Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2020, 12:59   #15661
Nerevardakkio
Member

L'Avatar di Nerevardakkio

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gusto87 Guarda i messaggi
Quindi è un problema che hanno tutti gli m1? È inutile perdere tempo con la sostituzione? Sinceramente visto il prezzo del modem Preferisco fare il reso... è assurdo un modem che costa 300€ poi devo ricorrere a questi marchingegni per ricaricarlo!
Comunque ho fatto Lo stesso la prova che mi hai detto... spento fatto raffreddare e messo in carica da spento... dopo pochi minuti si accende lo stesso da solo e tempo 5/10 minuti ed esce di nuovo il simbolo di batteria calda!! Nonostante non c’è nessuno dispositivo collegato alla sua rete che la sta utilizzando!
Provato ancora una volta a spegnere mentre è in carica ma nulla da fare mi esce il simbolo della batteria a tutto schermo quando è spento che sta caricando ma poi dopo pochi minuti decide da solo di riaccendersi!!!
Il router riscalda è un dato di fatto, aggiorna all'ultimo firmware perché so che c'era un problema relativo a un'errata notifica proprio del surriscaldamento batteria... però ripeto, scalda di suo.

Io a casa lo uso tranquillamente attaccato alla corrente senza batteria e quando lo devo portare con me ho sempre la batteria carica. Poi per ricaricarlo uso il "trucchetto" ma a me non crea grossi disagi.
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 13:10   #15662
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
A parte che con software beta c'è un unico prodotto in tutto il listino Mikrotik di centinaia di modelli. E la parte "beta" è solo sulle funzioni avanzate di routing per service provider che un utente casalingo non userebbe mai in ogni caso (e anche quello professionale prenderebbe una classe di prodotto diversa che almeno dieci volte lo Chateau). Quello che serve per una casa è già tutto funzionante.

???? Lato multi-wan, load balancing, qos e vpn sono al top i Mikrotik.... Poi che un non esperto ci mette 6 mesi di studio per configurarli, sono d'accordo. Sono appunto prodotti professionali, non fatti per l'utente medio. Per QoS e VPN gli hauwei "consumer" si devono andare a nascondere in confronto.

E nella fascia professionale, il nas lo si prende sempre dedicato, mai integrato dentro al router. Stesso discorso per il wifi... si prendono AP dedicati esterni al router. Potrebbero anche togliere del tutto le funzioni nas/wifi e nessun cliente abituale di Mikrotik se ne lamenterebbe.
esattamente quello che dicevo io, se serve modem 4g i mirkotik sono lenti, se serve di più qos,vpn,nas ecc si prendono router e prodotti dedicati e non si fa solo con lo chateaou
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 13:18   #15663
GSB
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2020
Quote:
Originariamente inviato da calamone Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, potreste consigliarmi per favore un sito dove acquistare il b715 ad un prezzo normale? Grazie anticipate a tutti.
Su aliespress chiedono 198 dollari spedizione compresa, poi non so se si pagherà altro per dogana.

P.s.: è meglio lo Chateau LTE 12 o lo Huawei secondo voi?
sui 140 usato senza antennine esterne, nel giro di 6 giorni con firmware e iw aggiornati alle versioni più performanti dal venditore.
Praticamente nuovo, lo provo oggi.
E con l'ue che si allarga viva la lettonia, niente dogana, ma gentilezza e parsimonia.
g
GSB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 13:44   #15664
Gusto87
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da Nerevardakkio Guarda i messaggi
Il router riscalda è un dato di fatto, aggiorna all'ultimo firmware perché so che c'era un problema relativo a un'errata notifica proprio del surriscaldamento batteria... però ripeto, scalda di suo.

Io a casa lo uso tranquillamente attaccato alla corrente senza batteria e quando lo devo portare con me ho sempre la batteria carica. Poi per ricaricarlo uso il "trucchetto" ma a me non crea grossi disagi.
Grazie, dopo varie volte che il router di accendeva da solo l’ho spento ogni volta e alla fine è arrivato al 100%... però poi ho solo riavviato una volta arrivato al 100 e per un solo riavvio era già all’80!! Ma tu lo usi collegato ad un router? Perché a me il wifi copre giusto la stanza dove si trova... vorrei trovare un equivalente da usare solo come fisso ma non credo ci sia molto

Ultima modifica di Gusto87 : 01-08-2020 alle 14:04.
Gusto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 14:26   #15665
Nerevardakkio
Member

Quote:
Grazie, dopo varie volte che il router di accendeva da solo l’ho spento ogni volta e alla fine è arrivato al 100%... però poi ho solo riavviato una volta arrivato al 100 e per un solo riavvio era già all’80!! Ma tu lo usi collegato ad un router? Perché a me il wifi copre giusto la stanza dove si trova... vorrei trovare un equivalente da usare solo come fisso ma non credo ci sia molto
In casa ho un Orbi, in cascata, che uso per ampliare il segnale. Se lo vuoi usare solo come fisso puoi restituirlo e puntare al Huawei B818 che sembra un bel dispositivo e a livello di costi siamo lì.
Old 01-08-2020, 14:46   #15666
Gusto87
Member

Quote:
In casa ho un Orbi, in cascata, che uso per ampliare il segnale. Se lo vuoi usare solo come fisso puoi restituirlo e puntare al Huawei B818 che sembra un bel dispositivo e a livello di costi siamo lì.
In realtà ho paura che essendo un dispositivo pensato per essere usato in mobilità tenendolo collegato 24 ore su 24 alla corrente per usarlo anche come fisso non duri molto... certo avere il plus di portarlo in giro ogni tanto fa comodo però non è essenziale per me... tu da quanto tempo c’è l’hai? Lo usi fisso a casa e non ti hai mai dato problemi? Mi consigli di puntare su un modem solo fisso o dici che posso stare tranquillo con questo a tenerlo sempre in corrente tutto il giorno? Grazie mille
Old 01-08-2020, 14:56   #15667
Nerevardakkio
Member

Quote:
In realtà ho paura che essendo un dispositivo pensato per essere usato in mobilità tenendolo collegato 24 ore su 24 alla corrente per usarlo anche come fisso non duri molto... certo avere il plus di portarlo in giro ogni tanto fa comodo però non è essenziale per me... tu da quanto tempo c’è l’hai? Lo usi fisso a casa e non ti hai mai dato problemi? Mi consigli di puntare su un modem solo fisso o dici che posso stare tranquillo con questo a tenerlo sempre in corrente tutto il giorno? Grazie mille
Ce l'ho da 19 mesi, sempre attaccato alla corrente dalle 07:00 alle 23:00 poi lo spengo per andare a dormire (tanto non lo utilizzerei). Io l'ho preso apposta portatile perché quando esco in camper, o faccio riunioni con la mia associazione, posso sempre portarlo con me.

Valuta le tue esigenze, se fai una settimana di vacanza puoi comprare una "saponetta" a 30€ e spendere il resto su un buon router fisso.
Old 01-08-2020, 15:36   #15668
Gusto87
Member

Quote:
Ce l'ho da 19 mesi, sempre attaccato alla corrente dalle 07:00 alle 23:00 poi lo spengo per andare a dormire (tanto non lo utilizzerei). Io l'ho preso apposta portatile perché quando esco in camper, o faccio riunioni con la mia associazione, posso sempre portarlo con me.

Valuta le tue esigenze, se fai una settimana di vacanza puoi comprare una "saponetta" a 30€ e spendere il resto su un buon router fisso.
Ci avevo pensato anche io ad una saponetta da pochi soldi per usarla giusto quelle 2 settimane all’anno... il fatto però è che con questo router a casa mi aggrega 4 bande e navigo a circa 100mb a differenza dei 30mb che avevo con il router fornito da postemobile... l’unico router fisso equivalente che potrei prendere è il b818 ma costa troppo... vorrei provare un b618 o comunque qualcuno mi aggreghi almeno 3 bande ma a parte il 618 non ho trovato nulla
Old 01-08-2020, 15:37   #15669
Grezzo
Senior Member

Quote:
Ci avevo pensato anche io ad una saponetta da pochi soldi per usarla giusto quelle 2 settimane all’anno... il fatto però è che con questo router a casa mi aggrega 4 bande e navigo a circa 100mb a differenza dei 30mb che avevo con il router fornito da postemobile... l’unico router fisso equivalente che potrei prendere è il b818 ma costa troppo... vorrei provare un b618 o comunque qualcuno mi aggreghi almeno 3 bande ma a parte il 618 non ho trovato nulla
il 618 aggrega 2 bande.
il 715 aggrega 3 bande lo trovi tramite il lituano
Old 01-08-2020, 15:43   #15670
Nerevardakkio
Member

Quote:
Beh oddio a livello di costi siamo lì: l'M1 su Amazon sta a 274€ il B818 si trova a 282€. Se lo rimandi indietro la differenza è meno di 10€, a meno che tu non abbia preso il Netgear a un prezzaccio...
Old 01-08-2020, 15:50   #15671
Gusto87
Member

Quote:
Beh oddio a livello di costi siamo lì: l'M1 su Amazon sta a 274€ il B818 si trova a 282€. Se lo rimandi indietro la differenza è meno di 10€, a meno che tu non abbia preso il Netgear a un prezzaccio...
L’ho preso a 222€ poi Amazon mi ha rimborsato 22€ per i problemi che ho avuto... li ho ricontattati di nuovo quando mi sono accorto che la batteria non arrivava nemmeno al 100% e mi hanno detto di ricontattarli lunedì che mi avrebbero rimborsato altri 25€ per acquistare una nuova batteria. Quindi se accetto alla fine mi è costato circa 175€
Mi hanno anche consigliato di contattare assistenza netgear così me lo sostituiscono con uno nuovo

Ultima modifica di Gusto87 : 01-08-2020 alle 15:52.
Old 01-08-2020, 15:53   #15672
Gusto87
Member

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
il 618 aggrega 2 bande.
il 715 aggrega 3 bande lo trovi tramite il lituano
Chi sarebbe?
Old 01-08-2020, 15:54   #15673
Nerevardakkio
Member

Quote:
L’ho preso a 222€ poi Amazon mi ha rimborsato 22€ per i problemi che ho avuto... li ho ricontattati di nuovo quando mi sono accorto che la batteria non arrivava nemmeno al 100% e mi hanno detto di ricontattarli lunedì che mi avrebbero rimborsato altri 25€ per acquistare una nuova batteria. Quindi se accetto alla fine mi è costato circa 175€
Mi hanno anche consigliato di contattare assistenza netgear così me lo sostituiscono con uno nuovo
Allora è un bel dilemma...
Old 01-08-2020, 16:06   #15674
Grezzo
Senior Member

Quote:
che problemi avevi avuto oltre alla batteria?
Old 01-08-2020, 16:15   #15675
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
concordo
Old 01-08-2020, 16:20   #15676
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Chi sarebbe?
contatta in privato GSB che ti dice tutto e ti fa prendere il B715 che è uno spettacolo e che io possiedo
ha fatto come gli ho detto e non se me pentirà

il b818 non conviene perchè non aggrega la 2100mhz, quindi spesa inutile se non ho capito male

Ultima modifica di buonasalve : 01-08-2020 alle 16:23.
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 16:29   #15677
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

aggiungo che sul b715 il wifi a 5ghz va al doppio della velocità del 2.4ghz e che se comprate le antenne esterne le prestazioni migliorano sensibilmente.

parlo della antenne il cui costo oscilla tra 10 e 20 euro

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01CU9..._t1_B074K2FB71
Old 01-08-2020, 16:30   #15678
Nerevardakkio
Member

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
contatta in privato GSB che ti dice tutto e ti fa prendere il B715 che è uno spettacolo e che io possiedo
ha fatto come gli ho detto e non se me pentirà

il b818 non conviene perchè non aggrega la 2100mhz, quindi spesa inutile se non ho capito male
Vero, solo con WindTre il B818 NON aggrega la B1, con le altre reti si.
Old 01-08-2020, 16:34   #15679
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:

ma tu usi M1 attaccato alla corrente senza batteria col trasformatore in dotazione? perchè ricordo qui sul forum chi suggeriva un trasformatore diverso e più adatto, visto il rischio di bruciare il modem senza batteria
Old 01-08-2020, 16:35   #15680
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Vero, solo con WindTre il B818 NON aggrega la B1, con le altre reti si.
benissimo grazie per la precisazione

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian