Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2020, 23:02   #44121
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Bill Gates è stato presidente del consiglio di amministrazione di Microsoft fino al 2014 e ancora oggi continua ad essere consulente tecnologico dell'attuale CEO.
Stai tranquillo che tutte le innovazioni e cambiamenti del sistema operativo sono avvenute grazie al suo benestare.
Talmente benestare che non ha mancato di criticare apertamente l'azienda per alcune scelte e prodotti chiaramente sbagliati e chiederne la testa (Sinofsky). Nelle aziende di dimensioni colossali come quelle si scelgono i CEO per guidarle e questi ci rimettono il cubo se e quando sbagliano. I CEO a loro volta scelgono i dirigenti delle varie sezioni, e conosciamo tutti i nomi della sezione Windows, basta cercarli in rete. E così via, il consiglio di amministrazione si occupa delle strategie generali dell'intera azienda non dei dettagli delle operazioni delle varie sezioni.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 00:02   #44122
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Sì, sulla carta è così, non fà una grinza.
Quando nacque la schermata start di windows 8 a piastrelloni, mi ricordo benissimo che Bill Gates era d'accordo a sostenere che il menu start era morto perché non lo usava più nessuno. Forse non l'aveva ideata lui, però l'ha approvata.
E nessuno mi toglie dalla testa che i cambiamenti del sistema operativo che conosciamo sono avvenuti solo dopo la sua approvazione.

Ultima modifica di Styb : 20-06-2020 alle 00:07.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 18:14   #44123
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
A me è arrivato l'aggiornamento 2gg fa ma non me la sento ancora di installarlo. Penso che terrò ancora la 1909 fino a fine anno
Hai pigliato la paura ehhh........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 22:25   #44124
SiMcarD
Senior Member

L'Avatar di SiMcarD

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Un problema che ho trovato, oltre al problema defrag, è che a volte cliccando su start non si apre il menù , è capitato 3-4 volte non sono riuscito capire se "potrebbe" essere normale magari perchè il sistema er impegnato a fare altro e non rispondeva, tipo aggiornamenti.

Nel PC che ho al lavoro a volte succede. Mai capito il motivo.
Mentre in questo da cui scrivo a casa non è mai successo.
Old 21-06-2020, 07:28   #44125
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da SiMcarD Guarda i messaggi
Nel PC che ho al lavoro a volte succede. Mai capito il motivo.
Mentre in questo da cui scrivo a casa non è mai successo.
Mi è capitato anche a me un paio di volte. E inoltre facendo CTRL-ALT-CANC ed entrando in Gestione Attività mi risultava in bianco la pagina Processi mentre il resto funzionava. Oltre a questo se andavo su Backup e sincronizzazione di Google non mi apriva nulla e se si apriva era tutto bianco. Alla fine ho risolto disinstallando alcune applicazioni del lettore card per la Tessera Sanitaria. Alcune applicazioni erano realmente molto vecchie. Sarà un caso ma da quel momento non mi si è presentato più il problema.
Casualità?
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 08:57   #44126
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
E' normale che sul mio Windows 10 Home ancora mi dica che l'aggiornamento 2004 non è ancora disponibile per la mia installazione? Ho la 18363.900 come build.
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 08:59   #44127
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
E' normale che sul mio Windows 10 Home ancora mi dica che l'aggiornamento 2004 non è ancora disponibile per la mia installazione? Ho la 18363.900 come build.
Sì, può essere normale.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 09:01   #44128
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da C0rs41r Guarda i messaggi
Mi è capitato anche a me un paio di volte. E inoltre facendo CTRL-ALT-CANC ed entrando in Gestione Attività mi risultava in bianco la pagina Processi mentre il resto funzionava. Oltre a questo se andavo su Backup e sincronizzazione di Google non mi apriva nulla e se si apriva era tutto bianco. Alla fine ho risolto disinstallando alcune applicazioni del lettore card per la Tessera Sanitaria. Alcune applicazioni erano realmente molto vecchie. Sarà un caso ma da quel momento non mi si è presentato più il problema.
Casualità?
Anche no
Old 21-06-2020, 13:10   #44130
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Per fortuna windows update è intelligente e ha capito che a me su windows 10 è inutile che me lo installi.
Old 21-06-2020, 13:19   #44131
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
...tra un po' di proveranno anche su XP pur di aumentare la diffusione.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 13:34   #44132
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
...tra un po' di proveranno anche su XP pur di aumentare la diffusione.

Anche su W95 e W98 vuoi mettere.........
Old 21-06-2020, 19:32   #44133
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Per fortuna windows update è intelligente e ha capito che a me su windows 10 è inutile che me lo installi.
Confermo, non ci ha ancora provato, sa già di non aver speranze.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 07:40   #44134
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Sì, comparso giorni fa tramite WU su 8.1 Pro: click destro, nascondi aggiornamento e ciao.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 12:42   #44135
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Una notizia per gli amici cromati: https://www.ilsoftware.it/articoli.a...ensibili_21385

Credo che possa interessare anche a chi usa il nuovo edge.
Old 22-06-2020, 13:13   #44136
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Mi dite chi è la mente geniale che ha creato le nuove icone di colore blu/azzurro uguale allo sfondo?

Ultima modifica di Styb : 22-06-2020 alle 13:18.
Old 22-06-2020, 14:17   #44137
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
io non ho ancora aggiornato, questa cosa de freeze va approfondita, se riesci a capire cosa li causa sarebbe molto utile.
sono al terzo freeze in 9 giorni, l'ultimo adesso in pausa pranzo, riapro il notebook e rimane con schermo nero stavolta

sono sicuro che siano i driver intel 16.8.3.1003 non potrebbe essere altro qualcuno sa se siano aggiornabili? sul sito hp li da per ultimi
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 16:01   #44138
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
sono al terzo freeze in 9 giorni, l'ultimo adesso in pausa pranzo, riapro il notebook e rimane con schermo nero stavolta

sono sicuro che siano i driver intel 16.8.3.1003 non potrebbe essere altro qualcuno sa se siano aggiornabili? sul sito hp li da per ultimi
driver intel sempre casini, pure sui driver video da quando sono passati a dch non ne azzeccano una.

Ma hai configurazione raid ? l'ultima dovrebbe essere 17.8.0.1065
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 16:52   #44139
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

registro eventi di windows dice qualcosa in proposito?
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 19:59   #44140
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Qualcuno mi saprebbe dire se la build della versione 2004 che si scarica da Windows Update sia l'ultima disponibile o la prima uscita al momento della possibilità di aggiornare? A logica dovrebbe scaricare e installare l'ultima, ma volevo una conferma
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian