|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per quelli più gravi dopo essere guariti viene fatta la riabilitazione.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Per stavolta l'ho scampata e anche anche la maggior parte dei colleghi per ora sono negativi, ma non sono ancora stati verificati tutti; quelli che viaggiavano insieme se lo sono sicuramente preso, dato che sono viaggi lunghi, ma attualmente erano a casa poiche' lavorano nel fine settimana. Probabilmente l'azienda rimarra' aperta. Edit: un collaboratore esterno infetto.
In ogni caso, tampone circa alle 13 di ieri e quasi tutti i risultati fuori alle 14 oggi (ci manca di contattare alcune persone, siamo domenica). In ogni caso da noi vige ancora il protocollo anticovid imposto a marzo, rimanemmo aperti, ed e' rimasto essenziamente inalterato; manco McDonalds e' al nostro livello di sicurezza. Questo per noi e' stata la salvezza. edit: controlli sul protocollo inaspriti stamattina (Lunedi'), per fortuna possiamo evitare i guanti salvo quando proprio necessario. edit: e alla fine e' arrivato anche l'avviso dell'app, con 4 giorni di ritardo, ma visto che ho gia' fatto l'iter (tampone e verifica contatti) posso ignorarlo. Ultima modifica di Busone di Higgs : 04-08-2020 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Pensa che a mia moglie, che lavora nel sociale (struttura pubblica), hanno fatto il tampone giovedì e non ha ancora ricevuto la risposta...
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Al punto 4 è specificato che per segnalare la tua positività devi inserire il codice del test eseguito che ti viene fornito sul referto e, aggiungo, il codice è OTP.
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Consigli di dare una occhiata a questo video. E' solo divulgativo ma secondo me fatto bene e comprensibile a tutti.
https://www.youtube.com/watch?v=8iiKv4sEaxU&t=8s Questo video spiega bene perchè in questa pandemia e annessi e connessi (tipo il tema di questo thread, la app immuni) ho seguito le direttive di chi ha la responsabilità di gestire la emergenza. Perchè ricordiamoci sempre che se hai la "responsabilità" le cose cambiano, e molto.
|
|
|
#166 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Mah, sto leggendo di tutto: “non serve a nulla”, “pensassero a multare chi non indossa la mascherina”, etcetc, tutte cose che possono essere condivisibili, io nel dubbio che funzioni o no e visto che non mi costa nulla, se solo può aiutare una e dico una sola persona su 60 milioni di italiani la installo. Non ha funzionato? Fa nulla, ho avuto un’app in più sul mio cellulare, però almeno penso di aver fatto la mia piccola parte.
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo uno storico delle notifiche e una maggiore chiarezza sarebbero cose molto gradite.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
La segnalazione è avvenuta 11 giorni dopo il presunto contatto, che poi "contatto casuale con un positivo" cosa vuol dire...cmq il medico dopo così tanto tempo, senza nessun sintomo, non ha nessun motivo per metterti in lista per fare il tampone...non lo fanno neanche se hai i sintomi, figuriamoci senza.
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ti notifica che sei stato a contatto con qualcuno infetto... ma se non hai sintomi, i vari medici di famiglia non ti mettono in lista per il tampone. Ma se non erro si è detto che anche un infetto asintomatico potrebbe diffondere il virus. Come avevo detto tempo fa, il problema non è avere o meno l'app... il problema è che il sistema che si deve creare intorno all'app non funziona in maniera coordinata, rendendola di fatto nulla o quasi.
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tampone te lo fanno solo se hai contatti accertati con un positivo, la sola segnalazione di immuni non ha nessun valore a quanto pare.
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti arriva una notifica, dovrebbe essere possibile avere SUBITO il tampone con risultati quasi immediati. Altrimenti se inizi ad avere tanti falsi positivi e magari obblighi le persone a stare in isolamento per una settimana (tanto per dire), a lungo andare si stancano e perdi il vantaggio del contact tracing.
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#177 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sono medici non passacarte... ci si aspetta che facciano una diagnosi prima di fare qualcosa.
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Dato che una grossa fetta di contagiati (e contagiosi) sono asintomatici (o talmente paucisintomatici da non dare importanza alla cosa) il tampone si fa e va fatto
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo alla ricerca della malattia o vogliamo solo avere dati statistici? Perchè se l'obiettivo è il secondo, è sufficiente fare il tampone a 60 milioni di persone e successivamente un bel sierologico. Di asintomatici o paucisintomaci probabilmente ne abbiamo molti (si parla di almeno 1,4 Milioni di persone in base agli ultimi dati) e vogliamo limitarci solo a quegli sfigati che per caso si sono trovati vicino ad un positivo? Magari tu sei infetto ed asintomatico e stai vicino per 15 minuti ad un positivo, ti becchi la bella notifica. Io sono infetto e paucisintomatico, non entro in contatto con nessun positivo accertato, ma infetto migliaia di persone (inconsapevoli di esserlo). Quando hanno trovato che te sei infetto, quanto sarà il vantaggio reale di contenimento?
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.