Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2020, 09:06   #26041
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
sono nella stessa situazione, anche a me da remoto funziona, ma da locale continua a dare errore di certificato.... uff
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 09:28   #26042
Giorgio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
sono nella stessa situazione, anche a me da remoto funziona, ma da locale continua a dare errore di certificato.... uff
Forse una cosa l'ho capita anche io
Ho provato a riattivare il Quickconnect e fare l'accesso non dal mio pc ma da un altro con diversa connessione internet
Mi ha rimandato sulla mia pagina di Login con connessione sicura di Let's Encrypt ! Ottimo ... E' quello che dici che funziona anche a te?
Quindi a sto punto Quickconnect lo posso tenere attivo ben volentieri giusto ?
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 09:32   #26043
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
Se cerco di entrare con https://XXX.synology.me:5001 che ho creato non entra

Se entro con il mio IP della rete locale ho sempre la scritta di Non Sicuro
Se clicco sulla scritta mi dice che il certificato di Let's Encrypt non è valido

Ma devo aprire qualche porta ?
Disattivare dei Firewall ?
Va aperta la porta 80 soltanto nel momento in cui si genera il certificato Lets Encrypt, se usi quickconnect non ce n'è nemmeno bisgono
Ma nella guida Synology credo sia tutto documentato...
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 11:15   #26044
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Dubbio su Synology Drive Client

Mia moglie è utente del mio DS918+.
Il suo portatile aziendale è stato abilitato a Drive Client (con IP interno 192....).
Ora x
Che è tornata in ufficio si è installata anche lì Drive Client. Come la connetto? Che indirizzo inserisco? Ho provato Ip esterno, che dal suo browser funziona, superato il solito messaggio di pagina non sicura... (ho paura che abbia firewall)... ma dal Drive Client non funziona.

Ultima modifica di supertopix : 11-06-2020 alle 11:47.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 11:32   #26045
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi

Mia moglie è un’utente del mio DS918+.
Il suo portatile aziendale è stato abilitato a Drive Client (con IP interno 192....).
Ora x
Che è tornata in ufficio si è installata anche lì Drive Client. Come la connetto? Che indirizzo inserisco? Ho provato Ip esterno, che dal suo browser funziona, superato il solito messaggio di pagina non sicura... (ho paura che abbia firewall)... ma dal Drive Client non funziona.
Tramite Quickconnect, se l'hai abilitato, altrimenti tramite ip pubblico e deve essere abilitata la porta 5000, o 5001 con https
Old 11-06-2020, 11:48   #26046
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Tramite Quickconnect, se l'hai abilitato, altrimenti tramite ip pubblico e deve essere abilitata la porta 5000, o 5001 con https

Quindi abilito il MIO quickconnect e lei entra con le sue pswd utente? Perché le porte https, non 5001, sono abilitate, e infatti lei entra da ufgicio, sul Nas, dal browser, con ip pubblico.
Old 11-06-2020, 12:23   #26047
teo180
Senior Member

Quote:
Quindi abilito il MIO quickconnect e lei entra con le sue pswd utente? Perché le porte https, non 5001, sono abilitate, e infatti lei entra da ufgicio, sul Nas, dal browser, con ip pubblico.
La porta di default https è 5001, se non è aperta entra in http dalla 5000
Se attivi entrambe le porte, chi si collega in http viene automaticamente dirottato sulla https.
Old 11-06-2020, 12:38   #26048
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Ho provato a riattivare il Quickconnect e fare l'accesso non dal mio pc ma da un altro con diversa connessione internet
Mi ha rimandato sulla mia pagina di Login con connessione sicura di Let's Encrypt ! Ottimo ... E' quello che dici che funziona anche a te?
si da internet\altra LAN funziona perfettamentee, da casa invece rompe i maroni col certificato.
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 13:37   #26049
Giorgio87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
si da internet\altra LAN funziona perfettamentee, da casa invece rompe i maroni col certificato.
Tu per internet intendi il Quickconnect ?

Io poi ho visto un video su Youtube e una volta messo certificato e tutto lui entrava anche con XXX.synology.me
Perchè a me non ne vuole sapere di andare ?

Ma restiamo comunque protetti ?
Io ho visto che su Quickconnect funzione HTTPS, quindi in teoria il suo lavoro lo sta facendo o sbaglio ?
Grazie
Old 11-06-2020, 13:53   #26050
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
La porta di default https è 5001, se non è aperta entra in http dalla 5000
Se attivi entrambe le porte, chi si collega in http viene automaticamente dirottato sulla https.

Io ho cambiato le porte di default
Old 11-06-2020, 14:04   #26051
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Io ce l'ho attivo

Quote:

Mia moglie è utente del mio DS918+.
Ora x
Quickconnect, meno rotture di maroni

Quote:
Tu per internet intendi il Quickconnect ?

Io poi ho visto un video su Youtube e una volta messo certificato e tutto lui entrava anche con XXX.synology.me
Perchè a me non ne vuole sapere di andare ?

Ma restiamo comunque protetti ?
Io ho visto che su Quickconnect funzione HTTPS, quindi in teoria il suo lavoro lo sta facendo o sbaglio ?
Grazie
Strano a me entra sia con ip locale che come nome quickconnect senza problemi di certificato
Si, il quickconnect altri non è che un servizio DDNS di synology, loro sanno, ovviamente, a quali porte puntare quindi col quickconnect non devi aprire nulla.

Ultima modifica di bonzoxxx : 11-06-2020 alle 14:18.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 14:07   #26052
Giorgio87
Senior Member

Quote:
Io ho cambiato le porte di default
Che numeri puoi mettere ?
Le vorrei cambiare anche io a sto punto ma non o idea
Old 11-06-2020, 15:10   #26053
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Io ce l'ho attivo

Quickconnect, meno rotture di maroni

Strano a me entra sia con ip locale che come nome quickconnect senza problemi di certificato
Si, il quickconnect altri non è che un servizio DDNS di synology, loro sanno, ovviamente, a quali porte puntare quindi col quickconnect non devi aprire nulla.
Quickconnect e DDNS sono 2 cose diverse, quickconnect ti permette di entrare all'interno del nas attraverso la porta 80, tramite il servizio integrato nel sistema.
Il ddns si occupa solo di far sapere quale ip pubblico hai sul nome registrato.
Quickconnect ha il pregio di richiedere meno configurazioni possibili, in sostanza l'apertura porte o nel caso di connessioni nattate, ma con il difetto che si passa per i server Synology o comunque se i server Synology non funzionano il nas risulterà inaccessibile, tipo ieri Synology.com e di conseguenza anche quickconnect non erano funzionanti per diverse ore.

@supertopix, se hai cambiato le porte di default credo che Synology drive risponda comunque sulla porta di default? mi viene il dubbio... puoi provare ad aprire la 5000 per prova per capire.
Old 11-06-2020, 18:34   #26054
Giorgio87
Senior Member

Ragazzi invece per configurare una VPN
Sul Nas devo installare VPN Serve e configurare una OpenVPN (giusto?)

Mentre sul pc "che dovrebbe entrare" da remoto devo installare il programma di Open VPN Connect giusto ?
Old 11-06-2020, 19:41   #26055
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao ragazzi, da pochi minuti fa il mio TV LG Oled non vede più il server DLNA del mio NAS Synology.

Fino a pochi giorni fa ho visto regolarmente un film e da allora non ho toccato ne modificato alcuna impostazione.

Il NAS risulta regolarmente accessibile da ogni device.

Cosa posso fare per provare a risolvere?

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 20:39   #26056
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, da pochi minuti fa il mio TV LG Oled non vede più il server DLNA del mio NAS Synology.

Fino a pochi giorni fa ho visto regolarmente un film e da allora non ho toccato ne modificato alcuna impostazione.

Il NAS risulta regolarmente accessibile da ogni device.

Cosa posso fare per provare a risolvere?

Grazie!

Riavvia prima la tv poi il nas e vedrai che riparte con una delle 2 operazioni
Old 11-06-2020, 20:44   #26057
teo180
Senior Member

Quote:
Ragazzi invece per configurare una VPN
Sul Nas devo installare VPN Serve e configurare una OpenVPN (giusto?)

Mentre sul pc "che dovrebbe entrare" da remoto devo installare il programma di Open VPN Connect giusto ?

Si, sul pc qualsiasi client vpn.
Sul nas puoi configurare una delle 3 proposte openvpn, lt2p e pptp quest'ultima te la sconsiglio in quanto è un protocollo deprecato e insicuro, openvpn troverai pochi client adatti se non openvpn stessa, lt2p è configurabile spesso con i client di serie bei sistemi operativi e sugli smartphone
Old 11-06-2020, 20:49   #26058
Giorgio87
Senior Member

Quote:
Si, sul pc qualsiasi client vpn.
Sul nas puoi configurare una delle 3 proposte openvpn, lt2p e pptp quest'ultima te la sconsiglio in quanto è un protocollo deprecato e insicuro, openvpn troverai pochi client adatti se non openvpn stessa, lt2p è configurabile spesso con i client di serie bei sistemi operativi e sugli smartphone
Grazie mille
Sul portatile client ho Windows 10

Mi consigli di scaricare openvpn e configurare openvpn
A me serve il più sicuro e il più semplice da configurare
Old 11-06-2020, 21:41   #26059
teo180
Senior Member

Quote:
Grazie mille
Sul portatile client ho Windows 10

Mi consigli di scaricare openvpn e configurare openvpn
A me serve il più sicuro e il più semplice da configurare
E' indifferente, sono sicuri entrambi.
Old 12-06-2020, 06:45   #26060
Giorgio87
Senior Member

Grazie mille

Ragazzi cos'è la notifica di sistema sul synology che ogni tot arriva che il mio IP pubblico corrente si è registrato a xxx.synology.me?
Ne arriva una ogni tot ore
Grazie
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian