|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5521 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5522 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
poi mi accorgo proprio della portante che aggancia in maniera molto bassa... se si aggancia a 7mb dubito che sia un problema di dns... era solo per sapere se c'era un modo per dire al router vai più piano ma vai sempre comunque vedo che non sono l'unico ad avere problemi con questo modello, quindi per adesso mi accontento poi si vedrà... grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#5523 | |
|
Member
|
Quote:
quindi puoi accedere dall'esterno del router facendo http://hostname.no-ip.it:800 oppure https://hostname.no-ip.it la 443 puoi ometterla perchè è la porta di default per il protocollo https |
|
|
|
|
|
|
#5524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5525 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Parametri Tiscali
Salve a tutti, qualche anima pia può passarmi la configurazione per fare funzionare questo modem con Tiscali? Ho trovato su altro forum, ma credo che avendo aggiornato all'ultimo firmware disponibile quei parametri non funzionino. Appena resettato ovviamente il router mi segnala rosso, ma con i parametri che ho trovato il led non rimane rosso, non passa a verde e rimane spento e quindi niente internet.
Ho cercato nel topic Tiscali, ma nessun risultato. Grazie |
|
|
|
|
|
#5526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
https://assistenza.tiscali.it/intern...i-connessione/ https://assistenza.tiscali.it/inform...i-connessione/ |
|
|
|
|
|
|
#5527 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi eliminare la connessione di wind tre e crearne un'altra. sotto Home>>Configurazione>>Connessioni di Rete nuova interfaccia wan cancellando la vecchia. volendo credo che tu possa modificarla se non vado errato wind tre usa la vlan 835 su pppoe come tiscali. dovrebbe essere sufficiente impostare il tuo utente e password di tiscali. ps : hai adsl o ftth/fttc? Ultima modifica di od1n0 : 25-06-2020 alle 04:10. |
|
|
|
|
|
|
#5529 | |
|
Member
|
Quote:
Aggiornamento: niente non funziona comunque. Ultima modifica di velociraptor68 : 25-06-2020 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
|
#5530 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la verifichi da Home>>Configurazione>>Connessioni di Rete>>Linea DSL>>Statistiche se aggancia. |
|
|
|
|
|
|
#5532 |
|
Member
|
Sì, mi segnala 88Mb in download e 26Mb in upload, ma non riesce a darmi la connessione internet... sembra che non accetti il mio user id e password di Tiscali, eppure i dati sono quelli.
|
|
|
|
|
|
#5533 |
|
Senior Member
|
se hai la portante il problema e' relativo al ppp-link. Se la vlan e' corretta i paccheti comunque dovrebbero passare quindi e' probabile un problema di autenticazione (username e password non corretti). Prova a guardare sotto i log se c'e' qualcosa a riguardo anche se purtroppo i log di questo modem non sono il massimo.
Ultima modifica di od1n0 : 27-06-2020 alle 01:36. |
|
|
|
|
|
#5534 | |
|
Member
|
Quote:
Sul profilo nuovo che ho creato dice: PPP- Ethernet su ATM, 8/35 (Indirizzo statico IPv4 non assegnato) - Rotta di Default ...... Non connesso PPP Disconnesso ...... DSL Ultima modifica di velociraptor68 : 29-06-2020 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#5535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le fftc tiscali usa vlan 835 e pppoe. USER-VLAN 835 Protocollo (PPPoE) PPP over Ethernet - (RCF 2516) Encapsulation 802.1Q Indirizzo DNS Primario Assegnato dal server Indirizzo DNS Secondario Assegnato dal server cancella quelal connesione e crea una nuova wan da Home>>Configurazione>>Connessioni di Rete>>Nuova WAN>>DSL con i seguenti parametri Linea DSL--->PTM (Packet transfer mode)--->PPPOver Ethernet (attiva la vlan termination e ci metti il valore 835)--->nuova interfaccia ip e li metti utente e password.---->nat abilitato configura come rotta di default e no sui dns statici (a meno che tu non voglia usare altri dns rispetto a quelli del provider)---->ipv6 disabilitato |
|
|
|
|
|
|
#5536 | |
|
Member
|
Quote:
Ma i valori (RCF 2516) Encapsulation 802.1Q come faccio a metterli? |
|
|
|
|
|
|
#5537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rcf 2516 = protocollo pppoe 802.1q = vlan che nel caso di tiscali e' 835 con i parametri che hai messo dovrebbe andare. pero' se sta li in retry senza darti qualche messaggio su username e password sbagliati mi fa propenedere sull'ipotesi che i pacchetti partono ma non ricevi risposta per qualche motivo.Per saperlo con certezza purtroppo bisognerebbe dumpare il traffico di rete sulla ptm e analizzarlo. Cosa possibile ma non proprio semplice da fare. Possiamo pero' provare a vedere se vengono trasmetti pacchetti o ricevuti sulla vlan 835 almeno per capire se ricevi qualcosa quando cerca di stabilire il ppp-link: da Home>>Configurazione>>Connessioni di Rete prova a cliccare sulal lente della connessione quando sei sui livelli di rete Home>>Configurazione>>Connessioni di Rete>>Livelli di Rete clicca su tpm vlan termination 835 vedi sulle statistiche se si incementanto i pacchetti trasmessi e quelli ricevuti Ultima modifica di od1n0 : 30-06-2020 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
|
#5538 | |
|
Member
|
Quote:
Bytes Ricevuti:6687 Pacchetti Trasmessi:135 Pacchetti Ricevuti:156 Errori Trasmessi:0 Errori Ricevuti:0 ecco i pacchetti, non capisco quale sia il problema. Secondo me con l'ultimo firmware la WindTre può aver bloccato qualcosa... che figli di buona donna! |
|
|
|
|
|
|
#5539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quantomeno abbiamo stablitio che la vlan funziona visto che ricevi pacchetti quindi il problema riguarda molto probabilmetne il ppp-link. Ultima modifica di od1n0 : 30-06-2020 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
|
#5540 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.