Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-06-2020, 01:16   #11681
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
I soldi dell'INPS arrivano all'azienda direttamente quindi ... sarebbe più logico che farli arrivare al dipendente che poi deve restituirli
Continuo a non capire...
La società per cui lavoro a metà marzo ci ha comunicato che avevano chiesto di poter aderire alla CIG.
Io ho preso REGOLARMENTE lo stipendio (ovviamente decurtato nei giorni in cui non lavoravo... di ben il 45% dato che in realtà noi abbiamo la FIS= Fondo Integrazione Salariale).
Per forza di cose lo ha anticipato la società che poi si rifarà con l'INPS.
Quindi continuo a non capire cosa intendi...
Ma in ogni caso penso che siamo fortemente OT
Old 25-06-2020, 06:11   #11682
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Volevo solo capire come funzionava la cosa...
Fatal Frame è offline  
Old 25-06-2020, 10:38   #11683
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Più che buona battuta è semplicemente sbagliata: non è resuscitato nessuno ma semplicemente 31 persone sono decedute per ragioni non riconducibili al Covid.
La provincia autonoma di Trento ha effettuato un ricalcolo su deceduti e guariti
Old 25-06-2020, 10:58   #11684
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Io continuo a ritenere il numero “ufficiale” di morti per nulla realistico e non rappresentativo della realtà, i conti veri si faranno a fine anno quando l’ISTAT comunicherà il numero totale di morti in Italia e di quanto si discosterà dalla media degli ultimi 5 anni.

Nelle zone di Bergamo Brescia a marzo 2020 sono morte in totale il quadruplo di persone rispetto alla media degli ultimi anni, ma se guardiamo i dati COVID “ufficiali” i conti non tornano....
Simonex84 è offline  
Old 25-06-2020, 12:19   #11685
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
La provincia autonoma di Trento ha effettuato un ricalcolo su deceduti e guariti
E qui nasce un dubbio...
Se i deceduti per Covid sono diminuiti a seguito di un ricalcolo, vuol dire che sono state fatte delle autopsie o tamponi post-mortem (non so se siano fattibili... parlo da inesperto).
Ma se non erro, nella fase emergenziale era proibito proprio per evitare contagi.
Quindi potremmo anche immaginare che moltissime morti non sia strettamente correlabili e quindi si sia andati per ipotesi? (non sto rientrando nell'annosa diatriba per/con Covid).
Old 25-06-2020, 12:33   #11686
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Scusate una cosa ... è normale che è arrivata solo la cassa integrazione di marzo il 4 di maggio e basta ?!

Sono ancora in cassa integrazione dal 10 di marzo purtroppo... bisogna solo aspettare che all'INPS sono lenti a versare i pagamenti ?! Voi in che situazione siete ?!
E' l'INPS che è lenta, mediamente eroga i soldi della cassa dopo circa 6 mesi. Per questo tendenzialmente si fanno accordi con le RSU/Sindacati e l'azienda perchè quest'ultima anticipi i soldi della cassa.

Tra l'altro ho scoperto una cosa di recente. Di norma la CIG l'azienda la potrebbe aprire in autonomia, ma passa sempre per gli accordi con i sindacati perchè altrimenti l'iter burocratico è piuttosto lungo e complicato, per cui non lo fa mai.
La CIG resa disponibile per il Covid-19 invece è stata facilitata, per cui tutto questo iter è stato eliminato. Quindi le aziende che l'hanno sfruttata, se passano per gli accordi con i sindacati è solo per questioni di correttezza. Non mi stupirei se molte aziende si sono mosse invece in autonomia, e senza accordi sindacati non è assolutamente detto che l'azienda anticipi i soldi.

[ EDIT ]
i soldi arrivano OVVIAMENTE all'azienda. L'idea di fondo della CIG è quella di fornire un aiuto alle aziende in difficoltà, non quella di pagare i lavoratori mentre lavorano di meno. Anche perchè il lavoratore comunque ci rimette (prende meno soldi, e rischia di non avere contributi/TFR/tredicesima/ferie se non lavora abbastanza ore al mese).
L'interlocutore quindi è l'Azienda, che comunque è l'unica deputata a pagare il lavoratore, perchè lavora nell'azienda (appunto), non certo all'INPS.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 25-06-2020 alle 12:36.
cronos1990 è offline  
Old 25-06-2020, 12:34   #11687
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Non è mai stato proibito effettuare autopsie
andry18 è offline  
Old 25-06-2020, 12:39   #11688
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E qui nasce un dubbio...
Se i deceduti per Covid sono diminuiti a seguito di un ricalcolo, vuol dire che sono state fatte delle autopsie o tamponi post-mortem (non so se siano fattibili... parlo da inesperto).
Ma se non erro, nella fase emergenziale era proibito proprio per evitare contagi.
Quindi potremmo anche immaginare che moltissime morti non sia strettamente correlabili e quindi si sia andati per ipotesi? (non sto rientrando nell'annosa diatriba per/con Covid).
Secondo me hanno fatto ulteriori controllo post-morte, verificando che alcuni decessi erano imputabili ad altre cause, o forse ci sono stati degli errori.

Il problema di fondo è che si reputa una cosa banale fare una raccolta dati, di qualunque tipo, complessiva relativa ad un intero stato. Non è così, anche nel nostro mondo fortemente digitalizzato (ok, forse in Italia di meno rispetto al resto del mondo ).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 25-06-2020, 12:47   #11689
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Quindi perchè hanno operato la cremazione delle salme impedendo di fatto qualsiasi esame post-mortem?
Non era più sensato attendere qualche giorno e verificare le cause?
Old 25-06-2020, 12:48   #11690
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Quindi perchè hanno operato la cremazione delle salme impedendo di fatto qualsiasi esame post-mortem?

Complotto
Fatal Frame è offline  
Old 25-06-2020, 12:49   #11691
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

La cremazione credo sia stata effettuata per ridurre ulteriormente la diffusione del virus.

Inoltre credo che essendo morti per malattie, a meno di decreti arrivati dallo stato (di cui dubito) credo che ogni famiglia abbia il pieno diritto di decidere per la sorte dei propri cari, quindi anche evitare autopsie o richiedere la cremazione.
Poi non sono esperto in materia, ma credo che l'unico vero atto legale in merito sia un certificato di morte, o qualcosa del genere.
cronos1990 è offline  
Old 25-06-2020, 13:40   #11692
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
https://www.affaritaliani.it/static/...salutepdf2.pdf

Quote:

Esami autoptici e riscontri diagnostici
1. Per l’intero periodo della fase emergenziale non si dovrebbe procedere all’esecuzione di autopsie o riscontri diagnostici nei casi conclamati di COVID-19, sia se deceduti in corso di ricovero presso un reparto ospedaliero sia se deceduti presso il proprio domicilio.
Simonex84 è offline  
Old 25-06-2020, 13:43   #11693
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:

Verosimilmente per una questione di sovraffollamento nei cimiteri. Non sapendo come gestire le salme hanno optato per la cremazione...questo tuttavia vale in lombardia (non so se a livello regionale o a seconda delle singole province o comuni), nelle altre regioni le indicazioni sono semplicemente più stringenti: la decisione su sepoltura o cremazione spetta alla famiglia, ma va eseguita entro le 24 ore

La faccenda della mancanza di autopsie non so dove tu l'abbia letta, sono state fatte e si è continuato a farle
andry18 è offline  
Old 25-06-2020, 13:48   #11694
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Sono state sconsigliate per questioni precauzionali, non vi è stato alcun divieto. L'italiano utilizzato mi pare piuttosto chiaro
andry18 è offline  
Old 25-06-2020, 13:51   #11695
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Sono state sconsigliate per questioni precauzionali, non vi è stato alcun divieto. L'italiano utilizzato mi pare piuttosto chiaro
A posteriori sappiamo che nelle famose zone di Bergamo/Brescia ne siamo state fatte molto poche.

Un consiglio che per comodità è diventato un obbligo.
Simonex84 è offline  
Old 25-06-2020, 14:10   #11696
canislupus
Senior Member

Quote:
Certo... peccato che se il medico che dovrebbe fare l'autopsia non viene obbligato, penso che potesse tranquillamente rifiutarsi...
Per obbligarlo doveva esserci una sentenza e quindi siamo di nuovo al punto che per ragioni precauzionali il consiglio è facile diventi di fatto un obbligo... come ha fatto notare Simone...
Poi per me nessun complotto... semplicemente mi piacerebbe che non si giocasse con le parole...
E' facile dire che non si consiglia di fare qualcosa (creando l'illusione che si possa decidere al contrario), ma se mi crei mille ostacoli per esercitare tale diritto, mi sembra scontato che sia un divieto (seppur non formalmente).
Come esempio puoi prendere l'interruzione di gravidanza.
E' tutelata, ma dopo devi trovare un medico che non faccia obiezione di coscienza... quindi nei fatti diventa spesso estremamente complesso, se non impossibile (successo ad una coppia di persone che conosco e che adesso hanno anche un 3 figlio).

Ultima modifica di canislupus : 25-06-2020 alle 14:13.
canislupus è offline  
Old 25-06-2020, 14:18   #11697
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
C'era anche un fattore pratico, in quel momento serviva più personale possibile in corsia, fra scegliere di allocare il personale ad occuparsi delle persone vive piuttosto che di quelle morte non ci dovrebbero essere dubbi.
Old 25-06-2020, 14:23   #11698
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
A posteriori sappiamo che nelle famose zone di Bergamo/Brescia ne siamo state fatte molto poche.

Un consiglio che per comodità è diventato un obbligo.
ma anche no, ti assicuro che ne hanno fatte anche a bergamo e confermo che non c'era obbligo di cremazione è solo la soluzione più economica e più logisticamente accettabile tanto che si poteva optare per quello che la famiglia desiderava

Ultima modifica di !fazz : 25-06-2020 alle 14:27.
!fazz è offline  
Old 25-06-2020, 14:27   #11699
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Oggi una mia collega complottara ha condiviso su Fb il messaggio di un'altra complottara che si fa una domanda retorica facendo intendere che il covid ha colpito un sacco bergamo perchè i bergamaschi si erano vaccinati in massa contro l'influenza

Cò,sò,,sò,sò,òl,s
Old 25-06-2020, 14:38   #11700
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Oggi una mia collega complottara ha condiviso su Fb il messaggio di un'altra complottara che si fa una domanda retorica facendo intendere che il covid ha colpito un sacco bergamo perchè i bergamaschi si erano vaccinati in massa contro l'influenza
La fallacia logica si chiama "cum hoc ergo propter hoc", ma visto che non c'è la versione in italiano, puoi mandarle anche il link a "post hoc ergo propter hoc"; anche se sono sostanzialmente certo che non servirebbe a niente.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian