Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Tab S12 Ultra: non chiamatelo tablet... è molto di più
Recensione Samsung Galaxy Tab S12 Ultra: non chiamatelo tablet... è molto di più
Abbiamo provato Samsung Galaxy Tab S12 Ultra nella versione 12 GB + 256 GB con tastiera, e il risultato è un tablet che in questa configurazione si comporta come un notebook con la fluidità tipica di Android. Spessore di 5,1 mm, display Dynamic AMOLED 2X da 14,6 pollici, MediaTek Dimensity 9500 e un software senza incertezze compongono un prodotto di vertice, con prezzi da 1.539 euro, frenato solo da un'autonomia nella parte bassa del confronto
Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di essere termica (e ci riesce da paura)
Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di essere termica (e ci riesce da paura)
Abbiamo provato per dieci giorni la Hyundai IONIQ 5 N, con 650 CV, 770 Nm e uno 0-100 km/h in 3,4 secondi. Il suo punto forte è N e-Shift, che simula un cambio a otto rapporti con suoni da motore termico e perfino un bang supersonico
CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale
CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale
La prima tappa italiana della Road to CES porta a Milano i vertici della Consumer Technology Association, con una nuova griglia di lettura dei trend tecnologici e una posizione netta su dazi e regolamentazione dell'IA
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2020, 18:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...nea_90354.html

Microsoft ha riconosciuto un problema con le ultime versioni di Windows 10, che costringe gli utenti a riavviare il sistema. Il fix dovrebbe arrivare a luglio, ma non c'è certezza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 19:16   #2
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11207
Quote:
Per il momento, se il vostro sistema è diventato inutilizzabile, vi conviene disinstallare tutte le patch degli ultimi due mesi.
Mica si lavora con Windows.... Si sta a guardare le patch che si installano, si impreca per i bug e si fanno i salti mortali per riuscire a sopravvivere fino al successivo patch day.

Alla faccia di slow ring, fast ring, insider... Tutta pre alpha con utenti usati come cavie. Nulla di nuovo da 4 anni a questa parte.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 20:37   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
Messaggi: 46897
Se non c'è nulla di nuovo da 4 anni, perchè è 4 anni che lo ripeti in ogni news che contenga la parola "windows 10" ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 21:43   #4
thedoctor1968
Senior Member
 
L'Avatar di thedoctor1968
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 487
stavolta c'è davvero da incazzarsi, mai e dico mai viste tante cagate come con windows 10, in 10 anni di osx mai avuto un singolo problema, windows sta diventando troppo instabile per mantenere la compatibilità con ogni schifo di hardware, bisogna essere drastici ed iniziare ad imporre che che con windows non può funzionare anche una cirrus logic del 1990!
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 21:57   #5
ThE cX MaN
Senior Member
 
L'Avatar di ThE cX MaN
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 719
Mamma mia... mi viene un po’ da ridere, ma riflettendoci, sono dispiaciuto per voi (ci sono passato anche io).
Non c’è verso, non riescono a farlo funzionare come si deve.
Personalmente, se non esistesse MacOS, al quale sono passato dal 2006, sarei già passato a Linux.
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 23:50   #6
tony359
Senior Member
 
L'Avatar di tony359
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 410
ma se sei passato a MacOS dal 2006, come fai a dire "non riescono a farlo funzionare come si deve"?
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 03:17   #7
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3341
io mi chiedo perché non facciano una feature fix e stop, solo bug fix. Lo schema w7 aveva pagato col predominio e soddisfazione mondiale.
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 08:04   #8
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7677
Quote:
Originariamente inviato da tony359 Guarda i messaggi
ma se sei passato a MacOS dal 2006, come fai a dire "non riescono a farlo funzionare come si deve"?
Secondo me semplicemente perché la loro percezione dei problemi di windows 10 non è legata ad alcuna esperienza reale, ma semplicemente ai vari articoli che con tono allarmistico compaiono sulla varie testate specializzate senza comprendere che qui bug compaiono spesso singolarmente su un numero irrisorio di macchine, e che la maggior parte dell'utenza non li ha mai riscontrato neanche uno...

comunque leggo fra i commenti nel link messo nella notizia:


https://techcommunity.microsoft.com/.../1425201#M3717


Just noticed if user turn off PC fast start seems not having this issue anymore, not sure if this is a work around.

"Salve sono l'avvio rapido la fonte di tutti i mali"

PS comunque windows 10 è uscito a fine luglio 2015 sono già 5 anni...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 08:57   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
Messaggi: 46897
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
inutile, loro son fatti cosi
Oh, del resto se uno nella propria vita non ha di meglio da fare che dare addosso ad un sistema operativo in ogni dove, chi siamo noi per impedirglielo ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 11:08   #10
PCFed
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 162
Bo trovo molto strani questi problemi di Windows 10, io ho la versione Pro attualmente la 2004 update e fino ad ora non ho mai riscontrato problemi anzi ritengo Windows di una stabilità mai vista nelle precedenti versioni del sistema operativo.

Siete sicuri che i bugs non siano dovuti a particolari combinazioni sciagurate di Windows 10 con hardware e drivers?

Rispetto alle configurazioni standard io non uso lo start a a quadrettoni ma lo start classico di windows 7 e il mio hardisk è un volume raid 0 di due M.2 PCIe 4X NVMe; Inoltre ho disattivato tutte le funzionalità di telemetry, i suggerimenti dello store, le condivisioni delle esperienze d'uso, le telemetry di cortana e bla .. bla .. bla ...

Sarà qyesto che mi salva da tutte le storture di Windows 10?
PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 11:22   #11
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 20744
Boh, il problema riportato, in talune condizioni, sono sicuro anch'io che ci sia. Voglio dire, deve uscire il fix, è confermato, ergo è confermato anche il bug.

Io sia a livello privato che a livello lavorativo devo essere un miracolato. Come azienda si gestiscono centinaia e centinaia di postazioni di clienti con Windows 10, dalla Pro alla Enterprise fino alla LTS.
Molti utenti finali rompono le scatole anche se si è spostata l' "icona di internet" come la chiamano loro e ad oggi, toccandosi, anche considerato la mole di versioni dello stesso sistema operativo, chi è con Windows 10 1809, altri con il 1909, altri ancora con il 2004, nessuna lamentela pervenuta.

A livello privato, dual boot - Windows 7 lo tengo per forza di cose, ho un vecchissimo software per l'acquisizione che proprio non ne vuol sapere di andare oltre quel sistema operativo. Ma lavoro ormai da parecchio con Windows 10 1809, pure con il sistema pesantemente overcloccato, quasi 1 ghz in più e gli unici difetti riscontrabili sono i soliti. Quello che mi succedeva anche con Windows 7, raramente il sistema operativo non esce dalla sospensione e mi tocca resettare.

Ribadisco comunque, Windows è troppo quello che è riesce a fare con tutte le migliaia di combinazione hw/sw del pianeta. Ogni notizia, ogni stramaledetta notizia - e la colpa è pure la mia che mi presto quasi ogni volta a dar corda e commentare - le stesse battute di utilità zero per esprimere non so cosa poi...ma del resto, come ho sempre sostenuto, se questi thread hanno anche un'utilità per la psiche di taluni, a mo' di sfogo, ben venga.

Non ha importanza e di sicuro non importa a Microsoft...che bug o non bug non è certo l'aziendina di poveri incompetenti che qualcuno pensa.

Detto questo ero il primo a preferire la modalità di aggiornamento presente fino a Windows 8, ma non è più possibile, ci si avvicina molto con le ultime versioni Pro e sopratutto con l'Enterprise e Enterprise LTS.

Ultima modifica di Saturn : 26-06-2020 alle 11:28.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 11:36   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
Messaggi: 46897
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Io sia a livello privato che a livello lavorativo devo essere un miracolato. Come azienda si gestiscono centinaia e centinaia di postazioni di clienti con Windows 10, dalla Pro alla Enterprise fino alla LTS.
Molti utenti finali rompono le scatole anche se si è spostata l' "icona di internet" come la chiamano loro e ad oggi, toccandosi, anche considerato la mole di versioni dello stesso sistema operativo, chi è con Windows 10 1809, altri con il 1909, altri ancora con il 2004, nessuna lamentela pervenuta.
idem...
Se così non fosse, avrei già cambiato da tempo...
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
A livello privato, dual boot - Windows 7 lo tengo per forza di cose, ho un vecchissimo software per l'acquisizione che proprio non ne vuol sapere di andare oltre quel sistema operativo. Ma lavoro ormai da parecchio con Windows 10 1809, pure con il sistema pesantemente overcloccato, quasi 1 ghz in più e gli unici difetti riscontrabili sono i soliti. Quello che mi succedeva anche con Windows 7, raramente il sistema operativo non esce dalla sospensione e mi tocca resettare.
A livello privato, l'ho installato su un pc portatile del 2006, su pc "frankenstein" che con i pezzi che hanno è già un miracolo che si accendano, su pc da esperimenti, overcloccati, su pc nuovi di varia natura, alcuni che sono accesi 24h su 24 con aggiornamenti abilitati da anni, e in ognuno di questi è sempre andato al primo colpo e senza problemi.
e mi ripeto, se così non fosse, avrei già cambiato da tempo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 11:43   #13
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 20744
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
idem...
Se così non fosse, avrei già cambiato da tempo...

A livello privato, l'ho installato su un pc portatile del 2006, su pc "frankenstein" che con i pezzi che hanno è già un miracolo che si accendano, su pc da esperimenti, overcloccati, su pc nuovi di varia natura, alcuni che sono accesi 24h su 24 con aggiornamenti abilitati da anni, e in ognuno di questi è sempre andato al primo colpo e senza problemi.
e mi ripeto, se così non fosse, avrei già cambiato da tempo.
Sarà che ormai, e anche oggi me ne portano uno a regalo, la gente butta via pc più che validi con Core2 Quad, 4 o 8 gb di ram a volte.

Magari con Windows XP o Vista. Il trattamento è identico per tutti. 30€ di SSD economico, vecchio disco se ok come storage, e Windows 10 tramite mediacreationtool. Et voilà. Ottima macchina per utilizzo ufficio, reattiva e scattante, a costo quasi zero da riutilizzare. Che poi è lo stesso utilizzo che basterebbe a chi le butta. Facebook, videoscrittura, didattica a distanza e quei quattro giocarelli nel browser....

Molte di queste regalate a gente bisognosa - siete liberi di non crederci - e a distanza di anni ancora ringraziano che vanno alla grande...ribadisco tutto questo con Windows 10...

Ultima modifica di Saturn : 26-06-2020 alle 11:45.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 11:51   #14
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7828
Sei come un pusher ..le prime dosi di w10 le regali
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 11:53   #15
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
Messaggi: 46897
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sarà che ormai, e anche oggi me ne portano uno a regalo, la gente butta via pc più che validi con Core2 Quad, 4 o 8 gb di ram a volte.

Magari con Windows XP o Vista. Il trattamento è identico per tutti. 30€ di SSD economico, vecchio disco se ok come storage, e Windows 10 tramite mediacreationtool. Et voilà. Ottima macchina per utilizzo ufficio, reattiva e scattante, a costo quasi zero da riutilizzare. Che poi è lo stesso utilizzo che basterebbe a chi le butta. Facebook, videoscrittura, didattica a distanza e quei quattro giocarelli nel browser....

Molte di queste regalate a gente bisognosa - siete liberi di non crederci - e a distanza di anni ancora ringraziano che vanno alla grande...ribadisco tutto questo con Windows 10...
Idem per me, ormai ho perso il conto di quanti pc ho ritirato pagati a peso se non regalati, perchè non funzionavano con windows 10 e ora sono lì che vanno tranquillamente, ovvio, hanno in media una decina di anni, quindi non ci giochi a crysys, ma per internet, email, uso ufficio e similari sono ottimi !
Aneddoto:

Al tempo del lockdown, un collega, ah ti prego mi serve un pc portatile per mio figlio, compiti, scuola ecc...
Ok, ne ho giusto uno appena sistemato, te lo dò...
Eh ma è brutto !
Ha dieci anni, ha dei graffi, dei segni di usura sulla scocca, ecc.ecc...
No, grazie ma ne prendo uno nuovo...
a distanza di tempo ci si risente:
Senti volevo chiederti una cosa, io ho preso un pc nuovo, ma quando lo avvio è lentissimo, rispetto quello che mi avevi fatto vedere..
Eh, hai voluto la bicicletta ?

Ultima modifica di gd350turbo : 26-06-2020 alle 11:58.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 12:01   #16
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 20744
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Sei come un pusher ..le prime dosi di w10 le regali
Tentato tante volte l'esperimento della distribuzione user-friendly di Linux, con tutto quello che serviva in bella vista nel desktop. Qualche mese e tornavano per riavere il "solito buggato" Windows.
Che ti devo dire avrò beccato solo capre ignoranti...

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Idem per me, ormai ho perso il conto di quanti pc ho ritirato pagati a peso se non regalati, perchè non funzionavano con windows 10 e ora sono lì che vanno tranquillamente, ovvio, hanno in media una decina di anni, quindi non ci giochi a crysys, ma per internet, email, uso ufficio e similari sono ottimi !
Aneddoto:

Al tempo del lockdown, un collega, ah ti prego mi serve un pc portatile per mio figlio, compiti, scuola ecc...
Ok, ne ho giusto uno appena sistemato, te lo dò...
Eh ma è brutto !
Ha dieci anni, ha dei graffi, dei segni di usura sulla scocca, ecc.ecc...
No, grazie ma ne prendo uno nuovo...
a distanza di tempo ci si risente:
Senti volevo chiederti una cosa, io ho preso un pc nuovo, ma quando lo avvio è lentissimo, rispetto quello che mi avevi fatto vedere..
Eh, hai voluto la bicicletta ?
Pedalare ora, bravo !
Fortuna che anche nei centri commerciali stanno gradatamente scomparendo pc e notebook con i dischi meccanici...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 12:05   #17
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
Messaggi: 46897
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Tentato tante volte l'esperimento della distribuzione user-friendly di Linux, con tutto quello che serviva in bella vista nel desktop. Qualche mese e tornavano per riavere il "solito buggato" Windows.
Che ti devo dire avrò beccato solo capre ignoranti...
Si vabbè, ho gente che lavora qui a fianco, che se gli sposti un icona sul desktop, vanno in palla, dagli un altro sistema operativo !
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Pedalare ora, bravo !
Eh infatti è un acer con disco 1 tb meccanico, e un miliardo di servizi che partono automaticamente !
I centri commerciali tengono li pezzi che andrebberò nei musei
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 12:44   #18
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1691
Comunque ...

La cosa ASSURDA è che M$ ha una versione di Windows 10 stabile come una roccia ed è l'LTSC (ex LTSB), con aggiornamenti mirati e priva delle innumerevoli stupidaggini della versione standard. E il bello? Non la vende, la devi crackare per forza se la vuoi ..... da quando si sono eppolizzati nel marketing sono diventati pessimi, senza se e senza ma.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 13:04   #19
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11315
Quote:
Originariamente inviato da tony359 Guarda i messaggi
ma se sei passato a MacOS dal 2006, come fai a dire "non riescono a farlo funzionare come si deve"?
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 13:40   #20
ThE cX MaN
Senior Member
 
L'Avatar di ThE cX MaN
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da tony359 Guarda i messaggi
ma se sei passato a MacOS dal 2006, come fai a dire "non riescono a farlo funzionare come si deve"?
Beh, senza contare le decine di PC che devo mettere a posto per amici e parenti (ma piano piano li sto convertendo, tranquilli...), basta leggere gli articoli che, a cadenza giornaliera, popolano questo sito.

Bug improbabili, riavvi spontanei, documenti che si cancellano da soli...ecc.ecc.

Carta canta. E comunque è meglio di un sito di barzellette, ogni giorno una nuova.

(aggiungo: quelli che hanno saltato il fosso Win/Mac, caso vuole, ma caso vuole, eh? Non li vedo più... )

Detto questo: mi auguro caldamente che le cose migliorino, ne guadagnerebbero tutti.
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Tab S12 Ultra: non chiamatelo tablet... è molto di più Recensione Samsung Galaxy Tab S12 Ultra: non chi...
Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di essere termica (e ci riesce da paura) Hyundai IONIQ 5 N, l'elettrica che finge di esse...
CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fondativa e il commercio torna centrale CES Unveiled Milan, l'IA diventa tecnologia fond...
 Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gamma completo con tre fotocamere da 200MP Recensione OPPO Find X10 Pro Max: un top di gam...
WoW Forever provato: il MMORPG che la community chiedeva da anni è arrivato WoW Forever provato: il MMORPG che la community ...
NVIDIA smentisce la fine della RTX 5090,...
Microsoft ha avviato un programma di usc...
Oracle lancia Fusion Claw: gli agenti di...
Oracle e Astrazeneca insieme per lo svil...
Anthropic e la quotazione: cosa emerge d...
Condanna milionaria per il sessantottenn...
HONOR Robot Phone a Movieland: abbiamo g...
Google Messaggi introduce la Protezione ...
Vera Rubin, NVIDIA aggiorna le specifich...
Google Health 5.11 amplia il rilevamento...
Legacy Games chiude dopo quasi 30 anni: ...
iPhone Duo avvia le automazioni quando l...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, rivelat...
Instagram arriva su Apple TV con un'app ...
Meta lancia un'offerta azionaria da 35 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1