|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ora io non so se qualcuno abbia in qualche modo chiesto anche un'autopsia, ma credo che sarebbe dovuta passare comunque per una richiesta di un tribunale con relativa denuncia. Quindi torniamo al punto di partenza... non era vietato fare delle indagini post-mortem, ma era reso estremamente complesso (anche per motivi di sicurezza del personale stesso).
|
|
|
#11702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Io eviterei di dare troppo peso ai programmi televisivi di "vita vissuta" degli intervistati. Non solo non fanno statistica, ma sono scelti oculatamente per dimostrare quello che vogliono dimostrare.
Nella fattispecie posso anche essere d'accordo che alcune famiglie possano aver subito situazioni di cremazioni non volute, ma se vai a cercare quelle situazioni col lanternino e (cosa ancora più grave) non fai ricerche sulle specifiche situazioni e/o non le contestualizzi, sono solo un modo per far arrivare l'acqua al proprio mulino.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#11703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non rischierebbe (come sicuramente sarà successo con i neo medici) di doversi sempre affidare al personale infermieristico in quanto più presenti sul campo?
|
|
|
#11704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Infatti poi, facendo le dovute verifiche, si sono accorti che la mortalità era dovuta anche a coaguli polmonari e hanno inserito l’eparina nelle terapie |
|
|
|
|
|
#11705 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#11706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La circolare del Ministero parla chiaro: le autopsie erano sconsigliate a chi non era in grado di garantire le precauzioni previste in caso di malattie infettive.
Infatti ci sono ospedali che le hanno effettuate senza problemi perchè attrezzati per farlo (disponibilità sale BLS3): Ospedali di Milano e Bergamo, pubblicazione dei risultati delle autopsie: https://www.thelancet.com/journals/l...434-5/fulltext Questa la circolare precedente dell'8 aprile: https://olympus.uniurb.it/index.php?...d=6&Itemid=137 realizzata sulla base delle prescrizioni per i medici legali del 23 marzo: https://www.simlaweb.it/wp-content/u...-ISS-COVID.pdf Inoltre ci sono le prescrizioni per i feretri per non dover incorrere in quanto accaduto a San Marco in Lamis il 27/2: https://www.borderline24.com/2020/03...are-lepidemia/
|
|
#11707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Senza considerare che vista l'alta concentrazione di morti in poco tempo fare le autopsie a tutti o alla maggior parte dei deceduti molto probabilmente avrebbe comportato il problema contrario, ovvero la carenza di personale specifico, che non avresti potuto recuperare altrove, e per disponibilità, e per competenza.
|
|
|
#11709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Vero, io ho risposto se per caso si sono vaccinati in massa anche gli indigeni dell'amazzonia o gli americani che sono stati falcidiati dal covid...
Guarda ne vedo di tutti i colori su fb da 3 mesi a sta parte... Cò,sò,òsòsòsò,s
|
|
|
#11710 |
|
Senior Member
Città: ovviamente la Capitale
|
Beh, anche qui su hwu non si scherza mica
![]()
Avvilente è anche troppo gentile.
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 25-06-2020 alle 17:49. |
|
|
|
|
#11711 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
COVID19 : A Mondragone scoppia la rivolta de ...
![]() Clmslkmskslkslkslklkms
|
|
|
#11712 |
|
Senior Member
Città: ovviamente la Capitale
|
se ne tornassero a casa loro, se non gli sta bene la quarantena, vediamo come li trattano
|
|
|
#11713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Visto che sono stati trovati 28 infetti tra gli immigrati in quarantena sulla nave Moby, chissà quanti altri (tra quelli che sbarcano indisturbati) hanno contratto la malattia
|
|
#11714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Niente di nuovo, se sei italiano ti multano anche solo per aver abbracciato tuo figlio, se sei il primo straniero che passa puoi fare quello che ti pare quando ti pare.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
#11715 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Il problema non è tanto la nazionalità, ma il non avere nulla da perdere. Chiunque si trovi in una situazione di indigenza o simile è praticamente invulnerabile.
Se sei nullatenente puoi praticamente fare tutti i reati amministrativi che vuoi. Non hanno mai messo e mai metteranno in galera chi non paga il biglietto, chi va in giro con la quarantena. Nemmeno se rubi al supermercato qualcosa da mangiare finisci in galera. Anche se lo fai sistematicamente o per reale necessità. Se invece hai qualcosa da perdere allora sono cazzi amari perché si accaniscono. È la gabola dei diritti umani che in ogni caso tutelano gli individui sempre e comunque, anche quando gli stessi individui furbescamente abusano di questa tolleranza. Il tutto considerando una scala di necessità iniqua che spesso penalizza chi "esiste" per il fisco e ha una residenza fissa. Invece facendo integrare le persone, regolarizzandole, si potranno anche perseguire qualora facessero reati amministrativi per i quali sono previste sanzioni da pagare che potranno essere prelevate forzosamente dallo stipendio. Il coronavirus ha fornito uno strumento per bloccare l'immigrazione che però non funzionerà perché ne bloccano 100, ma ne entrano 1000 in altri modi. Lo Stato non è in grado e non vuole risolvere il problema immigrazione, ci penserà la popolazione con quello che è successo a Mondragone e che peggiorerà sempre di più. È solo questione di tempo prima che esploda il caos in certi territori. Il problema è che non si risolverà niente. Anche chi è un bravo cittadino (straniero o no) se messo alla canna del gas può cambiare comportamento.... come biasimarlo. La sopravvivenza trasforma le persone. Queste quarantene improvvisate e ad personam stanno creando solo danni. Prima riempiono la testa alla gente di frasi rassicuranti, poi minacciose. Tu sì, tu no! L'assurdità di subire una quarantena solo perché hai avuto la sfortuna di essere un asintomatico tamponato. E chi invece è asintomatico e per culo non viene tamponato? Che senso ha affidarsi al culo? Al caso? Invece hanno senso norme che considerano TUTTI i cittadini potenzialmente asintomatici e contagiosi obbligandoli al distanziamento sociale (dove possibile) e all'uso di mascherine in luoghi pubblici. Tutti potranno lavorare e i figli potranno andare a scuola con le dovute cautele. Bisogna preparare la gente per l'autunno, non creare resistenze. Possibile che esista solo il modello "svedese" o il modello "cinese" per affrontare una pandemia? In medio stat virtus. |
|
|
|
|
#11716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
#11717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
....
voglio sottoporvi questa immagine. cosa ne pensate?
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo Ultima modifica di Dom77 : 28-06-2020 alle 16:41. |
|
|
|
|
#11718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
|
|
#11719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
giusta osservazione... ma io replico: penso che abbiamo il "parco" politico + vecchio del mondo come età...tra l'altro molti senatori a vita vecchi, ex parlamentari ecc... anche tanti attori e cantanti vecchi.... inoltre, apparte l'andare a fare la spesa che avranno chi gliela fa quelli di un certo rango, immagino che hanno da sempre una vita sociale (ristoranti, gite e gitarelle, teatro ecc...) molto + movimentata di noi comuni mortali che al massimo andiamo in palestra/piscina e qualche volta in pizzeria....
|
|
|
#11720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Che è una cagata fatta da un imbecille
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Ultima modifica di Cfranco : 28-06-2020 alle 10:22. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

di buon vinello al colpo