|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#13162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
grandi
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#13163 |
|
Senior Member
|
Lo dice quel sondaggio
|
|
|
#13164 | |
|
Senior Member
|
sisi ho visto.
magari quel 95% sono i primi a insorgere in caso di un eventuale futuro lockdown e scommetto che il 99% di quel 95% non hanno capito nemmeno come funziona edit: infatti, tra i commenti sotto quel sondaggio: Quote:
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#13165 |
|
Senior Member
|
Il problema è che se ricevi la notifica vai in quarantena ...
Credo sia meglio tenere la mascherina (che non è neanche più obbligatoria) che è mille volte più utile per evitare il propagarsi dei contagi ... Io la uso ancora che è la cosa migliore da fare secondo me ...
|
|
|
#13166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non guardare la situazione italiana, ma siamo in verticale con i contagi nel mondo: ieri quasi 300mila in 24h situazione italiana elogiata anche dal NYT: https://www.nytimes.com/2020/07/31/w...reopening.html
|
|
|
|
|
#13167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
@Fatal Frame: senza offesa, ma in pochi messaggi hai sparato una serie di minchiate già confutate in più occasioni nelle precedenti settimane (per non dire mesi, dove hai vissuto tutto questo tempo?!?):
- le API vengono scaricate come aggiornamento del SO ma ciò non significa tu sia monitorato, almeno non più del solito da google o apple stessi - le notifiche sono consigli, non ti obbligano a fare niente - l'app è utile e in caso di accertato rischio non sei obbligato a fare la quarantena, quanto piuttosto ad effettuare il tampone. Mi pare una cosa piuttosto semplice da capire ma vedo che questo concetto sfugge
|
|
#13168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
#13169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Io faccio parte del 95,6%
|
|
|
#13170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#13171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il problema maggiore del COVID-19 è (stata?) la sua elevata contagiosità che, causando migliaia di infetti, ha messo sotto pressione i sistemi sanitari. Non si è (stati?) in grado di curarli tutti al meglio per una questione puramente numerica. E' successo questo in Lombardia, e l'abbiamo visto in altre parti del mondo. Questo è il problema maggiore del COVID-19. Tanti malati, tutti insieme. Ultima modifica di WarDuck : 02-08-2020 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
#13172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
eh, casualmente proprio negli ultimi giorni ho ripreso in mano il ciclo della fondazione di asimov, che pullula di personaggi in grado di superare la propria individualità e il proprio tempo
ma è fantascienza, per l'appunto...
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 02-08-2020 alle 10:24. |
|
|
|
|
#13173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non servivano dei nobel in Economia per comprendere che fosse ingestibile nel lungo periodo. Se versi 10 e prendi 50 o 60 (cifre a caso), la differenza qualcuno dovrà metterla? Salvo aver scoperto il modo di creare denaro dal nulla .
|
|
|
#13174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
#13175 |
|
Senior Member
|
Scusami... che si intende per guarigione? te lo chiedo perchè stando ai dati ufficiali abbiamo 200.229 persone in tale situazione.
|
|
#13176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Non ha detto che non si può guarire, ha detto che non è curabile con un medicinale specifico, che è ben diverso: o forse è stato inventato un antivirale negli ultimi giorni di cui nessuno sa niente?
Guarire spontaneamente è un conto (e per fortuna molti sono quelli cui è capitato), avere una cura da somministrare è un altro, e quest'ultima non esiste, ma si applicano solo terapie di supporto per limitare le complicazioni dovute all'infezione.
|
|
|
#13177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, magari con un farmaco specifico gli effetti della malattia sarebbe meno gravi in certi casi, ma il fatto che si guarisca e anche in percentuali importanti rispetto agli infetti non è un fattore marginale. Mi sembra ovvio che l'ottimo sarebbe che nessuno si ammali, ma questo sappiamo POTREBBE essere possibile solo evitando i contatti tra le persone. Però anche vivere in un lockdown di mesi o anni forse sarebbe insostenibile a livello economico, sociale e psicologico. Più logica e attuabile l'idea della convivenza cercando di mantenere un minimo di buon senso e usando il più possibile i DPI e non facendo assembramenti per ogni cavolata.
|
|
|
#13178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Mi pare stia diventando una questione puramente semantica, e sinceramente credo abbia ragione Warduck il covid19 viene curato eccome anche con trattamenti specifici, tra l'altro vi ricordo che cura non significa guarigione e che ance malattie da cui non si può guarire come l'Alzheimer hanno trattamenti\cure specifiche
Inoltre c'è la cura sierologica che, correggetemi se sbaglio, si basa proprio su anticorpi specifici per il sars-cov-2 e quindi non è nemmeno vero che non ci sono cure che vanno ad agire direttamente sul virus ma solo sugli effetti collaterali. |
|
|
|
|
#13179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sennò se mi dici che tu hai scaricato l'app e se poi ricevi le notifiche le ignori, allora quello che scrive minchiate sei te ... perché tanto vale non installare nulla e continuare con le mascherine e il distanziamento sociale che sono molto più utili che fare il finto moralista con gli altri di installare l'app senno sono idioti ... :\ Vedo molta coerenza comunque con quelli che usano l'app ... cacchio serve se non viene cag@ta dopo ![]() E comunque fare il tampone (che non è immediato e ne servono due negativi minimo) richiede un'attesa dove non puoi uscire di casa ... quindi non parlarmi che non vai in quarantena ... ![]() Fatto bene
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 Ultima modifica di Fatal Frame : 02-08-2020 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#13180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci si fregia di essere altruisti e di volere il bene degli altri e poi ci si comporta da egoisti e falsi quando si hanno i primi problemi. Io l'ho già detto le ragioni per cui non installerei l'app. E' un modo per essere obbligati a fare una quarantena (lunga un periodo poco definito) preventiva senza appello. Le tempistiche dei controlli non sono variate e ci si ritrova in un limbo e probabilmente a far parte di una schiera di falsi positivi. L'app non può sapere se eri in fila al supermercato, se avevi la mascherina, se l'infetto ti dava le spalle (e salvo che non abbiamo un virus con effetto boomerang mi sembra complicato) e se la sua carica virale fosse sufficiente forte da infettarti. Si va su una presunzione che ha tantissime variabili e alla fine se ne giustificherebbe l'adozione per quanti casi reali intercettati? Ad oggi abbiamo avuto oltre 4 milioni di download se non erro e quanti sono stati trovati? SARA' SFORTUNA
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.