|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il problema è che si vuole giustificare un modello (lockdown) calandolo in realtà profondamente diverse. Una soluzione che potrebbe essere valida in Italia (per popolazione, densità, territorio, atteggiamento delle persone), potrebbe essere un insuccesso altrove.
|
|
|
#11662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Mi sembra che anche in Uruguay non abbiano fatto il clockdawn, ma anche lì hanno 18 abitanti km2 contro i 199 ( mi sembra ) dell'italia...
Clsòsòòsòslms
|
|
|
#11663 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...id-19/5828074/ Una delle prime misure prese dal governo, e appoggiata dall’opposizione, è stata la creazione del Fondo Coronavirus, finanziato principalmente con il taglio del 20 per cento agli stipendi di premier, ministri, deputati e altri impiegati pubblicati che guadagnano più di 1800 dollari al mese, oltre alla la richiesta di fondi al Banco interamericano di sviluppo e alla Corporazione andina per il progresso. uè tali e quali i nostri... |
|
|
|
|
|
#11664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Il problema è che nessuno era davvero pronto ad affrontare questa pandemia, non biasimo la Svezia per aver cercato una soluzione diversa, ma i numeri ci dicono, specialmente a Stoccolma che è la città/contea più colpita (vedi densità popolazione), che anche la loro soluzione non è stata ottimale. Servirà di lezione a tutti il prossimo inverno, perchè mi auguro che ora un po' tutti abbiano capito cosa è meglio fare. E spero che nessuno faccia più casini con le case di riposo. Alla fine Stoccolma/contea ha una situazione di contagi e decessi peggiore di Torino/provincia, tanto per fare un paragone di popolazione/area simile. E non ne sono ancora usciti, mentre a Torino, la situazione è ridotta ai minimi termini.
|
|
|
#11665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la precisione dalle 00.00 del 11 settembre alle 24:00 del 13 settembre.. Cls,ls,s,s,sl,sls
|
|
|
|
#11666 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non faccio nomi e partiti, basta fare una ricerca.
|
|
|
#11667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se ieri c' erano 23 deceduti, oggi solo 18 .
Diminuiscono i positivi e i ricoverati in terapia intensiva, aumentano i guariti . Diciamo che la situazione si fa piano piano positiva. 1 - https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ 2 - https://www.open.online/2020/06/23/c...zie-23-giugno/ 3 - https://www.repubblica.it/cronaca/20...gno-259987003/
|
|
#11668 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
La maggior parte dei paesi ha scelto una via, pochi altri ne hanno scelto un'altra e per quanto sia sempre molto delicato fare paragoni tra vari paesi perchè ognuno ha le proprie diversità, i numeri sembrano chiaramente indicare che non applicare il lockdown sia la scelta sbagliata. Ovvio, con il "senno di poi" è facile parlare... |
|
|
|
|
|
#11669 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#11670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
minchia no!! L'ebbola vola sulle frecce e ci contagggia tutti!
|
|
#11671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ckmsòkslmlmslslms
|
|
|
|
#11672 |
|
Senior Member
|
Sono le 5 regioni ad aumento zero: Puglia, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Molise e Basilicata, oltre alla provincia autonoma di Trento, che comunica però un ricalcolo di 387 casi in più. I tamponi sono stati 53.266.
Sono 30 nelle ultime 24 ore le vittime da coronavirus in Italia, a fronte delle 18 di ieri. In Lombardia nell'ultima giornata si sono sono registrati 7 morti, mentre ieri erano stati 6. Il numero totale dei morti in Italia è ora di 34.644. La provincia autonoma di Trento ha ricalcolato le vittime, diminuendo il totale di 61 unità. Nella Provincia di Trento avevano sbagliato di 61 decessi?
|
|
#11673 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Scusate una cosa ... è normale che è arrivata solo la cassa integrazione di marzo il 4 di maggio e basta ?!
Sono ancora in cassa integrazione dal 10 di marzo purtroppo... bisogna solo aspettare che all'INPS sono lenti a versare i pagamenti ?! Voi in che situazione siete ?!
|
|
|
#11675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ho un mio amico che OGGI ha visto la cassa integrazione di Marzo... Quindi direi che sono decisamente lenti... ma siamo in Italia... quindi sembrano Bolt...
|
|
|
#11676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi noi alla fine siamo dei dilettanti. In generale credo che più semplicemente abbiano deciso che le cause siano diverse dal Covid.
|
|
|
#11677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sì, cosa è arrivato da loro ?!
|
|
|
|
#11678 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ultima modifica di giovanni69 : 24-06-2020 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
#11679 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'azienda anticipa i soldi che doveva darti l'INPS e "credo" che maturi una sorta di credito d'imposta. In pratica l'INPS ridarà indietro i soldi all'azienda. Al lavoratore non penso che arrivino due volte, sarebbe totalmente illogico.
|
|
|
#11680 |
|
Senior Member
|
I soldi dell'INPS arrivano all'azienda direttamente quindi ... sarebbe più logico che farli arrivare al dipendente che poi deve restituirli
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!