Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2020, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ari_90409.html

L'operazione Data Room della Polizia Postale ha fatto emergere il furto di dati dalle banche dati di TIM. Tali informazioni, carpite da dipendenti infedeli, veniva rivendute a call center, in modo da lucrare sulle commissioni di portabilità. Sono 20 i provvedimenti cautelari emessi dal GIP di Roma.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 08:37   #2
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Controllino anche ENEL!!!

Circa due anni or sono ricevo la solita telefonata dalla solita fantomatica "società elettrica"; spacciandosi per enel, ma senza mai dirlo apertamente, mi elencano tutti i dati inseriti nell'ultima fattura: titolare, consumi effettuati e costi a quel punto chiedo con chi stessi parlando e quelli riattaccano.
Chiamo ENEL per sapere come mai degli estranei avessero i dati della mia ultima fattura e quello risponde che evidentemente c'è qualcuno che li passa alle compagnie concorrenti.
POLIZIAAAA! ENEL.
LucraK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 08:52   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
Circa due anni or sono ricevo la solita telefonata dalla solita fantomatica "società elettrica"; spacciandosi per enel, ma senza mai dirlo apertamente, mi elencano tutti i dati inseriti nell'ultima fattura: titolare, consumi effettuati e costi a quel punto chiedo con chi stessi parlando e quelli riattaccano.
Chiamo ENEL per sapere come mai degli estranei avessero i dati della mia ultima fattura e quello risponde che evidentemente c'è qualcuno che li passa alle compagnie concorrenti.
POLIZIAAAA! ENEL.
Io li ho mandati aff.............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 09:52   #4
robweb2
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
In qualsiasi contratto di servizi che firmo sono sempre attentissimo nel negare il consenso sulla fornitura a terzi e per tutto quello che non riguarda il servizio appena sottoscritto dei miei dati personali, eppure ricevo lo stesso chiamate continue su fisso e cellulare e tonnellate di spam nelle mail, segno che l'abitudine di vendersi i dati, nonostante lo si abbia espressamente vietato è prassi comune in questa Repubblica delle banane.
robweb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 10:45   #5
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Per ogni contratto che ho dovuto firmare in cui servivano contatti telefonici/mail, ho sempre e dico sempre contrassegnato la casella dove esplicitamente chiedevo di NON voler essere contattato dalla società in oggetto e da società terze e che i miei dati non fossero inviati a chi che sia!
Risultato? Ogni settimana ricevo almeno 10 telefonate da numeri "sospetti" la più allarmante di tutte è stata quella di una società di trading online che mi proponeva di dargli i miei soldi per fare i big money con le azioni , alla mia domanda: come conoscete il mio nome, cognome e numero di telefono hanno attaccato!
Io non ho e non ho mai avuto nessun account instagram, fb, twitter, etc. e per il lavoro che faccio non posso avere un account Linkedin (regole aziendali)
Le caselle di mail pubbliche che ho hanno tutte più di 20 anni e all'epoca non era necessario inserire dati sensibili per la registrazione e così sono rimaste, quindi questi i contatti se li scambiano internamente tra di loro, non c'è altra spiegazione.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 10:48   #6
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
In un paese normale, a danno accertato con annessa condanna, questi dovrebbero essere sbattuti in carcere e buttata la chiave, vista quanta gente sia stata molestata in tutto questo tempo (io sono 7 anni che sto in Germania, ma continui a ricevere telefonate da numeri italiani sempre diversi sulla SIM italiana ).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 10:49   #7
r1348
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ah beh, sicurezza ai massimi livelli nei datacenter TIM vedo, e Google Cloud vuole lanciare una region in Italia affidandosi totalmente a loro...
r1348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 13:06   #8
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Nulla di nuovo...
Io ormai adotto due tecniche:

1) Rispondo, ma rimango in totale silenzio... dopo un po' pensano di avere un problema con il mio numero

2) Signore siamo della società X, volevamo offrirle "Pippo e Pluto a 30 euro"... Risposta: "La ringrazio... sono già con la società X e pago "Paperino e Topolino" a 20 euro... quindi non sono interessato a pagare di più"

Nel 99% delle volte si risolve in 1 minuto... negli altri casi mi hanno insultato... e spero sempre di poterli incontrare di persona... ma non sono così fortunato
Old 27-06-2020, 13:09   #9
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Io ho risolto con la black list del fritzbox, appena un numero mi molesta subito nella lista, con annessa segreteria che rimanda il numero tim inesistente, sono almeno 3 anni che non mi molestano più.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 13:22   #10
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Dal mio punto di vista la cosa fantastica di questa storia è che questo furto e smercio illegale di dati esiste grazie ai disservizi della rete telecom... cioé si sono costruiti un'infrastruttura monopolistica coi soldi degli italiani, l'hanno usata per dargli servizi scadenti e disservizi e ora i disservizi sono fonte di guadagno! E attenzione: la finalità di questo furto di dati è far cambiare operatore all'utente che subisce disservizi, che anche se accettasse di cambiare operatore passerebbe comunque dalla stessa infrastruttura bacata, semplicerebbe pagherebbe la bolletta a un'altra azienda, ma i disservizi saranno gli stessi! Figa qui l'espressione genio del male è eufemistica a dir poco
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 13:53   #11
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da r1348 Guarda i messaggi
Ah beh, sicurezza ai massimi livelli nei datacenter TIM vedo
Al livello dei tribunali
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 14:18   #12
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
Tra le vittime penso di esserci anche io ...
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 15:24   #13
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
In un paese normale, a danno accertato con annessa condanna, questi dovrebbero essere sbattuti in carcere e buttata la chiave, vista quanta gente sia stata molestata in tutto questo tempo (io sono 7 anni che sto in Germania, ma continui a ricevere telefonate da numeri italiani sempre diversi sulla SIM italiana ).
Il mantenimento in carcere sarebbe molto costoso per lo stato, per cui preferirei che fossero condannati a pene alternative, come dover rispondere 12 ore al giorno a chiamate dai call center.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 15:26   #14
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Si, eventualmente la pena sarà una pacca sulle spalle, rimprovero "non si fa più così" e via. Ormai si è persa totalmente la fiducia nella Minestratura italiana con i suoi minestrati.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 16:00   #15
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Potrebbe essere TIM oggetto di causa legale da parte dei consumatori che si sono visti violati i propri dati?
Old 27-06-2020, 16:03   #16
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Ho una lista nera immensa. Eppure saltano sempre fuori...
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 16:31   #17
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da aleardo Guarda i messaggi
Il mantenimento in carcere sarebbe molto costoso per lo stato, per cui preferirei che fossero condannati a pene alternative, come dover rispondere 12 ore al giorno a chiamate dai call center.
Propendo per i lavori forzati...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 16:59   #18
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Potrebbe essere TIM oggetto di causa legale da parte dei consumatori che si sono visti violati i propri dati?
E come si dovrebbe fare per sapere se si è in quella lista di dati personali sottratti?

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Propendo per i lavori forzati...
No, non serve a nulla: serve sospendere la licenza dell'operatore per un certo periodo, creando un danno rilevante.

In questo modo si rende conto che deve rispondere della sua stessa inefficienza nella procedura di sicurezza e privacy.
Vedremo invece se scatta il GFPR e % sul fatturato....

Ultima modifica di giovanni69 : 27-06-2020 alle 17:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 17:26   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Nulla di nuovo...
Io ormai adotto due tecniche:

1) Rispondo, ma rimango in totale silenzio... dopo un po' pensano di avere un problema con il mio numero

2) Signore siamo della società X, volevamo offrirle "Pippo e Pluto a 30 euro"... Risposta: "La ringrazio... sono già con la società X e pago "Paperino e Topolino" a 20 euro... quindi non sono interessato a pagare di più"

Nel 99% delle volte si risolve in 1 minuto... negli altri casi mi hanno insultato... e spero sempre di poterli incontrare di persona... ma non sono così fortunato
Ahahahahah canislupus The Best

Io vado su YouTube e gli metto canzoni metallare, hard rock, heavy metal......ahahahahah
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2020, 17:42   #20
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E come si dovrebbe fare per sapere se si è in quella lista di dati personali sottratti?
Non ho capito la domanda, è un problema di TIM se i propri dipendenti si rivendono i dati, faccia in modo di sapere i dati di chi sono stati soggetti di violazione tramite un indagine interna.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian