Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2020, 10:39   #36241
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Iscritto dal: Jul 2015
XIAOMI redmi 9s/pro Differenza tra ITA e EU

Ciao a tutti,
Ho visto su mobzilla il 9s/9pro 128gb ad un prezzo invitante, ma sono le versioni EU.
Leggendo i vecchi post ho capito che la garanzia di 2 anni è a carico del venditore e non del produttore, esatto?
Ma poi cos'altro cambia tra versione europea e Italia? Le bande di aggregazione? Le rom installata? Altro?
Grazie
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 10:52   #36242
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da c3n2o Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho visto su mobzilla il 9s/9pro 128gb ad un prezzo invitante, ma sono le versioni EU.
Leggendo i vecchi post ho capito che la garanzia di 2 anni è a carico del venditore e non del produttore, esatto?
Ma poi cos'altro cambia tra versione europea e Italia? Le bande di aggregazione? Le rom installata? Altro?
Grazie
Non ci sono differenze di bande o altro, sono le versioni Global.
Lato garanzia però a seconda del IMEI che è l'identificativo del singolo telefono (se dualsim ne hai due) potrebbe essere un prodotto che viene da mercati paralleli, tipo polacco, russo, arabo ... in quel caso Xiaomi Italia non ti fa garanzia e devi a prescindere renderlo per due anni a chi te lo ha venduto, sono conosciuti e da anni sul mercato quindi non penso facciano la fine di altri che vendevano sottocosto (Iva che poi non pagavano) e che sono falliti. Mai comprato da loro quindi non ti so dire UE cosa intendano e da dove provengono, ti so solo dire che il 90% degli Xiaomi che prendi su ebay (e anche su amazon spesso ma lì amazon viene in aiuto) sono non garantiti da Xiaomi Italia e devi rispedirli al venditore e in quel caso non è detto che esista più e magari è non italiano.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 15:58   #36243
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
visto che il NUOVO google pixel se va' bene arriva a OTTOBRE.....

quindi cosa ora al TOP tra i cinesi max 350 euro e

che faccia belle foto di notte e buona durata batteria ?

ciaoooo
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 16:50   #36244
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
visto che il NUOVO google pixel se va' bene arriva a OTTOBRE.....

quindi cosa ora al TOP tra i cinesi max 350 euro e

che faccia belle foto di notte e buona durata batteria ?

ciaoooo
Credo di averlo già segnalato più volte:
questo topic si chiama: consigli per gli smartphone entro 200/250 euro
penso che che ci entra legga di cosa parla la discussione sulla quale sta postando, no?

Sono 30 pagine che si parla solo di telefoni che non c'entrano una fava.

Inoltre, appunto nelle ultime 30 pagine, se ne è dibattuto FIN TROPPO di telefono da 300/350 euro: va bene essere completamente OT, ma almeno leggersi le pagine prima di postare? Così si evitano altre 2 pagine Ot come risposte (già date...)

Questa discussione E' gestita da Romagnolo e rispetto il suo volere, ma vorrei capire che cavolo di 3D è diventato, perchè se devo avere 160 notifiche di aggiornamento della discussione, e 145 sono OT, mi disiscrivo.

Grazie

Ultima modifica di ritpetit : 20-06-2020 alle 16:57.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 16:50   #36245
abrazov
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Acquisto su Mediaworld

Ciao, io ho un'esigenza un po' particolare: mi trovo tra le mani un buono di 40€ di MW e voglio regalare uno smartphone. Da soddisfattissimo possessore di un P20 pro mi orienterei verso un P30, ma quale? Pubblicizzano il P30 lite new edition che non capisco bene cosa abbia per 50€ in più. (Devo dire che ho anche avuto un "lite" di qualcosa, precisamente un LG G5, e non è stata un'esperienza esaltante.) O qualcosa di marca diversa su quello store? Non importa se nel negozio fisico o in quello virtuale. Diciamo budget 250+40 del buono. Grazie.
abrazov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 17:07   #36246
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
.........
Siamo offtopic però da un bel po', passi da telefoni piccoli a grandi, da prezzi bassi a alti ... prima di tutto devi decidere cosa è importante per te, quanto vuoi spendere e non oltrepassare quella soglia e da lì decidi. Altrimenti hai mille opzioni diverse e magari spendi troppo per quel che ti serve o poco ma non hai quel che cerchi.
Ti ringrazio e mi scuso per l'OT e per le varie richieste, ma stando fuori non avevo modo di verificare in autonomia le caratteristiche. Oggi sono tornato a roma e mi metto a pc a studiare.
Gli oppo te li avevo segnalati solo perchè in un viaggio in cina avevo chiesto alla guida quali telefoni andassero per la maggiore e mi aveva detto Oppo, ma seguo il tuo consiglio di lasciarli sullo scaffale.
l'Mi9 che era fuori budget l'ho citato perchè nei vari post avevo letto che un annetto fa si trovava sui 300 e che era un peccato che non si trovasse piu e avendolo visto esposto da Mw sul banco Tim a 319 (o 349) mi aveva colpito: per ora però non ci sono tornato perchè stavo partendo e non mi andava di non poter tornare a restituirlo in caso di problemi. Guarderò qui a roma se lo trovo e se non è un prezzo civetta legato a obblighi vari.
Io non ho mai voluto spendere piu di 200 per un cell e percio seguo questo 3d, ma dopo aver usato un redmi3 liscio per due anni e mezzo ed un Leeco 720 4/64 la cui batteria mi sta abbandonando (forse per stress da giochi dei nipoti...) adesso sento l'esigenza d un cell con una buona cam e che mi accompagni senza stress di spazio per prossimi 2-3 anni.
Temendo da un po' la dipartita del leeco avevo puntato il 9lite ma adesso mi sono trovato con nuovi modelli e di qui le mie indecisioni.
Tengo presente il nova5t che tu mi hai consigliato e ballo tra lui il 10lite il note10lite e il rn9pro.
Preferirei almeno spedito da amazon per la garanzia anche a costo di spendere qualcosina in piu.
Poi certo se dovessi trovare in negozio un ex top tipo il mi9 (o anche il huawei p30?) a prezzi simili, ci penserei.
Il budget è sui 250 ma posso salire se ne vale la pena per cam, processore e ram7storage anche a 350.
Purtroppo non c'è un 3d per questi prezzi per cui ho "inquinato" questo e se mi dici di interrompere lo faccio immediatamente.
Vedo però che non sono il solo e quindi mi permetto di suggerire a bassa voce di alzare un po' la soglia se possibile.
Adesso mi vado a rileggere con calma i primi post e a vedere un po di schede su hdblog e co. e poi a fare un giretto di negozi.
Grazie per la pazienza e per i preziosi consigli.
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 17:17   #36247
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Credo di averlo già segnalato più volte:
questo topic si chiama: consigli per gli smartphone entro 200/250 euro
penso che che ci entra legga di cosa parla la discussione sulla quale sta postando, no?

Sono 30 pagine che si parla solo di telefoni che non c'entrano una fava.

Inoltre, appunto nelle ultime 30 pagine, se ne è dibattuto FIN TROPPO di telefono da 300/350 euro: va bene essere completamente OT, ma almeno leggersi le pagine prima di postare? Così si evitano altre 2 pagine Ot come risposte (già date...)

Questa discussione E' gestita da Romagnolo e rispetto il suo volere, ma vorrei capire che cavolo di 3D è diventato, perchè se devo avere 160 notifiche di aggiornamento della discussione, e 145 sono OT, mi disiscrivo.

Grazie
sono d'accordo con te, qualche risposta OT ogni tanto capita (anch'io a proposito del P30 pochi messaggi più su),però ora si sta esagerando. Forse anche perché al momento la fascia 100-200 è un po stagnante. Ma allora modifichiamo il titolo del thread, ed il range dei primi post

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Old 20-06-2020, 20:20   #36248
Romagnolo1973
Senior Member

Ho detto più volte che oltre i 250 euro non vado perchè non li spenderei se non costretto perchè l'unico telefono tascabile costa di più.
Purtroppo oggi c'è un buco tra i 180 e i 240 euro inquietante perchè pure Xiaomi che si butta in ogni cosa pur di fare numeri (android one senza crederci veramente sta lì a dimostrarlo) non presidia quella fascia.
Inoltre sono tutte o quasi "padelle in ghisa" e la gente in Europa cerca altro però purtroppo non c'è nulla che possa essere considerato piccolo e con buona batteria e prestazioni ok.
Ho appositamente fatto l'appendice ai telefoni compatti al post 4 per frenare la deriva che sta prendendo la discussione.
Speriamo che con l'estate arrivata la gente vada al mare e non pensi a un nuovo smartphone e che capiscano che o prendono una padella o stanno sostanzialmente senza telefono (A40 e A41 non sono all'altezza della fascia lato prestazioni) o spendono 350 euro o più

Tolti dalla pagina 1: Motorola One che è fuori commercio quindi si trova solo a prezzi assurdi e Realme X2 che era l'attuale best buy ma Realme seguendo la stupida moda Xiaomi ha smesso di commercializzarlo per spingere i nuovi Realme della famiglia 6 che però sono decisamente peggio soprattutto come schermo che è 90 Hz ma che ha dei colori davvero brutti, da pannello base gamma di anni fa.

Io penso che a ottobre prenderò un telefono nuovo non perchè ne abbia necessità imminente (il mio Nokia ha 2 anni e più ma va decentemente) ma perchè i nuovi che sostituiscono i vecchi sono peggiorativi, non sono compatti e pesano un botto, già lo Zenfone 5Z ottimo e quasi piccolo per gli standard attuali è fuori produzione, se anche i Nova 5T e P30 lo saranno .... ci restano solo padelle o sperare che il Pixel 4A abbia il prezzo che dicono di 350 euro.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-06-2020 alle 10:59.
Old 21-06-2020, 14:30   #36249
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Sto ancora studiando quale smartphone prendere, per ora ho ristretto la scelta tra Nova 5T e Redmi Note 9S ma sono molto indeciso.

Del Nova 5T apprezzo le dimensioni più contenute, le prestazioni top e l'estetica (il modello purple è veramente bello), lo pagherei 249€ versione italia su mobzilla.
Mi duole l'assenza del jack audio ma c'è comunque l'adattatore (cosa un po' scomoda).

Del Note 9S apprezzo la batteria capiente e il rapporto qualità/prezzo, lo si trova a 175€ (prezzo in lieve crescita ma comunque 75€ più economico del Nova5T).
Volendo puntare ad uno smartphone longevo questa maxi batteria aggiunge molti punti.

-> Ho letto nei primi post che il Nova5T pur avendo una batteria meno capiente ha comunque una buona durata per via della gestione software, in termini pratici tra i due telefoni quanta differenza c'è in durata a schermo acceso? Non riesco a trovare un test di confronto diretto.

PS - Sempre su mobzilla ho trovato il Redmi Mi Note 10 Lite 64Gb a 265€... affarone?

In generale questo è un buon momento per acquistare o mi consigliate di aspettare 1 o 2 mesi?

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ciao conterraneo l'app si trova su f-droid, lo store alternativo di solo materiale open source:
https://f-droid.org/en/packages/mattecarra.accapp/

non devi per forza installare lo store, da web puoi anche semplicemente scaricarti l'apk (è sicuro)
funziona solo con root credo
qua il thread XDA:
https://forum.xda-developers.com/app...017-9-t3668427
Grazie, app molto utile, esiste qualcosa del genere da usare senza diritti di root?
Old 21-06-2020, 15:37   #36250
Dan87Khan
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Cambio!

Buongiorno a tutti. Vengo da un Samsung S8 64gb che ancora oggi apprezzo ma che sta iniziando ad avere qualche scricchiolio tra rallentamenti del software, batteria che oramai devo ricaricare più volte al giorno ed il fatto di avergli distrutto un pezzo di schermo.

Ho seguito l'ultima decina di pagine ed ho capito più o meno i terminali migliori.
Ne ho adocchiati 5 tra i 232 ed i 373 (secondo HDBlog)

Redmi Note 9 Pro 64gb Versione Globale - 232€

Huawei Nova 5T 128gb Versione Europa - 239€
(c'è la versione Italia a 10€ in più, che cambia?)

Xiaomi Mi 10 Lite 64gb Versione Europa - 268€

Huawei P30 128gb Versione Europa - 340€

Xiaomi Mi Note 10 128gb Versione Europa - 373€
(vale la pena spendere 100€ in più solo per una fotocamera migliore rispetto al lite?)

Prima info. Il sito Emarevolution è valido? Mobzilla lo conosco e ne ho sentito parlar bene, quest'altro invece non mi è mai capitato di sentirlo.

A prescindere dal prezzo, quale di questi è quello che probabilmente potrò tenermi per almeno 3 anni? L'interesse è quello di avere un software sempre fluido, una buona batteria (che immagino peggio dell'S8 non possa essere) ed una fotocamera che mi permetta di utilizzarlo con una ottima/buona qualità anche la sera.
Francamente del modding mi interessa poco a parte il dover poi installare la gcam che mi pare di capire migliori notevolmente la qualità delle foto sui vari dispositivi.

Grazie mille per la disponibilità, so che è offtopic rispetto al titolo ma francamente essendo il topic più seguito ci starebbe quasi il rinominarlo per includere una fascia maggiore di smartphone
Dan87Khan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 15:48   #36251
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
mi scuso per gli OT .....

ti seguo , vedo che hai le mie stesse esigenze !

ma credo che un telefono cosi per max 250 euro sara' dura trovarlo .....

Quote:
Originariamente inviato da Dan87Khan Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Vengo da un Samsung S8 64gb che ancora oggi apprezzo ma che sta iniziando ad avere qualche scricchiolio tra rallentamenti del software, batteria che oramai devo ricaricare più volte al giorno ed il fatto di avergli distrutto un pezzo di schermo.

Ho seguito l'ultima decina di pagine ed ho capito più o meno i terminali migliori.
Ne ho adocchiati 5 tra i 232 ed i 373 (secondo HDBlog)

Redmi Note 9 Pro 64gb Versione Globale - 232€

Huawei Nova 5T 128gb Versione Europa - 239€
(c'è la versione Italia a 10€ in più, che cambia?)

Xiaomi Mi 10 Lite 64gb Versione Europa - 268€

Huawei P30 128gb Versione Europa - 340€

Xiaomi Mi Note 10 128gb Versione Europa - 373€
(vale la pena spendere 100€ in più solo per una fotocamera migliore rispetto al lite?)

Prima info. Il sito Emarevolution è valido? Mobzilla lo conosco e ne ho sentito parlar bene, quest'altro invece non mi è mai capitato di sentirlo.

A prescindere dal prezzo, quale di questi è quello che probabilmente potrò tenermi per almeno 3 anni? L'interesse è quello di avere un software sempre fluido, una buona batteria (che immagino peggio dell'S8 non possa essere) ed una fotocamera che mi permetta di utilizzarlo con una ottima/buona qualità anche la sera.
Francamente del modding mi interessa poco a parte il dover poi installare la gcam che mi pare di capire migliori notevolmente la qualità delle foto sui vari dispositivi.

Grazie mille per la disponibilità, so che è offtopic rispetto al titolo ma francamente essendo il topic più seguito ci starebbe quasi il rinominarlo per includere una fascia maggiore di smartphone
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 16:26   #36252
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ho detto più volte che oltre i 250 euro non vado perchè non li spenderei se non costretto perchè l'unico telefono tascabile costa di più.
Purtroppo oggi c'è un buco tra i 180 e i 240 euro inquietante perchè pure Xiaomi che si butta in ogni cosa pur di fare numeri (android one senza crederci veramente sta lì a dimostrarlo) non presidia quella fascia.
Inoltre sono tutte o quasi "padelle in ghisa" e la gente in Europa cerca altro però purtroppo non c'è nulla che possa essere considerato piccolo e con buona batteria e prestazioni ok.
Ho appositamente fatto l'appendice ai telefoni compatti al post 4 per frenare la deriva che sta prendendo la discussione.
Speriamo che con l'estate arrivata la gente vada al mare e non pensi a un nuovo smartphone e che capiscano che o prendono una padella o stanno sostanzialmente senza telefono (A40 e A41 non sono all'altezza della fascia lato prestazioni) o spendono 350 euro o più

Tolti dalla pagina 1: Motorola One che è fuori commercio quindi si trova solo a prezzi assurdi e Realme X2 che era l'attuale best buy ma Realme seguendo la stupida moda Xiaomi ha smesso di commercializzarlo per spingere i nuovi Realme della famiglia 6 che però sono decisamente peggio soprattutto come schermo che è 90 Hz ma che ha dei colori davvero brutti, da pannello base gamma di anni fa.

Io penso che a ottobre prenderò un telefono nuovo non perchè ne abbia necessità imminente (il mio Nokia ha 2 anni e più ma va decentemente) ma perchè i nuovi che sostituiscono i vecchi sono peggiorativi, non sono compatti e pesano un botto, già lo Zenfone 5Z ottimo e quasi piccolo per gli standard attuali è fuori produzione, se anche i Nova 5T e P30 lo saranno .... ci restano solo padelle o sperare che il Pixel 4A abbia il prezzo che dicono di 350 euro.
Purtroppo non posso che quotare tutto, aggiungendo/ribadendo che ormai causa ban non possiamo più contare neanche su Huawei i cui medio gamma comunque non erano troppo male.
Appena verrà rilasciato e calerà di prezzo potrebbe esserci Xperia 10 II che è un po' lunghetto ma almeno stretto e leggero.

Proposta: chi è interessato alla fascia sopra i 250€ e non volesse inquinare questa potrebbe utilizzare la discussione
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2719014
che non ha budget; personalmente la sto seguendo poco ultimamente (per vari motivi) però ho visto che fortunatamente ci sta passando anche Romagnolo, che ringrazio.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 16:58   #36253
abrazov
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Torno all'attacco con una domanda più specifica: Huawei Nova 5T o P30 Lite new edition? Vedo processori diversi, che non conosco, una miglior batteria nel primo (che non so se si traduca in una maggior autonomia). 256 o 128 GB non mi fa molta differenza. Pazzesca la differenza di Antutu 376000 - 139000, ma sul serio è così indicativa? Per il il resto non so.
abrazov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 20:39   #36254
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
Grazie, app molto utile, esiste qualcosa del genere da usare senza diritti di root?
Per quel tipo di operazioni serve il root, non ne puoi fare a meno.
Old 21-06-2020, 21:14   #36255
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da abrazov Guarda i messaggi
Torno all'attacco con una domanda più specifica: Huawei Nova 5T o P30 Lite new edition? Vedo processori diversi, che non conosco, una miglior batteria nel primo (che non so se si traduca in una maggior autonomia). 256 o 128 GB non mi fa molta differenza. Pazzesca la differenza di Antutu 376000 - 139000, ma sul serio è così indicativa? Per il il resto non so.
hai preso in considerazione lo xiaomi mi 10 lite?
perchè si trova su quella fascia di prezzo, ma è più recente ed ha lo schermo amoled.

il punteggio antutu, come ha spiegato molte volte romagnolo, indica la potenza di calcolo del processore, nel momento in cui si trova a dover usare "tutta la sua potenza".
E questa cosa, nel 99% dei casi, avviene solo durante i giochi.
se sei solito usare dei giochi sul telefono, forse potresti tener di conto quel valore.
in caso contrario, puoi benissimo chiudere un occhio.
c'è da dire che 140k sono pochini comunque per un device comprato nel 2020
che comunque non sono pochini, se si considera che il samsung s7 edge arriva a circa 160k (tanto per nominarne uno famoso)
il mio Xiaomi mi 8 sulla carta arriva a circa 350k e l'ho comprato 2 anni fa a 450€
quindi, dipende tutto dal tuo utilizzo.
su quella fascia di prezzo, si possono benissimo trovare terminali con punteggi da 250k in su (tipo xiaomi mi 10 lite, preso come esempio)
anche la nuova serie redmi 9s, 9pro ecc... ha punteggi simili.

inoltre, lo xiaomi mi 10 lite, oltre ad avere una batteria da 5260mah (contro i 3750 del nova 5T) è uscito un mesetto fa già con android 10
quindi, a regola, dovrebbe ricevere altri 2 update (11 e 12)
mentre il nova 5T, essendo dell'anno scorso (se ho letto bene su kimovil)
è uscito con android 9, quindi dovrebbe ricevere 10 e 11

io prenderei lo xiaomi solo per lo schermo e la batteria.
comunque puoi fare il confronto su quel sito, puoi incolonnare tutti i telefoni che vuoi e fare il confronto delle caratteristiche
Old 21-06-2020, 21:37   #36256
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Batteria:
Mi 10 Lite è da 4160.
Note 9S/9 Pro è da 5020.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 22:29   #36257
tooltool
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Un consiglio tra questi telefoni...affidabilità e fotocamera

Ciao a tutti! Ho trovato questo interessantissimo post ed essendo ormai settimane che mi arrovello sulla fascia dei 250 euro chiedo un consiglio a voi!

Ho ancora un Motorola Moto G3 preso a dicembre 2015 che tutto sommato se la cava egregiamente, ma è diventato un po' lentuccio

Dico subito che non mi interessa giocare, ma voglio un telefono affidabile e che abbia la miglior fotocamera per questa fascia di prezzo, di giorno e di notte. Vorrei anche la grandangolare. Il mio Motorola fa ottime foto di giorno ma terribili di notte...
Di video ne faccio ma non è che mi interessi particolarmente la qualità.

Sono indeciso tra questi:
- Xiaomi Redmi Note 9 Pro, ora in offerta a 249 la versione da 64 gb... ma sono un po' intimorito dai bug segnalati dagli utenti, tipo il wifi che si addormenta... su altri modelli Xiaomi invece si lamentava del sensore di prossimità, questo come va?
- Huawei Nova 5t a circa 250 più spedizione (versione 128 gb)
- Xiaomi Mi 9t, l'ho visto a 280 spedito su un sito, con garanzia Italia (versione 128 gb)... anche qui, alcuni hanno avuto problemi di battery draining con l'aggiornamento ad Android 10, ma in molti casi hanno risolto resettando il telefono... però sono perplesso da tutti questi bug di Xiaomi!
- Xiaomi Mi Note 10 Lite, l'ho visto a 299 e qui si sfora un po' troppo col budget...

In questo momento sono più orientato verso Huawei perché mi pare che nessuno segnali bug particolari, peccato sarà aggiornato al massimo ad Android 11...
tooltool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 23:56   #36258
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da abrazov Guarda i messaggi
ho oggi anche aggiornato la pagina 1 in merito ai huawei con Kirin 710 e nel paragrafetto al post 1 dove parlo del Huawei P Smart c'è un accenno al P30 lite dove scrivo di prendere il P30 lite e non le versioni new edition o edition 2020 perchè la differenza sono solo soldi buttati, il collo di bottiglia è il SoC e le memorie non veloci, non il fatto che abbia 4 o 6 o 10000 giga di ram, quindi meglio il P30 lite normale che ti costa neanche 180 euro
Nova 5T ha il SoC del P30 (non lite) che è un loro top di gamma, quindi ovvio che tra un kirin 710 del 2018 e un 980 di fine 2019 ci sia un abisso, come tra una panda e una Maserati, sono tutte e due del gruppo Fiat ma assai diverse
Io consiglio il Nova 5T che è ben più performante e anche con batteria più duratura il Kirin 710 è il loro base gamma , il 980 è il loro ex top gamma e costruito a 7 nanometri che sono la metà dei 14 nanometri del 710 e questo vuol dire che consuma assai meno anche se ben più potente
Old 22-06-2020, 00:01   #36259
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tooltool Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho trovato questo interessantissimo post ed essendo ormai settimane che mi arrovello sulla fascia dei 250 euro chiedo un consiglio a voi!

Ho ancora un Motorola Moto G3 preso a dicembre 2015 che tutto sommato se la cava egregiamente, ma è diventato un po' lentuccio

Dico subito che non mi interessa giocare, ma voglio un telefono affidabile e che abbia la miglior fotocamera per questa fascia di prezzo, di giorno e di notte. Vorrei anche la grandangolare. Il mio Motorola fa ottime foto di giorno ma terribili di notte...
Di video ne faccio ma non è che mi interessi particolarmente la qualità.

Sono indeciso tra questi:
- Xiaomi Redmi Note 9 Pro, ora in offerta a 249 la versione da 64 gb... ma sono un po' intimorito dai bug segnalati dagli utenti, tipo il wifi che si addormenta... su altri modelli Xiaomi invece si lamentava del sensore di prossimità, questo come va?
- Huawei Nova 5t a circa 250 più spedizione (versione 128 gb)
- Xiaomi Mi 9t, l'ho visto a 280 spedito su un sito, con garanzia Italia (versione 128 gb)... anche qui, alcuni hanno avuto problemi di battery draining con l'aggiornamento ad Android 10, ma in molti casi hanno risolto resettando il telefono... però sono perplesso da tutti questi bug di Xiaomi!
- Xiaomi Mi Note 10 Lite, l'ho visto a 299 e qui si sfora un po' troppo col budget...

In questo momento sono più orientato verso Huawei perché mi pare che nessuno segnali bug particolari, peccato sarà aggiornato al massimo ad Android 11...
Solo per dirti che sul Redmi note 9 pro il wifi non ha problemi, i problemi li ha il Note 9S che non aggrega neppure le bande del 4G+ e questo mi fa pensare che abbia un reparto diciamo "antenne varie" diverso e più scarso. Però è un bel mattone, quindi a te scegliere, sono comunque tutti e 3 validi telefoni, dico 3 perchè io il note 10 lite non lo prenderei con quello schermo curvo è inusabile come quasi tutti i telefoni di quel tipo, una marea di tocchi involontari e fragilità dello schermo, non ci vedo nulla di che per me è un prodotto senza un gran senso.
Old 22-06-2020, 00:48   #36260
tooltool
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Solo per dirti che sul Redmi note 9 pro il wifi non ha problemi, i problemi li ha il Note 9S che non aggrega neppure le bande del 4G+ e questo mi fa pensare che abbia un reparto diciamo "antenne varie" diverso e più scarso. Però è un bel mattone, quindi a te scegliere, sono comunque tutti e 3 validi telefoni, dico 3 perchè io il note 10 lite non lo prenderei con quello schermo curvo è inusabile come quasi tutti i telefoni di quel tipo, una marea di tocchi involontari e fragilità dello schermo, non ci vedo nulla di che per me è un prodotto senza un gran senso.
Grazie! Per quanto riguarda il Mi Note 10 Lite lo scarto anche io per lo stesso motivo, oltre che perché fuori budget.

Il problema del Wifi lo lamentano alcuni acquirenti su Amazon anche sul Note 9 Pro...

A questo punto ho ristretto la scelta a Redmi Note 9 Pro vs Huawei Nova 5t. Il teleobiettivo del Mi 9t non m'interessa, preferisco la fotocamera macro per qualche scatto ravvicinato. Lo schermo oled nel Mi 9t non è una priorità per me...

Ho riguardato alcuni sample di foto e mi sembrano molto paragonabili, mi pare che le foto di entrambi siano ottime di giorno e abbastanza buone di notte con la night mode attiva (almeno per quanto riguarda il sensore principale)... non so se qualcuno ha esperienze dirette in materia!

Sì, poi il Redmi è un mattone, da questo punto di vista Nova 5t è meglio.

E dal punto di vista software?
tooltool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian