|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13201 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
"Coronavirus, ecco la mappa per monitorare la diffusione dell'epidemia in tempo reale: come vederla" Eccole: https://www.youtube.com/watch?v=NMre6IAAAiU https://www.worldometers.info/coronavirus/ Si può chiudere grazie mod ... direi meno male che c'è qualcuno che scrive in un forum, è anche un modo per sfogarsi. Ognuno prova a spiegare il proprio punto di vista e non è obbligatorio che venga condiviso. Per spiegare occorrono parole, parole, parole. Mina ringrazia. |
|
|
|
|
|
#13202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
@ryan78
non serve la difesa d'ufficio, suvvia cmq se non si capiva, non era in senso generale che lo scrivevo btw, vale anche il diritto di dedicare poco tempo al dialogo, se ritenuto molto poco costruttivo (non riferito a quanto scrivi tu, ma ancora una volta al monopolizzatore) facendolo anche notare
|
|
#13203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Perché ora il nuovo coronavirus colpisce più i giovani . E cosi ovvia la risposta........
|
|
|
#13204 | |
|
Bannato
|
Quote:
sei sempre così telegrafico... |
|
|
|
|
|
#13205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
#13206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Se non sbaglio, al contrario, è più efficiente il ricambio d'aria ogni x minuti rispetto al treno. |
|
|
|
|
|
#13207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se hai notato in questo thread, non rispondo sempre a tutti.. alcuni per dei periodi li ho semplicemente ignorati... poi tranquillo anche io ogni tanto mi dedico a rompere in altri thread
|
|
|
#13208 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sapendo che ora le categorie a rischio sono più controllate, colpisce i più giovani perché deve sopravvivere fino al prossimo inverno. “Adescate [il nemico] con la prospettiva di un vantaggio, e conquistatelo con la confusione. Se è solido, preparatevi [a combatterlo]; se è forte, evitatelo. Se è collerico, mostratevi cedevoli; se è umile, arroganti. Se è pigro, affaticatelo; se è compatto, disperdetelo. Attaccatelo quando è impreparato, e apparite all’improvviso.” Sun Tzu per chi non l'avesse capito, noi, siamo il nemico. |
|
|
|
|
|
#13209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#13210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono binario... pace
|
|
|
#13211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Le aziende non chiuderanno per le misure prese dal governo che anzi hanno fatto dell'Italia un esempio, ma a causa del virus, io nel mio piccolo sono un negoziante e se ritorna il livello di contagio che c'era a marzo, le alternative sono: Prendo il virus e sono costretto a chiudere il negozio fino a che non sarò negativo. Visto la velocità con cui avvenivano i contagi, sarò costretto a chiudere il negozio per mancanza di clienti. Il governo per limitare i contagi mi farà chiudere il negozio. E il virus non circola è la più grossa stronzata di questo universo, in questa settimana 6 contagi nel mio paesello di cui 2 ricoverati.
|
|
|
#13212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io dico che non viene alimentato un bel niente, si chiede di mantenere alta la guardia mentre altri fanno di tutto per minimizzare il rischio, che è cosa molto diversa soprattutto con tutto quello che sta accadendo nel resto Europa e del mondo. E si, con i movimenti ripristinati c'è da stare sempre all'erta. Poi non vedo cosa centri la storia del distanziamento sui treni con la libertà d'impresa. Poi ritorniamo al solito discorso: se ignori il covid, l'economia ne beneficia (ma fino ad un certo punto) muoiono più anziani, e l'Inps ed il SSN risparmiano miliardi. Ma chissà se compensano del tutto quelle centinaia di migliaia di lavoratori che si fanno malattia pagata dallo Stato, e molte altri italiani che ne vanno in ospedale al costo di qualche migliaio di euro al giorno pagati sempre dallo Stato. E di sicuro in questa situazione i turisti stranieri tornerebbero a milioni in Italia a godersi il sole, il mare e le città d'arte, per evitare che le aziende del settore turistico chiudano i battenti per colpa dei provvedimenti del Governo. Dicesi iperbole, ma anche io valevo fare giusto qualche esempio.
|
|
|
#13213 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
In treno non c' è alcuna circolazione forzata. Quote:
Forse ti sfugge un concetto, i provvedimenti sono stati presi per limitare la diffusione del Covid 19, un virus che è tuttora in giro e non ha mostrato alcun segno di debolezza o di soffrire le temperature elevate. Chi non ha preso provvedimenti o ne ha preso di limitati non sta facendo economicamente meglio di chi ha usato le maniere forti. Non è il governo che ha chiuso le aziende, è il covid 19 che ha colpito, tutti siamo nella stessa padella, e se nel caso mal comune non fa mezzo gaudio, resta comunque una constatazione : Non ci sono sistemi che funzionano, non ci sono possibilità di salvare l' economia, il disastro è globale e siamo col sedere di fuori Una volta che hai accettato questa inevitabile conseguenza tutto il resto diventa chiaro, il governo sta facendo poco per l' economia ? certamente, perché non c' è niente altro da fare, nessuno può fare qualcosa, non ci sono soluzioni.
|
|
|
#13214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sono i massimissimi sistemi da scardinare a furia di post ossessivi, non mi viene molto altro (ci sarebbero i rutti, ma vengono male tramite post )poi nessuna volontà censoria (in senso stretto) che ci mancherebbe, ma semplicemente il diritto di far notare (anche in modo drastico) che il troppo stroppia
|
|
|
#13215 | |
|
Bannato
|
![]() beh alla fine il binario porta da qualche parte Quote:
|
|
|
|
|
|
#13216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che la motivazione sia soprattutto economica e di pressione delle varie compagnie (Alitalia inclusa). Non è un caso che le proposte fossero soprattutto per i treni ad alta velocità in quanto sostengono di aver un sistema di filtraggio efficace (talmente tanto che possiamo anche correre il rischio di avere un infetto accanto ad uno sano). Però invece in tante altre situazioni, come nei ristoranti, si consiglia di stare al medesimo tavolo solo con congiunti con distanze misurate al centimetro (ho avuto modo di confrontarmi con un ristoratore che è stato inamovibile nel non ruotare il tavolo... in quanto già aveva avuto diverse multe con i vigili urbani che controllavano metro alla mano.. e parliamo di tavoli ALL'APERTO!!!). Allora vorrei capire... come mai tutti quegli esercizi piccoli che non fanno grandi numeri, vengono salassati ad ogni piè sospinto (e adesso qualcuno dirà che è dovuto al fatto che hanno spazi modesti), mentre quando si tratta di grandi realtà allora il governo si siede ad un tavolo e magicamente si scopre che tutto è risolvibile? Se in un aereo io posso diminuire la possibilità di un contagio (e in uno spazio tanto angusto con persone sconosciute e per diverse ore a strettissimo contatto fisico) mantenendo qualche posto vuoto, come mai invece si scopre esistono sistemi di filtraggio talmente efficienti che mi potrebbero anche sputare in faccia (starnutire o tossire), ma sicuramente non mi infetterò mai. Dicono a me che sono dicotomico, ma a me sembra applicare seriamente due pesi e due misure e il tanto ostentato principio della massima precauzione, a seconda dell'interlocutore, si va riccamente a far benedire.
|
|
|
#13217 |
|
Senior Member
|
Questo è il mio ![]()
|
|
#13218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Ma quei post dovrebbero crearli Cy o Tally ... non "rubate" il lavoro agli altri mi raccomando
|
|
|
#13219 |
|
Senior Member
|
beh seriamente, ma chi se ne frega di 'sto thread, con rispetto scrivendo
![]() è che arriva sempre la rispostina, e ogni tanto scappa
|
|
#13220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Ma la percentuale dei morti in base ai contagiati ... perché solo da noi è stata così alta ?!
Qualcosa non torna...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.

)