|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
peccato che questo NON è un virus appartenente al genere dei parainfluenzali essendo un coronavirus e non un Ortomixovirus. il fatto che stiano bene loro non significa che possano stare altrettanto bene coloro che potrebbero in futuro incontrare e non hanno ancora avuto l'infezione virale...
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#11842 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#11843 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#11844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se io ad esempio adesso faccio un tampone a 100 persone che abitano nella stessa struttura, probabilmente avrò livelli ridicoli o nulli (salvo che qualcuno sia asintomatico). Se faccio lo stesso test in un luogo come un ospedale, penso che la % salga decisamente. Poi c'è da dire che maggiore è il numero di tamponi che si fanno senza cercare quelli quasi sicuramente infetti e più si abbassa la positività. La statistica è uno strumento molto pericoloso perchè si basa su campioni che non sempre si possono assumere come specchio della realtà. Se avessimo preso la Lombardia come unico parametro per comunicare i dati dei contagi all'estero, penso che le frontiere sarebbero rimaste chiuse per tutta l'estate.
|
|
|
#11845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11846 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Secondo quanto ricostruito dalla Regione Veneto, proprio qui si è manifestato l’atteggiamento irresponsabile: il dirigente non è andato a casa per seguire il periodo di isolamento previsto ma ha continuato ad avere incontri. Pure nei giorni successivi il manager ha rifiutato il ricovero, nonostante le telefonate con richieste insistenti da parte dell’azienda sanitaria e pure da parte del sindaco del suo paese: fino all’1 luglio quando il ricovero è diventato inevitabile, il dirigente ha continuato ad avere attività e incontri lavorativi.
|
|
|
|
|
|
#11847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credi che le persone non si ammalino più? E non parlo solo di SarsCov2. In questo momento non mi sembra così strano che possa avvenire. Quello a cui bisogna particolarmente prestare attenzione sono i sintomi. Nel periodo di maggiore emergenza chi è stato ricoverato (in prevalenza anziani e immunodepressi... ovviamente non solo loro), lottava spesso tra la vita e la morte. Oggi la maggior parte dei nuovi contagi si limita a fare un isolamento domiciliare (quindi hanno dei fastidi più che una malattia seria e letale). Giusto mantenere alta la guardia ed evitare il propagarsi del virus, ma fingere che siamo ancora a Marzo, lo trovo francamente assurdo. Poi se vogliamo decidere di vivere per sempre in una logica di paura più che di moderata attenzione, onestamente non mi trovi d'accordo.
|
|
|
#11848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il virus ancora non è sparito dalla circolazione e non è nemmeno cambiato, sono cambiate le circostanze di contorno. Chi andrebbe in brasile in giro dove c'è tanta gente senza portare la mascherina o usare le minime misure di precauzione?
|
|
|
#11849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Col 6-7% di positivi, stanno testando molti sintomatici, è una percentuale che in Italia avevamo ad aprile. Fino ad ora hanno fatto 1 test ogni 1000 abitanti (semplifichiamo visto che in realtà molti tamponi vengono ripetuti sulle stesse persone) In Russia ne fanno 300.000 al giorno, ma solo 7-8000 sono positivi (media ultimo mese) Siamo al 2-3%. Fino ad ora ne hanno fatti 1.4 ogni 1000 abitanti. Testano molto di più degli USA e ne beccano molti di meno, probabilmente testano gente che ha solo avuto contatti con i positivi. In Brasile fanno 120-150.000 test al giorno, e mediamente 40.000 sono positivi. Hanno fatto 0.15 per 1000 abitanti. In Italia ne facciamo circa 45-50.000 a giorno, ma i positivi sono mediamente 300 al giorno nell'ultimo mese, quindi una percentuale irrisoria. Fino ad ora abbiamo fatto 0.9 test ogni 1000 abitanti. Significa che il virus ora sta' circolando poco
|
|
|
#11850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Zaia lunedí chiude tutto di nuovo !!! Ckxbsjsnskdndcncjdj
|
|
|
|
#11851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che qualora dovesse salvarsi, sarebbe opportuno ipotizzare qualche forma di reclusione nelle patrie galere perchè è evidente che sia stato un pericolo soprattutto per gli altri.
|
|
|
#11852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Non ho parole. Ma del resto...libera circolazione in Europa, anche in stati dove ancora la diffusione del virus è bella presente, ma uscire dall'UE, "he he he neanche devi provarci !" Neanche se lo stato in questione ha meno contagiati e una situzione migliore di quella della nostra "finta unione a chiacchiere di stati". Scrivevo nel thread dell'app immuni, anche se nessuno mi si è filato di striscio, cosa vieta a chiunque domani mattina di andarsi a fare UNA BELLA SETTIMA FULL IMMERSION in Svezia, con una signorina diversa o più per giorno a giocare al ginecologo. E tutto A NORMA DI LEGGE. Torni asintomatico, niente quaranterna fiduciaria e si reimpesta tutto il paese d'accapo. Però va bene, perchè "il comitato dei saggi" ha deciso così....Europa buona, resto del mondo cattivo. Va bene signori (non voi del forum, i politici), io aspetto per fare quello che dovevo fare e intanto non mancherò di ricordare a ogni persona che incontro, che sento al telefono, clienti e amici che menti illuminate ci stanno guidando ! E anche i cittadini semplici non scherzano mica eh ! Vedi il suddetto imprenditopre idiota. Io non la vedo bene...quanto a quel deficiente, gli auguro di farcela perchè il male non si augura mai a nessuno, ma dovrà rispondere di fronte alla legge...altrimenti ci confermermo ancora una volta il paese dei chiacchieroni, quale siamo. Al sottostritto che faceva qualche chilometro di corsa tra i campi e tra i boschi da solo i mesi passati - e a norma di legge è bene ricordarlo - molti qui hanno dedicato decine di interventi verso corridori e affini riempiti con "affettuosi aggettivi", dall'egoistà in giù...invece mi sembra tiepidina la reazione per questo signore qua, ma sarà una mia impressione sicuramente o forse l'orario...! O forse il thread ha perso partecipanti perchè ormai è tempo di mare e di "ape". I nodi vengono al pettine lentamente e un po' alla volta...e i sassolini dalle scarpe me li toglierò uno per uno, nel forum e nella vita reale. Perchè se arriverà - e si spera di no - la temuta seconda ondata, dovranno essere belli messi in evidenza gli eventali inconscenti responsabili. Festeggiate la squadra del cuore fino alle 3 del mattino ? Ammassati nelle spiagge come in un allevamento intensivo ? Aperitivo a tutti i costi ? Discoteche ? Tutte cose delle quali si può fare a meno...! Per non parlare delle mascherine, non dico all'aperto, ma ormai le vedo più poco anche al chiuso... Com'è che si diceva qualche mese fa....ah si ! "Su, si chiede un piccolo sacrificio per il bene di tutti, che sarà mai no ?" Pedalare signori, PEDALARE !
Ultima modifica di Saturn : 03-07-2020 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
#11853 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#11854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi vabbè il mio discorso valeva nelle città dove era difficile avere una certezza di non incrociare proprio nessuno. Ovvio che tu andando in mezzo ai boschi dubito che potessi infettare uno scoiattolo o un orso... Per quanto riguarda il signore Superman del Veneto... non ho commentato in maniera pesante perchè avrei avuto un ban sicuro... diciamo soltanto che mi dispiace sapere che dei bravi medici e infermieri dovranno dedicare giorni ad aiutare persone tanto altruiste e furbe. Per il resto spero che si salvi proprio per dover rispondere delle sue idee davanti ad un giudice. PEr quanto riguarda il resto del tuo discorso, io indosso SEMPRE la mascherina nei luoghi chiusi (con estrema fatica a respirare) e la porto sempre dietro e in uso appena vedo a qualche decina di metri (sì decina) qualcuno. Ape, spiaggia e festeggiamenti per vittorie sportive non ne ho fatti... non li ho mai reputati fondamentali prima e posso stare senza adesso. Solo ogni tanto mi capita di andare al ristorante... sempre cercando di rispettare le distanze con chi non conosco e disinfettandomi di continuo le mani.
|
|
|
#11856 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Parlavo anche per dar voce appunto a tanti che avrebbero potuto comunque farlo in altre zone diverse dalla campagna, ma per via della caccia alle streghe dei mesi scorsi e del clima di odio, hanno dovuto rinunciare. E non sono fissato, so bene che il problema del covid non era e non è da prendere sotto gamba...un carissimo amico, anziano va bene, ma ha il diritto di campare anche lui, l'hanno "stubato da pochissime settimane". Tanto per dire...detto ciò con te chiudiamo l'argomento "corsa" con il mio solito consiglio di tenerti in forma per la TUA salute...anche solo passeggiando. Se te lo dico è perchè ormai mi sono affezionato... Quote:
Quote:
PS. Sopravvissuto a tre maremmani sciolti la settima scorda, senza neanche il padrone nei paraggi, strada comunale. La morte sembra abbia altri piani per me. Vedremo ! Quote:
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 04-07-2020 alle 00:26. |
|||||
|
|
|
|
#11857 |
|
Senior Member
|
comunque si ripetono gli errori dell'inizio
se uno dal Brasile fa scalo in Portogallo e poi prende un altro volo per l'Italia mi pare che non venga messo in quarantena o meglio dovrebbe ma se poi non lo fa che succede?
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 04-07-2020 alle 09:51. |
|
|
|
|
#11858 |
|
Senior Member
|
OT appena tornato dall'ospedale per prenotare una visita.
Sono 3 volte che mi misurano la temperatura ed ho avuto 36.2 36.1 35.9 . Quindi al netto di qualche decimo di scarto mi vien da pensare che di mio ho la temperatura basale un fià bassa... Ps mi han chiesto se andavo a farmi il tampone, boh... che strano... Cmla,òasmkls,òllss,ò
|
|
|
#11859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se ti misuri la temperatura sulla fronte con un termometro di precisione senza correzione sarà intorno ai 34°C.
|
|
|
#11860 |
|
Senior Member
|
Potrebbero utilizzare dei termometri rettali usa&getta !!!
Ckxnxjdjdosnjddkd
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Parlavo anche per dar voce appunto a tanti che avrebbero potuto comunque farlo in altre zone diverse dalla campagna, ma per via della caccia alle streghe dei mesi scorsi e del clima di odio, hanno dovuto rinunciare. E non sono fissato, so bene che il problema del covid non era e non è da prendere sotto gamba...un carissimo amico, anziano va bene, ma ha il diritto di campare anche lui, l'hanno "stubato da pochissime settimane". Tanto per dire...detto ciò con te chiudiamo l'argomento "corsa" con il mio solito consiglio di tenerti in forma per la TUA salute...anche solo passeggiando. Se te lo dico è perchè ormai mi sono affezionato...