Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2020, 07:39   #41761
ubas
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Il TCL ha un pannello migliore rispetto agli atri due tv, ed è dotato di una parte smart Android che dovrebbe essere compatibile con le app Italiane.

Potrebbe avere delle difficoltà a gestire i canali in bassa risoluzione, pertanto lo consiglio per l'uso con le app di streaming e il DT almeno HD.

Grazie ancora per la tua disponibilità.
Leggevo che il tcl ha una latenza più alta, questo non andrebbe ad influire sui videogiochi? Un altra cosa, vedevo su €nics che c'è il 55 pollici della stessa serie a 349 e mi chiedevo se montasse lo stesso pannello 😊

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
ubas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 08:08   #41762
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
esiste, ma entrare nel menù fà decadere la garanzia. Sconsiglio l'accesso.
Ciao,
da quando è così ?
Io ho un TV del 2005 e nel menu di servizio ci abbiamo fatto la malora, addirittura si riuscì ad abilitare il 3D.

Altra cosa, sul CX della LG.
A me piacerebbe un oled ma temo quei canali tipo Top Calcio, che hanno scritte fisse. Purtroppo non riuscirei ad impedire di vederlo a chi interessa...
Quindi mi pongo sempre il problema stampaggio, anche se non per colpa mia.
Old 11-06-2020, 08:20   #41763
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
A me piacerebbe un oled ma temo quei canali tipo Top Calcio, che hanno scritte fisse. Purtroppo non riuscirei ad impedire di vederlo a chi interessa...
Eh sì non conosco quel canale ma stavo vedendo delle immagini e sembra davvero la morte dell'OLED... Di sicuro puoi settare il tv con tutto al minimo, anche il bilanciamento del bianco se metti tutto a -1000 riduci di molto il rischio, tuttavia non posso dire che lo eviterai del tutto.

Diciamo che mettendo il bilanciamento del bianco al minimo su tutti i valori (mi sembra, ora non ho il menù davanti) comunque hai una resa da TV "vecchio" diciamo e va benissimo per i canali normali. Tanto poi ti basta cambiare profilo oppure se cambi sorgente tipo le app integrate come Netflix, i profili sono proprio diversi e indipendenti, almeno parlo per gli OLED di LG che conosco bene.

Tuttavia per vederci Top Calcio direi che è meglio un TV anche 40" che trovi al supermercato, l'altro giorno ho visto dei 40" Sharp a pochissimo, teoricamente sharp non dovrebbe neanche più fare TV ma forse si tengono ancora la fascia ultra bassa da supermercato chissà. O magari erano fondi di magazzino di epoche trapassate.
Old 11-06-2020, 08:55   #41764
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
scusate, volevo chiedere un'info per un amico in quanto qui trovai delle risposte interessanti quando acquistai il mio tv...

Samsung UE65RU7170U

è un buon televisore uso "generico"... senza particolari esigenze?

ha qualche pecca particolare da segnalare?

ho visto che non ha Android TV, ma Tizen OS... viene aggiornato come sistema?

Ma soprattutto il pannello, e' sparato come colori o abbanstanza naturale??

Grazie
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 09:44   #41765
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
... l'altro giorno ho visto dei 40" Sharp a pochissimo, teoricamente sharp non dovrebbe neanche più fare TV ma forse si tengono ancora la fascia ultra bassa da supermercato chissà. O magari erano fondi di magazzino di epoche trapassate.
Vestel ha il diritto a vendere Tv con marchio SHARP e Toshiba fino al 31/12/2020, forse(?) rinnovabile.

La fonte l'ho letta quando cercavo per i tv Zenyth, ma adesso non lo ritrovo.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 09:48   #41766
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
scusate, volevo chiedere un'info per un amico in quanto qui trovai delle risposte interessanti quando acquistai il mio tv...

Samsung UE65RU7170U

è un buon televisore uso "generico"... senza particolari esigenze?

ha qualche pecca particolare da segnalare?

ho visto che non ha Android TV, ma Tizen OS... viene aggiornato come sistema?

Ma soprattutto il pannello, e' sparato come colori o abbanstanza naturale??

Grazie
Per l'uso "generico" è ottimale, Tizen OS è supportato meglio di Android TV, ed il pannello di per sé è configurato per visualizzare i colori in un modo un pò eccessivo, come nello stile Samsung. Fortunatamente con una buona calibrazione si ottengono dei colori normali e naturali.
Old 11-06-2020, 09:51   #41767
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Per l'uso "generico" è ottimale, Tizen OS è supportato meglio di Android TV, ed il pannello di per sé è configurato per visualizzare i colori in un modo un pò eccessivo, come nello stile Samsung. Fortunatamente con una buona calibrazione si ottengono dei colori normali e naturali.
grazie mille mr.cluster...
gentilissimo.

mi interessava questo, che si "vedesse" bene... poi nel caso, un qualcosa si puo' sempre collegare alla tv... ma il pannello deve essere buono e il s.o. aggiornato...

quindi anche i canali SD si vedono decentemente?? (Anche se ovviamente gli HD saranno preferiti)...

grazie.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 11-06-2020, 09:52   #41768
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Per quel poco che conta il mio parere, io posso dire che sui Samsung ho sempre impostato il filtro Film, per avere colori più naturali. Su standard sono sempre stati troppo accesi.
P.S. grande Toniz!
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 09:53   #41769
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Ciao,
da quando è così ?
Io ho un TV del 2005 e nel menu di servizio ci abbiamo fatto la malora, addirittura si riuscì ad abilitare il 3D.
In teoria esiste, sempre nel menù segreto, un contatore delle volte in cui si è entrati lì dentro. Se, in caso di problemi, il tecnico osserva che non è la prima volta che si è avviata questa funzione, potrebbe non far passare la riparazione in garanzia, anche per guasti del pannello o dei supporti.
Quote:
Il rischio è assolutamente reale, purtroppo, tanto che gli ultimi modelli hanno funzioni in grado di rilevare le aree del pannello troppo stressate, e "rilassarle", ma in caso di uso esteso, si consiglia di ingrandire l'immagine e spostare la visualizzazione in una sezione senza loghi/barre/altri elementi potenzialmente dannosi.
Old 11-06-2020, 09:58   #41770
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Per quel poco che conta il mio parere, io posso dire che sui Samsung ho sempre impostato il filtro Film, per avere colori più naturali. Su standard sono sempre stati troppo accesi.
P.S. grande Toniz!
HEILA' Restless... piacere di risentirti!!!
spero che vada tutto bene!

grazie anche per il tuo contributo... si, sapevo infatti.. (io ho una Sony per quel motivo, e la uso pure io in "cinema") ma l'amico ha una "parete grande" e gli serve un "pennello grande"...

scusate il breve OT

Ultima modifica di toniz : 11-06-2020 alle 10:08.
Old 11-06-2020, 10:16   #41771
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Tuttavia per vederci Top Calcio direi che è meglio un TV anche 40" che trovi al supermercato, l'altro giorno ho visto dei 40" Sharp a pochissimo, teoricamente sharp non dovrebbe neanche più fare TV ma forse si tengono ancora la fascia ultra bassa da supermercato chissà. O magari erano fondi di magazzino di epoche trapassate.
Purtroppo non dipende da me... la cosa migliore sarebbe cavargli via il canale, ma poi so che me lo chiederebbe.
Fosse per me lo chiuderei, tanto ci sono solo dei deficienti che urlano per un pallone, ma quando uno è in pensione (non io) gli va bene anche quello
Old 11-06-2020, 11:48   #41772
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

Vale lo stesso per Samsung 65" RU7105 ?

Che tipo di pannello montano? IPS,VA?
Old 11-06-2020, 12:34   #41773
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao, ero deciso da qualche mese ad acquistare LG 65 E9, ma risulta praticamente introvabile!
.. è ufficialmente uscita di produzione?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 12:56   #41774
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ad un mio amico nabbo hanno venduto da Expert (negozio fisico in Romagna) un Sony KD49XG8396 a 550€. Al che mi sono chiesto dove sta l'inghippo. E' molto più basso del prezzo online. Secondo voi dove sta l'inghippo?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 13:24   #41775
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ad un mio amico nabbo hanno venduto da Expert (negozio fisico in Romagna) un Sony KD49XG8396 a 550€. Al che mi sono chiesto dove sta l'inghippo. E' molto più basso del prezzo online. Secondo voi dove sta l'inghippo?
Potrebbe essere un modello che è stato in esposizione.
Old 11-06-2020, 13:54   #41776
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ciao, ero deciso da qualche mese ad acquistare LG 65 E9, ma risulta praticamente introvabile!
.. è ufficialmente uscita di produzione?
Da una decina di mesi, da quando hanno iniziato lo sviluppo della nuova serie EX6/EX9.
Comunque il 65E9 è ancora disponibile a 2019€ su Il Rinnovato.it.

Old 11-06-2020, 13:59   #41777
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Potrebbe essere un modello che è stato in esposizione.
..ed è stato anche fortunato: parecchi negozi, cone Uni€ ed €nics non danno alcuno sconto per i modelli in esposizione. Conosco un Trony in cui stava, dal 2012 al 2018, un Panasonic P55VT30, sempre al prezzo di listino di 2800€, nonostante fosse acceso ogni giorno, per 6 aa.
Old 11-06-2020, 13:59   #41778
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
Vale lo stesso per Samsung 65" RU7105 ?

Che tipo di pannello montano? IPS,VA?
Le serie base Samsung dovrebbero montare tutte pannelli VA.
Old 11-06-2020, 14:06   #41779
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Le serie base Samsung dovrebbero montare tutte pannelli VA.

Grazie

Oramai non ci sto capendo più nulla tra varie serie e numerazioni.
In più sono in Norvegia, molti codici sono diversi.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 11-06-2020, 14:40   #41780
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
..ed è stato anche fortunato: parecchi negozi, cone Uni€ ed €nics non danno alcuno sconto per i modelli in esposizione. Conosco un Trony in cui stava, dal 2012 al 2018, un Panasonic P55VT30, sempre al prezzo di listino di 2800€, nonostante fosse acceso ogni giorno, per 6 aa.
Vediamo se ha capito che gli hanno dato il modello in esposizione almeno . Tace su questo punto. Ma tipo, potrebbero invece avergli dato un modello difettato, con pixel bruciati, approfittando della sua nabbità?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Amazon TOP 10: rivoluzione nelle prime 4...
Amazfit spinge forte su quattro nuovi sm...
Sony esce allo scoperto? In arrivo una P...
Chatbot, salute e dati sanitari: in USA ...
SwitchBot Smart Lock Pro, super sconto e...
LibrePods arriva alla v1.0.0-rc1: il pro...
5 mini PC con 32GB di RAM, da 399€ a 519...
Il futuro è arrotolabile: Samsung punta ...
Meno giochi di terze parti per il futuro...
iOS e iPadOS 26.5.2 ufficiali: quasi 30 ...
macOS Tahoe 26.5.2 rilasciato: nessuna n...
Apple non vuole perdere tempo: i nuovi M...
Motorola Edge 70 Fusion a 284€, prezzo p...
Clamoroso schiaffo a Xbox: l'80% degli u...
GTA 6 a 60 FPS su console: spuntano i de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian