Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2020, 17:02   #11841
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Veramente no, sono tutte persone che stanno bene e che hanno messo in quarantena forzata...

Fino a che la legge ci obbliga... Ma il virus, come tutti i parainfluenzali, esauritosi nei suoi 90 giorni, ora da noi circola in modo trascurabile e con bassa virulenza.

Presumo che persone che stiano perfettamente bene non siano proprio felicissime di essere messe ai domiciliari per 1 o 2 mesi...
il fatto che stiano bene non significa che non possano essere contagiose e se a qualcuno che incontrassero l'infezione virale prendesse male...

peccato che questo NON è un virus appartenente al genere dei parainfluenzali essendo un coronavirus e non un Ortomixovirus.

il fatto che stiano bene loro non significa che possano stare altrettanto bene coloro che potrebbero in futuro incontrare e non hanno ancora avuto l'infezione virale...
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 03-07-2020, 17:05   #11842
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Anche i ricoverati in terapia non intensiva, a marzo gli ospedali stavano letteralmente esplodendo, poi magari con cure precoci e terapie che mano a mano si sono scoperte efficaci, la situazione in caso di ripresa dei contagi non sarà così tragica, ma non credo che ancora si possa sottovalutare il coronavirus.
dipende da quanti potrebbero riammalarsi e rischiare di finire in terapia intensiva se saranno quattro gatti ok gli ospedali reggeranno, se il il rischio di nuovi ricoverati gravi invece salirà esponenzialmente saranno uccelli per diabetici per tutti purtroppo.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 03-07-2020, 17:15   #11843
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

https://corrieredelveneto.corriere.i...704ae4e1.shtml

ragioniamoci su
Unax è offline  
Old 03-07-2020, 17:20   #11844
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Negli Usa è da un paio di settimane che viaggiano al ritmo del 7-8% positivi su tamponi effettuati, forse valori superiori in Texas, Florida e Carolina del Sud.
Un valore piuttosto alto, da noi siamo sotto 1% da 2 mesi, nelle ultime 2 settimane, molto meno.
Si può verificare.
C'è ampia diffusione negli Usa e non conviene far troppo affidamento alla minore mortalità o capacità di cura, specie con gli ospedali pieni.
Sicuramente è un dato interessante la % di positività rispetto ai tamponi, ma come ho già detto bisogna anche vedere se vengono fatti a tappeto (quindi si abbassano molto le statistiche) o solo a coloro che mostrano sintomi (il che alza tantissimo la probabilità).
Se io ad esempio adesso faccio un tampone a 100 persone che abitano nella stessa struttura, probabilmente avrò livelli ridicoli o nulli (salvo che qualcuno sia asintomatico). Se faccio lo stesso test in un luogo come un ospedale, penso che la % salga decisamente.
Poi c'è da dire che maggiore è il numero di tamponi che si fanno senza cercare quelli quasi sicuramente infetti e più si abbassa la positività.
La statistica è uno strumento molto pericoloso perchè si basa su campioni che non sempre si possono assumere come specchio della realtà.
Se avessimo preso la Lombardia come unico parametro per comunicare i dati dei contagi all'estero, penso che le frontiere sarebbero rimaste chiuse per tutta l'estate.
Old 03-07-2020, 17:27   #11845
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
eh c'è poco da discuterci sù, il ministro del consiglio finito il lockdown aveva dichiarato di credere e sperare nel buonsenso e responsabilità civile dei cittadini. si vede che alcuni avranno la memoria corta e se lo saranno presto dimenticato.
Fharenheit è offline  
Old 03-07-2020, 17:28   #11846
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
L’attività sociale dopo il responso

Secondo quanto ricostruito dalla Regione Veneto, proprio qui si è manifestato l’atteggiamento irresponsabile: il dirigente non è andato a casa per seguire il periodo di isolamento previsto ma ha continuato ad avere incontri. Pure nei giorni successivi il manager ha rifiutato il ricovero, nonostante le telefonate con richieste insistenti da parte dell’azienda sanitaria e pure da parte del sindaco del suo paese: fino all’1 luglio quando il ricovero è diventato inevitabile, il dirigente ha continuato ad avere attività e incontri lavorativi.

ryan78 è offline  
Old 03-07-2020, 17:32   #11847
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
Coronavirus: 15enne malato a Cesena, in 100 ora sono in quarantena

qua basta un attimo per rischiare di ritornare alla situazione di qualche mese fa, a quanto pare le precauzioni vanno continuate ugualmente, nonostante sia estate e sia caldo, che secondo alcuni media doveva far "sparire" il virus.
Voglio farti una semplice domanda.
Credi che le persone non si ammalino più? E non parlo solo di SarsCov2.
In questo momento non mi sembra così strano che possa avvenire.
Quello a cui bisogna particolarmente prestare attenzione sono i sintomi.
Nel periodo di maggiore emergenza chi è stato ricoverato (in prevalenza anziani e immunodepressi... ovviamente non solo loro), lottava spesso tra la vita e la morte. Oggi la maggior parte dei nuovi contagi si limita a fare un isolamento domiciliare (quindi hanno dei fastidi più che una malattia seria e letale).
Giusto mantenere alta la guardia ed evitare il propagarsi del virus, ma fingere che siamo ancora a Marzo, lo trovo francamente assurdo.
Poi se vogliamo decidere di vivere per sempre in una logica di paura più che di moderata attenzione, onestamente non mi trovi d'accordo.
Old 03-07-2020, 18:00   #11848
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Giusto mantenere alta la guardia ed evitare il propagarsi del virus, ma fingere che siamo ancora a Marzo, lo trovo francamente assurdo.
Poi se vogliamo decidere di vivere per sempre in una logica di paura più che di moderata attenzione, onestamente non mi trovi d'accordo.
Appunto, non è ancora il momento di "tana liberi tutti", è il momento di fare attenzione proprio per non ritornare alla situazione di marzo.

Il virus ancora non è sparito dalla circolazione e non è nemmeno cambiato, sono cambiate le circostanze di contorno.

Chi andrebbe in brasile in giro dove c'è tanta gente senza portare la mascherina o usare le minime misure di precauzione?
Old 03-07-2020, 18:09   #11849
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Sicuramente è un dato interessante la % di positività rispetto ai tamponi, ma come ho già detto bisogna anche vedere se vengono fatti a tappeto (quindi si abbassano molto le statistiche) o solo a coloro che mostrano sintomi (il che alza tantissimo la probabilità).
Se io ad esempio adesso faccio un tampone a 100 persone che abitano nella stessa struttura, probabilmente avrò livelli ridicoli o nulli (salvo che qualcuno sia asintomatico). Se faccio lo stesso test in un luogo come un ospedale, penso che la % salga decisamente.
Poi c'è da dire che maggiore è il numero di tamponi che si fanno senza cercare quelli quasi sicuramente infetti e più si abbassa la positività.
La statistica è uno strumento molto pericoloso perchè si basa su campioni che non sempre si possono assumere come specchio della realtà.
Se avessimo preso la Lombardia come unico parametro per comunicare i dati dei contagi all'estero, penso che le frontiere sarebbero rimaste chiuse per tutta l'estate.
C'è un limite in quanti tamponi possono essere effettuati dagli ospedali e dai laboratori: andrebbe visto a livello dei vari Stati, ma negli USA fanno 750-800.000 tamponi al giorno e sono oltre i 50.000 positivi al giorno.
Col 6-7% di positivi, stanno testando molti sintomatici, è una percentuale che in Italia avevamo ad aprile.

Fino ad ora hanno fatto 1 test ogni 1000 abitanti (semplifichiamo visto che in realtà molti tamponi vengono ripetuti sulle stesse persone)
In Russia ne fanno 300.000 al giorno, ma solo 7-8000 sono positivi (media ultimo mese)
Siamo al 2-3%.
Fino ad ora ne hanno fatti 1.4 ogni 1000 abitanti.
Testano molto di più degli USA e ne beccano molti di meno, probabilmente testano gente che ha solo avuto contatti con i positivi.

In Brasile fanno 120-150.000 test al giorno, e mediamente 40.000 sono positivi. Hanno fatto 0.15 per 1000 abitanti.

In Italia ne facciamo circa 45-50.000 a giorno, ma i positivi sono mediamente 300 al giorno nell'ultimo mese, quindi una percentuale irrisoria.
Fino ad ora abbiamo fatto 0.9 test ogni 1000 abitanti.
Significa che il virus ora sta' circolando poco
Old 03-07-2020, 20:29   #11850
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

Secondo quanto ricostruito dalla Regione Veneto, proprio qui si è manifestato l’atteggiamento irresponsabile: il dirigente non è andato a casa per seguire il periodo di isolamento previsto ma ha continuato ad avere incontri. Pure nei giorni successivi il manager ha rifiutato il ricovero, nonostante le telefonate con richieste insistenti da parte dell’azienda sanitaria e pure da parte del sindaco del suo paese: fino all’1 luglio quando il ricovero è diventato inevitabile, il dirigente ha continuato ad avere attività e incontri lavorativi.

Se sopravvive ( ora è intubato in terapia intensiva ) spero lo denuncino...

Zaia lunedí chiude tutto di nuovo !!!

Ckxbsjsnskdndcncjdj
Old 03-07-2020, 21:55   #11851
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

Purtroppo ci sono persone egoiste e che si sentono superuomini.
Penso che qualora dovesse salvarsi, sarebbe opportuno ipotizzare qualche forma di reclusione nelle patrie galere perchè è evidente che sia stato un pericolo soprattutto per gli altri.
Old 03-07-2020, 22:53   #11852
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Se sopravvive ( ora è intubato in terapia intensiva ) spero lo denuncino...

Zaia lunedí chiude tutto di nuovo !!!

Ckxbsjsnskdndcncjdj

Non ho parole. Ma del resto...libera circolazione in Europa, anche in stati dove ancora la diffusione del virus è bella presente, ma uscire dall'UE, "he he he neanche devi provarci !"
Neanche se lo stato in questione ha meno contagiati e una situzione migliore di quella della nostra "finta unione a chiacchiere di stati".

Scrivevo nel thread dell'app immuni, anche se nessuno mi si è filato di striscio, cosa vieta a chiunque domani mattina di andarsi a fare UNA BELLA SETTIMA FULL IMMERSION in Svezia, con una signorina diversa o più per giorno a giocare al ginecologo. E tutto A NORMA DI LEGGE. Torni asintomatico, niente quaranterna fiduciaria e si reimpesta tutto il paese d'accapo. Però va bene, perchè "il comitato dei saggi" ha deciso così....Europa buona, resto del mondo cattivo. Va bene signori (non voi del forum, i politici), io aspetto per fare quello che dovevo fare e intanto non mancherò di ricordare a ogni persona che incontro, che sento al telefono, clienti e amici che menti illuminate ci stanno guidando ! E anche i cittadini semplici non scherzano mica eh ! Vedi il suddetto imprenditopre idiota.

Io non la vedo bene...quanto a quel deficiente, gli auguro di farcela perchè il male non si augura mai a nessuno, ma dovrà rispondere di fronte alla legge...altrimenti ci confermermo ancora una volta il paese dei chiacchieroni, quale siamo. Al sottostritto che faceva qualche chilometro di corsa tra i campi e tra i boschi da solo i mesi passati - e a norma di legge è bene ricordarlo - molti qui hanno dedicato decine di interventi verso corridori e affini riempiti con "affettuosi aggettivi", dall'egoistà in giù...invece mi sembra tiepidina la reazione per questo signore qua, ma sarà una mia impressione sicuramente o forse l'orario...!

O forse il thread ha perso partecipanti perchè ormai è tempo di mare e di "ape".
I nodi vengono al pettine lentamente e un po' alla volta...e i sassolini dalle scarpe me li toglierò uno per uno, nel forum e nella vita reale.
Perchè se arriverà - e si spera di no - la temuta seconda ondata, dovranno essere belli messi in evidenza gli eventali inconscenti responsabili.

Festeggiate la squadra del cuore fino alle 3 del mattino ?
Ammassati nelle spiagge come in un allevamento intensivo ?
Aperitivo a tutti i costi ? Discoteche ?

Tutte cose delle quali si può fare a meno...! Per non parlare delle mascherine, non dico all'aperto, ma ormai le vedo più poco anche al chiuso...
Com'è che si diceva qualche mese fa....ah si ! "Su, si chiede un piccolo sacrificio per il bene di tutti, che sarà mai no ?"

Pedalare signori, PEDALARE !

Ultima modifica di Saturn : 03-07-2020 alle 23:23.
Saturn è offline  
Old 03-07-2020, 23:47   #11854
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Saturn è offline  
Old 03-07-2020, 23:57   #11855
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Non ho parole. Ma del resto...libera circolazione in Europa, anche in stati dove ancora la diffusione del virus è bella presente, ma uscire dall'UE, "he he he neanche devi provarci !"
Neanche se lo stato in questione ha meno contagiati e una situzione migliore di quella della nostra "finta unione a chiacchiere di stati".

Scrivevo nel thread dell'app immuni, anche se nessuno mi si è filato di striscio, cosa vieta a chiunque domani mattina di andarsi a fare UNA BELLA SETTIMA FULL IMMERSION in Svezia, con una signorina diversa o più per giorno a giocare al ginecologo. E tutto A NORMA DI LEGGE. Torni asintomatico, niente quaranterna fiduciaria e si reimpesta tutto il paese d'accapo. Però va bene, perchè "il comitato dei saggi" ha deciso così....Europa buona, resto del mondo cattivo. Va bene signori (non voi del forum, i politici), io aspetto per fare quello che dovevo fare e intanto non mancherò di ricordare a ogni persona che incontro, che sento al telefono, clienti e amici che menti illuminate ci stanno guidando ! E anche i cittadini semplici non scherzano mica eh ! Vedi il suddetto imprenditopre idiota.

Io non la vedo bene...quanto a quel deficiente, gli auguro di farcela perchè il male non si augura mai a nessuno, ma dovrà rispondere di fronte alla legge...altrimenti ci confermermo ancora una volta il paese dei chiacchieroni, quale siamo. Al sottostritto che faceva qualche chilometro di corsa tra i campi e tra i boschi da solo i mesi passati - e a norma di legge è bene ricordarlo - molti qui hanno dedicato decine di interventi verso corridori e affini riempiti con "affettuosi aggettivi", dall'egoistà in giù...invece mi sembra tiepidina la reazione per questo signore qua, ma sarà una mia impressione sicuramente o forse l'orario...!

O forse il thread ha perso partecipanti perchè ormai è tempo di mare e di "ape".
I nodi vengono al pettine lentamente e un po' alla volta...e i sassolini dalle scarpe me li toglierò uno per uno, nel forum e nella vita reale.
Perchè se arriverà - e si spera di no - la temuta seconda ondata, dovranno essere belli messi in evidenza gli eventali inconscenti responsabili.

Festeggiate la squadra del cuore fino alle 3 del mattino ?
Ammassati nelle spiagge come in un allevamento intensivo ?
Aperitivo a tutti i costi ? Discoteche ?

Tutte cose delle quali si può fare a meno...! Per non parlare delle mascherine, non dico all'aperto, ma ormai le vedo più poco anche al chiuso...
Com'è che si diceva qualche mese fa....ah si ! "Su, si chiede un piccolo sacrificio per il bene di tutti, che sarà mai no ?"

Pedalare signori, PEDALARE !
Io ero sicuramente uno di quelli che consigliava di non correre.
Poi vabbè il mio discorso valeva nelle città dove era difficile avere una certezza di non incrociare proprio nessuno.
Ovvio che tu andando in mezzo ai boschi dubito che potessi infettare uno scoiattolo o un orso...
Per quanto riguarda il signore Superman del Veneto... non ho commentato in maniera pesante perchè avrei avuto un ban sicuro... diciamo soltanto che mi dispiace sapere che dei bravi medici e infermieri dovranno dedicare giorni ad aiutare persone tanto altruiste e furbe. Per il resto spero che si salvi proprio per dover rispondere delle sue idee davanti ad un giudice.
PEr quanto riguarda il resto del tuo discorso, io indosso SEMPRE la mascherina nei luoghi chiusi (con estrema fatica a respirare) e la porto sempre dietro e in uso appena vedo a qualche decina di metri (sì decina) qualcuno.
Ape, spiaggia e festeggiamenti per vittorie sportive non ne ho fatti... non li ho mai reputati fondamentali prima e posso stare senza adesso.
Solo ogni tanto mi capita di andare al ristorante... sempre cercando di rispettare le distanze con chi non conosco e disinfettandomi di continuo le mani.
Old 04-07-2020, 00:12   #11856
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Io ero sicuramente uno di quelli che consigliava di non correre.
Poi vabbè il mio discorso valeva nelle città dove era difficile avere una certezza di non incrociare proprio nessuno.
Ovvio che tu andando in mezzo ai boschi dubito che potessi infettare uno scoiattolo o un orso...
Si ci siamo confrontati a lungo sul tema, non occorre andare oltre. Tu consigliavi, qualcuno reputava camminatori, cliclisti e corridori come antisociali, egositi, untori...TERRORISTI ! Parlavo anche per dar voce appunto a tanti che avrebbero potuto comunque farlo in altre zone diverse dalla campagna, ma per via della caccia alle streghe dei mesi scorsi e del clima di odio, hanno dovuto rinunciare. E non sono fissato, so bene che il problema del covid non era e non è da prendere sotto gamba...un carissimo amico, anziano va bene, ma ha il diritto di campare anche lui, l'hanno "stubato da pochissime settimane". Tanto per dire...detto ciò con te chiudiamo l'argomento "corsa" con il mio solito consiglio di tenerti in forma per la TUA salute...anche solo passeggiando. Se te lo dico è perchè ormai mi sono affezionato...

Quote:
Per quanto riguarda il signore Superman del Veneto... non ho commentato in maniera pesante perchè avrei avuto un ban sicuro... diciamo soltanto che mi dispiace sapere che dei bravi medici e infermieri dovranno dedicare giorni ad aiutare persone tanto altruiste e furbe. Per il resto spero che si salvi proprio per dover rispondere delle sue idee davanti ad un giudice.
Questo si e per quanto riguarda non per un discorso di vendetta, da folla medioevale armata con le torce che vuole fare un lingiaccio...ma perchè la forza della legge deve manifestarsi e lui dovrà rendere conto di fronte agli altri cittadini e alla magisratura delle sue scelte malsane, se la storia è come è stata raccontata dai media. Io cerco sempre conferme in questi casi...! Quanto ai medici, fanno coraggiosamente, il loro lavoro, pensa un'amica dottoressa quando mi ha raccontato che ha dovuto partecipare a salvare la vita ad un "signore" che si era macchiato di crimini veramente vergognosi...lavoro duro il loro e molto spesso non riconosciuto a dovere !

Quote:
Per quanto riguarda il resto del tuo discorso, io indosso SEMPRE la mascherina nei luoghi chiusi (con estrema fatica a respirare) e la porto sempre dietro e in uso appena vedo a qualche decina di metri (sì decina) qualcuno.
Uguale. Salvo all'aperto, sono un orso e vado solo per boschi, sterrate o sull'asfaltata. Nessun essere umano mai incrociato. Comunque porto dietro la mascherina per entrare nei bar o cimiteri e bermi un goccio d'acqua.
PS. Sopravvissuto a tre maremmani sciolti la settima scorda, senza neanche il padrone nei paraggi, strada comunale. La morte sembra abbia altri piani per me. Vedremo !

Quote:
Ape, spiaggia e festeggiamenti per vittorie sportive non ne ho fatti... non li ho mai reputati fondamentali prima e posso stare senza adesso.
I primi due, con un po' di intelligenza si possono anche fare, mica tutti devono essere "dei nosferatu" come il sottoscritto. Abbracciarsi in 10.000 in piazza perchè la squadra del cuore ha vinto la partita di turno...EVITEREI !

Quote:
Solo ogni tanto mi capita di andare al ristorante... sempre cercando di rispettare le distanze con chi non conosco e disinfettandomi di continuo le mani.
Come sopra, è raro ultimamente perchè sono - ancora di più - di pessimo umore questo periodo. Ma vado anch'io, cercando di dare la preferenza nella scelta ai posti dove posso mangiar fuori.

Ultima modifica di Saturn : 04-07-2020 alle 00:26.
Saturn è offline  
Old 04-07-2020, 09:42   #11857
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

comunque si ripetono gli errori dell'inizio

se uno dal Brasile fa scalo in Portogallo e poi prende un altro volo per l'Italia mi pare che non venga messo in quarantena o meglio dovrebbe ma se poi non lo fa che succede?

Ultima modifica di Unax : 04-07-2020 alle 09:51.
Unax è offline  
Old 04-07-2020, 10:43   #11858
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

OT appena tornato dall'ospedale per prenotare una visita.
Sono 3 volte che mi misurano la temperatura ed ho avuto 36.2 36.1 35.9 .
Quindi al netto di qualche decimo di scarto mi vien da pensare che di mio ho la temperatura basale un fià bassa...

Ps mi han chiesto se andavo a farmi il tampone, boh... che strano...

Cmla,òasmkls,òllss,ò
Old 04-07-2020, 10:53   #11859
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
OT appena tornato dall'ospedale per prenotare una visita.
Sono 3 volte che mi misurano la temperatura ed ho avuto 36.2 36.1 35.9 .
Quindi al netto di qualche decimo di scarto mi vien da pensare che di mio ho la temperatura basale un fià bassa...

Ps mi han chiesto se andavo a farmi il tampone, boh... che strano...

Cmla,òasmkls,òllss,ò
Il problema è che quei termometri sono tutto tranne che precisi, inoltre devono avere un fattore di correzione per riportare l'esatta temperatura corporea che non è certamente quella presa sulla fronte, ad esempio già nell'orecchio sarebbe più affidabile, ma non possono certo farlo per evidenti ragioni igieniche...
Se ti misuri la temperatura sulla fronte con un termometro di precisione senza correzione sarà intorno ai 34°C.
Old 04-07-2020, 11:23   #11860
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Potrebbero utilizzare dei termometri rettali usa&getta !!!

Ckxnxjdjdosnjddkd

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian