|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13241 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
L'Emergenza è stata istituita con un decreto legge. In passato hanno fatto dei decreti nel giro di poche ore (vedi aiuti alle banche), quindi esistono già strumenti estremamente rapidi di intervento. Quelli a cui piacciono le parole latine direbbero che si tratta di un vulnus e non a caso anche alcuni costituzionalisti hanno iniziato a domandarsi seriamente se il ricorso all'Emergenza sia giustificato e prorogabile. Probabilmente sei tu che stai facendo un bianco/nero senza accorgertene. Tu parti dal presupposto che le misure urgenti siano possibili solo con la decretazione di emergenza, mentre in realtà il nostro ordinamento da una buona scelta in tal senso. Quindi la contestazione (se così vuoi chiamarla) è di tipo procedurale e non relativa tanto alla necessità o meno. Per capirci.. avviene un terremoto/alluvione? è Emergenza Abbiamo morti e ricoveri in terapia intensiva in costante crescita e senza freno (con collasso delle strutture sanitarie)? è Emergenza Abbiamo un virus che continua a circolare con numeri reali (TI e ricoveri bassi) non è Emergenza, ma si possono prevedere decreti urgenti. Quote:
Per questo in più di un caso ho sempre sostenuto che bisogna guardare alla SOSTENIBILITA' del sistema sanitario. Se ho un picco di terapie intensive dalla mattina alla sera che mi fa collassare una regione importante (Lombardia) si tratta di un Emergenza, anche se per assurdo i contagiati si contassero sulle dita di una mano. Se ho un picco di contagiati che sono asintomatici in buona parte e non mi trovo gli ospedali in crisi, ma anzi calano le degenze.. come faccio a parlare di Emergenza?
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 03-08-2020 alle 11:59. Motivo: P.S. Con oggi cerco di limitare le risposte... non vorrei esagerare... come al mio solito :P |
||
|
|
|
|
#13242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Anche il Belgio comunque ha un indice di mortalità importante... quasi prossimo ai 1000 morti per milione di abitanti (1 su 1000 muore... non è un dato di poco conto).
|
|
|
#13243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
In Perù e Messico, invece, oltre ad un elevato numero di casi attivi, c'è anche una pesante mortalità. |
|
|
|
|
|
#13244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
1) a tenere in piedi il baraccone della protezione civile, attivabile solo in questo modo (una vagonata di stipendi pagati da noi, compresi quelli milionari dei commissari), che peraltro continua ad ammorbarci in TV con richieste di soldi (senza che nessuno ci dica COME li spenda...) 2) a tenere in piedi le porcate scritte con i decreti, che se cessa lo stato emergenziale cessano anche loro (per es. usare, pagando con i nostri soldoni, hotel e navi da crociera per metterci i positivi, più in generale tutte le altre menate da rispettare, tutte scritte senza passaggi in parlamento e decise con leggi democratiche) 3) a tenere in piedi l'attuale governo, che forse ha la maggioranza in parlamento, ma non fra i cittadini... cercando di tirarla almeno fino al prossimo agosto (dopo inizia il semestre bianco per l'elezione del nuovo presidente della repubblica e non si può più andare a votare, e il PD è in corsa per metterci un suo uomo) 4) a fare un bel po' di propaganda senza spendere soldi propri, ma usando quelli degli italiani, come una bella mancetta di 20 euro ai dipendenti, una mancetta ai ragazzini col monopattino, una mancetta ai lavoratori della sanità con i bonus covid, una mancetta a chi vuole andare in vacanza, una mancetta ai concessionari auto... tutte operazioni che nascono e muoiono lì per lì, con effetti a lungo periodo disastrosi (aumenta il debito, aumentano i prestiti da chiedere, aumentano gli interessi e quindi aumenteranno le tasse) Ma non l'avete ancora capito come gira il mondo... anzi, come gira in Italia... Ultima modifica di MiKeLezZ : 03-08-2020 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#13245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
sbaglio o in nessuno dei 4 punti viene nominato il virus? complimenti p.s: 5) permettere a Mikelezz di spiegare all'utenza del forum come gira il mondo, anzi come gira in italia
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 03-08-2020 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
#13246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ammesso (e non concesso...) che la teoria complottista in salsa italiana fosse vera, il buttarla in politica non c'entrerebbe cmq una mazza, dato che qualunque governo seguirebbe gli stessi paletti
btw alcuni punti sono condivisibili, per lo meno se si tolgono dallo schemino/piano, che ovviamente sarà stato semplificato in quel modo per renderlo comprensibile ai comuni mortali
|
|
#13247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Sperimentazione
vaccino Covid Al via a Verona Vaccino sperimentato in Veneto. Il rettore dell’Università di Verona Pier Francesco Nocini, presenta l'avvio della sperimentazione del vaccino contro il Covid-19 in Veneto. «Tutto il mondo sta lavorando velocemente e in maniera attentissima, noi siamo già qua a presentare la sperimentazione». Perché Verona? «Questo è un centro di ricerche diretto dal professor Stefano Milleri, esiste dal 2005 e tutti gli universitari e gli ospedalieri hanno collaborato nelle varie sperimentazioni. È un gruppo di 15 persone che lavora in collaborazione con l'università e l'azienda ospedaliera». Sono 25 i vaccini testati al momento, 5 in fase 3. «Inizieremo a fine agosto la fase 1 ovvero la sperimentazione sull'uomo. E' il momento di fare squadra, tutti gli scienziati devono lavorare insieme e trovare una soluzione per questa pandemia che ci ha travolti all'improvviso.» Come funziona? «Il vaccino sarà sperimentato su 90 volontari sani (70 veronesi, 45 giovani) cui saranno somministrate tre dosi di vaccino. Superata questa fase si passerà a soggetti più anziani. La sperimentazione si concluderà a marzo dell'anno prossimo ma già prima di Natale potremmo avere dati importanti. La fase 2 potrebbe anche partire prima di fine anno: c'è un accordo europeo per sviluppare il vaccino in modo veloce. A produrre il vaccino che sperimentiamo è l'azienda Reitera di Roma. Le tre fasi dovrebbero concludersi entro il 2021.». I tempi. «I soggetti saranno seguiti per circa sei mesi. Riceveranno la dose di vaccino al centro e rimarranno in osservazione per 6 ore. Poi dopo 2 giorni, una settimana e via via a intervallo più ampio. Ma in qualsiasi momento esisterà un medico reperibile 24 ore su 24 per loro. I primi 3 soggetti "sentinella" avranno la dose di vaccino allo Spallanzani, poi i 12 a Verona». Ma no che palle a verona !!! voglio anche io fare il beta testing !!! Clmlmlmslmmsms
|
|
|
#13248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consiglio: art. 77 costituzione, artt. 5, 7, 8, 25, 26, 27 del D. Lgs. 1/2018, e per ultimo conta il numero dei casi di coronavirus negli altri paesi europei e quale di questi è ancora in stato di emergenza nazionale. |
|
|
|
|
|
#13249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
Te di che saresti esperto?
|
|
|
#13250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come, nuovamente, sei tu che attacchi me, non io. Ma chi ti cercava? Ma vedo che oramai questa è la nuova ignoranza dilagante: gente che invece che proporre una qualche discussione, argomentare, portare qualche interessante informazione, si limitare a vomitare offese. p.s. Ma l'abbiamo scoperto se è airborne o no? Dopo 6 mesi ci sei arrivato a una conclusione o ti fai ancora mangiare in testa dai "non esperti"? |
|
|
|
|
|
#13251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#13252 |
|
Senior Member
|
no perchè , e lo dico con dispiacere perchè è mia cuggina
Se domani vien fuori la news che dice che il prossimo vaccino antifluenzale nasconde all'interno il covid per aumentare gli infetti nel mondo, sta sicuro che lei ci crede... Se dopodomani vien fuori che in italia si cerca di far morire più gente anziana possibile di covid per "sanare " i conti dell'inps, lei ci crede... Se il prox fine settimana uno dice che il covid è un virus sintetico creato dai bill gates utilizzando tecnologia aliena , lei ci crede.. E così via... Còsò,ò,s,s,s
Ultima modifica di CYRANO : 03-08-2020 alle 16:11. |
|
|
|
|
#13253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() Se scrivi in modo sprezzante non aspettarti risposte di tono differente...ma le offese sono altra cosa. |
|
|
|
|
|
#13254 |
|
Senior Member
|
A parte che trovo giusto che la popolazione umana si riduca.
Io per questo sto facendo la mia parte, anzi lo sta facendo il genere femminile con me dato che nessuna me la dà... Cò,sòòsmòmsòss
|
|
|
#13255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
se poi l'ironia tu ti limitare a interpretare come offesa, io non avere niente da potere farci
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 03-08-2020 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
#13256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
https://avvertenze.aduc.it/articolo/...ione_31522.php (articolo di Serfio C.Fanjul, pubblicato sul quotidiano El Pais del 19/07/2020) |
|
|
|
|
|
#13257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Consiglio di dare una occhiata a questo video. E' solo divulgativo ma secondo me fatto bene e comprensibile a tutti.
https://www.youtube.com/watch?v=8iiKv4sEaxU&t=8s Questo video spiega bene perchè in questa pandemia e annessi e connessi ho seguito le direttive di chi ha la responsabilità di gestire la emergenza. Perchè ricordiamoci sempre che se hai la "responsabilità" le cose cambiano, e molto.
|
|
#13258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Clmslmlmslmsmòls
|
|
|
|
#13259 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
|
|
|
|
#13260 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!