Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2020, 18:43   #41801
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Philips 55PUS6804 a 551€, 223€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
e questo ?

rispetto all'ru8000 come si pone, tanto per pannello quanto per parte smart ?

p.s.: grazie a cluster per il lavoro certosino di aggiornamento prezzi. davvero notevole.

Sent from my Redmi Note 8T
Old 14-06-2020, 19:02   #41802
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
e questo ?

rispetto all'ru8000 come si pone, tanto per pannello quanto per parte smart ?
Malissimo su tutto il fronte. Ovviamente mi opinione, aspettiamo anche il parere di mr. cluster che è il massimo esperto.
Old 14-06-2020, 19:25   #41803
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Malissimo su tutto il fronte. Ovviamente mi opinione, aspettiamo anche il parere di mr. cluster che è il massimo esperto.
grazie DN.

Sent from my Redmi Note 8T
Old 14-06-2020, 22:52   #41804
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Meglio di no, la fascia base cinese non la consiglio mai.
Con il tuo budget ti consiglierei il Philips 32PFS5603 a partire da 193€ su Eprezzo.
Ho trovato su yeppon il Samsung HG40EJ470MK, che consigliavi qualche post addietro, a 195€. A parità di prezzo prenderei un pollicciaggio maggiore. Il 32" lo valutavo più che altro per risparmiare qualcosa (diciamo che non è il momento migliore per me per spendere). Cmq se devo stare lontano dai cinesi allora valuto il Samsung, eventualmente da trasformare in smart più avanti nel caso servisse.
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 08:31   #41805
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Meglio di no, la fascia base cinese non la consiglio mai.
Con il tuo budget ti consiglierei il Philips 32PFS5603 a partire da 193€ su Eprezzo.
ieri ero in cerca anche io di una tv da 32 e un'altra piu grande per la stanza da letto.

ho preso anche io il Philips però il modello 32PFS4132/12 che a quanto pare non cambia molto rispetto a quello che hai consigliato, penso sia simile....in ogni caso era l'unica full hd tra le altre disponibili.

per la stanza da letto invece ho preso LG 49UM7000PLA... che ne pensi ??

grazie
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 08:39   #41806
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Confermo quanto sostieni. E' in rosso solo perchè gli altri venditori sono sovraprezzati. Sarebbe consigliabile se venduto sui 400€.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 09:25   #41807
Parnassus
Member

L'Avatar di Parnassus

Iscritto dal: Jun 2010
Li fannno ancora i televisori non Smart? Esistono dei modelli perlomeno da 32" Full HD?
Parnassus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 09:46   #41808
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Parnassus Guarda i messaggi
Li fannno ancora i televisori non Smart? Esistono dei modelli perlomeno da 32" Full HD?
se leggi qualche messaggio su il Philips che ho acquistato non è smart, 32PFS4132/12

ed anche il 32PFS5603

e sono full HD
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 09:52   #41809
Parnassus
Member

L'Avatar di Parnassus

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
se leggi qualche messaggio su il Philips che ho acquistato non è smart, 32PFS4132/12

ed anche il 32PFS5603

e sono full HD

Quindi solo Philips li fa?
Poi se non sbaglio sono modelli vecchi.

Ultima modifica di Parnassus : 15-06-2020 alle 09:59.
Parnassus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 09:54   #41810
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
opinioni riaguardo un philips 65PUS8204/12? a circa 750€

non riesco a trovare una review
Old 15-06-2020, 10:24   #41811
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
opinioni riaguardo un philips 65PUS8204/12? a circa 750€

non riesco a trovare una review
Dovrebbe essere un modello venduto quasi esclusivamente nel Regno Unito, non mi risulta sia mai arrivato in Italia, nè nel formato che hai indicato, e nemmeno nei tagli più piccoli.

Purtroppo nemmeno io so darti info aggiuntive, dovrebbe avere un pannello VA, ma non posso giurarlo. Per il resto è un tv nella media, con Android TV e Ambilight, discreto upscaler e comparto Audio nella norma, pannello non troppo luminoso, non del tutto adatto per lo HDR (in soldoni: non è come un Samsung Q70/ LG SM8500 /Sony XF9005-XG9505).

Se non vuoi spendere troppo, Con un prezzo simile potresti cercare i TCL DC7** - EC7**, cioè i top gamma, che dovrebbero avere un prezzo simile, pannello VA molto migliore, parte audio con soundbar integrata, Android tv, ma upscaler ed elettronica generale meno performante. In UK dovrebbe andare bene, la loro TV (Soprattutto Freeview) è migliore rispetto al nostro DT, e dovrebbe essere gestita meglio.
Old 15-06-2020, 11:29   #41812
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Dovrebbe essere un modello venduto quasi esclusivamente nel Regno Unito, non mi risulta sia mai arrivato in Italia, nè nel formato che hai indicato, e nemmeno nei tagli più piccoli.

Purtroppo nemmeno io so darti info aggiuntive, dovrebbe avere un pannello VA, ma non posso giurarlo. Per il resto è un tv nella media, con Android TV e Ambilight, discreto upscaler e comparto Audio nella norma, pannello non troppo luminoso, non del tutto adatto per lo HDR (in soldoni: non è come un Samsung Q70/ LG SM8500 /Sony XF9005-XG9505).

Se non vuoi spendere troppo, Con un prezzo simile potresti cercare i TCL DC7** - EC7**, cioè i top gamma, che dovrebbero avere un prezzo simile, pannello VA molto migliore, parte audio con soundbar integrata, Android tv, ma upscaler ed elettronica generale meno performante. In UK dovrebbe andare bene, la loro TV (Soprattutto Freeview) è migliore rispetto al nostro DT, e dovrebbe essere gestita meglio.

Scusami, avrei dovuto specificare non sono in Italia. plausibile sia un mdoello per solo mercato estero, non lo so nemmeno io

Lo trovo a quel prezzo grazie a una promozione (e sarebbe esattamente il mio budget) e mi piacerebbe provare Ambilight.
Ma sbaglio o dovrebbe essere meglio di un Philips "The One" 65PUS7304, almeno a seguire i numeri

Tutto il resto sta molto sopra come prezzo: Un Q70R sta a 1100€, LG 65SM8 a 950€, TCL 65EC785 a 750 ma esemplare in esposizione (niente dc7), sony partono da 1100€. giusto un samsung ru7105 a 650€
Old 15-06-2020, 13:11   #41813
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Possibile avere un giudizio sul Telefunken Te 40282b40 da chi lo conoscesse?
Online sta a 230€ spedito ed è anche smart TV.
Volevo sapere qualcosa sulla qualità e affidabilità del marchio che ultimamente pare essere ritornato.
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 13:36   #41814
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
Scusami, avrei dovuto specificare non sono in Italia. plausibile sia un mdoello per solo mercato estero, non lo so nemmeno io
Lo trovo a quel prezzo grazie a una promozione (e sarebbe esattamente il mio budget) e mi piacerebbe provare Ambilight.
Ma sbaglio o dovrebbe essere meglio di un Philips "The One" 65PUS7304, almeno a seguire i numeri

Tutto il resto sta molto sopra come prezzo: Un Q70R sta a 1100€, LG 65SM8 a 950€, TCL 65EC785 a 750 ma esemplare in esposizione (niente dc7), sony partono da 1100€. giusto un samsung ru7105 a 650€
Dovrebbe essere meglio il PUS8204 rispetto al 7304, in quanto lo 8204 dovrebbe montare un pannello Quantum Dot, con uno spazio colore più esteso, e forse pannello più luminoso.
Old 15-06-2020, 13:37   #41815
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
Possibile avere un giudizio sul Telefunken Te 40282b40 da chi lo conoscesse?
Online sta a 230€ spedito ed è anche smart TV.
Volevo sapere qualcosa sulla qualità e affidabilità del marchio che ultimamente pare essere ritornato.
Sono prodotti dal Gruppo Turco Vestel, dominatore della fascia bassa del mercato. Pannelli ed elettronica mediocre, ma per il prezzo a cui sono venduti, il rapporto qualità-prezzo è decente.
Old 15-06-2020, 13:50   #41816
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Di gran lunga il 65RU8000. Ovviamente quel modello LG è buono, ma è un gradino sotto, equiparabile al Samsung RU7400.
a quanto sembra dopo aver cambiato negozio ha ordinato un 65RU8000

vi diro' quando arriva, grazie mr.cluster!
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 09:21   #41817
fabribasi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Buongiorno,

devo acquistare un nuovo TV da mettere in sala.
La distanza dal divano alla TV è di circa 250cm ma il televisore dovrò appenderlo al muro sopra il camino (quindi abbastanza alto diciamo 150/160 cm da terra margine inferiore della TV) e spesso verrà girato per vederlo lato tavolo da pranzo (userò un supporto per il muro).
Con il mio vecchio TV Philips 49PUT6401 devo dire che avevo molti problemi per angolo di visuale, appena mi mettevo da un lato del divano diventava molto slavato e sinceramente sia di giorno che di sera la qualità non era ottimale.
La stanza di giorno è davvero molto luminosa visto che nella stessa parete della TV ci sono 4 finestre di cui 2 balconi.
La mia intenzione è comprare un 65'', sinceramente sto vedendo un LG (65UM1450) che si trova intorno ai 600€ ma volevo avere consigli su pannelli con buoni angoli di visione e soprattutto valutare una TV che non mi dia molti problemi in stanze luminose e buona qualità al buio.
Grazie
fabribasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 10:57   #41818
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

@ fabribasi

La situazione è abbastanza complessa.
Tv in grado di offrire ottimi angoli di visione generalmente NON possono offrire dei neri eccellenti al buio, e viceversa, a meno di non passare a pannelli OLED, che costano almeno 1000€ in più dell LG che hai scelto (Es. LG 65B9 a partire da 1529€ su Il Rinnovato.it).

Altro problema: i tv con queste dimensioni, per il budget indicato, non possono offrire luminosità importanti, tali da controbattere la luce naturale/solare diretta.

Ancora: in modo analogo, i pannelli dei tv di fascia economica generalmente non hanno trattamenti antiriflesso sul pannello tali da ridurre l'impatto della luce naturale anche indiretta, nel caso sia installato in modo tale da evitare la luce diretta, ma non i riflessi su mobili/pavimento/altro.

Riassumendo: la tua situazione impone budget molto alti per risolvere tutti i problemi, oppure, riducendo il budget, bisogna scegliere quale compromesso accettare:
A) Nessun Compromesso -> LG 65B9, a partire da 1529€ su Il Rinnovato.it: pannello molto luminoso per una visione diurna ottima, angoli di visione eccellenti, ottimo trattamento antiriflesso e neri perfetti al buio.

B) Riduzione dell'angolo di visione -> Samsung 65Q80RAT, a partire da 999€ da Uni€: Rispetto al modello precedente ha una luminosità massima ancora più alta, buon trattamento antiriflesso, e buoni neri per la visione a luci spente. Tuttavia soffre gli angoli di visione troppo larghi.

C) Peggiori neri al buio -> LG 65SM8600, a partire da 856€ sull'Amazzone Italica: Questo Tv offre un pannello Quantum Dot con luminosità paragonabile al primo tv, buon trattamento antiriflesso, ed angoli di visione migliori rispetto al Samsung. Tuttavia i neri al buio non sono granchè, a meno di non lasciare accese delle fonti di luce ambientale, anche di piccola luminosità.
L'alternativa è il Sony 65XG8096, a partire da 792€ su Monclick: rispetto a questo LG ha un pannello Triluminos (Quantum Dot della Sony) con angolo di visione ancora migliore ed è più luminoso, ma ha un trattamento antiriflesso meno efficace e vale lo stesso discorso dei neri per il tv di cui sopra.

Facci sapere cosa ne pensi.
Old 16-06-2020, 11:07   #41819
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Sto cercando qualche guida di calibrazione dell'immagine per il mio LG 50um7450pla.
A quale modello più diffuso è analogo (se c'è)?
Ne ho trovata una su rtings per gli um7300, dovrebbe andare bene no?
Old 16-06-2020, 11:27   #41820
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Sto cercando qualche guida di calibrazione dell'immagine per il mio LG 50um7450pla.
A quale modello più diffuso è analogo (se c'è)?
Ne ho trovata una su rtings per gli um7300, dovrebbe andare bene no?
Il tv è identico allo UM7400, cambia solo il colore della plastica del telaio.

Per quanto riguarda le impostazioni dello UM7300 di RTING, dovrebbero essere un buon punto di partenza, ma comunque dovrai adattarle sia all'ambiente del tv, che al tuo sguardo (consiglio almeno 2 profili, uno diurno luminoso, ed uno notturno a bassa luminosità, a parità delle altre impostazioni).
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Claude Fable 5 torna accessibile: il Dip...
Tesla assume un veterano di Intel per Te...
Etched esce allo scoperto per sfidare NV...
GeForce RTX 5050 9 GB, il progetto sareb...
Blue Origin sta ricostruendo velocemente...
La sovranità digitale non è...
ESS obbligatorio da luglio: il rivoluzio...
Batterie Tesla rubate direttamente fuori...
Il Governo statunitense anticipa di 5 an...
Steam Machine costa troppo? Non per i ba...
AWS e Azure sono gatekeeper e vanno rego...
Huawei presenta una nuova infrastruttura...
Logitech G e Activision uniscono le forz...
Snapdragon Summit 2026: ecco quando sara...
Sardegna, debutta il primo treno a idrog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian