Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-08-2020, 19:21   #13501
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
[MODE PROF ON]

Volesse è la terza persona singolare del congiuntivo imperfetto

Se avessi scritto al presente...

Sono convinto che tu voglia farlo per diventare ricco

[MODE PROF OFF]

Quanto sono antipatico....
Ormai scrivo come mangio ...
Fatal Frame è offline  
Old 09-08-2020, 09:15   #13502
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Un mio amico è andato nell'Argentario in Toscana e mi ha detto che in spiaggia non si usano ne mascherine ne distanziamenti ... quindi è come se il virus non esistesse proprio ... :\
...........e magari.....in autunno qualcuno sarà in terapia intensiva.............

Col piffero che vado al mare............

Sapevatelo

Ultima modifica di tallines : 09-08-2020 alle 09:20.
tallines è offline  
Old 09-08-2020, 09:28   #13503
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Un mio amico è andato nell'Argentario in Toscana e mi ha detto che in spiaggia non si usano ne mascherine ne distanziamenti ... quindi è come se il virus non esistesse proprio ... :\
c'è anche da dire che con la brezza che tira in spiaggia di solito non so quanto l'eventuale virus possa trasmettersi efficacemente.
e cmq tenere una mascherina con 37° di temperatura dell'aria e sabbia a 50° non è proprio così "facile".
Old 09-08-2020, 11:01   #13504
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

8 frati positivi al virus https://www.youtube.com/watch?v=a4gPXoIdd3c

https://www.repubblica.it/cronaca/20...C12-P6-S7.4-T1
Unax è offline  
Old 09-08-2020, 12:17   #13505
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Io ci sono al mare in Toscana ed effettivamente è più o meno così, il distanziamento negli stabilimenti c'è, le mascherine si usano nei luoghi frequentati, ma generalmente se ne vedono poche.
Sono però convinto che il problema non sia tanto in spiaggia o nei luoghi aperti, sarà più complicato gestire la situazione verso Ottobre quando le attività ricreativo/ludiche rientreranno nei luoghi chiusi.
Old 09-08-2020, 15:30   #13506
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
A quanto pare è più complicato gestire chi nonostante tutto ha deciso di andare a fare le vacanze in luoghi più a rischio dell'Italia per poi tornare in compagnia di un amichetto...

Coronavirus, otto giovani positivi al rientro da Malta. Un altro caso da Ibiza

https://www.romatoday.it/attualita/c...lta-ibiza.html

Non ho capito come abbiano fatto a beccarli. Ora c'è l'obbligo di test per chiunque rientri dall'estero, oppure è stato un caso (forse uno dei ragazzi ha avuto sintomi influenzali)?
ryan78 è offline  
Old 09-08-2020, 15:51   #13507
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Verrebbe da chiedersi se per un anno solamente, non sarebbe stato possibile per alcuni per scelta spontanea non dico per tutti e a prescindere dalla liberta' ovvia di ciascuno di fare quello che vuole, evitare la vacanza all'estero? Per una semplice logica di abbassamento del rischio? Poi nella normalita' se uno deve evadere dalla quotidianita' che faccia pure il viaggio in cima sulla vetta a 8000m o a vedere vulcani dall'altra parte del mondo, per poi tornare a lavoro il lunedi' successivo e far finta di essere felici, ma per "quest'anno almeno" non sarebbe una scelta "smart" quella di restarsene nelle vicinanze?

Ultima modifica di 386DX40 : 09-08-2020 alle 16:03.
386DX40 è offline  
Old 09-08-2020, 16:17   #13508
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Verrebbe da chiedersi se per un anno solamente, non sarebbe stato possibile per alcuni non dico per tutti e a prescindere dalla liberta' ovvia di ciascuno di fare quello che vuole, evitare la vacanza all'estero? Per una semplice logica di abbassamento del rischio? Poi nella normalita' se uno deve evadere dalla quotidianita' che faccia pure il viaggio in cima sulla vetta a 8000m o a vedere vulcani dall'altra parte del mondo, per poi tornare a lavoro il lunedi' successivo e far finta di essere felici, ma per "quest'anno almeno" non sarebbe una scelta "smart" quella di restarsene nelle vicinanze?
Pur essendo un accanito esterofilo, quest'anno farò l'ennesima vacanza in Italia...
Onestamente non credo che cambi molto farla qui o andare in Croazia, l'amata Svezia di Saturn ( ) o in qualche isolotto sperduto nel Pacifico.
Il vero problema è che quando si è rilassati, si tende ad abbassare pesantemente la guardia e quindi quei comportamenti sensati tipo usare la mascherina in luoghi affollati, si perdono per strada.
L'unica alternativa per evitare i contagi sarebbe non di limitarci a vacanze sul territorio nazionale, ma di non uscire proprio di casa...
Onestamente è una via che eviterei di percorrere, soprattutto dopo aver passato 2 mesi chiuso dentro casa con la sola "gioia" di uscire ogni tanto per fare la spesa.
Old 09-08-2020, 16:32   #13509
386DX40
Senior Member

Sara' che all'estero non mi capita di andare mai ma a volte forse ci si dimentica che fino a mesi fa si aveva paura ad andare al supermercato a 100m da casa e ora si fanno magari code in aereoporti, pullman, treni etc per cosa passare una settimana lontani dall'unico posto in cui forse il rischio in questo momento e' piu' basso degli altri?
Mi chiedo ma non si puo' per un anno darlo per "perso" almeno per quanto riguarda la normale routine di vacanze esotiche e pensare a quello successivo per un ritorno (speriamo) alla attesa normalità?
Poi ovvio che il problema ci puo' essere al supermercato vicino come in un aereoporto a 10.000km ma la logica imho e' sempre la stessa che forse ci si sta' un po' dimenticando; piu' ci si muove piu' si incontra gente piu' si sta fermi in mezzo a gente piu' si respira, piu' si espira, ci si appoggia a oggetti, passamani, etc etc.. aggiungici il caldo d'agosto la "fatica" di indossare mascherine e guanti e il rischio aumenta imho.
Ma poi mi chiedo con il primo semestre passato di quest'anno e tutta la tristezza di questo 2020, come trovare la "voglia" di partire per andare in giro per il mondo. Se da questa esperienza si ha avuto la fortuna o casualità o rigore di ripararsi da questo problema sanitario, l'insegnamento minimo mi chiedo se non possa essere quello di accontentarsi almeno per quest'anno di poco e dell'essenziale. E vale per tutti vecchi o meno. Imho.

Ultima modifica di 386DX40 : 09-08-2020 alle 17:41.
386DX40 è offline  
Old 09-08-2020, 17:33   #13510
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
sei pazzo! "quest'anno fovte dei mavmi e avgentavio non me li leva nessuno!"
icoborg è offline  
Old 09-08-2020, 17:45   #13511
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Sara' che all'estero non mi capita di andare mai ma a volte forse ci si dimentica che fino a mesi fa si aveva paura ad andare al supermercato a 100m da casa e ora si fanno magari code in aereoporti, pullman, treni etc per cosa passare una settimana lontani dall'unico posto in cui forse il rischio in questo momento e' piu' basso degli altri?
Mi chiedo ma non si puo' per un anno darlo per "perso" almeno per quanto riguarda la normale routine di vacanze esotiche e pensare a quello successivo per un ritorno (speriamo) alla attesa normalità?
Poi ovvio che il problema ci puo' essere al supermercato vicino come in un aereoporto a 10.000km ma la logica imho e' sempre la stessa che forse ci si sta' un po' dimenticando; piu' ci si muove piu' si incontra gente piu' si sta fermi in mezzo a gente piu' si respira, piu' si espira, ci si appoggia a oggetti, passamani, etc etc.. aggiungici il caldo d'agosto la "fatica" di indossare mascherine e figuriamoci guanti e il rischio aumenta imho.
Ma poi mi chiedo con il primo semestre passato di quest'anno e tutta la tristezza di questo 2020, come trovare la "voglia" di partire per andare in giro per il mondo. Se da questa esperienza si ha avuto la fortuna o casualità o rigore di ripararsi da questo problema sanitario, l'insegnamento minimo mi chiedo se non possa essere quello di accontentarsi almeno per quest'anno di poco e dell'essenziale. E vale per tutti vecchi o meno. Imho.
Forse vi è anche un fattore psicologico di fondo.
Il voler cercare di ricominciare a vivere un minimo di normalità consapevoli che non siamo usciti dalla pandemia e che il virus ancora circola (seppur molto meno e forse più attenuato).
Prendendo ad esempio i casi scritti da ryan78.
A Malta hanno avuto 1.089 infetti e 9 morti e a Ibiza (o per meglio dire in tutte le Baleari) hanno avuto 3.501 infetti e 224 morti.
Sono numeri molto più bassi di tante nostre regioni.
Quindi non è che stare in Italia significhi sicuramente essere più al sicuro.
Tutto dipende SEMPRE dai comportamenti.
Certo in fila per l'imbarco per l'aereo/nave/treno è più pericoloso che andare in auto in un luogo di villeggiatura, ma se per esempio vai in un posto desolato del mondo o vai dentro una discoteca in una zona IN del nostro paese, penso che corri molti più rischi nel secondo caso.
Quindi tutto va rapportato alle situazioni.
Io potrei andare all'estero e scegliere aree a bassissima densità così come un altro italiano potrebbe scegliere di andare a Rimini/Riccione.
Quale delle due scelte sarebbe peggiore?
Old 09-08-2020, 17:57   #13512
386DX40
Senior Member

Capisco il confronto suddetto ma la destinazione puo' essere anche piu' sicura della partenza ma se per arrivarci bisogna fare ore in posti chiusi in cui "normalmente" non ci si è mai ipotesi un aereoporto affollato magari qualcuno potrebbe arrivare gia' covando qualcosa (fosse anche solo un raffreddore s'intende) e tornare indietro in tempo per i sintomi.
Poi si sa' come funziona quando si va in vacanza. Lo stesso vale anche all'interno dello stesso paese, basti pensare doversi fermare in auto per andare ai servizi, riposarsi, caffe', panino etc.. magari in mezzo ad altre n decine di persone per lo scontrino, al banco etc...
Con questo non dico "stare a casa". Dico "accontentarsi" e studiare bene che sono solo passati mesi e anche pochi da quando a malapena si usciva dalla porta di casa. Le suddette saranno bellissime mete di vacanza italiane ma esistono anche altre località meno conosciute e dovrebbero esserci altre circa 7901 possibilità di scelta se uno proprio vuole cambiare per una volta, meno uno se si esclude il proprio Comune.
Capisco l'aspetto psicologico ma lo lascerei al dopo quando diranno "e' finito tutto" (si spera) e tutti potranno tornare a fare quello che le pubblicita' consigliano viaggiando con suv su sperdute strade in deserti marziani o facendo aperitivi in case da mille metri quadrati con centinaia di amici immaginari etc.. etc..

Ultima modifica di 386DX40 : 09-08-2020 alle 18:14.
386DX40 è offline  
Old 09-08-2020, 18:07   #13513
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

+463 casi, +2 decessi e +151 guariti.

Ed è domenica...
Fatal Frame è offline  
Old 09-08-2020, 18:20   #13514
canislupus
Senior Member

Quote:
+463 casi, +2 decessi e +151 guariti.

Ed è domenica...
Di questi 463 casi... 316 in isolamento domiciliare (quindi sintomi lievi), 8 in meno ricoverati e 2 in più in terapia intensiva.

Il numero degli infetti aumenta e questo è innegabile (è matematica), ma la sintomatologia sembrerebbe meno grave rispetto al passato (se non fosse per i 2 in più in terapia intensiva).
Old 09-08-2020, 18:33   #13515
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Se avessero standardizzato le norme anti-covid in tutta Europa allora non ci sarebbero stati problemi a farsi le vacanze fuori Italia. Tutti gli sforzi fatti dall'Italia vengono vanificati dai turisti (italiani e stranieri) e dai migranti.
ryan78 è offline  
Old 09-08-2020, 18:49   #13516
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il numero degli infetti aumenta e questo è innegabile (è matematica), ma la sintomatologia sembrerebbe meno grave rispetto al passato (se non fosse per i 2 in più in terapia intensiva).
visto il tono 'oggettivizzante', sarà il caso di considerare come anche una valutazione 'qualitativa' sulla pericolosità sia prematuro farla, dato che resta la non contemporaneità, anche di svariati giorni, tra rilevazione ed effetto
btw a valutare giorno per giorno ritengo si continui a 'capirne' meno. imho meglio guardare almeno settimana per settimana (anche se capisco che il conteggio che viene diffuso dai media questo è...)
Old 09-08-2020, 19:50   #13517
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

La seconda ondata di cui quelli dell'OMS hanno gufato per mesi ... chissà se ci sarà veramente alla fine :\
Fatal Frame è offline  
Old 09-08-2020, 20:12   #13518
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Non ci sarà una seconda ondata, per il semplice motivo che non smetteremo di avere nuovi casi, per capire qual è la fine della prima e l'inizio della seconda, sarà un continuo. L'attenuazione della sintomatologia è una ca##ata, è scesa la media dell'età, e quindi parliamo di persone giovani, con meno problemi di base... Caso strano qualcuno ricoverato in ospedale c'è... Ovvio che rispetto a marzo si inizia fare terapia, senza aspettare che sia tardi, e magari in terapia intensiva non ci finisci... Sto discorso dell'attenuazione mi pare una grossa balla... Vedremo a novembre che succede, e poi ne riparliamo. Se tutti facessero come l'imprenditore veneto, che se n'è sbattuto altamente, sarebbero di nuovo piene le rianimazioni

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline  
Old 09-08-2020, 21:13   #13519
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Ondata unica
Fatal Frame è offline  
Old 09-08-2020, 21:19   #13520
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Ondata unica
Visto Fractal ? A te ci mettono 6 mesi a darti la cassa, sempre che te la diano, ed intanto i parlamentari di beccano il bonus anticovid da 1000 neuri perchè i 12000 mensili che già prendono non gli bastano...

C,òsà.sàò,sà,.sà,ò.s

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian