|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12801 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Quindi di cosa state parlando? Delle fantasie mediche? |
|
|
|
|
|
#12802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
CIdndsjdndkdnfrb
|
|
|
|
#12803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
#12804 |
|
Senior Member
|
Andrea Bocelli “Mi sono sentito umiliato e offeso”, Fedez gli risponde: « fare silenzio ogni tanto non fa male eh »
https://www.baritalianews.it/67799/2...on-fa-male-eh/ Sacranon mi tocca essare d'accordo con Federez !!! Clmslmlnslnslnslnss
Ultima modifica di CYRANO : 28-07-2020 alle 07:59. |
|
|
|
|
#12805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Nessuno a questo mondo è perfetto. Bocelli questa volta l'ha sparata decisamente fuori dal vaso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#12806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
antipasto di quando arriverà il vaccino...
d'altra parte se quello che resta è una 'strategia' politica fatta di 'titillamento amigdalare', ogni botta va bene, tanto l'importante è far parlare di sè, per restare a galla.
|
|
#12807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se ci fosse un vaccino efficace, ci saranno Stati che potrebbero vietare l'accesso a turisti senza vaccino oppure in alternativa farti la quarantena. È già accaduto in passato.
|
|
#12808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Italia : divieto ai turisti di entrare senza vaccino. Libertà ai clandestini di entrare senza vaccino ed andarsene in giro come gli pare. Clmslmlmsòlmsòlms
|
|
|
|
#12809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#12810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Le dosi del vaccino Oxford/Pomezia sono state già prenotate da tempo.
|
|
|
#12811 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Lasciamo stare và... siamo ridotti malissimo.Comunque, il convegno tenuto al Senato aveva come titolo "Covid-19 in Italia, tra informazione, scienza e diritti", e aveva lo scopo primario di valutare se avesse senso o meno l'estensione dello stato di Emergenza _in Italia_ alla luce dei numeri attuali. Emergenza che a detta di alcuni costituzionalisti e di alcuni medici clinici, in Italia, non è più tale. Ricordo a tutti infatti che la popolazione italiana è di circa 60 milioni di abitanti, mentre i ricoverati, in tutta italia, sono 740. 740... non arriviamo neanche a 1000 ricoverati in ospedale (tralasciando chi è a casa in isolamento domiciliare). Ovviamente la stampa che per mesi ci ha bombardato mediaticamente si è risentita di queste affermazioni, quindi attaccano Bocelli, ma si guardano bene dal citare ad esempio Cassese, ex corte costituzionale, che dice che lo stato di emergenza non andrebbe prorogato. |
|
|
|
|
|
#12812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Poi si tratta di un batterio che sostanzialmente è lo stesso dagli anni 60 (direi che abbiamo un bel po' di storico), mentre qui parliamo di un virus nuovo che peraltro può mutare e la cui immunità potrebbe essere di pochi mesi o un paio di anni (il tetano dopo il 1 richiamo, dovrebbe essere rifatto ogni 10 anni). Quindi come faresti a rendere obbligatorio un vaccino del quale non hai certezza della durata, se possa proteggere efficacemente e sul quale i test clinici sono stati "accelerati" rispetto agli standard. Tu ti senti tranquillo e lo rispetto, ma personalmente di fare da cavia per un qualcosa che non mi fa sentire totalmente sereno, non me la sento. E non sono contrario ai vaccini per principio tant'è che i miei figli hanno tutte le vaccinazioni obbligatorie e anche alcune che non lo sono.
|
|
|
#12813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OGGI non è accettabile lo stato di emergenza in quanto non vi sono le condizioni per prorogarlo. Comprendo che sia sicuramente più "facile" imporre certe scelte senza tante discussioni in parlamento (che effettivamente spesso servono solo a rallentare e non migliorare l'iter legislativo e decisionale), ma nelle democrazie tutto deve essere ben soppesato. Altrimenti per lo stesso motivo, ogni qualvolta dovesse presentarsi un problema di difficile soluzione, il ricorso all'emergenza sarebbe la norma e non l'eccezione. Un simile comportamento oltre ad essere offensivo in quanto presume che deputati e senatori siano incapaci nei momenti di crisi di raggiungere un accordo al di là delle singole visioni politiche, è anche un pericolo per la nostra Costituzione. Volendo forzare una similitudine... l'uomo solo al comando (con il suo direttorio) assomiglia molto alla figura del dittatore. E onestamente a me questa ipotesi non piace, soprattutto quando si abusa di certe possibilità OFFERTE per periodi molto limitati e in condizioni di profonda eccezionalità. Durante il pieno della pandemia era tollerabile, oggi a mio avviso sarebbe impensabile. P.S. Non sto dicendo che il virus non esiste o sia stato sconfitto, ma sarebbe assurdo pensare ad un simile stato di emergenza per i prossimi anni qualora ci volesse tanto ad uscirne totalmente.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 28-07-2020 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#12814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al convegno sono intervenuti anche Zangrillo, Clementi, Michele Ainis (illustre costituzionalista) e Levy, filosofo francese di certo non "fascista" o "sovranista". Ma dato che bisogna sempre dare un'etichetta a chi la pensa diversamente, ecco qua che si parla di "negazionisti", "No-COVID" e via discorrendo. In questo paese la stampa sta diventando sempre più soggiogata al potere politico filo-governativo, e questo è un problema molto grave, che fa da cartina di tornasole di una democrazia evidentemente malata. |
|
|
|
|
|
#12815 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quindi se devo definire una zona rossa faccio la proposta di legge e la faccio approvare al parlamento Se devo bloccare i voli da un certo paese ovviamente aspetterò l' iter di votazione. Se in un' ospedale mancano le mascherine faccio una gara pubblica e aspetto che finisca. Mi sa che avete le idee un po' confuse su cosa sia e a cosa serva lo stato di emergenza
|
|
|
#12816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho notato durante tutto il thread che vi è stata in sostanza spesso una dicotomia tra i detrattori della gestione pandemia e quelli che invece l'hanno quasi difesa a spada tratta. Personalmente all'inizio ho sottovalutato la pericolosità del virus, pensando che potesse essere un parente della vecchia Sars che da noi si era vista solo marginalmente. Vedendo poi crescere il numero di morti e persone in terapia intensiva, ho dovuto giustamente volgere il mio pensiero verso la logica che il problema stava diventando grande e di difficile governabilità con procedure standard per il nostro paese. Ho visto quindi come necessario e indispensabile l'attuazione di una politica emergenziale basata sulla deroga di ogni principio costituzionale. Chiaramente con i numeri in calo e una migliore organizzazione nella distribuzione dei DPI, non reputo più logico e corretto avere ancora l'Emergenza. Questo non vuol dire che il virus sia sparito, che nel resto del mondo non vi siano situazioni critiche e che non possa tornare con la stessa gravità di marzo/aprile. Solamente OGGI i dati del contagio non sono minimamente assimilabili a quelli della fase più critica e di conseguenza gli strumenti da utilizzare non possono rimanere sempre gli stessi, ignorando le evidenze. Se questo viene interpretato come un discorso negazionista, allora vuol dire che il vero virus è quello che risiede nelle menti che non sanno adeguarsi alle circostanze, ma hanno bisogno sempre di vedere tutto in ogni caso e in ogni ambito bianco o nero.
|
|
|
#12817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dire che per comprare delle mascherine in un ospedale si debba cancellare ogni regola è l'equivalente di ammettere un fallimento. Siccome non sono in grado di GESTIRE un problema, semplicemente butto alle ortiche leggi e regolamenti e decido io per tutti. Poi se faccio danni non voglio neanche assumerne la responsabilità perchè ho fatto tutto in Emergenza. Questo sarebbe un comportamento serio e responsabile? P.S. Per tua informazione esistono i decreti legge e decreti legislativi... ne hanno fatti alcuni in poche ore a suo tempo per salvare le banche... senza dichiarare lo stato di Emergenza nazionale...
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 28-07-2020 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#12818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra che siamo geneticamente portati per parlar male (come esseri umani). Di Fedez gli si fanno notare tutte le cazzate che fa, e quando per una volta è dalla parte giusta si minimizza. Bocelli è un simbolo italiano nel mondo e ha anche la sua fondazione di aiuto per il terzo mondo, ma appena ne dice una sbagliata subito a subissarlo di critiche. L'antitetanica tra l'altro non è neanche un vaccino, tant'è che il tetano è procurato da un batterio. E' una cosa diversa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 28-07-2020 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#12819 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E non c'era stato di emergenza. In ogni caso, sarebbe il caso di passare dal parlamento. Se si vuole queste cose passano in pochissimo tempo. Quote:
Lo Stato di Emergenza abilita i DPCM e serve al governo per NON passare dal parlamento, pratica che per alcuni costituzionalisti dovrebbe finire il prima possibile, dal momento che l'emergenza non è più tale in Italia. |
||
|
|
|
|
#12820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La stampa deve essere "libera" e al di fuori della sfera politica, cercando di rimanere il più neutrale possibile. Questo perchè la stampa è il primo vero "controllore" di una qualunque democrazia. Il fatto che quasi tutti i giornali in Italia siano fortemente indirizzati nelle idee e nelle scelte per via di chi li comanda, è un pessimo segnale.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Lasciamo stare và... siamo ridotti malissimo.