|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Nel privato ho lavorato anche per 16 ore continuate e anche per 13 giorni di seguito, alternando giorno e notte. Una volta per un mio datore di lavoro dovetti andare in un edificio pubblico. Il dipendente che mi doveva dare supporto alle 14 non ha voluto sentire ragione e se ne è andato. Nonostante il problema era ancora in corso. Se avessi fatto una cosa del genere in uno qualsiasi dei lavori che ho fatto, già ero fuori dalla porta. Quell'episodio (che non è stato singolo) già rende l'idea differente di cosa sia ricevere uno stipendio e fare qualcosa per guadagnarselo. Poi ovvio che ci siano differenze (e le ho avute anche in famiglia). Non sto quindi asserendo che nel privato le persone siano tutte oneste e ligie al dovere, solo che avendo molti controlli... ne sono obbligate...
|
|
|
#12042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Molto probabilmente quel singolo impiegato e' organicamente "base" come l'ultimo impiegato privato e avra' cento volte le responsabilita' amm.ve, contabili, oggettive nel suo lavoro. Con questo esempio ipotetico per ripetere che si ha la tendenza comune a cercare un motivo per trovare il contrappeso ai problemi che quotidianamente si hanno (esempio come con i runner che fino a mesi fa riempivano le news quotidiane) ma senza soffermarsi a riflettere che raggruppare a mo' di stadio due gruppi distinti, privato e pubblico ha come fine solo l'ennesima delle ennesime polarizzazioni e generalizzazioni di "chi sta sempre meglio di noi". Il vicino di casa con il giardino piu' bello, l'amico con l'auto nuova, il collega che ride perche' nel suo ufficio l'ambiente e' piu' sereno che nel nostro... Ultima modifica di 386DX40 : 08-07-2020 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#12043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
#12044 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Nei piccoli comuni per forza di cose devono lavorare perchè altrimenti i problemi saltano subito al pettine. Ma stai pur tranquillo che se ci sono tanti che possono coprirti e quindi risulta meno evidente il tuo "prendersela molto comoda", allora fidati che la situazione non è distante da quella descritta. Io ho lavorato come collaboratore esterno in realtà pubbliche e in una settimana facevo quello che normalmente espletavano in 2 o 3 mesi... E non è che sia un genio, più semplicemente quando c'è da fare, sono come un mulo e tiro avanti per 8 ore filate. Invece certi "personaggi" pretendevano di impiegarci due o tre giorni per attività di 30 minuti !!! E ti parlo di un gruppetto nel quale c'erano 5 dipendenti pubblici e due collaboratori privati (io ed un mio ex collega). Mi ricordo ancora che ci chiesero di rallentare e farci gli affari nostri navigando in internet, andando in giro, fumandoci una sigaretta (e io non fumo).
|
|
|
#12046 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Come ho detto in 2 settimane ti vengono (se tutto "congiura" contro la tua vita) i polmoni di 20 anni di esposizione alla polvere d'amianto. |
|
|
|
|
|
#12047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#12048 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#12049 |
|
Senior Member
|
Io piu' che altro non capisco, vedo i casi negli Usa aumentare in maniera costante, ma allo stesso tempo continuo a vedere nei tg persone ammassate nella varie proteste senza nessun tipo di protezione.
Non mi sembrano molto furbi sti americani...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
#12050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io farei degli Usa una situazione sperimentale : niente lockdawn, niente mascherine, niente distanza sociale ecc ecc
Vediamo in , boh 2 anni, il virus quanti ne secca... C,sò,sòòsòsòsòss
|
|
|
#12051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
seeee aspèèèè ![]() Non so se Trump si renda conto di come sono messi male, anzi malissimo......>>>
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-07-2020 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#12052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Potresti avere un incidente domestico, uscire di casa e finire investito, o potrebbe caderti un cornicione addosso mentre passeggi con i tuoi figli su un marciapiede. https://www.youtube.com/watch?v=L8uGbtmphgk |
|
|
|
|
|
#12053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Mah...di questi tempi è già una sorpresa svegliarsi vivi la mattina...!
...non ci fate caso...sono un po' giù di corda...video esplicativo...ecco fate conto che io sono sdraiato sul lettino !
Ultima modifica di Saturn : 09-07-2020 alle 11:31. |
|
|
|
|
#12054 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Chiaramente quei numeri non tengono conto dell'età media dei decessi, e questo in realtà è un fattore non di poco conto. Comunque, da quello che mi dicono molto è demandato ai governatori dei singoli Stati. https://edition.cnn.com/interactive/...aps-and-cases/ Ultima modifica di WarDuck : 09-07-2020 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
#12055 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ci fai caso tutti i paesi poveri hanno un tasso di mortalità estremamente basso, cosa molto strana visto che sicuramente la qualità delle cure mediche non e' al livello dei paesi piu' sviluppati... Probabilmente hanno tantissimi morti al di fuori degli ospedali che non vengono conteggiati.
|
|
|
|
|
#12056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
sarà una "grande" mossa chiudere le due più grandi economie del continente americano...continente che non è in crisi demografica come l'europa.
Questi scherzano col fuoco.
|
|
#12057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quei dati vanno comunque letti considerando la qualità dei controlli (quindi numero di controlli e quanti morti vengono correlati al Covid-19).
Per dire, Brasile e USA hanno tassi di letalità molto bassi anche e soprattutto per quel motivo. Il problema è che sono scelte volute e consapevoli anche per lanciare messaggi precisi. Peccato che poi non avrai mai un'idea chiara e precisa della situazione reale.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#12058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non si puo' suddividere il lavoro in due gruppi come se all'interno di essi sia tutto uguale. Chi lavora come impiegato fisso in una multinazionale florida privata con duemila dipendenti non ha niente di comparabile con lo stesso impiegato in una azienda da venti dipendenti. Quindi come si fa a inserirle entrambe nello stesso gruppo? Sono due mondi distanti anni luce. E anche tra multinazionali simili o aziendine simili ci sono differenze magari enormi nella qualita' di vita, nell' ambiente, nell'orgranigramma etc..ci sono aziende private in cui impiegati alla reception che smistano le lettere e le mail hanno retribuzione simile ad un impiegato nell'ufficio accanto che si spezza fino a tarda sera in qualche ufficio amministrativo con n capi/dirigenti; hanno entrambi la stessa qualita' di vita? Allo stesso modo paragonare es. un ente locale di un paese di 1000 abitanti con uno da 500.000 o con un altro ente nazionale e credere che nell'ente da 1000 abitanti, i dipendenti facciano la stessa vita, non si puo'. Non c'e' nulla che li accomuni se non la mole di attivita' e responsabilita' che nell'ente da 1000 abitanti saranno per buona parte di pochissime persone e in parte organicamente di livello paragonabili all' impiegato base di una qualsiasi azienda ma con cento volte le responsabilita'. Ultima modifica di 386DX40 : 09-07-2020 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#12059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Negli Usa ed in Russia fanno molti test e la situazione di contagi è più realistica rispetto a quella di Brasile ed India dove ne fanno pochi. Sempre in rapporto alla popolazione.
Alto numero di contagi ma bassa mortalità comporta sempre il problema di saturazione delle strutture sanitarie. Ed è quanto stanno riscontrando ora in Texas e Florida, che non sono certo il "terzo mondo sanitario", tutt'altro. Il problema è che negli Usa stanno riavendo i decessi giornalieri di un mese fa, dopo un calo di 15-20 giorni. La situazione non si sta affatto normalizzando.
|
|
#12060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Credo che la situazione "realistica"* la vedremo solo a fine anno col numero totale dei morti (da mettere in relazione a quello medio degli ultimi anni). *Tranne in Cina, li sono morte 4k persone. Si.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!