Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2020, 12:48   #43981
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi

E' vero che ogni aggiornamento porta problemi; a tal proposito mi chiedo perchè farne uno grosso ogni anno, forse mi pare anche 2 se non ricordo male se poi devi creare problemi a svariati utenti e tu non hai di ritorno una buona pubblicità?
si, prima dello scorso anno erano aggiornamenti come questo ogni 6mesi...

Aggiornare è un processo positivo, il problemi non si possono evitare ma solo limitare. Io dopo tante sperimentazioni ho deciso di aggiornare sempre, ma dopo un paio di mesi. Il tempo necessario per avere fix sui problemi più evidenti.

Solo su un aspetto mi sento di fare una critica, il processo di feedback va migliorato drasticamente. Ho inviato diversi feedback che non sono stati mai fixati, problemi minori fortunatamente. Ma ho letto di diversi bug importanti segnalati da insiders che non hanno visto alcuna revisione e sono arrivati belli belli nell build finali. Questo non è accettabile, perchè si finisce per fare la vera beta agli utenti finali.

Ultima modifica di Giux-900 : 14-06-2020 alle 13:48.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 13:55   #43982
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Io comunque non capisco che problemi abbiate con i vostri PC, io sono anni che aggiorno e mai mezzo problema.. Ogni major release formatto per il gusto di farlo, ho la mia versione di Windows moddata con winreducer e sinceramente non mi spiego come possano esserci tutti questi problemi e paura ad aggiornare. Sarò fortunato?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 14:20   #43983
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Io comunque non capisco che problemi abbiate con i vostri PC, io sono anni che aggiorno e mai mezzo problema.. Ogni major release formatto per il gusto di farlo, ho la mia versione di Windows moddata con winreducer e sinceramente non mi spiego come possano esserci tutti questi problemi e paura ad aggiornare. Sarò fortunato?
Ci sono un miliardo di configurazioni ognuna con diverso hardware e parco software... quando si aggiorna per qualcuno va tutto liscio, per altri invece capitano problemi. Poi si sa, sul forum scrive chi li ha di solito.

Comunque da quello che ho visto sulla vm, il processo è stato decisamente migliorato. Non è tanto paura di aggiornare, ma farlo quando è più probabile che non ci saranno problemi o fastidi dopo, ho veramente poca voglia di stare a fare ricerca e troubleshooting. Cosa che spesso mi tiene diverse ore impegnato.

Per fare un esempio, da 1809 a 1903 ho avuto un problema con aggiornamento che crashava a metà senza finestra di errore specifica.
L'analisi del file log e la ricerca su web mi ha occupato per un intero pomeriggio... poi ho risolto. Il problema tra le altre cose non era imputabile a microsoft, ma ad un software di backup che si era appropriato della chiave di registro di wim mount.

Un po' di fortuna ci vuole sempre...
Old 14-06-2020, 14:32   #43984
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Io comunque non capisco che problemi abbiate con i vostri PC, io sono anni che aggiorno e mai mezzo problema..
Quando è la stessa microsoft ha riconoscerlo, il problema non è del PC degli utenti ma dell'aggiornamento microsoft.

Quote:
Sarò fortunato?
No, non sei fortunato, ma semplicemente non possiedi un hardware che rientra nella casisistica dei problemi noti degli aggiornamenti, e come te tantissimi utenti poiché ricorda che sul forum scrivono soltanto coloro che riscontrano dei problemi.

EDIT: A parte Tallines che a lui va sempre tutto bene.

Ultima modifica di Styb : 14-06-2020 alle 19:50.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 19:21   #43985
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
A me è andato tutto bene e questo che dice il prossimo articolo che posto, non è mai capitato, i Programmi che ho funzionano tutti benissimo >

Windows 10, gli aggiornamenti recenti impediscono ai programmi di funzionare a dovere
quello è causato da avast e avg; se ho letto bene in giro il bug dovrebbero averlo fixato con un update (sempre avast e avg)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 19:49   #43986
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
quello è causato da avast e avg; se ho letto bene in giro il bug dovrebbero averlo fixato con un update (sempre avast e avg)
Esatto, non è stato un problema dell'aggiornamento ma di quei specifici software antivirus.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 10:32   #43987
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
No, il KB4560960 è l' aggiornamento previsto per la Versione 1909 .

Il Nuovo Edge c'è nella Nuova Versione di W10, che è la 2004

https://support.microsoft.com/en-us/...date-kb4560960
boh a me ha aggiornato ieri il fisso l'aggiornamento cumulativo per sistemi 1909 e mi sono ritrovato appena riavviato la schermata del nuovo edge.

la 2004 me l'ha proposta come facoltativa ma non ho accettato perche lo avevo fatto sul Portatile XPS-15 ma si è fermato al 70% di preparazione poi si è piantato ho persino aggiornato i driver nVidia agli ultimi disponibili ma non è cambiato nulla.

sul fisso sono ancora con i driver di 4 anni fà quindi non ci provo nemmeno, dato che è un pc da gamming e l'ultimo gioco nuovo è Alien Isolation, i driver nuovi non mi servono
quando win scaricherà da solo la 2004 ci penserò... mi piaccioni di più i giochi vecchi rispetto ai nuovi
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 11:13   #43988
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...HBwH_e7vWmZP9I

da leggere fino alla fine, non solo la prima parte

Ultima modifica di FulValBot : 15-06-2020 alle 11:16.
Old 15-06-2020, 11:18   #43989
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Ecco questo bug da noia

ho letto che è fixato nella 19551 fast ring, ora bisogna vedere quando arriva sulla 19041.
Old 15-06-2020, 12:30   #43990
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

La frase "Così, soprattutto chi riavvia frequentemente il sistema operativo, potrebbe sottoporre l'unità SSD ad attività di lettura e scrittura dei dati del tutto superflue" mi lascia un po' perplesso.
L'operazione viene svolta in una frazione di secondo, il TRIM non avrebbe il tempo di scrivere granchè....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 12:33   #43991
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
"Come risultato, nel registro degli eventi sarà annotato un errore a ogni tentativo di trimming dei dischi fissi magnetomeccanici."
Ed arriverebbe ad effettuare il TRIM sugli HD?!.

Per favore, cara Microsoft, riassumi gli umani a testare le beta che rilasci.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 12:43   #43992
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

sempre ammesso che qualcuno stia veramente facendo da betatester...
Old 15-06-2020, 13:03   #43993
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
La frase "Così, soprattutto chi riavvia frequentemente il sistema operativo, potrebbe sottoporre l'unità SSD ad attività di lettura e scrittura dei dati del tutto superflue" mi lascia un po' perplesso.
L'operazione viene svolta in una frazione di secondo, il TRIM non avrebbe il tempo di scrivere granchè....
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
"Come risultato, nel registro degli eventi sarà annotato un errore a ogni tentativo di trimming dei dischi fissi magnetomeccanici."
Ed arriverebbe ad effettuare il TRIM sugli HD?!.

Per favore, cara Microsoft, riassumi gli umani a testare le beta che rilasci.
Quote:
sempre ammesso che qualcuno stia veramente facendo da betatester...
https://www.bleepingcomputer.com/new...ves-too-often/

In pratica è presente anche defrag su ssd, ma siccome si resetta e non tiene traccia viene eseguito più spesso di 1volta al mese.
Il trim su hdd meccanico poi è un ulteriore assurdo problema.

Come dicevo pochi post fa, il processo di feedback è da rivedere, questi sono tutti bug segnalati per tempo che arrivano lo stesso nelle build finali.
Old 15-06-2020, 14:24   #43994
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
E’ prevista qualche Major Release nei prossimi anni su Windows?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 14:45   #43995
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

bho da quando esistono gli ssd sempre lasciata disattivata, ed era una prassi già altamente consigliata sin dall'inizio della storia degli ssd

Ultima modifica di no_side_fx : 15-06-2020 alle 14:52.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 14:46   #43996
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Un' altra?!...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 14:53   #43997
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
bho da quando esistono gli ssd sempre lasciata disattivata, ed era una prassi già altamente consigliata sin dall'inizio della storia degli ssd
win 12 e 1/3
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 14:56   #43998
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Danno sempre problemi, in passato c'è stato un aggiornamento che ha addirittura causato perdita dati (su una percentuale piccolissima ed in casi molto particolari)
mah c'è da dire che spesso questi problemi in genere riguardano un limitato numero di macchine e con configurazioni particolari solo che i giornalisti ingigantiscono e gli utenti mal interpretano come se fossero problemi di "tutti"
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 16:08   #43999
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Salve a tutti gli utenti del forum
Mi scuso se la domanda che sto per farvi è stata già posta da qualcun altro (non ho avuto modo di verificarlo perché mi è mancato il tempo di seguire assiduamente il thread), ma volevo appunto chiedervi : confermate che, per chi ha installato la build 2004 con l'update May 2020, la cartella Windows.old si è cancellata in automatico dopo un certo numero di giorni, liberando di conseguenza svariati GB sul disco fisso ?
Grazie a chi risponderà.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 17:52   #44000
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

nel forum di steam, sezione Mafia III d.e. qualcuno ha riportato un problema di stuttering quando si usa un tema di windows che cambia spesso lo sfondo, e dice di aver risolto settando quello fisso

per ora non ho controllato se è davvero così
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP