Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-07-2020, 13:37   #12761
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Ho posto la domanda iniziale perchè (e Cronos1990 credo lo abbia fatto per gli stessi motivi) è stato scritto più volte che gli immigrati positivi vengono lasciati liberi di circolare mentre gli italiani no.
Questa cosa non è vera. Nessuno è lasciato libero di circolare se positivo, a prescindere dalla nazionalità.
Anche il lavoro irregolare prescinde dalla nazionalità però se dobbiamo dirla tutta.

La ricostruzione dei contatti e degli spostamenti dipende in gran misura da quanto la persona coinvolta vuole/è in grado di riferire. E' chiaro che altre forme di tracciamento "indiretto" aiutano, come dice Zappz, tessera della palestra, appa Immuni, etc...sono tutti discorsi corretti.

Ma siamo partiti dalgi immigrati clandestini che ci portano il Covid e sono senza regole, per arrivare invece a parlare di un bengalese regolare...
Infatti a mio avviso non andrebbero messi sullo stesso piano...
un immigrato non regolare è semplicemente un fantasma nella maggioranza dei casi...
Volevo solo porre l'attenzione sul fatto che un lavoro illegale crea UN ULTERIORE difficoltà...
poi ovvio che dipenda dallo spirito collaborativo del singolo (e l'imprenditore veneto non mi sembra lo sia stato tantissimo), ma dove non c'è disponibilità quanto puoi tracciare gli spostamenti se non hai mezzi per farlo?
Old 27-07-2020, 13:38   #12762
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Il problema grosso sono gli hotspot dai quali scappano senza nessun problema e diventano irrintracciabili...
Certo, ad oggi però non mi risulta che ci siano casi di fuggitivi positivi...quindi ad oggi, tutto il discorso è sovradimensionato rispetto ad altre situazioni dove le probabilità di diffusione del contagio sono maggiori semplicemente perchè non sono previsti dei controlli (di nuovo ribadisco, turismo nazionale e interno all'UE), ma delle quali nessuno si sta preoccupando.
Ma al di là di questo, mi chiedo: sono decenni che il fenomeno dell'immigrazione clandestina esiste, trovo pretestuoso che ne venga richiesta la soluzione immediata "oggi"...
alemar78 è offline  
Old 27-07-2020, 13:44   #12763
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
eh ma da la possibilità di recuperare consensi dopo mesi di batoste (casuali, cioè sfiga)
piuttosto sarebbe strano che venisse lasciata perdere

poi però nel proprio piccolo personale, tutti a farsi i cazzi propri, e se serve essere furbi a scapito di altri, non importa
Old 27-07-2020, 13:48   #12764
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Infatti a mio avviso non andrebbero messi sullo stesso piano...
un immigrato non regolare è semplicemente un fantasma nella maggioranza dei casi...
Volevo solo porre l'attenzione sul fatto che un lavoro illegale crea UN ULTERIORE difficoltà...
poi ovvio che dipenda dallo spirito collaborativo del singolo (e l'imprenditore veneto non mi sembra lo sia stato tantissimo), ma dove non c'è disponibilità quanto puoi tracciare gli spostamenti se non hai mezzi per farlo?
I concetti espressi sono condivisibili, lo diventano molto meno quando si aggiunge una discriminante legata alla nazionalità e quando (non sto dicendo sia il tuo caso) si "utilizza" questa distorsione, con la scusa del Covid19, a scopo politico o di propaganda.
Poi è chiaro, statisticamente è molto probabile che prima o poi un immigrato clandestino positivo fugga da un hotspot, ma come ho scritto sopra è pretestuoso pretendere che venga risolto "oggi" un "problema", l'mmigrazione clandestina, che esiste da decenni.
alemar78 è offline  
Old 27-07-2020, 13:56   #12765
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Percio' se il problema esiste da decenni vuol dire che va bene così? Un mi sembra un modo utile di ragionare...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 27-07-2020, 14:01   #12766
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Percio' se il problema esiste da decenni vuol dire che va bene così? Un mi sembra un modo utile di ragionare...
No, non va bene così ovviamente.

Ma il vero problema è che questo tipo di uso del pretesto, che avviene spesso e in molti campi in Italia, ti fa capire quale sia quello reale: che nessuno ha mai un vero interesse a risolverlo, e a seconda della posizione in cui si trova lo nasconde sotto il tappeto o lo rende pubblico ovunque.

Oggi chi detiene la fiducia del popolo è di destra, o comunque area "Salviniana", per cui questa "parte politica del paese" sbandiera che l'immigrato si sposta senza controllo e infetta tutto il popolo italiano.
Da qui a "pensare" che poi questi proclami portino a fatti concreti... presente la storia dell'Italia degli ultimi 30 anni?

Questo però orienta il pensiero comune del paese, distorce la realtà e non ti permette di focalizzarsi sui veri problemi... nè tantomeno su quelli che generano tali situazioni.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 27-07-2020, 14:07   #12767
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Città: Bologna
E' ovviamente tutta campagna elettorale, ma il pretesto viene usato da entrambe le parti visto che c'e' chi forza l'immigrazione per avere voti.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 27-07-2020, 14:16   #12768
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
E' ovviamente tutta campagna elettorale, ma il pretesto viene usato da entrambe le parti visto che c'e' chi forza l'immigrazione per avere voti.
Ovviamente è usato da entrambi, per quello ho parlato 30 anni.

Ho evidenziato il pretesto immigrati perchè era il tema della discussione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 27-07-2020, 14:20   #12769
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Io ho scritto una cosa diversa
In ogni caso Cronos1990 ha chiarito perfettamente

Ultima modifica di alemar78 : 27-07-2020 alle 14:23.
alemar78 è offline  
Old 27-07-2020, 14:26   #12770
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
temo che se si facesse il giochino di togliere dai discorsi che fanno adesso i politici (tutti) i riferimenti al covid, resterebbero le stesse argomentazioni precedenti

in pratica è una specie di grande scusa generale, e figuriamoci se non sanno come approfittare

già il tenerne conto potrebbe evitare di partire in ragionamenti piatti, peraltro con la pretesa che siano utili
Old 27-07-2020, 14:30   #12771
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Secondo me il problema di fondo è continuare a distinguere tra italiano, bengalese, rumeno, francese, ecc...

Esistono delle regole? Sì!
Queste regole vengono applicate sempre e per tutti? No!

Al massimo si potrà distinguere tra individui regolari ed irregolari (la differenza la sanno tutti quindi inutile parlarne).

La vera domanda è: perché queste regole non vengono applicate sempre e con tutti (italiani malandrini compresi)? La risposta è la chiave per comprendere il fallimento di una parte del Paese che a parte la politica è formato dai cittadini che non aiutano di certo l'evoluzione del paese stesso (qua dentro ci mettiamo tutti e di ogni nazionalità).

Bisogna partire dalle cose piccole per arrivare a quelle grandi. Penserete che sia una banalità, ma se la gente butta le cose per terra e nessuno dice loro niente, come si potrà far rispettare altre regole? Se il tasso di mortalità fosse stato del 50% non c'era bisogno di alcun DPCM. Il culo stretto dalla paura dei cittadini sarebbe bastato per rispettare tutte le regole.

Per quanto riguarda il confronto tra turismo (con covid) e immigrazione clandestina o non (con covid), la differenza è piuttosto semplice e risponde ad una semplice cinica domanda: cui prodest?

Paradossalmente l'immigrazione non porta alcun vantaggio nemmeno a chi cerca fortuna in questo paese, poiché tra un po' non ci sarà nemmeno una fortuna da ambire. Il turismo almeno tiene a galla l'economia, anche se porta il covid. Quando non ci saranno più soldi come li accoglieremo i clandestini? Cosa daremo loro da mangiare? Gatti? E i vicentini poi cosa diranno?
ryan78 è offline  
Old 27-07-2020, 14:30   #12772
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Mi è arrivata adesso la cassa integrazione di aprile ... probabilmente stanno iniziando a pagarle a tutti... almeno a quelli come noi che erano rimasti a marzo...
Fatal Frame è offline  
Old 27-07-2020, 14:33   #12773
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Tendenzialmente, che io sappia, i ritardi di pagamento della cassa sono mediamente intorno ai 4-6 mesi, di norma.

Per cui: fa brutto dirlo ma dovresti essere stato mediamente fortunato. Considerato anche che le aziende che l'hanno richiesta saranno state tantissime.
cronos1990 è offline  
Old 27-07-2020, 15:20   #12774
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Quando non ci saranno più soldi come li accoglieremo i clandestini? Cosa daremo loro da mangiare? Gatti? E i vicentini poi cosa diranno?
Diamo loro le nutrie !!!

Cò,sò,ò,sò,sò,sò,s
Old 27-07-2020, 15:30   #12775
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Tendenzialmente, che io sappia, i ritardi di pagamento della cassa sono mediamente intorno ai 4-6 mesi, di norma.

Per cui: fa brutto dirlo ma dovresti essere stato mediamente fortunato. Considerato anche che le aziende che l'hanno richiesta saranno state tantissime.
Perché tutta la nazione è andata in cassa quei mesi...

Non ho idea se si va in cassa non a causa di una pandemia come funziona... anche li sono 4 o 6 mesi di ritardo ?!
Fatal Frame è offline  
Old 27-07-2020, 15:37   #12776
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Non ho idea se si va in cassa non a causa di una pandemia come funziona... anche li sono 4 o 6 mesi di ritardo ?!
Si. Quando sono 3 c'è da festeggiare.
Old 27-07-2020, 16:25   #12777
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Mi è arrivata adesso la cassa integrazione di aprile ...
Ottimo offri da bevare !!!!

Clsòsòlmlsòlsòlmslòlms
Old 27-07-2020, 16:27   #12778
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Si. Quando sono 3 c'è da festeggiare.
Uguale ad adesso allora ...
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ottimo offri da bevare !!!!

Clsòsòlmlsòlsòlmslòlms
Eheh a tutti
Fatal Frame è offline  
Old 27-07-2020, 16:31   #12779
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Vaccino Usa, al via la fase 3 di sperimentazione sull'uomo

Oms, i contagi sono raddoppiati nelle ultime sei settimane

Comunque imho non raggiungiamo il milione di morti a fine anno...

Cò,sò,ò,sò,sò,sòl,
Old 27-07-2020, 16:46   #12780
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Se invece sono italianissimi imprenditori veneti va bene...
Appunto, ne abbiamo già di nostri e li andiamo pure a prendere, perdendone poi le tracce.
Meglio di così...

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian