Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-08-2020, 19:15   #13201
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
la soluzione (nel nostro piccolo, beninteso) dovrebbero essere sfoghi continui sotto forma di finti ragionamenti senza fine?
anche. È un forum, un thread che offre ben pochi spunti per una discussione.
"Coronavirus, ecco la mappa per monitorare la diffusione dell'epidemia in tempo reale: come vederla"

Eccole:
https://www.youtube.com/watch?v=NMre6IAAAiU
https://www.worldometers.info/coronavirus/

Si può chiudere grazie mod

... direi meno male che c'è qualcuno che scrive in un forum, è anche un modo per sfogarsi. Ognuno prova a spiegare il proprio punto di vista e non è obbligatorio che venga condiviso. Per spiegare occorrono parole, parole, parole. Mina ringrazia.
ryan78 è offline  
Old 02-08-2020, 19:21   #13202
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
@ryan78
non serve la difesa d'ufficio, suvvia
cmq se non si capiva, non era in senso generale che lo scrivevo

btw, vale anche il diritto di dedicare poco tempo al dialogo, se ritenuto molto poco costruttivo (non riferito a quanto scrivi tu, ma ancora una volta al monopolizzatore) facendolo anche notare
Old 02-08-2020, 19:31   #13203
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Giovani, contagiatevi tra di voi, ma non entrate in contatto con genitori e nonni

https://m.huffingtonpost.it/entry/in...b656e9b09cd492

Quindi dove li mettiamo i 6-25 enni nei prossimi 2 mesi?

Perché ora il nuovo coronavirus colpisce più i giovani .

E cosi ovvia la risposta........
tallines è offline  
Old 02-08-2020, 19:32   #13204
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
@ryan78

btw, vale anche il diritto di dedicare poco tempo al dialogo, se ritenuto molto poco costruttivo (non riferito a quanto scrivi tu, ma ancora una volta al monopolizzatore) facendolo anche notare
veramente era un modo per farti scrivere di più
sei sempre così telegrafico...

ryan78 è offline  
Old 02-08-2020, 19:32   #13205
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
anche. È un forum, un thread che offre ben pochi spunti per una discussione.
"Coronavirus, ecco la mappa per monitorare la diffusione dell'epidemia in tempo reale: come vederla"

Eccole:
https://www.youtube.com/watch?v=NMre6IAAAiU
https://www.worldometers.info/coronavirus/

Si può chiudere grazie mod
Non si chiude nulla
tallines è offline  
Old 02-08-2020, 19:34   #13206
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
E al tempo stesso contraddittorio perché ad esempio a bordo degli aerei, dove se vogliamo la qualità dell'aria è peggiore, vengono applicate norme diverse, e non è necessario il distanziamento.
Negli aerei la qualità dell'aria è peggiore rispetto ai treni? mhmm....
Se non sbaglio, al contrario, è più efficiente il ricambio d'aria ogni x minuti rispetto al treno.
giovanni69 è offline  
Old 02-08-2020, 19:39   #13207
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
@ryan78

Essendo un forum si hanno tante armi al proprio arco... una delle tante è ignorare... se qualcuno mi risponde ancora o è masochista oppure vuole aprire una discussione che comprendo possa anche risultare sterile o noiosa.
Se hai notato in questo thread, non rispondo sempre a tutti.. alcuni per dei periodi li ho semplicemente ignorati... poi tranquillo anche io ogni tanto mi dedico a rompere in altri thread
Old 02-08-2020, 19:40   #13208
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
È il virus che è intelligente.
Sapendo che ora le categorie a rischio sono più controllate, colpisce i più giovani perché deve sopravvivere fino al prossimo inverno.

“Adescate [il nemico] con la prospettiva di un vantaggio, e conquistatelo con la confusione. Se è solido, preparatevi [a combatterlo]; se è forte, evitatelo. Se è collerico, mostratevi cedevoli; se è umile, arroganti. Se è pigro, affaticatelo; se è compatto, disperdetelo. Attaccatelo quando è impreparato, e apparite all’improvviso.” Sun Tzu

per chi non l'avesse capito, noi, siamo il nemico.
ryan78 è offline  
Old 02-08-2020, 19:40   #13209
canislupus
Senior Member

Quote:
... direi meno male che c'è qualcuno che scrive in un forum, è anche un modo per sfogarsi. Ognuno prova a spiegare il proprio punto di vista e non è obbligatorio che venga condiviso. Per spiegare occorrono parole, parole, parole. Mina ringrazia.
Riconosco che sono logorroico e polemico...
Old 02-08-2020, 19:42   #13210
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ma perché, chi ha detto che bisogna convincere tutti, soprattutto quelli che non ne sanno e non ne capiscono una cippa?

Ma *quali* risultati sperati!?!
Ripeto, siamo fra quelli messi meglio in assoluto, cosa caspita vorresti?

Io non ho alcun numero, ma è *totalmente* irrilevante: la mia "tesi" è che bisogna affidarsi a chi i numeri li ha e chi ha gli strumenti e le capacità, in contrasto a te che pretendi di essere in grado di decidere tutto tu con poche e sommarie informazioni.

E chi ti dice che non ci siano, o che quelle che ci sono non siano sufficienti?
Com'è possibile che non ti entri in testa che il fatto che *tu* non abbia tutte le informazioni non vuol dire che queste non esistano? E che se le informazioni che hai sono sommarie e se non sei in grado e/o non hai gli strumenti per analizzarle, le tue conclusioni sono infondate?

Puoi battere i piedi per terra e i pugni sul tavolo finché vuoi perché non sei informato per filo e per segno, ma dovresti anche renderti conto che nessuno ti tiene così in grande considerazione da fare di te quello a cui tutti riportano.

Perfetto, ovvero il solito 100%? Altrimenti è lo 0%?

Dovresti dire che le cose in Italia vanno decisamente bene. Che il virus sia *molto* più debole è ancora dubbio, se sarà confermato e ci sarà unanimità fra gli esperti le cose cambieranno.

No, dobbiamo essere fermi, immutabili e integerrimi, quando c'è emergenza abbiamo guardato noi stessi e ora dobbiamo *sempre* guardare noi stessi

E *certo* che si prendono in considerazioni le situazioni che ci convengono, vorresti prendere le situazioni che vanno a nostro discapito?!

Ma mi viene un dubbio. Non è che ti sei convinto di dover dirigere quest'emergenza? Perché se è così, devo purtroppo annunciarti che ci sono altre persone che se ne stanno occupando, e i tuoi interventi su questo forum hanno pochissima influenza su queste persone.
Ah... no, ho mentito, è inutile illuderti: hanno ZERO influenza su queste persone e le loro decisioni.

Solito bianco e nero, non se ne può proprio più. È tutto un compromesso, si fa quello che si può, tenendo conto del rischio.

Mi spiace doverlo ribadire, ma il tuo pensiero non ha molta alcuna rilevanza; al contrario dei social, purtroppo.

Si contengono gli effetti *e* si cerca una soluzione. Che altri illuminate alternative vorresti?

E in quale realtà è "sistemica", quella tutta tua in cui le cose non cambiano mai?

E chi ti dice che non si basino su dati? Tu sei sul forum, non al governo, almeno questo è chiaro?

O magari se fra tre mesi c'è la medesima situazione in Brasile e in Italia non è cambiato niente allora ci sono maggiori elementi per dire che la situazione in Brasile non ha influenza su quella italiana. Ma no, invece la cosa più sensata è che qualcuno si stanchi e agisca a casaccio in conseguenza della propria stanchezza

No: ci vuole adattabilità, e l'impressione che si dà, soprattutto a chi non ne sa niente di niente, è auspicabile che sia totalmente irrilevante.

Ma chi ha detto "in eterno"!?!

Devo dire per l'ennesima volta come si chiama inventarsi le cose e poi contestarle? Non è ancora chiaro il concetto di "argomento fantoccio"?

Questo è quello che supponi *tu*. Altre brutte notizie, non sei un'autorità sullo stato della situazione coronavirus.

Il messaggio *è* quello di mantenere l'attenzione. *Tu* lo troverai "terroristico" mai io vedo un sacco di gente che si comporta in modo praticamente normale, mantenendo abbastanza (forse anche troppo poco) la guardia.

E se lo siamo, cosa c'è da lamentarsi?

Puoi dire quello che vuoi, ma finché non mi mostri gli estremi e le dicotomie in cui cadrei come ho fatto io nei tuoi messaggi, rimangono parole senza fondamento.
Ti chiedo venia, ma se inizio a risponderti punto per punto scrivo un poema e chiedono la mia sospensione per rottura persistente di OO.
Sono binario... pace
Old 02-08-2020, 19:54   #13211
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Il distanziamento fisico è un enorme problema da tutti i punti di vista: economico, psicologico e sociale.

I consumi si sono ridotti perché la gente ha ancora paura del contagio, e ad alimentare continuamente questa paura principalmente sono i media che si concentrano sugli aspetti meno sostanziali come il report giornaliero dei contagi che non è rilevante ai fini statistici. Non è rilevante perché è un dato che non guarda il trend, non è rilevante perché contagio non significa più malattia.

Avrebbe più senso comunicare i dati sui ricoveri giornalieri. Durante il picco dell'emergenza si parlava di terapie intensive, adesso non si citano neanche più.

Senza contare che alcuni provvedimenti del governo sono abbastanza contraddittori. Ad esempio, prendi il recente caso del dietro-front sulla questione distanziamento sui treni.

Il DPCM del 14 luglio prevedeva che dal 2 agosto si sarebbe potuto viaggiare a pieno regime (senza distanziamento) sui treni, salvo poi cambiare idea all'ultimo secondo, cosa che chiaramente, ha causato non pochi disagi:

https://www.repubblica.it/cronaca/20...C12-P1-S3.4-T1

Questo è solo un esempio di come alcune misure prese dal governo limitano al tempo stesso libertà di impresa e di movimento.

E al tempo stesso contraddittorio perché ad esempio a bordo degli aerei, dove se vogliamo la qualità dell'aria è peggiore, vengono applicate norme diverse, e non è necessario il distanziamento.

In generale a causa dei provvedimenti presi, molte aziende chiuderanno i battenti. Oggi addirittura ho sentito che si stava pensando di allungare il blocco dei licenziamenti fino a fine dicembre.
Ti posso solo dire che come quasi tutti stai perdendo di vista il soggetto principale cioè il simpatico Sars-Cov-2 che ha la caratteristica di fregarsene dell'economia e di tutto il resto.
Le aziende non chiuderanno per le misure prese dal governo che anzi hanno fatto dell'Italia un esempio, ma a causa del virus, io nel mio piccolo sono un negoziante e se ritorna il livello di contagio che c'era a marzo, le alternative sono:
Prendo il virus e sono costretto a chiudere il negozio fino a che non sarò negativo.
Visto la velocità con cui avvenivano i contagi, sarò costretto a chiudere il negozio per mancanza di clienti.
Il governo per limitare i contagi mi farà chiudere il negozio.
E il virus non circola è la più grossa stronzata di questo universo, in questa settimana 6 contagi nel mio paesello di cui 2 ricoverati.
Old 02-08-2020, 19:57   #13212
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Il distanziamento fisico è un enorme problema da tutti i punti di vista: economico, psicologico e sociale.

I consumi si sono ridotti perché la gente ha ancora paura del contagio, e ad alimentare continuamente questa paura principalmente sono i media che si concentrano sugli aspetti meno sostanziali come il report giornaliero dei contagi che non è rilevante ai fini statistici. Non è rilevante perché è un dato che non guarda il trend, non è rilevante perché contagio non significa più malattia.

Avrebbe più senso comunicare i dati sui ricoveri giornalieri. Durante il picco dell'emergenza si parlava di terapie intensive, adesso non si citano neanche più.

Senza contare che alcuni provvedimenti del governo sono abbastanza contraddittori. Ad esempio, prendi il recente caso del dietro-front sulla questione distanziamento sui treni.

Il DPCM del 14 luglio prevedeva che dal 2 agosto si sarebbe potuto viaggiare a pieno regime (senza distanziamento) sui treni, salvo poi cambiare idea all'ultimo secondo, cosa che chiaramente, ha causato non pochi disagi:

Questo è solo un esempio di come alcune misure prese dal governo limitano al tempo stesso libertà di impresa e di movimento.

In generale a causa dei provvedimenti presi, molte aziende chiuderanno i battenti. Oggi addirittura ho sentito che si stava pensando di allungare il blocco dei licenziamenti fino a fine dicembre.
Quindi viene alimentata un paura priva di fondamento? Sicuro?
Io dico che non viene alimentato un bel niente, si chiede di mantenere alta la guardia mentre altri fanno di tutto per minimizzare il rischio, che è cosa molto diversa soprattutto con tutto quello che sta accadendo nel resto Europa e del mondo. E si, con i movimenti ripristinati c'è da stare sempre all'erta.

Poi non vedo cosa centri la storia del distanziamento sui treni con la libertà d'impresa.

Poi ritorniamo al solito discorso: se ignori il covid, l'economia ne beneficia (ma fino ad un certo punto) muoiono più anziani, e l'Inps ed il SSN risparmiano miliardi.
Ma chissà se compensano del tutto quelle centinaia di migliaia di lavoratori che si fanno malattia pagata dallo Stato, e molte altri italiani che ne vanno in ospedale al costo di qualche migliaio di euro al giorno pagati sempre dallo Stato.

E di sicuro in questa situazione i turisti stranieri tornerebbero a milioni in Italia a godersi il sole, il mare e le città d'arte, per evitare che le aziende del settore turistico chiudano i battenti per colpa dei provvedimenti del Governo.

Dicesi iperbole, ma anche io valevo fare giusto qualche esempio.
Old 02-08-2020, 20:04   #13213
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
In aereo ogni passeggero ha una bocchetta di ricircolo d' aria separato dagli altri e la circolazione è forzata, non c' è alcun ristagno.
In treno non c' è alcuna circolazione forzata.

Quote:
E quindi ?
Forse ti sfugge un concetto, i provvedimenti sono stati presi per limitare la diffusione del Covid 19, un virus che è tuttora in giro e non ha mostrato alcun segno di debolezza o di soffrire le temperature elevate.
Chi non ha preso provvedimenti o ne ha preso di limitati non sta facendo economicamente meglio di chi ha usato le maniere forti.
Non è il governo che ha chiuso le aziende, è il covid 19 che ha colpito, tutti siamo nella stessa padella, e se nel caso mal comune non fa mezzo gaudio, resta comunque una constatazione :
Non ci sono sistemi che funzionano, non ci sono possibilità di salvare l' economia, il disastro è globale e siamo col sedere di fuori
Una volta che hai accettato questa inevitabile conseguenza tutto il resto diventa chiaro, il governo sta facendo poco per l' economia ? certamente, perché non c' è niente altro da fare, nessuno può fare qualcosa, non ci sono soluzioni.
Old 02-08-2020, 20:19   #13214
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
veramente era un modo per farti scrivere di più
sei sempre così telegrafico...
dipende anche dall'argomento
se sono i massimissimi sistemi da scardinare a furia di post ossessivi, non mi viene molto altro (ci sarebbero i rutti, ma vengono male tramite post )

poi nessuna volontà censoria (in senso stretto) che ci mancherebbe, ma semplicemente il diritto di far notare (anche in modo drastico) che il troppo stroppia
Old 02-08-2020, 20:25   #13215
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sono binario... pace

beh alla fine il binario porta da qualche parte

Quote:
dipende anche dall'argomento
se sono i massimissimi sistemi da scardinare a furia di post ossessivi, non mi viene molto altro (ci sarebbero i rutti, ma vengono male tramite post )

poi nessuna volontà censoria (in senso stretto) che ci mancherebbe, ma semplicemente il diritto di far notare (anche in modo drastico) che il troppo stroppia
troveremo l'argomento che ti piace!

ryan78 è offline  
Old 02-08-2020, 20:28   #13216
canislupus
Senior Member

Quote:

Onestamente non trovo logico nè in treno nè in aereo avere poco distanziamento.
Credo che la motivazione sia soprattutto economica e di pressione delle varie compagnie (Alitalia inclusa).
Non è un caso che le proposte fossero soprattutto per i treni ad alta velocità in quanto sostengono di aver un sistema di filtraggio efficace (talmente tanto che possiamo anche correre il rischio di avere un infetto accanto ad uno sano).
Però invece in tante altre situazioni, come nei ristoranti, si consiglia di stare al medesimo tavolo solo con congiunti con distanze misurate al centimetro (ho avuto modo di confrontarmi con un ristoratore che è stato inamovibile nel non ruotare il tavolo... in quanto già aveva avuto diverse multe con i vigili urbani che controllavano metro alla mano.. e parliamo di tavoli ALL'APERTO!!!).
Allora vorrei capire... come mai tutti quegli esercizi piccoli che non fanno grandi numeri, vengono salassati ad ogni piè sospinto (e adesso qualcuno dirà che è dovuto al fatto che hanno spazi modesti), mentre quando si tratta di grandi realtà allora il governo si siede ad un tavolo e magicamente si scopre che tutto è risolvibile?
Se in un aereo io posso diminuire la possibilità di un contagio (e in uno spazio tanto angusto con persone sconosciute e per diverse ore a strettissimo contatto fisico) mantenendo qualche posto vuoto, come mai invece si scopre esistono sistemi di filtraggio talmente efficienti che mi potrebbero anche sputare in faccia (starnutire o tossire), ma sicuramente non mi infetterò mai.
Dicono a me che sono dicotomico, ma a me sembra applicare seriamente due pesi e due misure e il tanto ostentato principio della massima precauzione, a seconda dell'interlocutore, si va riccamente a far benedire.
Old 02-08-2020, 20:31   #13217
canislupus
Senior Member

Quote:

beh alla fine il binario porta da qualche parte

Questo è il mio

Old 02-08-2020, 20:39   #13218
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ma quei post dovrebbero crearli Cy o Tally ... non "rubate" il lavoro agli altri mi raccomando
Fatal Frame è offline  
Old 02-08-2020, 20:43   #13219
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
troveremo l'argomento che ti piace!
beh seriamente, ma chi se ne frega di 'sto thread, con rispetto scrivendo
è che arriva sempre la rispostina, e ogni tanto scappa
Old 02-08-2020, 20:56   #13220
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ma la percentuale dei morti in base ai contagiati ... perché solo da noi è stata così alta ?!

Qualcosa non torna...
Fatal Frame è offline  
 Discussione Chiusa

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Xiaomi TV A Pro: QLED 4K da 65'' con Goo...
Jack Dorsey vuole abolire i manager: 'L'...
Dreame Z10: scopa elettrica senza fili p...
Kingston IronKey Keypad 200C: chiavetta ...
Echo ed Echo Show in offerta: dagli spea...
PlayStation 5 Pro costa troppo? Quel pre...
TIM e Galaxy S26: arriva il trasferiment...
La risposta all'invasione degli agenti I...
Fire TV Stick: tutta la gamma Amazon in ...
ChatGPT arriva su CarPlay: OpenAI introd...
Un nuovo gioco RPG de Il Signore degli A...
Problemi di prestazioni per MacBook Pro ...
I limiti di utilizzo di Claude sono trop...
Stop al ransomware su Google Drive: avvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian