Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2020, 20:50   #36141
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
ex demo qualcosa si trova ancora.
ci provo...

Sent from my Redmi Note 8T
Però essendo un demo, sicuro che la batteria sia OK?

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 21:26   #36142
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Però essendo un demo, sicuro che la batteria sia OK?
lo vendono come pari al nuovo. difficilmente qualche mese di vita può aver rovinato la batteria...credo.

@unnilennium : semplicemente di aver venduto il mio 8t.

Ultima modifica di Ed_Bunker : 14-06-2020 alle 21:39.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 21:48   #36143
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
lo vendono come pari al nuovo. difficilmente qualche mese di vita può aver rovinato la batteria...credo.

@unnilennium : semplicemente di aver venduto il mio 8t.

Allora vale la pena, dal punto di vista tecnico è migliore su tutti i fronti, schermo, soc, fotocamere... non manca neanche NFC e IRDA
Forse solo la comunity è meno folta ma qualche dev c'è e si sta riempiendo nel tempo.

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Old 14-06-2020, 22:01   #36144
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Mi A3 è un android one che Xiaomi ha fatto più di un anno fa perchè c'era la moda degli android one (i telefoni con rom stock che ricevono il nuovo android e le patch subito dopo i pixel di casa google) ma non ci ha mai creduto, ragione per cui sono peggio che abbandonati, perchè ricevono patch e aggiornamenti che nessuno di xiaomi guarda quindi sono pieni di bug.
E' un telefono di un anno e mezzo fa e 200 euro non li spenderei sapendo che appena lo accendi e si aggiorna rischi che non funzioni qualcosa (è più di un rischio è una certezza). Non vale quei soldi.
Il samsung A51 è un buon terminale per essere di quella casa, però penso ti costi parecchio di più siamo nell'ordine dei 260 euro ma almeno quello li vale, è il loro medio di gamma meglio riuscito.
Grazie Romagnolo. Ok, A3 scartato, Samsung A51 lo metto un attimo in panchina. Che altro modello posso guardare che sia maneggevole, che faccia belle foto, 4/64 minimo sindacabile, buona autonomia della batteria, fluido e reattivo che possa durare anche per gli aggiornamenti per 2-3 anni.
Se poi mi tiri fuori un modello che ha l'app nativa per registrare le chiamate abbiamo fatto bingo!
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 22:54   #36145
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Allora vale la pena, dal punto di vista tecnico è migliore su tutti i fronti, schermo, soc, fotocamere... non manca neanche NFC e IRDA
Forse solo la comunity è meno folta ma qualche dev c'è e si sta riempiendo nel tempo.
per la community poco male... del resto anche su 8t cominciano giusto adesso a esserci rom meritevoli di essere flashate.

Old 15-06-2020, 14:14   #36146
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Grazie Romagnolo. Ok, A3 scartato, Samsung A51 lo metto un attimo in panchina. Che altro modello posso guardare che sia maneggevole, che faccia belle foto, 4/64 minimo sindacabile, buona autonomia della batteria, fluido e reattivo che possa durare anche per gli aggiornamenti per 2-3 anni.
Se poi mi tiri fuori un modello che ha l'app nativa per registrare le chiamate abbiamo fatto bingo!
neppure spingendoti a 1000 euro avresti un prodotto con 3 anni di aggiornamenti, android è fatto così, già è lusso 2 aggiornamenti di versione.
Guarda ai Motorola tipo G8Plus
https://www.hdblog.it/smartphone/rec...a-test-prezzo/
però android 10 ancora non lo ha ricevuto, arriverà con tempi lunghi (forse) e android 11 non penso lo vedrà
La registrazione chiamate sono 2 anni che google ha bloccato la cosa, non si possono più fare, ti tocac rassegnarti.
Se puoi aspettare mesi a ottobre esce il Pixel 4A che qua attendiamo come il messia che avrebbe tutto quello che cerchi (a parte la registrazione chiamate) ma a prezzo che non si sa ma dovrebbe essere sui 350 euro almeno dicono
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 14:40   #36147
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
neppure spingendoti a 1000 euro avresti un prodotto con 3 anni di aggiornamenti, android è fatto così, già è lusso 2 aggiornamenti di versione.
Ma poi, scusa Romagnolo, dopo due major solitamente il telefono non arriva a sera con la batteria nemmeno se la sostituisci oppure succede solamente a me?
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 15:09   #36148
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Ma poi, scusa Romagnolo, dopo due major solitamente il telefono non arriva a sera con la batteria nemmeno se la sostituisci oppure succede solamente a me?
A me con le custom rom di Android 10 e sopratutto il nuovo kernel 4.9 il redmi note 4 ne ha giovato in batteria rispetto la MIUI con Nougat.
Molti problemi sono causati anche dalla batteria che dopo 2-3 anni perde colpi poi possono esserci eventualmente battery drain se il kernel non è stato ottimizzato però dipende dai casi non c'è sempre una diretta conseguenza...

Una cosa che ho notato è che delle volte conviene fare una formattata con MIflash per sistemare tutto, i normali wipe e format di fabbrica non sempre riescono a ripulire tutto tra i vari update.

Ultima modifica di Ubro92 : 15-06-2020 alle 15:13.
Old 15-06-2020, 15:51   #36149
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
l'autonomia talvolta migliora nettamente andando di modding, se il dispositivo ì ben supportato.

capisco che non tutti abbiano però voglia e tempo di smanettarci su.
Old 15-06-2020, 16:38   #36150
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Vero in parte, se lo carichi tutti i giorni allora dopo 2 anni la batteria è allo stremo. Io ricarico ogni 3/4 giorni e anche altri fanno 2 giorni o più, sui nuovi Redmi poi è facile fare 3 gg, a quel punto la batteria dura 5 anni.
Mio padre usa il mio LG G2 che di anni ne ha 5 e ha ancora una buona durata, il mio Nokia 6.1 ha due anni e come detto sopra ci faccio più giorni e non ho ancora notato cali, anzi con Android 10 è migliorato

Quote:
l'autonomia talvolta migliora nettamente andando di modding, se il dispositivo ì ben supportato.

capisco che non tutti abbiano però voglia e tempo di smanettarci su.
voglia, tempo e anche modo, perchè se prendo un Huawei SoC Kirin come il Nova 5T il modding è pari a zero, idem i Mediatek e molto spesso anche gli Exynoss
Old 15-06-2020, 17:17   #36151
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Se puoi aspettare mesi a ottobre esce il Pixel 4A che qua attendiamo come il messia che avrebbe tutto quello che cerchi (a parte la registrazione chiamate) ma a prezzo che non si sa ma dovrebbe essere sui 350 euro almeno dicono

Allora, Samsung A51 in panchina. E nel mezzo oggi abbiamo il Motorola e che altro posso valutare anche spingendomi sul prezzo del 4A ottombrino?

Per la registrazione chiamate pensavo ci fosse qualche modello tipo il mio buon vecchio e fedele Xiaomi Readmi Note 5 che aveva l'app di registrazione nativa

Ultima modifica di dimmi : 15-06-2020 alle 17:27.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 17:19   #36152
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Vero in parte, se lo carichi tutti i giorni allora dopo 2 anni la batteria è allo stremo. Io ricarico ogni 3/4 giorni e anche altri fanno 2 giorni o più, sui nuovi Redmi poi è facile fare 3 gg, a quel punto la batteria dura 5 anni.
Mio padre usa il mio LG G2 che di anni ne ha 5 e ha ancora una buona durata, il mio Nokia 6.1 ha due anni e come detto sopra ci faccio più giorni e non ho ancora notato cali, anzi con Android 10 è migliorato

voglia, tempo e anche modo, perchè se prendo un Huawei SoC Kirin come il Nova 5T il modding è pari a zero, idem i Mediatek e molto spesso anche gli Exynoss
vero, forse solo con qualche mtk si trova qualcosa, comuque poco.

Old 15-06-2020, 17:20   #36153
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Però considera che c'è anche gente che lo usa, lo smartphone, oltre che tenerlo in tasca
Old 15-06-2020, 17:43   #36154
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

non è solo questione di usarlo o no ma più che altro di COME usarlo.

molti scaricano fino alla fine e caricano a palla ogni volta.
e non è l'ideale...

Old 15-06-2020, 17:58   #36155
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Pixel 3a
Old 15-06-2020, 21:54   #36156
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti

dovrei prendere un telefono per mia suocera e stavo pensando al Xiaomi redmi note 9 pro che rientrerebbe nella cifra che vorrebbe spendere

a lei interessa che faccia buone foto e che abbia uno schermo abbastanza grande e credo che questo telefono abbia queste caratteristiche

guardando un pò di recensioni su YT sembra essere il best buy del momento, secondo voi c'è di meglio su questa fascia di prezzo?

purtroppo io non seguo il mondo android da diverso tempo ed ho avuto sempre iphone e quindi non so rendermi conto quali potrebbero essere i migliori, ce ne sono troppi
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 22:43   #36157
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
ciao a tutti

dovrei prendere un telefono per mia suocera e stavo pensando al Xiaomi redmi note 9 pro che rientrerebbe nella cifra che vorrebbe spendere

a lei interessa che faccia buone foto e che abbia uno schermo abbastanza grande e credo che questo telefono abbia queste caratteristiche

guardando un pò di recensioni su YT sembra essere il best buy del momento, secondo voi c'è di meglio su questa fascia di prezzo?

purtroppo io non seguo il mondo android da diverso tempo ed ho avuto sempre iphone e quindi non so rendermi conto quali potrebbero essere i migliori, ce ne sono troppi
Guarda pagina 1, io ho messo una valutazione dei terminali che è personale ovvio ma che se li metti in ordine per voti già ti da una buona idea. RN9Pro è ottimo, completo, nuovo e ha anche cose che probabilmente mai userà (tipo l'infrarosso per comandare condizionatori o tv). Il suo vero difetto è che è grande e pesante, ma se la suocera lo tiene sempre in borsa la cosa non ha grande importanza. Ha una ottima valutazione, puoi optare anche per un Huawei Nova 5 che ha comunque uno schermo grande e pesa di meno oltre a essere meno ingombrante ed ha prestazioni ancora migliori.
Old 15-06-2020, 22:47   #36158
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
neppure spingendoti a 1000 euro avresti un prodotto con 3 anni di aggiornamenti, android è fatto così, già è lusso 2 aggiornamenti di versione.CUT
Ni.
Oneplus.

(5 e 5t hanno avuto 8.0, 8.1, 9.0 e a maggio android 10, provenienti da 7.1.1).
Che android non costringa nessuno a supportare i prodotti ok ma non è android che è fatto così, sono i produttori che fanno così, nulla gli vieta di dare un supporto decente.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 22:53   #36159
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Guarda pagina 1, io ho messo una valutazione dei terminali che è personale ovvio ma che se li metti in ordine per voti già ti da una buona idea. RN9Pro è ottimo, completo, nuovo e ha anche cose che probabilmente mai userà (tipo l'infrarosso per comandare condizionatori o tv). Il suo vero difetto è che è grande e pesante, ma se la suocera lo tiene sempre in borsa la cosa non ha grande importanza. Ha una ottima valutazione, puoi optare anche per un Huawei Nova 5 che ha comunque uno schermo grande e pesa di meno oltre a essere meno ingombrante ed ha prestazioni ancora migliori.
ma il Nova ha i servizi google?
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 22:54   #36160
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ni.
Oneplus.

(5 e 5t hanno avuto 8.0, 8.1, 9.0 e a maggio android 10, provenienti da 7.1.1).
Che android non costringa nessuno a supportare i prodotti ok ma non è android che è fatto così, sono i produttori che fanno così, nulla gli vieta di dare un supporto decente.
OnePlus dipende, a volte escono con la versione vecchia di android, così poi arrivano a 3. Di sicuro 3 major le vedono i Pixel.
Per il resto se interessano le patch i samsung top di gamma arrivano a 3/4 anni (ma solo 2 major). Ad ogni modo, nel mondo Android il migliore rapporto supporto/prezzo ce li hanno quelli della fascia 200/300€, sapendo scegliere (es. Nokia).
Scusate l'OT

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
ma il Nova ha i servizi google?
Nova 5T sì Altrimenti non te lo consiglierebbe..

Ultima modifica di superlex : 15-06-2020 alle 22:58.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian