Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-06-2020, 08:24   #11481
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Venerdì sera ho assistito anche io ad una bella scenetta.
Centro commerciale, all'entrata un varco dove l'adetto controlla se hai la mascherina e misura la temperatura.
L'adetto stava litigando con una che non aveva la mascherina e voleva entrare ugualmente, lui gridava di andarsene e lei gridava di "provarci a farla uscire" ecc ecc

Sarà stata la solita complottara novax no5g nocorovid ...

Cò,sò,sòòmsòlmsòlms
Vedi? Ormai il supermercato è diventato più pericoloso dei giardinetti davanti alla stazione...
Old 15-06-2020, 09:07   #11482
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Venerdì sera ho assistito anche io ad una bella scenetta.
Centro commerciale, all'entrata un varco dove l'adetto controlla se hai la mascherina e misura la temperatura.
L'adetto stava litigando con una che non aveva la mascherina e voleva entrare ugualmente, lui gridava di andarsene e lei gridava di "provarci a farla uscire" ecc ecc

Sarà stata la solita complottara novax no5g nocorovid ...

Cò,sò,sòòmsòlmsòlms
Centro commerciale (grande):
porta di ingresso con controllo tramite termiscanner e obbligo di mascherina
per entrare... percorsi segnalati per terra e indicazioni per l'uscita (che era un'altro ingresso pre-covid)
Situazione interna: gente con mascherina abbassata, percorsi con gente che si incrociava (figuriamoci se guardavano le freccette) e gente che usciva dall'entrata e pretendeva di entrare da quella di uscita (dove era affisso un cartello con ben specificato che NON si poteva entrare da lì).
Siamo in Italia... facciamocene una ragione
Old 15-06-2020, 09:11   #11483
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
É una mia impressione o più andiamo avanti con il tempo e più si peggiora come società...?
Bravo, te ne sei accorto
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 15-06-2020, 09:27   #11484
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Sabato mattina sono andato all'ospedale a farmi degli esami del sangue ( 76 neuri ) ed al varco c'era un termoscanner professionale non le solite pistolette prese su aliexpress, e mi ha segnato 36.2 .
Secondo voi va bene o è bassina ?

Clmslmlmslsls
Old 15-06-2020, 09:30   #11485
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

36,2 forse è leggermente bassina. Ma bisognerebbe vedere quale sia il grado di incertezza della misura dei termoscanner... che viene sempre omessa anche perchè la gente non riuscirebbe a capire di che cosa di parla, ma credo sia tale per cui quel valore non è necessariamente preoccupante.

Comunque se vuoi essere un poco più sicuro, misurati la febbre a casa e verifichi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 15-06-2020, 09:38   #11486
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
36,2 forse è leggermente bassina. Ma bisognerebbe vedere quale sia il grado di incertezza della misura dei termoscanner... che viene sempre omessa anche perchè la gente non riuscirebbe a capire di che cosa di parla, ma credo sia tale per cui quel valore non è necessariamente preoccupante.

Comunque se vuoi essere un poco più sicuro, misurati la febbre a casa e verifichi.
Grazie stasera me la misuro

Cknsknsknslmms
Old 15-06-2020, 09:48   #11487
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Da uomo ignorante della strada a me pare che 36,2 sia perfettamente normale, ma oltre alla già citata tolleranza di questi termoscanner mi pare di capire che le temperature possono variare sensibilmente a seconda di come si fa il rilevamento, sià della zona mirata ma sopratutto della distanza, se ho capito giusto maggiore è la distanza e più il dato potrebbe essere sfalsato, ma poi la temperatura corporea non è uguale in tutte le zone del corpo.

https://www.starbene.it/salute/probl...2037%C2%B0%20C.

LA TEMPERATURA CORPOREA NORMALE

Diciamo che, pur non esistendo una precisa temperatura standard valida per ciascuno, esiste sempre una sorta di limite oltre il quale si può parlare di febbre. La temperatura corporea "normale" di un essere umano si attesta attorno ai 37° C. Anche il tipo di misurazione ha un'importante rilevanza: la temperatura subisce infatti variazioni significative a seconda della zona del corpo in cui viene misurata.

La temperatura rettale "normale" si attesta attorno ai 37.5°C, così come quella rilevata in vagina o nell'orecchio. Si parla in questi casi di temperatura interna. La temperatura esterna considerata normale, invece, si attesta tra i 36.5° C e i 37° C. La temperatura esterna si puà misurare, per esempio, a livello ascellare o inguinale.

Quindi se vuoi una misura più precisa lo scanner dovevi fartelo mettere in quel posto.
biometallo è offline  
Old 15-06-2020, 09:59   #11488
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
ho testimonianza diretta di termoscanner che indicavano oltre 38 gradi per via del fatto che le persone in questione erano state esposte al sole durante il tragitto

per avere maggiore accuratezza bisognerebbe quanto meno aspettare qualche minuto per limitare questi effetti

si tratta sempre di una stima da fare in tempi immediati e per questo non può essere precisa

credo comunque che tante cose siano fatte nell'ottica in una eventuale seconda ondata per non farsi trovare impreparati

ad esempio Immuni in questa fase serve ben poco ma questa fase può servire ad Immuni per test sul campo (certo tantissimo farà anche la diffusione)

ormai in Europa l'epidemia si sta estinguendo, in altre zone invece sono ai nostri livelli di marzo

tutto in generale serve a prendere tempo in attesa di cura/vaccino
theJanitor è offline  
Old 15-06-2020, 10:05   #11489
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Nella mia zona, mi hanno detto ieri.....che da giovedi o da venerdi 12 Giugno 2020, non è più obbligatorio entrare nei centri commerciali tipo Despar......con i guanti.......

Cosa ho risposto a questa persona ?

Beh io li continuerò a usare, sa com' è, non vorrei ritrovarmi tra xy tempo in terapia intensiva.........

Il problema del covid-19 non è ancora risolto, quindi..........
tallines è offline  
Old 15-06-2020, 10:09   #11490
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
nel Carrefour in cui vado a fare la spesa per qualche giorno sono rimasti a secco con il risultato che all'ingresso potevi usare il gel ma non c'erano più guanti neanche nel reparto ortofrutta

adesso ci sono i guanti solo per l'ortofrutta e gel all'ingresso, soluzione che preferisco

il problema dei guanti non è trascurabile, l'abuso da parte delle persone comuni nel periodo di lockdown ha fatto si che diventassero rari anche per chi ne aveva bisogno seriamente come il personale sanitario
theJanitor è offline  
Old 15-06-2020, 11:07   #11491
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
ho testimonianza diretta di termoscanner che indicavano oltre 38 gradi per via del fatto che le persone in questione erano state esposte al sole durante il tragitto
Beh se me la misurano col termocoso dopo un'insolazione quando la mia pelle emana raggi infrarossi radiattivi e facendomi una doccia calda la sento fredda mi sa che supero anche i 40

Còl,sò,ò,sò,sò,s
Old 15-06-2020, 11:32   #11492
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Beh io li continuerò a usare, sa com' è, non vorrei ritrovarmi tra xy tempo in terapia intensiva.........
Se mettere i guanti ti fa sentire più sicuro buon per te, ma se per le mascherine sono piuttosto persuaso della loro utilità sui guanti sono sempre stato molto scettico...

Se ho capito bene il virus si prende principalmente per passaggio diretto, il contagio dalle superfici è limitato e avviene solo quando poi ci si tocca le mucose (in particolare bocca, naso, occhi ) ma se ti tocchi la faccia con le mani o con i guanti infetti è la stessa cosa, ti contagi ugualmente, dovresti sempre star li a sfilarti i guanti, poi per evitare di "sporcarsi" con il virus toccando la parte esterna buttarli subito via è passare ad un paio nuovo...

Io trovo i guanti inutili, tremendamente scomodi e potenzialmente perfino dannosi (per esempio al reparto frutta e verdura bisognerebbe buttare i guanti vecchi e mettersi quelli puliti nuovi, ma credo che molti non lo facciano, di fatto quindi e come se maneggiassero frutta e verdura con le mani sporche) e li indosso solo perché costretto, ma poi spesso all'interno del supermercato me ne sbarazzato, anche perché poi mi trovo spesso impossibilitato a fare le cose più banali, sfogliare il volantino con le offerte, o aprire i malefici sacchetti della verdura per esempio, piuttosto mi sono semplicemente imposto la regola di non toccarmi mai la faccia quando sono fuori se non strettamente necessario, e in questo già la mascherina aiuta, almeno finché non arrivo a casa e mi lavo abbondantemente le mani con semplice acqua e sapone...

Ecco piuttosto che i guanti trovo più sensato girare con un flacconcino di disinfettante per le mani...
biometallo è offline  
Old 15-06-2020, 11:37   #11493
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi

per avere maggiore accuratezza bisognerebbe quanto meno aspettare qualche minuto per limitare questi effetti

si tratta sempre di una stima da fare in tempi immediati e per questo non può essere precisa

credo comunque che tante cose siano fatte nell'ottica in una eventuale seconda ondata per non farsi trovare impreparati

ad esempio Immuni in questa fase serve ben poco ma questa fase può servire ad Immuni per test sul campo (certo tantissimo farà anche la diffusione)

ormai in Europa l'epidemia si sta estinguendo, in altre zone invece sono ai nostri livelli di marzo

tutto in generale serve a prendere tempo in attesa di cura/vaccino
Domanda... se il virus dovesse di fatto morire a causa di contagi 0 in tutto il mondo ad Agosto (ipotesi).
Come potrebbe riuscire fuori a settembre se non ha un organismo ospitante?
Da quello che ho compreso non può sopravvivere in natura...
Poi se mi sbaglio, correggetemi...
In ogni caso preferirei di gran lunga una cura da usare ad hoc piuttosto che n vaccino da diffondere a profusione (e non sono NOVAX).
Old 15-06-2020, 11:40   #11494
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Esistono batteri e virus che possono rimanere inattivi per secoli, se è questa la tua preoccupazione. Non sono organismi complessi, non possiamo fare dei paragoni con la nostra conoscenza "comune" della vita. I virus mi pare che neanche siano classificati come esseri vitali (o per lo meno c'era diatriba a riguardo quando li ho studiati a scuola).

Oddio, forse ora te ne ho fornite altre di preoccupazioni
cronos1990 è offline  
Old 15-06-2020, 11:43   #11495
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
... aprire i malefici sacchetti della verdura per esempio...
Recentemente mi hanno insegnato un trucco per aprirli: afferra le due maniglie e tira un po' di volte come per strapparlo a metà ma con la giusta forza e poi si aprirà molto più facilmente perché si separano i due strati. Ci ho messo un po' di volte per capire quanto dovevo tirare ma adesso è molto più facile aprirli e lo faccio sempre.
wingman87 è offline  
Old 15-06-2020, 11:50   #11496
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

io i sacchetti ortofrutticuli li apro stropicciandoli in cima con due diti finchè i due lati si separano...

Cò,sò,ò,sòsòss
Old 15-06-2020, 11:56   #11497
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Esistono batteri e virus che possono rimanere inattivi per secoli, se è questa la tua preoccupazione. Non sono organismi complessi, non possiamo fare dei paragoni con la nostra conoscenza "comune" della vita. I virus mi pare che neanche siano classificati come esseri vitali (o per lo meno c'era diatriba a riguardo quando li ho studiati a scuola).

Oddio, forse ora te ne ho fornite altre di preoccupazioni
No tranquillo... me ne faccio una ragione... d'altra parte non si può vivere sempre nella paura.

Ultima modifica di canislupus : 15-06-2020 alle 12:11.
canislupus è offline  
Old 15-06-2020, 12:19   #11498
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Se mettere i guanti ti fa sentire più sicuro buon per te, ma se per le mascherine sono piuttosto persuaso della loro utilità sui guanti sono sempre stato molto scettico...

Se ho capito bene il virus si prende principalmente per passaggio diretto, il contagio dalle superfici è limitato e avviene solo quando poi ci si tocca le mucose (in particolare bocca, naso, occhi ) ma se ti tocchi la faccia con le mani o con i guanti infetti è la stessa cosa, ti contagi ugualmente, dovresti sempre star li a sfilarti i guanti, poi per evitare di "sporcarsi" con il virus toccando la parte esterna buttarli subito via è passare ad un paio nuovo...

Io trovo i guanti inutili, tremendamente scomodi e potenzialmente perfino dannosi (per esempio al reparto frutta e verdura bisognerebbe buttare i guanti vecchi e mettersi quelli puliti nuovi, ma credo che molti non lo facciano, di fatto quindi e come se maneggiassero frutta e verdura con le mani sporche) e li indosso solo perché costretto, ma poi spesso all'interno del supermercato me ne sbarazzato, anche perché poi mi trovo spesso impossibilitato a fare le cose più banali, sfogliare il volantino con le offerte, o aprire i malefici sacchetti della verdura per esempio, piuttosto mi sono semplicemente imposto la regola di non toccarmi mai la faccia quando sono fuori se non strettamente necessario, e in questo già la mascherina aiuta, almeno finché non arrivo a casa e mi lavo abbondantemente le mani con semplice acqua e sapone...

Ecco piuttosto che i guanti trovo più sensato girare con un flacconcino di disinfettante per le mani...
Si anche, cmq basta non toccarsi con i guanti bocca, naso...........è cosi semplice
tallines è offline  
Old 15-06-2020, 13:15   #11499
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si anche, cmq basta non toccarsi con i guanti bocca, naso...........è cosi semplice
Il problema è che non dovresti toccare niente che hai toccato quando non avevi i guanti, perché se prima hai trasferito i germi dal naso ai pantaloni e poi coi guanti ti tocchi i pantaloni sei già fregato.
Specialmente i telefonini che tutti hanno in mano guanti o non guanti sono dei ricettacoli di schifezze
Old 15-06-2020, 13:30   #11500
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Il problema è che non dovresti toccare niente che hai toccato quando non avevi i guanti, perché se prima hai trasferito i germi dal naso ai pantaloni e poi coi guanti ti tocchi i pantaloni sei già fregato.
Specialmente i telefonini che tutti hanno in mano guanti o non guanti sono dei ricettacoli di schifezze
Vero, specie gli Iphogne...

Cmslmslmsmls

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian