Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2020, 18:05   #45601
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
No, era una sottosezione accessibile cliccando col tasto destro sull'icona "Questo PC", da lì si vedeva se la "protezione di sistema" (mi pare si chiamasse così, punti di ripristino insomma) era attiva o meno. Ora si apre il maledetto e caotico nuovo pannello impostazioni che uso giusto a sistema appena installato per sistemare qualcosa (o meglio disabilitare praticamente tutto il disabilitabile), dopodichè non lo voglio nemmeno più vedere.
Il percorso in win10 è tasto destro su Questo PC, Altro, Proprietà, e si apre il pannello di controllo alla voce Sistema e infine clic in alto a sinistra su Protezione sistema. Non sia apre nulla delle nuove Impostazioni.

Molto più facilmente cerchi "punto di ripristino" o "protezione sistema" nella barra di ricerca di windows.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 18:11   #45602
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Difatti ho provato a cambiare le impostazioni del bios:
Integrated Pheripherals>PCH SATA Control Mode [IDE]
in [AHCI] e otteuto vari riavvi prima di ottenere la scherama di apertura, per timore ho reimpostato [IDE].
Ma se mi confermi che dopo un pò si avvierà in modo normale, ritento.
era sufficiente configurarlo per l'avvio in modalità provvisoria solo per quando andava messo in ahci...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 18:13   #45603
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Il percorso in win10 è tasto destro su Questo PC, Altro, Proprietà,
Io non ho alcun "Altro" col click destro su Questo PC. L'immagine è quella postata prima. Windows 10 1909, hanno cambiato qualcosa con la 2004, oltre ad altre cazzate per l'aggiornamento dei driver da internet?


https://www.ilsoftware.it/articoli.a...positivi_21652

Se c'era qualcosa di buono in 10 era la possibilità di aggiornare selettivamente da lì i driver, ma perché cacchio non si amputano le mani quando gli vengono queste belle idee?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 18:21   #45604
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io non ho alcun "Altro" col click destro su Questo PC.
Se fai clic destro sull'icona di Questo PC presente nel menu start ti compare la voce Altro. Se invece fai clic destro sull'icona di Questo PC in esplora risorse, c'è subito la voce Proprietà.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 18:27   #45605
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Se fai clic destro sull'icona di Questo PC presente nel menu start ti compare la voce Altro. Se invece fai clic destro sull'icona di Questo PC in esplora risorse, c'è subito la voce Proprietà.
Ah ecco spiegato il mio dilemma, il menu start non lo uso praticamente. Chiuso solo sulla barra verticale nei miei PC con 10.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 18:45   #45606
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Se fai clic destro sull'icona di Questo PC presente nel menu start ti compare la voce Altro. Se invece fai clic destro sull'icona di Questo PC in esplora risorse, c'è subito la voce Proprietà.
Sarò confuso io, ma dov'è "Questo PC" nel menu start?



Comunque se volevano confondermi ci sono riusciti alla grande. Un genio quello che sta modificando tutto. Standing ovation proprio.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 18:52   #45607
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Sarò confuso io, ma dov'è "Questo PC" nel menu start?
Tu ce l'hai come da me, solo la barra verticale a sinistra. Per menu start si intende anche lo spazio a destra dove ci stanno le piastrelle. Se metti Questo PC lì, col click destro trovi:

https://i.imgur.com/FuGIA2x.png



Quote:
Comunque se volevano confondermi ci sono riusciti alla grande. Un genio quello che sta modificando tutto. Standing ovation proprio.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 19:18   #45608
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Sì ma non cambia. Se premo su proprietà mi apre il pannello nuovo, si riesce ad accedere a gestione dispositivi ed altro ma la sezione che dico io non c'è, anche perchè lì si riesce ad accedere dal vecchio pannello. Sembra proprio scomparsa perchè penso di aver aperto tutto nel vecchio pannello di controllo.
Vabbè, amen. Ci rinuncio.

Sarà una delle "feature" della nuova versione, come la rimozione del login automatico senza dover usare uno script. Io veramente non ho parole.

PS Voci comunque presenti nel menu start sotto la cartella "Strumenti di amministrazione di Windows".
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 11-08-2020 alle 19:29.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 01:13   #45609
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio.

Però è starno, il tool mi dice che è aggiornato




Questa è l'occasione per "upgraddare" il pc, ma meglio chiedere in altra sezione
Scusa ma questo tool è quello ufficiale di samsung? Magician Software

Grazie, Vorrei scaricarlo eventualmente pure io per il monitorare il mio SAMSUNG 960 EVO NVMe 250 GB , mi pare vada bene.
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 06:53   #45610
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
Scusa ma questo tool è quello ufficiale di samsung? Magician Software

Grazie, Vorrei scaricarlo eventualmente pure io per il monitorare il mio SAMSUNG 960 EVO NVMe 250 GB , mi pare vada bene.
Ultima versione 6.1.0 questo è il link:
https://www.samsung.com/semiconducto...umer/magician/
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 07:40   #45611
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
ad oggi dopo mesi ancora mi dice che l'aggiornamento è in arrivo...

il PC è quello in firma, ovvero abbastanza recente.

Provo con l'assistente aggiornamento e vedo che mi dice?
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 08:12   #45612
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
Build 19041.450

This security update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an issue in Universal Windows Platform (UWP) apps that allows single sign-on authentication when an app does not have the Enterprise Authentication capability. With the release of CVE-2020-1509, UWP applications might begin prompting the user for credentials.
  • Security updates to the Microsoft Scripting Engine, Internet Explorer, Windows Graphics, Microsoft Graphics Component, Windows Kernel, Windows Input and Composition, Windows Media, Windows Shell, the Windows Wallet Service, Microsoft Edge Legacy, Windows Cloud Infrastructure, Windows Authentication, the Windows AI Platform, Windows Fundamentals, Windows Storage and Filesystems, Windows Update Stack, Windows File Server and Clustering, Windows Hybrid Storage Services, Windows App Platform and Frameworks, Microsoft JET Database Engine, and Windows SQL components.
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 11:03   #45613
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Ultima versione 6.1.0 questo è il link:
https://www.samsung.com/semiconducto...umer/magician/

Grazie
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 11:09   #45614
Kiasal
Member
 
L'Avatar di Kiasal
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Build 19041.450

This security update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an issue in Universal Windows Platform (UWP) apps that allows single sign-on authentication when an app does not have the Enterprise Authentication capability. With the release of CVE-2020-1509, UWP applications might begin prompting the user for credentials.
  • Security updates to the Microsoft Scripting Engine, Internet Explorer, Windows Graphics, Microsoft Graphics Component, Windows Kernel, Windows Input and Composition, Windows Media, Windows Shell, the Windows Wallet Service, Microsoft Edge Legacy, Windows Cloud Infrastructure, Windows Authentication, the Windows AI Platform, Windows Fundamentals, Windows Storage and Filesystems, Windows Update Stack, Windows File Server and Clustering, Windows Hybrid Storage Services, Windows App Platform and Frameworks, Microsoft JET Database Engine, and Windows SQL components.
E anche stavolta niente fix dell'utility di ottimizzazine e deframmentazione.
Kiasal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 11:11   #45615
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Kiasal Guarda i messaggi
E anche stavolta niente fix dell'utility di ottimizzazine e deframmentazione.
scusate, io mi son perso... questo problema è della versione 2004 o anche della 1909?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 11:17   #45616
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
solo 2004



e niente, continuerò a tenerla disattivata...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 12:34   #45617
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34249
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Build 19041.450

This security update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an issue in Universal Windows Platform (UWP) apps that allows single sign-on authentication when an app does not have the Enterprise Authentication capability. With the release of CVE-2020-1509, UWP applications might begin prompting the user for credentials.
  • Security updates to the Microsoft Scripting Engine, Internet Explorer, Windows Graphics, Microsoft Graphics Component, Windows Kernel, Windows Input and Composition, Windows Media, Windows Shell, the Windows Wallet Service, Microsoft Edge Legacy, Windows Cloud Infrastructure, Windows Authentication, the Windows AI Platform, Windows Fundamentals, Windows Storage and Filesystems, Windows Update Stack, Windows File Server and Clustering, Windows Hybrid Storage Services, Windows App Platform and Frameworks, Microsoft JET Database Engine, and Windows SQL components.
Fatta ieri sera, confermo ... nessun fix per il defrag ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 13:08   #45618
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Fatta ieri sera, confermo ... nessun fix per il defrag ...
Come ho già scritto tempo fa, per il fix del defrag bisogna attendere la 20H2.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 13:55   #45619
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2195
A dimostrazione della sua gravità, no?
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 15:29   #45620
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34249
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Come ho già scritto tempo fa, per il fix del defrag bisogna attendere la 20H2.
Almeno un altro mese o più bisogna attendere per questo fix ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v