Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-07-2020, 12:17   #12841
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Si, e te l'ho detto come la penso. Prima lo prolungheranno fino ad ottobre, poi fino a dicembre. Felice se sarò smentito. C'è poco da fare cambia paese se puoi, il mio consiglio è quello, che qui sta tirando un'aria veramente brutta.
Ungheria o Polonia sono le mete gradite...
alemar78 è offline  
Old 28-07-2020, 12:18   #12842
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Si continua a voler cercare a tutti i costi un secondo fine, si strumentalizzano notizie e provvedimenti con lo scopo di instillare il dubbio nella gente per guadagnare consensi.
Il fine di questo governo è evidente sin dalla sua formazione: evitare lo spauracchio Salvini e tirare a campare il più possibile, nonostante gli eventi problemi, a maggior ragione oggi visto che è in bilico al Senato e ha numeri risicatissimi.

L'emergenza paradossalmente li ha salvati da morte certa.

Quote:
1) Lo stato di emergenza è stato dichiarato il 31 gennaio 2020 e non se n'è accorto nessuno fino al lockdown. Chi adesso dice che lo stato di emergenza è eccessivo, non se ne è preoccupato quando è stato decretato e i contagi interni erano zero.
Perché è passato in sordina. Era da poco passato il giorno della memoria e ricordo bene che la maggioranza dei media nazionali erano, come ogni anno, più preoccupati del fascismo, del razzismo, di Salvini, più che del COVID.

Preludio in crescendo dell'"abbracciare un cinese" e degli aperitivi di Sala e Zingaretti contro i governatori del nord che avevano chiesto misure un po' più rigide.

Tra l'altro, fino al momento del lockdown nessuno aveva sperimentato in concreto sulla sua pelle fino a che punto lo stato di emergenza poteva impattare non solo sul parlamento, ma sulle libertà personali.

Quote:
2) Lo stato di emergenza concede poteri speciali ma questo non significa necessariamente che vengano applicati nè che vengano applicati a prescindere dalla situazione reale. Infatti, ed è un dato oggettivo, le (poche) limitazioni che ancora vengono applicate non sono certo le stesse di marzo e aprile, pur vigendo lo stesso stato di emergenza.
Il fatto che tu abbia dei poteri speciali che *decidi* (bontà tua) di non esercitare non è comunque tranquillizante.

Faccio presente che pure a Orban il parlamento ha revocato i poteri speciali.

Comunque senza arrivare fino ad Orban, che è ovviamente una provocazione, illustri costituzionalisti hanno criticato l'abuso di DPCM e l'assenza di coinvolgimento del parlamento. In questa fase poi è ancora più importante coinvolgere il parlamento.

Quote:
3)Lo stato di emergenza inoltre non è legato solo alla gestione diretta della pandemia e dei contagi: solo per fare un esempio, la proroga dello stato di emergenza consentirebbe di procedere all'acquisto delle dotazioni scolastiche senza dover seguire i consueti iter burocratici degli appalti.

Come sempre qui c'è chi ragiona solo in codice binario.
Di male in peggio. L'acquisto delle dotazioni scolastiche, in particolare nel caso ad esempio dei banchi è invece soggetto a gara (europea per altro). Tra l'altro, le maggiori industrie italiane che si occupano di materiale scolastico hanno dichiarato che per come è formulato il bando praticamente andrà deserto, o quantomeno molte aziende italiane non vi parteciperanno, perché i requisiti sono impossibili da soddisfare da una singola azienda.

La più grande azienda Italiana può produrre 1.000 banchi al giorno, mentre il governo ne ha previsti fino ad un massimo di 3 milioni, in poco tempo.

Altra perla del kommissarien Arcuri Lo stato di emergenza salva il posto di Arcuri principalmente. Arcuri che è stato nominato commissario perché la Azzolina è incapace di occuparsi del suo ministero.

Ultima modifica di WarDuck : 28-07-2020 alle 12:21.
WarDuck è offline  
Old 28-07-2020, 12:20   #12843
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
tenere cmq conto che da anni, da noi se non si opera in emergenza o commissariamento non si cava un ragno dal buco

poi si può discutere all'infinito sulle eventuali convenienze di parte, ma il succo resta a monte

sarà da ridere il circo che verrà montato per la gestione dei fondi stanziati dall'ue, anzi pure lì non è da escludere un commissario 'super partes' (il latino, come l'inglese, spesso viene usato come lubrificante...)
Questo è un problema estremamente serio.
Siamo una delle nazioni con più leggi e regolamenti al mondo.
Poi però per fare qualsiasi cosa dobbiamo dichiarare lo stato di emergenza, dare poteri ad un commissario (soldi come se non ci fosse un domani) e derogare un po' tutto.
A questo punto è lecito domandarsi se abbia senso avere tanti lacci e laccioli e poi fingere di non vederli e fare un po' come più ci aggrada.
E soprattutto quando poi le varie inchieste (giornalistiche e non) scoprono i soliti intrallazzi, non sarebbe più corretto sostenere che siamo ipocriti a voler dichiarare al mondo di essere precisi, ma essere il primi a ignorare tutto all'occorrenza?
Old 28-07-2020, 12:25   #12844
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

Preludio in crescendo dell'"abbracciare un cinese" e degli aperitivi di Sala e Zingaretti contro i governatori del nord che avevano chiesto misure un po' più rigide.
Questo è l'esatto esempio di strumentalizzazione.
Si citano Sala e Zingaretti, ma si omette chirurgicamente quanto dichiarato da Salvini nello stesso periodo

Quote:
Il fatto che tu abbia dei poteri speciali che *decidi* (bontà tua) di non esercitare non è comunque tranquillizante.

Faccio presente che pure a Orban il parlamento ha revocato i poteri speciali. Comunque senza arrivare fino ad Orban, che è ovviamente una provocazione, illustri costituzionalisti hanno criticato l'abuso di DPCM e l'assenza di coinvolgimento del parlamento. In questa fase poi è ancora più importante coinvolgere il parlamento.
Vedi il mio post precedente, già avevo anticipato che l'Ungheria è la nuova meta liberale
Ho visto l'edit. Certo, altre interpretazioni invece li considerano legittimi, tu hai scelto.

Quote:
Di male in peggio. L'acquisto delle dotazioni scolastiche, in particolare nel caso ad esempio dei banchi è invece soggetto a gara (europea per altro). Tra l'altro, le maggiori industrie italiane che si occupano di materiale scolastico hanno dichiarato che per come è formulato il bando praticamente andrà deserto, o quantomeno molte aziende italiane non vi parteciperanno, perché i requisiti sono impossibili da soddisfare da una singola azienda.

La più grande azienda Italiana può produrre 1.000 banchi al giorno, mentre il governo ne ha previsti fino ad un massimo di 3 milioni, in poco tempo.

Altra perla del kommissarien Arcuri
Sfugge sempre il concetto di "potenzialità".
Se facessero tutto giusto e tutto bene non sarebbe questo governo, sarebbe quello che hai votato tu. "Votato" è ovviamente una provocazione voluta.

Ultima modifica di alemar78 : 28-07-2020 alle 12:28.
alemar78 è offline  
Old 28-07-2020, 12:48   #12845
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Mi hanno pure confermato la fiera di Lucca, quindi per quel che mi riguarda sono felice e contento
Quella del 3-4-5 luglio ?!
Fatal Frame è offline  
Old 28-07-2020, 12:52   #12846
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Quella del 3-4-5 luglio ?!
Tu quoque brute fili mi (Perchè, Bruto, hai fatto il cuoco, figlio mio)

Il Lucca Comics, che si tiene sempre nella settimana a ridosso del 1 Novembre. Quest'anno va da Mercoledi 28 Ottobre a Domenica 1 Novembre.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 28-07-2020, 13:02   #12847
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Tu quoque brute fili mi (Perchè, Bruto, hai fatto il cuoco, figlio mio)

Il Lucca Comics, che si tiene sempre nella settimana a ridosso del 1 Novembre. Quest'anno va da Mercoledi 28 Ottobre a Domenica 1 Novembre.
Ah la solita del fumetto e dei videogiochi ... non crederanno a nessuna seconda ondata allora
Fatal Frame è offline  
Old 28-07-2020, 13:04   #12848
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Ah la solita del fumetto ... non crederanno a nessuna seconda ondata allora
Veramente il direttore della fiera era convinto di farla quando ancora eravamo in pieno lockdown (ad Aprile) e stavano già vagliando da tempo come organizzarsi dato il pericolo di contagio.

Tant'è che da qualche giorno hanno confermato la fiera e già dato un'infarinatura di come la faranno, con diverse iniziative che sono state realizzate proprio per la situazione di potenziale pericolo... cose che non organizzi in una manciata di giorni.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 28-07-2020, 13:08   #12849
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Questo è l'esatto esempio di strumentalizzazione.
Si citano Sala e Zingaretti, ma si omette chirurgicamente quanto dichiarato da Salvini nello stesso periodo
Confondi strumentalizzazione con opinione. Io sono un privato cittadino, che paga le tasse, ha le sue opinioni ed i suoi interessi. Posso esprimermi liberamente, non ho bisogno di raccogliere consensi e voti, perché non me ne può fregare di meno se sei d'accordo o meno con me.

Diverso è il caso di politici e dirigenti che hanno ruoli istituzionali, che sono in grado di raggiungere mediaticamente un numero più ampio di persone, grazie a media abbastanza passivi che fanno solo da cassa di risonanza. Una volta passate le elezioni dovrebbero mettersi al servizio del ruolo che ricoprono, nell'interesse di tutta la comunità, degli elettori che li hanno votati ma anche di chi non li ha votati. E non fare campagna elettorale. Ma questo è endemico del paese probabilmente.

Questo vale per tutti, Salvini incluso su cui già mi sono espresso in passato (e non ho pensieri positivi al riguardo, per conto mio, visto l'emorragia di elettorato della Lega, se ci tengono al futuro dovrebbero sostituirlo).

Comincerò ad apprezzare questa classe politica e dirigenziale quando vedrò che le cose andranno realmente meglio, ma fino a questo momento il mio disgusto è totale, per il livello del dibattito pubblico, per le contraddizioni dei leader politici e per questo modo viscido di controllare i media per tentare di influenzare l'opinione pubblica a ogni piè sospinto.

Quote:
Vedi il mio post precedente, già avevo anticipato che l'Ungheria è la nuova meta liberale
Ho visto l'edit. Certo, altre interpretazioni invece li considerano legittimi, tu hai scelto.
Tralasciando l'Ungheria: è legittimo o no ritenere che non ci sia bisogno in questo momento dello Stato di Emergenza senza per questo passare da "negazionista" del COVID?

Quote:
Sfugge sempre il concetto di "potenzialità".
Se facessero tutto giusto e tutto bene non sarebbe questo governo, sarebbe quello che hai votato tu. "Votato" è ovviamente una provocazione voluta.
Guarda ti sorprenderesti se ti dicessi chi ho votato. Io nutro sempre speranza verso i nuovi governi quando salgono al potere, a prescindere dalla loro collocazione politica, spero sempre che finalmente facciano qualcosa di buono per il paese.

Il problema è che sistematicamente sono una delusione totale. Forse in Italia c'è chi è abituato a questo modo di farci governare e quindi per molti va bene così.

A me onestamente fa schifo. Fa schifo che chi doveva salire per aprire il parlamento come una scatola di sardine, non solo si è dimostrato inadeguato (ma di questo già si aveva il sentore prima), ma ha pure preso le sembianze dei partiti che prima contestava apertamente.

Quindi ormai va bene tutto. Salvini che dice A, fa B e poi dice C, M5S che governa con Salvini e critica il PD, mentre poi quando governa con il PD critica Salvini scordandosi che erano al governo assieme e via discorrendo...

Mi piacerebbe essere smentito da questo governo, specialmente alla luce di tutti questi soldi che arriveranno, ma se le cose andranno come con il decreto rilancio, onestamente non so dove potremo arrivare.

Ultima modifica di WarDuck : 28-07-2020 alle 13:11.
WarDuck è offline  
Old 28-07-2020, 13:13   #12850
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Veramente il direttore della fiera era convinto di farla quando ancora eravamo in pieno lockdown (ad Aprile) e stavano già vagliando da tempo come organizzarsi dato il pericolo di contagio.

Tant'è che da qualche giorno hanno confermato la fiera e già dato un'infarinatura di come la faranno, con diverse iniziative che sono state realizzate proprio per la situazione di potenziale pericolo... cose che non organizzi in una manciata di giorni.
Che poi di fiere importanti ne hanno annullate tante ...
Fatal Frame è offline  
Old 28-07-2020, 13:20   #12851
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Mi hanno pure confermato la fiera di Lucca, quindi per quel che mi riguarda sono felice e contento
Spero di riuscire a venirci anche io col mio costume bellizzimo!!!

Clmsllmslmsmsls
Old 28-07-2020, 13:21   #12852
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Che poi di fiere importanti ne hanno annullate tante ...
Si, così come molti degli eventi "all'aperto" (tipo i concerti).

Fai conto che dietro la fiera di Lucca ci sono potenzialmente enormi pericoli, ma anche enormi interessi. Parliamo di un evento che richiama gente da tutta Italia e non solo, per 5 giorni c'è talmente tanta gente che fai fatica a respirare a momenti, il centro storico e i dintorni di Lucca sono praticamente inondati.
Si tratta di una delle due fiere di giochi e fumetti più importanti in Europa (l'altra è in Francia), con eventi e personalità che arrivano da tutte le parti, molte anche note e famose al di fuori di chi è interessato a questo mondo.

Sicuramente c'è tutto l'interesse a non fermare questa macchina, e non solo per la città di Lucca.
cronos1990 è offline  
Old 28-07-2020, 13:22   #12853
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Si, così come molti degli eventi "all'aperto" (tipo i concerti).

Fai conto che dietro la fiera di Lucca ci sono potenzialmente enormi pericoli, ma anche enormi interessi. Parliamo di un evento che richiama gente da tutta Italia e non solo, per 5 giorni c'è talmente tanta gente che fai fatica a respirare a momenti, il centro storico e i dintorni di Lucca sono praticamente inondati.
Si tratta di una delle due fiere di giochi e fumetti più importanti in Europa (l'altra è in Francia), con eventi e personalità che arrivano da tutte le parti, molte anche note e famose al di fuori di chi è interessato a questo mondo.

Sicuramente c'è tutto l'interesse a non fermare questa macchina, e non solo per la città di Lucca.
Sì ricordo ... ci ero andato qualche anno fa
Fatal Frame è offline  
Old 28-07-2020, 13:24   #12854
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Io invece ho ancora il rammarico per l'edizione della 2004.

Bastava un mattone per distruggere la teca e "ottenere" la reliquia, la Scatola Bianca. Certo, forse ottenere per poco vista la presenza delle guardie all'ingresso dello stand e delle telecamere ovunque all'interno
cronos1990 è offline  
Old 28-07-2020, 13:25   #12855
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

bsterebbe andare tutti vestiti da spiderman,deadpool,black panther, iron man e non ci sarebbero problemi...

Cò,sò,ò,sò,sò,s
Old 28-07-2020, 13:41   #12856
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
bsterebbe andare tutti vestiti da spiderman,deadpool,black panther, iron man e non ci sarebbero problemi...

Cò,sò,ò,sò,sò,s
Tutti da Luigi con l'aspirapolvere... ti troveresti bene circondato da loro
Fatal Frame è offline  
Old 28-07-2020, 14:10   #12857
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Questo è un problema estremamente serio.
Siamo una delle nazioni con più leggi e regolamenti al mondo.
Poi però per fare qualsiasi cosa dobbiamo dichiarare lo stato di emergenza, dare poteri ad un commissario (soldi come se non ci fosse un domani) e derogare un po' tutto.
A questo punto è lecito domandarsi se abbia senso avere tanti lacci e laccioli e poi fingere di non vederli e fare un po' come più ci aggrada.
E soprattutto quando poi le varie inchieste (giornalistiche e non) scoprono i soliti intrallazzi, non sarebbe più corretto sostenere che siamo ipocriti a voler dichiarare al mondo di essere precisi, ma essere il primi a ignorare tutto all'occorrenza?
ti faccio sapere più tardi cosa ne pensa nonno nanu delle ruote che gli ho regalato
Old 28-07-2020, 14:31   #12858
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Confondi strumentalizzazione con opinione. Io sono un privato cittadino, che paga le tasse, ha le sue opinioni ed i suoi interessi. Posso esprimermi liberamente, non ho bisogno di raccogliere consensi e voti, perché non me ne può fregare di meno se sei d'accordo o meno con me.

Diverso è il caso di politici e dirigenti che hanno ruoli istituzionali, che sono in grado di raggiungere mediaticamente un numero più ampio di persone, grazie a media abbastanza passivi che fanno solo da cassa di risonanza. Una volta passate le elezioni dovrebbero mettersi al servizio del ruolo che ricoprono, nell'interesse di tutta la comunità, degli elettori che li hanno votati ma anche di chi non li ha votati. E non fare campagna elettorale. Ma questo è endemico del paese probabilmente.

Questo vale per tutti, Salvini incluso su cui già mi sono espresso in passato (e non ho pensieri positivi al riguardo, per conto mio, visto l'emorragia di elettorato della Lega, se ci tengono al futuro dovrebbero sostituirlo).

Comincerò ad apprezzare questa classe politica e dirigenziale quando vedrò che le cose andranno realmente meglio, ma fino a questo momento il mio disgusto è totale, per il livello del dibattito pubblico, per le contraddizioni dei leader politici e per questo modo viscido di controllare i media per tentare di influenzare l'opinione pubblica a ogni piè sospinto.
Citare Sala e Zingaretti, omettendo Salvini è strumentalizzare i fatti, riportandone solo una parte, quella che fa comodo. Non lo sto dicendo a te nello specifico, ma, proprio sulla base di quello che hai scritto tu, mi riferisco agli esponenti politici che quotidianamente applicano questo metodo. E l'omissione di Salvini è un esempio che viene comodo perchè direttamente presente nella tua risposta, ma non sto dicendo che sia prerogativa di una sola parte politica. In generale, da anni purtroppo, non c'è un reale confronto, c'è solo il "tifo". In base allo schieramento del momento, si sostiene una posizione o il suo contrario, senza distinzione. Relativamente a questo condivido quello che tu scrivi nell'ultima parte del tuo post.

Quote:
Tralasciando l'Ungheria: è legittimo o no ritenere che non ci sia bisogno in questo momento dello Stato di Emergenza senza per questo passare da "negazionista" del COVID?
Ovviamente è legittimo come di conseguenza è legittimo il suo contrario. Diverso è sostenere però, più o meno esplicitamente, come ho letto qui e altrove, che ci sia un secondo fine, nascosto e volutamente dannoso per il cittadino. Non perchè sia impossibile, ma perchè se suffragato da dati o prove oggettive non ha valore di opinione, diventa semplicemente un pre-giudizio. Quindi non vale tutto: alludere ad esempio al fatto che il Governo abbia interesse ad "importare" i migranti infetti per allungare lo stato di emergenza, non è un'opinione.

Quote:
Guarda ti sorprenderesti se ti dicessi chi ho votato. Io nutro sempre speranza verso i nuovi governi quando salgono al potere, a prescindere dalla loro collocazione politica, spero sempre che finalmente facciano qualcosa di buono per il paese.

Il problema è che sistematicamente sono una delusione totale. Forse in Italia c'è chi è abituato a questo modo di farci governare e quindi per molti va bene così.

A me onestamente fa schifo. Fa schifo che chi doveva salire per aprire il parlamento come una scatola di sardine, non solo si è dimostrato inadeguato (ma di questo già si aveva il sentore prima), ma ha pure preso le sembianze dei partiti che prima contestava apertamente.

Quindi ormai va bene tutto. Salvini che dice A, fa B e poi dice C, M5S che governa con Salvini e critica il PD, mentre poi quando governa con il PD critica Salvini scordandosi che erano al governo assieme e via discorrendo...

Mi piacerebbe essere smentito da questo governo, specialmente alla luce di tutti questi soldi che arriveranno, ma se le cose andranno come con il decreto rilancio, onestamente non so dove potremo arrivare.
A questo credo di aver risposto nella parte precedente. Il concetto mio è che esiste per il Governo (per i governi) la possibilità di sbagliare non necessariamente in malafede e che, siccome ognuno di noi nella vita fa altro, sia molto probabile che non comprendiamo certe decisioni o provvedimenti non perchè necessariamente errate, ma piuttosto perchè non abbiamo a disposizione il quadro generale della situazione.

Ultima modifica di alemar78 : 28-07-2020 alle 14:46.
alemar78 è offline  
Old 28-07-2020, 15:52   #12859
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Oms, Coronavirus non è stagionale, unica grande ondata
'Non è come l'influenza, andrà su e giù'

La pandemia di Covid-19 sarà "una grande ondata non stagionale che andrà su e giù". Lo ha rilevato l'Oms. "La gente sta ancora pensando alle stagioni. Ciò di cui tutti abbiamo bisogno è comprendere che si tratta di un nuovo virus che si comporta in modo diverso", ha dichiarato la dottoressa Margaret Harris nel corso di un briefing virtuale a Ginevra, sollecitando l'applicazione di misure per rallentare la trasmissione che si sta diffondendo attraverso raduni di massa.
La portavoce dell'Oms - riferisce il Guardian - ha messo in guarda dal pensare alla pandemia in termini di ondate, perché il Covid-19 non si comporta come l'influenza che tende a seguire l'andamento delle stagioni: "Sarà una grande ondata. Andrà un po' su e un po' giù. La cosa migliore è appiattirla e trasformarla in qualcosa che sfiori appena i nostri piedi".

Esatto, come un black mambo che ti striscia vicino ai piedi e poi ZAC sei morto in 10 secondi !

Clmsòlsknlsss
Old 28-07-2020, 15:58   #12860
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Oms, Coronavirus non è stagionale, unica grande ondata
'Non è come l'influenza, andrà su e giù'

La pandemia di Covid-19 sarà "una grande ondata non stagionale che andrà su e giù". Lo ha rilevato l'Oms. "La gente sta ancora pensando alle stagioni. Ciò di cui tutti abbiamo bisogno è comprendere che si tratta di un nuovo virus che si comporta in modo diverso", ha dichiarato la dottoressa Margaret Harris nel corso di un briefing virtuale a Ginevra, sollecitando l'applicazione di misure per rallentare la trasmissione che si sta diffondendo attraverso raduni di massa.
La portavoce dell'Oms - riferisce il Guardian - ha messo in guarda dal pensare alla pandemia in termini di ondate, perché il Covid-19 non si comporta come l'influenza che tende a seguire l'andamento delle stagioni: "Sarà una grande ondata. Andrà un po' su e un po' giù. La cosa migliore è appiattirla e trasformarla in qualcosa che sfiori appena i nostri piedi".

Esatto, come un black mambo che ti striscia vicino ai piedi e poi ZAC sei morto in 10 secondi !

Clmsòlsknlsss
Penso volessi dire black mamba... e cmq sia non lo puoi scrivere...
devi scrivere mamba di colore
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos’è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian