Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-08-2020, 21:31   #13521
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
visto il tono 'oggettivizzante', sarà il caso di considerare come anche una valutazione 'qualitativa' sulla pericolosità sia prematuro farla, dato che resta la non contemporaneità, anche di svariati giorni, tra rilevazione ed effetto
btw a valutare giorno per giorno ritengo si continui a 'capirne' meno. imho meglio guardare almeno settimana per settimana (anche se capisco che il conteggio che viene diffuso dai media questo è...)
I numeri sono oggettivi.
Fai i confronti settimana per settimana se vuoi.
Sta di fatto che vuoi perchè si ammalano persone più giovani (che in teoria dovrebbero avere meno patologie), vuoi perchè forse siamo diventati più bravi a gestire i singoli casi prima che diventino gravi, al momento i numeri di ricoveri e terapie intensive sono bassissimi.
Il virus è sparito? assolutamente no
Possiamo abbassare la guardia e fingere che tutto sia alle spalle? assolutamente no
Però non mi piace dover pensare che nulla sia cambiato e che i 400 contagiati oggi siano uguali a quelli di marzo.
Non credo nei complotti e non intendo sminuire la gravità del virus SarsCov2, però trovo assurdo dover sempre pensare che tutto sia statico per non correre il rischio di essere frainteso.
Old 09-08-2020, 21:34   #13522
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Non ci sarà una seconda ondata, per il semplice motivo che non smetteremo di avere nuovi casi, per capire qual è la fine della prima e l'inizio della seconda, sarà un continuo. L'attenuazione della sintomatologia è una ca##ata, è scesa la media dell'età, e quindi parliamo di persone giovani, con meno problemi di base... Caso strano qualcuno ricoverato in ospedale c'è... Ovvio che rispetto a marzo si inizia fare terapia, senza aspettare che sia tardi, e magari in terapia intensiva non ci finisci... Sto discorso dell'attenuazione mi pare una grossa balla... Vedremo a novembre che succede, e poi ne riparliamo. Se tutti facessero come l'imprenditore veneto, che se n'è sbattuto altamente, sarebbero di nuovo piene le rianimazioni

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
In QUESTO MOMENTO gli effetti del virus non sono gli stessi di Marzo/Aprile.
Non sono un epidemiologo/virologo/infettivologo/etc...
Qualcun altro più competente magari saprà fornire una spiegazione più precisa, ma sostenere che chi si ammala oggi, vive in una situazione IDENTICA a quella di Marzo credo sia offensivo per tutti gli sforzi che abbiamo fatto tutti quanti, nessuno escluso.
Old 09-08-2020, 21:37   #13523
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
un conto sono i numeri, un conto il modo di intepretarli
se il trend è in apparente ricrescita da pochi giorni, l'entità dell'effetto è prematuro stabilirla ora. tutto qui, nessun retropensiero...
Old 09-08-2020, 21:49   #13524
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Non ci sarà una seconda ondata, per il semplice motivo che non smetteremo di avere nuovi casi, per capire qual è la fine della prima e l'inizio della seconda, sarà un continuo. L'attenuazione della sintomatologia è una ca##ata, è scesa la media dell'età, e quindi parliamo di persone giovani, con meno problemi di base... Caso strano qualcuno ricoverato in ospedale c'è... Ovvio che rispetto a marzo si inizia fare terapia, senza aspettare che sia tardi, e magari in terapia intensiva non ci finisci... Sto discorso dell'attenuazione mi pare una grossa balla... Vedremo a novembre che succede, e poi ne riparliamo. Se tutti facessero come l'imprenditore veneto, che se n'è sbattuto altamente, sarebbero di nuovo piene le rianimazioni

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Strano?

E' una vasculite reattiva all'infezione e potenziata da una proteina codificata dallo stesso virus, qualsiasi giovane affetto da fibrillazione atriale o malattie dei vasi (che non sa di avere in quanto giovane) è a rischio, di più del 70enne regolarmente sotto anticoagulanti.

Tutti quei morti anziani ci sono stati perchè:
1) inizialmente non si sapeva come curarli
2) inizialmente non si voleva accettare che esistette un problema potenzialmente ENORME
3) tanti anziani NON seguono le terapie per ipertensione e coagulazione anche se dovrebbero farlo (buttano i farmaci letteralmente nel CESSO, mi raccomando rispettate i vecchi!!1111111)

Il virus è lo stesso, non c'è alcuna zangrillesco-salviniana "attenuazione" se non per il fatto che gli amichetti del SARS2 che fanno festa con lui nei tuoi polmoni d'estate sono di meno.

Ultima modifica di incorreggiubile : 09-08-2020 alle 21:51.
incorreggiubile è offline  
Old 09-08-2020, 21:55   #13525
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
In QUESTO MOMENTO gli effetti del virus non sono gli stessi di Marzo/Aprile.
Non sono un epidemiologo/virologo/infettivologo/etc...
Qualcun altro più competente magari saprà fornire una spiegazione più precisa, ma sostenere che chi si ammala oggi, vive in una situazione IDENTICA a quella di Marzo credo sia offensivo per tutti gli sforzi che abbiamo fatto tutti quanti, nessuno escluso.
A Gennaio e Febbraio NESSUNO era morto per influenza rispetto agli anni passati, il SARS2 ha indotto quello che si chiama "harvesting", cioè ha falciato chi altrimenti sarebbe morto per influenza.
Questo anche perchè ha una grandissima tendenza ad associarsi a patogeni "amici" (suoi, non nostri), patogeni che d'estate sono meno contagiosi esattamente come lo è di meno lui (la saliva evapora più velocemente d'estate).

Ma ripeto, la malattia indotta è una vasculite reattiva che poi si manifesta in mille modi (tra cui la polmonite interstiziale legata PRIMA all'infiammazione dell'endotelio e POI al riempimento degli interstizi che può associarsi alla polmonite - primaria - più propriamente detta visto che resta un virus del raffreddore di base: basta che pensate a cosa succede alla mucosa nasale quando avete un raffreddore e lo trasponete al tessuto alveolare del polmone)

Inoltre oggi si è messo a punto un protocollo buono per prevenire le conseguenze mortali, a febbraio gli anestesisti/intensivisti hanno "sbagliato" per settimane la pressione adeguata dell'ossigeno nelle rianimazioni (peggiorando le cose con la ventilazione forzata tarata in modo improprio)......ma con una malattia nuova è inevitabile.

Ultima modifica di incorreggiubile : 09-08-2020 alle 22:08.
Old 09-08-2020, 22:01   #13526
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Sta di fatto che vuoi perchè si ammalano persone più giovani (che in teoria dovrebbero avere meno patologie)
Gli infetti giovani ci sono sempre stati, semplicemente ora la percetuale di "scovati" è virata verso una fascia d'età dove cmq la malattia non si manifesta in modo clinicamente letale.
POI una percentuale di infitti sviluppa una malattia clinicamente significativa (tantissimi no, i cosiddetti "asintomatici" che poi in realtà sono pauci sintomatici o con sintomatogia subclinica ma cmq presente)

STATISTICAMENTE.

Se il giovane anche 20enne è affetto da una pesante fibrillazione atriale o problemi ai vasi che gli fanno impazzire la coagulazione e si becca il SARS2 che gli colonizza le pareti dei vasi grazie alla sua abilità di legare via ACE2.....il giovane 20enne potrebbe diventare un giovane cadavere.
INOLTRE c'è sempre da chiarire se gli ACE-inibitori favoriscono la progressione dell'infezione nel corpo, cosa che spiegherebbe il gran numero di anziani con problemi di pressione ammalatisi: non sarebbe tanto l'ipertensione quanto la cura stessa per l'ipertensione ad esporli ad una colonizzazione più massiccia da parte del virus.

Ovviamente se la sospendi di colpo (la cura per l'ipertensione) rischi anche di più, cosa per cui nonostante i potenziali rischi è meglio che chi segue una terapia a base di ACE-inibitori la continui nonostante il SARS2 (poi magari andrà dal cardiologo a sceglierne una alternativa, ad esempio a base di sartani).

Ultima modifica di incorreggiubile : 09-08-2020 alle 22:06.
Old 09-08-2020, 22:02   #13527
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Visto Fractal ? A te ci mettono 6 mesi a darti la cassa, sempre che te la diano, ed intanto i parlamentari di beccano il bonus anticovid da 1000 neuri perchè i 12000 mensili che già prendono non gli bastano...

C,òsà.sàò,sà,.sà,ò.s
Ho avuto solo marzo e aprile e quei ba*****i si sono presi il resto ...
Fatal Frame è offline  
Old 09-08-2020, 22:32   #13528
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
un conto sono i numeri, un conto il modo di intepretarli
se il trend è in apparente ricrescita da pochi giorni, l'entità dell'effetto è prematuro stabilirla ora. tutto qui, nessun retropensiero...
Ma il trend a mio avviso non va visto esclusivamente nell'aumento dei contagi.
Certo i numeri stanno salendo e questo è indiscutibile, ma gli effetti quali sono sul SSN?
Perchè a parte le persone decedute (che nessuno ovviamente ha dimenticato), il vero problema per il quale ci hanno costretto a stare a casa era il rischio che si saturassero gli ospedali e relative terapie intensive.
Oggi questo non accade, per fortuna e forse limitarsi a guardare solo gli infetti che aumentano, potrebbe non essere una visione ad ampio spettro.

P.S. Vorrei avere il tuo dono di sintesi... dove si compra?
Old 09-08-2020, 22:35   #13529
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
A Gennaio e Febbraio NESSUNO era morto per influenza rispetto agli anni passati, il SARS2 ha indotto quello che si chiama "harvesting", cioè ha falciato chi altrimenti sarebbe morto per influenza.
Questo anche perchè ha una grandissima tendenza ad associarsi a patogeni "amici" (suoi, non nostri), patogeni che d'estate sono meno contagiosi esattamente come lo è di meno lui (la saliva evapora più velocemente d'estate).

Ma ripeto, la malattia indotta è una vasculite reattiva che poi si manifesta in mille modi (tra cui la polmonite interstiziale legata PRIMA all'infiammazione dell'endotelio e POI al riempimento degli interstizi che può associarsi alla polmonite - primaria - più propriamente detta visto che resta un virus del raffreddore di base: basta che pensate a cosa succede alla mucosa nasale quando avete un raffreddore e lo trasponete al tessuto alveolare del polmone)

Inoltre oggi si è messo a punto un protocollo buono per prevenire le conseguenze mortali, a febbraio gli anestesisti/intensivisti hanno "sbagliato" per settimane la pressione adeguata dell'ossigeno nelle rianimazioni (peggiorando le cose con la ventilazione forzata tarata in modo improprio)......ma con una malattia nuova è inevitabile.
Quote:
Gli infetti giovani ci sono sempre stati, semplicemente ora la percetuale di "scovati" è virata verso una fascia d'età dove cmq la malattia non si manifesta in modo clinicamente letale.
POI una percentuale di infitti sviluppa una malattia clinicamente significativa (tantissimi no, i cosiddetti "asintomatici" che poi in realtà sono pauci sintomatici o con sintomatogia subclinica ma cmq presente)

STATISTICAMENTE.

Se il giovane anche 20enne è affetto da una pesante fibrillazione atriale o problemi ai vasi che gli fanno impazzire la coagulazione e si becca il SARS2 che gli colonizza le pareti dei vasi grazie alla sua abilità di legare via ACE2.....il giovane 20enne potrebbe diventare un giovane cadavere.
INOLTRE c'è sempre da chiarire se gli ACE-inibitori favoriscono la progressione dell'infezione nel corpo, cosa che spiegherebbe il gran numero di anziani con problemi di pressione ammalatisi: non sarebbe tanto l'ipertensione quanto la cura stessa per l'ipertensione ad esporli ad una colonizzazione più massiccia da parte del virus.

Ovviamente se la sospendi di colpo (la cura per l'ipertensione) rischi anche di più, cosa per cui nonostante i potenziali rischi è meglio che chi segue una terapia a base di ACE-inibitori la continui nonostante il SARS2 (poi magari andrà dal cardiologo a sceglierne una alternativa, ad esempio a base di sartani).
Quindi se ho ben capito... mi stai dicendo che il virus oggi ha difficoltà a trovare terreno fertile per due ragioni:

1) I giovani tipicamente non dovrebbero avere problemi di cuore (detto in parole povere)

2) Tutti gli altri "amici" del Virus in questo periodo sono in ferie e quindi non riesce a fare festa come a Marzo/Aprile.

Ho riassunto in modo "chiaro" e sintetico o non ci ho capito nulla?
Old 09-08-2020, 22:36   #13530
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Se la crescita dei contagi diventa esponenziale, sicuri che la SSN non collassa di nuovo ?!

Siamo pronti stavolta... o no ??
Fatal Frame è offline  
Old 09-08-2020, 22:37   #13531
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ho avuto solo marzo e aprile e quei ba*****i si sono presi il resto ...
E' un qualcosa di vergognoso.
Altro che leggi sulla privacy, dovrebbero diffondere nomi e cognomi.
Perchè se hanno avuto tanto "coraggio" da richiedere un bonus nonostante i loro lauti emolumenti, dovrebbero dimostrare lo stesso dichiarandosi apertamente.
E mi sono contenuto o mi bannavano da tutti i forum del pianeta
Old 09-08-2020, 22:39   #13532
canislupus
Senior Member

Quote:
Se la crescita dei contagi diventa esponenziale, sicuri che la SSN non collassa di nuovo ?!

Beh dipende... se i contagi crescono ed intasano gli ospedali, sicuramente il SSN rischia di collassare.
Se invece i nuovi contagiati si riescono a curare in autonomia (come succede per le normali influenze stagionali), allora dovremmo riuscire a farcela.
Old 09-08-2020, 22:41   #13533
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
E' un qualcosa di vergognoso.
Altro che leggi sulla privacy, dovrebbero diffondere nomi e cognomi.
Perchè se hanno avuto tanto "coraggio" da richiedere un bonus nonostante i loro lauti emolumenti, dovrebbero dimostrare lo stesso dichiarandosi apertamente.
E mi sono contenuto o mi bannavano da tutti i forum del pianeta
Ma si conoscono mi sembra ... hanno detto i partiti ... i nomi non lo so ... per caso intendete questo ?!

https://www.repubblica.it/politica/2...oni-264220890/
Fatal Frame è offline  
Old 09-08-2020, 22:48   #13534
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Quindi se ho ben capito... mi stai dicendo che il virus oggi ha difficoltà a trovare terreno fertile per due ragioni:

1) I giovani tipicamente non dovrebbero avere problemi di cuore (detto in parole povere)

2) Tutti gli altri "amici" del Virus in questo periodo sono in ferie e quindi non riesce a fare festa come a Marzo/Aprile.

Ho riassunto in modo "chiaro" e sintetico o non ci ho capito nulla?
E' così.

Ma bisognerebbe dire di "circolazione" più che di cuore (l'emodinamica legata alla vasodilatazione/vasocostrizione NON dipende UNICAMENTE dal cuore e dalla sua fisiologia, i vasi hanno una fisiologia "propria" e sono le pareti dei vasi in quanto ricche di ACE2 ad essere esposte alla colonizzazione del SARS2 - poi ovviamente ci sono vari anelli di retroazione per cui il cuore "inizialmente sano" diventa malato perchè il microcircolo del cuore stesso impazzisce proprio a causa dell'infezione e poi a catena se il cuore si ammala la situazione precipita e capita di tutto).
Old 09-08-2020, 22:51   #13535
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Scusate ... a voi risulta che questo giovane 17enne che è risultato positivo ha avuto emorragie ?! Non avevo ancora sentito di casi del genere ... nella news non c'è scritto questo particolare che "sputava sangue"

https://www.lastampa.it/cronaca/2020...gia-1.39167279
Fatal Frame è offline  
Old 09-08-2020, 22:52   #13536
incorreggiubile
Bannato

Quote:

I contagi contano relativamente se non c'è espressione clinica significativa.

Io resto cmq stupito del fatto che si voglia investire nelle "terapie domestiche" in relazione ad una malattia che manda a puttane la coagulazione del sangue e l'emodinamica (è una vasculite che induce una tromboembolia sistemica, non è semplicemente un "raffreddore nel polmone" che sarebbe già cmq preoccupante).

Fino a ieri nessuno conosceva le vasculiti e la famosa "tempesta di citochine" (sistema immunitario che impazzisce nella sua componente infiammatoria, cioè il "bombardamento preventivo" dei tessuti interessati da un'infezione attiva) a parte i reumatologi e oggi le vogliamo curare a casa...............CEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERTO.

Ma vaffaculo (a politici e amministratori e anche ai "professoroni" con le mani in pasta in questioni sanitarie e non solo puramente mediche).

Ultima modifica di incorreggiubile : 09-08-2020 alle 22:54.
Old 09-08-2020, 22:54   #13537
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
I contagi contano relativamente se non c'è espressione clinica significativa.

Io resto cmq stupito del fatto che si voglia investire nelle "terapie domestiche" in relazione ad una malattia che manda a puttane la coagulazione del sangue e l'emodinamica (è una vasculite che induce una tromboembolia sistemica, non è semplicemente un "raffreddore nel polmone" che sarebbe già cmq preoccupante)
Se ho capito bene ... se ne sono accorti dopo 3 mesi di questa problematica della coagulazione del sangue ...
Fatal Frame è offline  
Old 09-08-2020, 22:55   #13538
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Fino a ieri nessuno conosceva le vasculiti e la famosa "tempesta di citochine" (sistema immunitario che impazzisce nella sua componente infiammatoria, cioè il "bombardamento preventivo" dei tessuti interessati da un'infezione attiva) a parte i reumatologi e oggi le vogliamo curare a casa...............
Di questo ne parlavano già all'inizio della pandemia ... avevo letto qualcosa a riguardo già a marzo-aprile
Fatal Frame è offline  
Old 09-08-2020, 22:57   #13539
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Scusate ... a voi risulta che questo giovane 17enne che è risultato positivo ha avuto emorragie ?! Non avevo ancora sentito di casi del genere ... nella news non c'è scritto questo particolare che "sputava sangue"

https://www.lastampa.it/cronaca/2020...gia-1.39167279
Cosa c'entrano le emorragie, uno che ha un'infezione nella mucosa della gola può benissimo avere emottisi senza tirare in ballo già la polmonite (cioè l'infezione scesa nelle basse vie respiratorie), perchè sanguina la mucosa della gola che è appunto infiammata e quindi iperemica.

Se invece si parla di emorragie vere e proprie è perchè in quel caso l'attacco alle pareti dei vasi sanguigni è massiccio (in stile Ebola).
Old 09-08-2020, 22:58   #13540
incorreggiubile
Bannato

Quote:
Di questo ne parlavano già all'inizio della pandemia ... avevo letto qualcosa a riguardo già a marzo-aprile
Sì, perchè esistono i reumatologi.
Ma fino a prima del Covid queste nozioni non le conosceva alcun medico non specializzato in reumatologia.
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian