|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36401 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
Avete altrimenti altre opzioni? |
|
|
|
|
|
|
#36402 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Ciao a tutti!
Sono nuovo qui e sto cercando un telefono da massimo 280 euro per sostituire il mio Huawei p9 lite del 2016. Penso che qualsiasi telefono che lo vada a sostituire risulti un grande passo avanti, ma ne vorrei uno che duri minimo di nuovo 3 anni, con buona batteria, che scatti delle belle foto e che giri fluidamente. Ho moltissime domande da porvi nonostante abbia spulciato per bene questo topic, quindi inizio sperando di non annoiarvi (cosa che sicuro succederà). 1) Ho visto che consigliate spesso il Huawei Nova 5t...ma la mancanza dei servizi google cosa comporta? Utilizzo di app (gmail, maps...) apk? E gli aggiornamenti? 2) Ero interessato al Redmi Note 9 Pro, ma è veramente un padellone da tenere in tasca? E la fotocamera come si comporta? Altri Xiaomi interessanti meno padelloni (Note 10 lite / Mi 10 lite)? 3) Molti mi hanno consigliato il Realme 2x, ma è veramente fuori produzione? Non lo posso trovare da qualche parte? Sembrava la quadratura del cerchio, e invece... 4) La serie A di Oppo come si comporta? Meglio Reno? 5) Qualcuno conosce Edwaybuy come store online di acquisto? Come si comportano? 6) Quali differenze vi sono tra versioni global e eu? Gli aggiornamenti arrivano ad entrambe? Ok dovrei aver finito...sono molte domande, lo so, ma come avete detto anche voi muoversi e trovare la quadratura del cerchio in questo segmento non è roba facile. Grazie! Ultima modifica di t.reds : 04-07-2020 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#36403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
1. Nova 5T è l'ultimo con le app di Google quindi non avrai problemi di aggiornamento app.
2. E' padellone e non è molto tascabile. Riesci ad andare in un centro commerciale e provarlo? 3. E' stato sostituito da X50 mi sembra. I cinesi non rinnovano, sostituiscono e basta. 6. Ad entrambe, cambiano solo le tempistiche, i global solitamente prima. Io ero indeciso e alla fine sono andato di Xiaomi Mi 9T. Dimensioni borderline per la tasca, schermo amoled, niente notch e batteria da 4000 che carico ogni 2-3 giorni.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#36404 |
|
Senior Member
|
Stessa mia situazione. Devo sostituire gli S5 dei miei e sto cercando i 9 Pro a buon prezzo in quanto: schermo grande, batteria enorme, usano la borsetta, non sentiranno la lentezza troppo in fretta (gli SnapDragon durano parecchio rispetto agli exynos).
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#36405 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Raga malgrado tutti parlano MALE dei vari samsung.... alla fine quel
"pirla" di mio fratello ha preso..... un samsung ! a parte la batteria di solo 3.000 mA (assurdo ) ma per chi NON e' uno smanettone come voi , ma utente normale , ma vanno davvero male sti samsung ? non ricordo il modello mi pare sia sui 170 euro , davvero cosi PESSIMI come dite ? ciaooo
|
|
|
|
|
|
#36406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
I samsung non sono pessimi in generale ma i base gamma lo sono rapportati al prezzo di acquisto... a meno di 170€ avrebbe tranquillamente preso un redmi note 8T che i samsung di quella fascia se li mangia a colazione...
|
|
|
#36407 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
infatti...... vediamo se sbaglio :
da quello che ho capito a parita' di prezzo con i samsung rispetto alla concorrenza hanno MENO in tutto ? corretto ? |
|
|
|
|
|
#36408 |
|
Senior Member
|
Tranne lo schermo, dove Samsung regna e la concorrenza non riesce ad offrire amoled a parità di prezzo.
|
|
|
|
|
|
#36409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
io di difetto vedo solo il prezzo, nei base gamma c'è un ricarico modesto, intorno ai 50euro, una volta stabilizzato il prezzo di lancio assurdo. coi medio e alta gamma il prezzo sale ancora di più... però non sono male, si fa pagare il nome, ma sono ben costruiti e la maggior parte delle volte il software fa il suo dovere. e ultimamente aggiornano con regolarità, non fulminea ma lo fanno anche non sui top di gamma.
|
|
|
|
|
|
#36410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Se ha trovato un A40 in offerta, tutto sommato non è male se cercava un telefono compatto e leggero a poco prezzo. Chiaro che in termini di prestazioni e fluidità non è comparabile con uno Xiaomi di pari prezzo.
|
|
|
|
#36411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#36412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
I Samsung tendenzialmente solo per i top gamma c'è più cura, anche se a noi europei tocca sempre la variante Exynos a differenza del mercato Usa con Snapdragon... Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO 🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
|
|
|
|
|
|
#36413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
https://www.notebookcheck.net/Samsun....444725.0.html Costa anche tanto, ha una buona (non ottima però) autonomia data da quella batteria ma è l'unica cosa buona che ha a parte il display che è una costante nei medi gamma samsung che sono sempre buoni amoled. A quella stessa cifra si prendeva uno Xiami Mi Note 10 lite che ha memorie veloci, schermo altrettanto bello sempre amoled e una cpu decisamente più performante, il tutto si sarebbe tradotto in un sistema scattante e anche più sicuro (patch mensili e android 10 che sul M31 non so se è arrivato e forse mai arriverà). M31 è 100 euro più caro di quel che vale, nuovo va anche decentemente ma con il tempo e le app sopra, tra memorie lente e rom smasung pesante si rallenterà e non poco. I samsung medi di gamma sono da 50 a 100 euro troppo cari in rapporto a quello che offrono quindi non li si consiglia proprio per il rapporto prestazioni/prezzo scadente in questa fascia e tutto sommato anche nella fascia alta hanno un rapporto prestazioni/prezzo scarso in UE dove li commercializzano con il SoC Samsung e non Qualcomm. Mamma sarà comunque contenta visto che viene da un prodotto di ere geologiche passate, ma sarebbe stata ugualmente contenta con un Redmi Note 8T da 180 euro che avrebbe avuto autonomia analoga e prestazioni superiori al M31- Ognuno con i soldi fa quello che vuole ovvio, ma noi qua dobbiamo consigliare telefoni alla gente che abbiano un buon rapporto tra spesa e prestazioni (e durata nel tempo) e i Samsung non sono tra quelli consigliabili tranne alcuni a prezzo decente che hanno caratteristiche apposite (tipo A40 che è uno dei pochissimi piccoletti in commercio sebbene decisamente poco veloce)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-07-2020 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
|
#36414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36415 |
|
Senior Member
|
Però Xiaomi compensa con lo sblocco del bootloader e la possibilità di mettere a rom EU che ha patch aggiornate e che ha anche le funzionalità giuste per il nostro mercato (GPS tarato sull'Europa e no ads nelle app) e per farlo ci riuscirebbe anche un bambino o quasi, cosa che su altri device di produttori diversi è più complicata o sostanzialmente impossibile (Samsung e Huawei coi loro SoC proprietari chiusi lato modding).
Nel range entro i 200 euro di Samsung decenti (a parte A40 per le dimensioni ma che comunque dovrebbe costare 30 euro meno dei 180 attuali) non ce ne sono e difficilmente ce ne saranno. La cosa bella di Samsung è, assieme agli schermi amoled, che a parte pochi modelli non ha ceduto alla moda padelloni e i suoi top di gamma sono piccoli se confrontati con i competitors, siamo arrivati all'assurdo che il Galaxy Note 10 della famiglia Note che un tempo era il telefono più grande in commercio, oggi coi suoi 15,1X7,2X0,79 è praticamente tra i più piccoli
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-07-2020 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#36416 |
|
Member
|
Tra Redmi Note 8 e 8t invece, che consigliate? Ho letto led di notifica sul primo e nfc sul secondo, ma anche di problemi di apertura app in chiamata (dalle recensioni sull'8), sono uguali anche in questo?
|
|
|
|
|
|
#36417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, i problemi sono su una percentuale piccola di prodotti in realtà ma visti i numeri e il fatto che si lamenta chi ha problemi e non scrive chi non ne ha sembra un problema più ampio (tranne il Redmi Note 7 dove il problema era anche accentuato dal dove avevano piazzato il sensore e quindi parecchi utenti avevano il problema).Prendere o lasciare, con Xiaomi il rischio è sempre possibile visto che non sai quale produttore è usato in quel giorno per quel determinato componente.
|
|
|
|
#36418 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Io ho preso il Samsung M31, certo, tra 2 anni sarà più lento, ma tanto per qualsiasi telefono o quasi, tra 2 anni non ci saranno gli aggiornamenti. Ho guardato molte recensioni prima di scegliere. Stando nei 250€ a tutti mancava qualcosa. Poi mi sono fidato di 2/3 recensioni italiane e di Gsmarena che ne parlavano abbastanza bene. Ha tutto quello che cercavo: schermo buono, batteria ottima e foto che mi piacciono davvero, pur non essendo troppo pesante.
Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#36419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
a 200-250 prendo il redmi note 9 pro o si prevede qualcosa d'altro?
col telefono non gioco, deve essere molto preciso quando uso maps (in questo campo il mio p8 2017 meglio dell'iphone8 di mia moglie) e non deve avere lag perchè il mio attuale phone pur essendo una sega a confronto dello xiaomi non ne ha mai avute. |
|
|
|
|
|
#36420 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.

, i problemi sono su una percentuale piccola di prodotti in realtà ma visti i numeri e il fatto che si lamenta chi ha problemi e non scrive chi non ne ha sembra un problema più ampio (tranne il Redmi Note 7 dove il problema era anche accentuato dal dove avevano piazzato il sensore e quindi parecchi utenti avevano il problema).