Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2020, 19:19   #36301
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
RN9pro ovvio, l'Honor 20 è alla pari con il Realme 6 o anche meglio.
Il Nova 5T non lo testeranno mai perchè hanno testato Honor 20 che è lo stesso telefono a parte la stampa col marchioHonor al posto di Huawei quindi prendi per buono quel test perchè è la cam del tuo device
Questi risultati spostano un po' l'ago della bilancia verso il Nova5T (nel contesto di una scelta ristretta tra Nova5T e Redmi Note 9S o 9 Pro).

---

Ultimo dubbio riguarda la batteria.

Secondo voi questi risultati presi su gsmarena sono realistici?

A conti fatti il Nova5T 6/128 mi piace molto di più del 9S 4/64 ma lo pagherei 75€ in più (175 -> 250) e visto che, per quel che mi riguarda, il fattore limitante all'emivita dello smartphone sono le rotture e la batteria sono parecchio indeciso.

La differenza di autonomia della batteria è elevata (nel parametro di mio interesse, web browsing, 19 vs 13 ore, è un +46%), il che potrebbe tradursi in 1 o 2 anni di vita "sana" della batteria in più.

Insomma gli occhi e il cuore mi dicono Nova5T ma il cervello e la coscienza mi dicono 9S

Old 24-06-2020, 19:33   #36302
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
Sugli schermi sicuro, l'ho notato leggendo su xda di twrp non compatibili (non funziona il touch) con tutti i device della stessa serie.Ipotesi confermata nei vari thread dedicati Immagino avvenga anche per altri componenti, probabilmente la scelta di una marca piuttosto che un'altra dipende dall'andamento dei prezzi.Il che è legittimo, diverso è non riuscire ad integrarli correttamente nel sistema.

ps
credo sia prassi comune tra i brand che si limiitano ad assemblare non producendo nulla in proprio.
Ma se anche Apple usa schermi diversi, e su device da 1200/1500 euro.
Ma sul serio, ma di cosa si discute?
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 20:16   #36303
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
Questi risultati spostano un po' l'ago della bilancia verso il Nova5T (nel contesto di una scelta ristretta tra Nova5T e Redmi Note 9S o 9 Pro).

---

Ultimo dubbio riguarda la batteria.

Secondo voi questi risultati presi su gsmarena sono realistici?

A conti fatti il Nova5T 6/128 mi piace molto di più del 9S 4/64 ma lo pagherei 75€ in più (175 -> 250) e visto che, per quel che mi riguarda, il fattore limitante all'emivita dello smartphone sono le rotture e la batteria sono parecchio indeciso.

La differenza di autonomia della batteria è elevata (nel parametro di mio interesse, web browsing, 19 vs 13 ore, è un +46%), il che potrebbe tradursi in 1 o 2 anni di vita "sana" della batteria in più.

Insomma gli occhi e il cuore mi dicono Nova5T ma il cervello e la coscienza mi dicono 9S

E' la scelta delle scelte tra una padella in ghisa che ti fa 3 giorni e un medio dimensioni che ti farà sempre più di uno e spesso 2 risicati se con uso blando. La domanda è quanto spesso lo cambi perchè se dopo poco più di 2 anni comunque lo cambierai allora avrà ancora una batteria discreta anche il Nova e in più per 2 anni non ti sei portato dietro una padella in ghisa. Se lo tieni 3 o più anni allora RN9Pro ma magari a quell'epoca ci saranno i pieghevoli a prezzi di saldo e lo cambieresti prima comunque per qualcosa di tascabile
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Esatto
Raga la serie Redmi Note in questi 7 anni ha venduto più di 110 milioni di pezzi facendo i conti a spanna sono più di 43 mila Note al giorno che sono una enormità, ovvio che usino produttori differenti per memorie, schermi, sensori, led ... è normale, sui PC e Notebook è la normalità, la scheda madre è quella ma le memorie o HD e pure lo schermo sono differenti di giorno in giorno.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-06-2020 alle 20:19.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 21:38   #36304
ishtar1900
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Non è una critica è una semplice constatazione, per altro piuttosto ovvia, visti i volumi di vendita. Diverso è quando usi componentistica di bassa qualita, oppure , magari per la fretta dovuta a ordini superiori al previsto, non implementata correttamente. In fondo basta un driver compilato da cani per causare malfunzionamenti. Magari meno modelli e piu attenzione nel controllo qualità potrebbe giovare......
ishtar1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 23:58   #36305
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
STOP OT!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 10:58   #36306
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Quote:
E' la scelta delle scelte tra una padella in ghisa che ti fa 3 giorni e un medio dimensioni che ti farà sempre più di uno e spesso 2 risicati se con uso blando. La domanda è quanto spesso lo cambi perchè se dopo poco più di 2 anni comunque lo cambierai allora avrà ancora una batteria discreta anche il Nova e in più per 2 anni non ti sei portato dietro una padella in ghisa. Se lo tieni 3 o più anni allora RN9Pro ma magari a quell'epoca ci saranno i pieghevoli a prezzi di saldo e lo cambieresti prima comunque per qualcosa di tascabile.
Per motivi ecologici vorrei cambiare il cellulare il meno possibile, anche perché oggettivamente ormai la loro potenza è tale che per uso messaggistica, web browsing e telefonia gli unici motivi validi per cambiarlo sono relativi all'usura della batteria o ad eventuali rotture (non videogioco e non guardo film/serie sullo smartphone).

Il Nova5T mi piace di più, ma per quello che ci devo fare il Note 9S è una scelta più razionale.

Ci penso ancora un po'

PS - Un cambio di batteria (originale) sul Nova5T in un centro di riparazioni ufficiale HUAWEI quanto mi andrebbe a costare tra 2-3 anni?
Old 25-06-2020, 11:51   #36307
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Io sono indeciso tra 9S 4/64 180 euro e 9 Pro 6/64 a 225?
E' per persone in età che dovrebbero tenerlo per un paio d'anni minimo.
Non so quantificare il 4G+ e i problemi col wifi del 9S.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 13:03   #36308
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Io sono indeciso tra 9S 4/64 180 euro e 9 Pro 6/64 a 225?
E' per persone in età che dovrebbero tenerlo per un paio d'anni minimo.
Non so quantificare il 4G+ e i problemi col wifi del 9S.
Sul 4G+ non ti so dire, secondo me non si nota molto la differenza, a intuito direi che dove il 4G prende bene va già molto veloce di suo, dove prende male il 4G prenderà male anche il 4G+ immagino.

Riguardo il problema wifi dovrebbero aver risolto:

Quote:
Aggiornamento 17/06
Dopo la pubblicazione dell'articolo, Xiaomi Italia ci informa che è stata rilasciata una patch per il problema al Wi-Fi di Redmi Note 9S. Questa è contenuta all'interno dei due aggiornamenti MIUI 11.0.3.0 EEA e MIUI 11.0.8.0 Global: basterà aggiornare ad una di queste due release per risolvere.
Old 25-06-2020, 16:36   #36309
Romagnolo1973
Senior Member

Intanto anche i lanci di Samsung vari vengono spostate a settembre-ottobre
Questo è un anno perso, con prezzi al rialzo e zero innovazione.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-06-2020 alle 16:42.
Old 25-06-2020, 17:08   #36310
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Sul 4G+ non ti so dire, secondo me non si nota molto la differenza, a intuito direi che dove il 4G prende bene va già molto veloce di suo, dove prende male il 4G prenderà male anche il 4G+ immagino.

Riguardo il problema wifi dovrebbero aver risolto:
quella del wifi l'avevo già detta io, ma mi avevano detto che non è vero
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 17:09   #36311
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Trovate pure il Huawei P30 lite 6GB/128GB Dual Sim - Nerosulla baia a 200€ (scontato a 189)

Ultima modifica di pitx : 25-06-2020 alle 19:47.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 17:12   #36312
pavai
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Io sto ancora cercando cosa prendere intorno ai 200/250. Buona batteria, cam, ricezione e fluidità nell'uso quotidiano. Il mio A1 va ancora benissimo e dopo 2 anni devo dire che mi trovavo benissimo con Android stock, forse anche per questo è ancora arzillo anche con tante app aperte. Cosa può esserci di valido con Android stock quei prezzi?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pavai : 25-06-2020 alle 17:21.
pavai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 17:20   #36313
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Trovare pure il Huawei P30 lite 6GB/128GB Dual Sim - Nerosulla baia a 200€ (scontato a 189)
Mah, secondo me dovrebbe stare a 150 non di più, e Huawei potrebbe abbandonarlo fra un paio di mesi.

Quote:
Originariamente inviato da pavai Guarda i messaggi
Io sto ancora cercando cosa prendere intorno ai 200/250. Buona batteria, cam, ricezione e fluidità nell'uso quotidiano. Il mio A1 va ancora benissimo e dopo 2 anni devo dire che mi trovavo benissimo con Android stock, forse anche per questo è ancora arzillo anche con tante app aperte. Cosa può esserci di valido con Android stock quei prezzi? A3 ha senso dopo 1 anno?
Moto One Action? Nokia 7.2 se lo trovi sotto i 250 e non ti fanno paura le dimensioni, altrimenti non saprei. Nokia 6.2 non ha il 4G+
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 17:45   #36314
pavai
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Moto One Action? Nokia 7.2 se lo trovi sotto i 250 e non ti fanno paura le dimensioni, altrimenti non saprei. Nokia 6.2 non ha il 4G+ [/quote]

Grazie, ho guardato, ma vorrei una batteria più grande. Alla fine pazienza l'idea di Android one

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
pavai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 23:27   #36315
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:
PS - Un cambio di batteria (originale) sul Nova5T in un centro di riparazioni ufficiale HUAWEI quanto mi andrebbe a costare tra 2-3 anni?
Vado a spanne: una batteria originale starà sui 30-35€ a cui aggiungere altri 40-50 di montaggio.
Secondo me se ti va bene spendi sui 70€, se ti va male 90.
Old 26-06-2020, 00:50   #36316
stewee
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Il mio Sony Xperia XZ1 comprato ad Agosto 2018 oggi si è spento ed è morto cosi. Immagino che dovrò guardarmi intorno e comprare qualcosa per sostituirlo. Non ho soldi da spendere, mi terrei per quanto possibile in un budget di 200-250€ massimo massimo.
Non ho pretese particolari, uso il telefono per lavoro e per lavoro devo usare i social quindi mi serve una fotocamera/videocamera buona e una buona batteria, stop.

Si trova qualcosa di meglio dell'XZ1 con 200€?
stewee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 06:39   #36317
Romagnolo1973
Senior Member

Cosa più importante il tuo Sony è ancora in garanzia quindi mandalo subito a riparare. Detto questo io prenderei un Redmi Note 8 o 8t a seconda se non serve o serve NFC. Vedi pagina 1 per le caratteristiche. Con 150 euro te la cavi e fa ottime foto e batteria infinita. Poi vedi Sony che fa col tuo in garanzia
Old 26-06-2020, 06:41   #36318
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
chiedevo aiuto a tooltool ma ho risolto: messaggio rimosso, solo che non so come eliminarlo

Ultima modifica di contenitore21 : 26-06-2020 alle 07:22.
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 08:04   #36319
stewee
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Cosa più importante il tuo Sony è ancora in garanzia quindi mandalo subito a riparare. Detto questo io prenderei un Redmi Note 8 o 8t a seconda se non serve o serve NFC. Vedi pagina 1 per le caratteristiche. Con 150 euro te la cavi e fa ottime foto e batteria infinita. Poi vedi Sony che fa col tuo in garanzia
Purtroppo non credo che sia ancora in garanzia. Il sito dove l'ho acquistato dice che se acquisti con P.IVA la garanzia è di 1 anno... mai una gioia!

Grazie per il consiglio si, confermo che a me serve un buon comparto foto e videocamera e una buona batteria!
stewee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2020, 15:17   #36320
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Solo per informarvi che ho ricevuto il nova5T e mi sembra un gran bel telefono. Fluido, bella grafica, bello schermo, per le foto vedremo.
Ringrazio ancora Romagnolo che ormai per me è la bibbia perchè se non avessi letto i suoi consigli non mi sarebbe mai venuto in mente di andare su Huawei.
Ovviamente ci ho smanettato ancora poco e se qualcuno ha bisogno di notizie sono qui (e sull'altro thread, anche se preso a 264 siamo ai limiti).
Stamattina non riuscivo ad aprire la modifica delle pagine home (per widget e altro) perche diceva di avvicinare due dita ma non succcedeva nulla. Poi ho capito che non le dovevo avvicinare allo schermo ma le dovevo avvicinare tra loro mentre erano sullo schermo.
[OT]
p.s. farò un minicrosspost (non ripeterò i ringraziamenti) perchè anche di là attendono notizie.

Ultima modifica di FreeMan : 28-06-2020 alle 20:50. Motivo: rimosso OT
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian