai, nonostante tu sia UGUALMENTE contagioso.
Hai presente il concetto di ASINTOMATICO?
Vuol dire che non hai sintomi, quindi cosa vuoi attendere? Solo il tampone o un test seriologico possono togliere i dubbi.
Spiegateglielo voi il concetto perché ci rinuncio.

Inviato da Tapatalk
Old 14-08-2020, 00:49   #359
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Seriamente sai leggere quello che scrivo? Non è sicuro al 100% che ti facciano sempre il tampone a seguito della notifica di Immuni.
Dipende dalla regione.
In alcune non hanno o danno priorità a chi mostra sintomi o arriva da zone ad alto contagio.
Quindi SE non ti fa il tampone il SSN, hai due opzioni:
1) Lo fai privatamente
2) Accetti la scelta della tua regione e prosegui la tua vita

Chi ha mai sostenuto che debbano farti il tampone subito?
Certo neanche puoi dire alle persone di stare bloccate per due settimane o anche più nell'attesa di presunti sintomi che potrebbero non avvenire mai, nonostante tu sia UGUALMENTE contagioso.
Hai presente il concetto di ASINTOMATICO?
Vuol dire che non hai sintomi, quindi cosa vuoi attendere? Solo il tampone o un test seriologico possono togliere i dubbi.
Spiegateglielo voi il concetto perché ci rinuncio.

Inviato da Tapatalk
Continui a rigirare la frittata con questioni che non c’entrano nulla con l’app ma con il contact tracing, comunque venga fatto. Solo che l’app è un modo in più per rischiare di entrare nel giro. Quindi meglio evitare, visto che puoi, e farti i fattacci tuoi.
Old 14-08-2020, 00:51   #360
canislupus
Senior Member

Quote:
Non si tratta di credere o meno, se hai capito come me funziona il contact tracing, non c’è niente da aggiungere. Che tu non la voglia installare di era capito, il perché anche.
Che tu non voglia un dialogo si era capito.
Ti limiti solo a dire di installare Immuni, anche in maniera coatta stile dittatura comunista e vorresti pure usarlo come una sorta di braccialetto elettronico per i positivi... che dimentichi NON POSSONO andare in giro, ma devono stare in QUARANTENA.
Ma inutile discutere... semplicemente non vuoi leggere.

Inviato dal mio "boh" utilizzando Tapatalk
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian