|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Insomma sul forum abbiamo pure l'avvocato di Sburioni che sa i cavoli suoi e ne sa più dei giornalisti e dei dirigenti pubblici preposti alla trasparenza.
Quando si parla di soldi, di marcio, di interessi e di manipolazione, la massima precauzione non esiste più... esiste solo quando si parla di come combattere il vairus. Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-06-2020 alle 09:54. |
|
|
|
|
#11362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Mi pare che taluni adottano il pensiero andreottiano: A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
Io più che domandarmi se Burioni ha un conflitto di interesse, mi chiederei se quello che ha detto da Fazio è utile e attendibile. Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#11363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Grazie a tutti per le condoglianze, è proprio una storia bruttissima perché in fin dei conti finita male quando forse sarebbe potuta finire meglio. Ora ho una nonna che a 90 anni non ha più suo figlio, cosa che le ha completamente distrutto gli ultimi scampoli di esistenza.
Comunque si, forse bisognava insistere di più ma ad un certo punto non sai se fidarti di ciò che dicono, quando hanno detto che aveva i polmoni liberi e aveva la bronchite un po’ ci abbiamo creduto, il rimpianto durerà sempre. In ogni caso ci stiamo muovendo per capire cosa fare, nessuno ci ridarà chi abbiamo perso ma almeno queste persone non potranno fare altri danni, o almeno si spera. Scusatemi per il piccolo ot. |
|
|
|
|
#11364 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Per quello che vale, le mie condoglianze. Quote:
Ultima modifica di Saturn : 11-06-2020 alle 10:26. |
||
|
|
|
|
#11365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Di norma farei qualche battutina sul fatto che qui dentro finire off topic sia la norma, ma direi che di fronte ad una testimonianza così straziante non è proprio il caso e per quel che vale hai tutta la mia solidarietà.
Ad ogni modo non trovo affatto il tuo intervento fuori luogo e anzi penso che sia una testimonianza preziosa che ci racconta cosa sta succedendo nel nostro paese e credo che storie come la tua andrebbero messa in evidenza anche nella speranza che non succedano più, perché davvero a leggere certe cose ti chiedi se vivi in un paese civile... |
|
|
|
|
#11366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io non contesto il fatto che potrebbe esserci una seconda ondata, ma il fatto che forse siamo appena usciti dalla prima e già si fanno ipotesi (perchè di tale si tratta non essendo appunto terminata altrove e non avendo dati certi) sulla futura. Forse sono io che ci vedo qualcosa di strano, ma non vorrei che fosse un modo per incentivare le persone a fare il vaccino. Sia ben chiaro non sono contrario per partito preso (non a caso i miei figli hanno fatto tutti quelli previsti tra gli obbligatori e anche quelli a pagamento per la meningite). Soltanto che dato gli investimenti stratosferici che stanno facendo in ricerca e i grandissimi vantaggi economici di una vaccinazione che riguarderebbe miliardi di persone, mi piacerebbe sentire cose un po' più "controllate".
|
|
|
#11367 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Non so se ne avete gia' discusso, ultimamente ho volutamente non seguire l'andamento minuto per minuto delle notizie varie continuando a seguire tutte le precauzioni massime uscendo di casa; ma mi pare sentire un mormorio di nuove discussioni nell' etere circa l' uso dei guanti a mo' di dejavù del gatto in 'The Matrix' con le mascherine di poco tempo fa.
Sentivo un dibattito in cui si diceva, interlocutore presumibilmente tecnico, piu' o meno qualcosa di questo tipo non letteralmente: "..i guanti farebbero peggio perche' si e' dimostrato che con tutte le cose che si possono toccare in giro...ci si mette le dita agli occhi... ergo e' peggio...meglio disinfettarsi la pelle invece dell'usare i guanti...". E di conseguenza i vari opinionisti che intervenendo sollevavano qualche leggerissimo commento sulle varie inversioni a U a riguardo, ma gia' subito a prescindere accettavano la nuova direzione di marcia e auspicavano che (sempre non letteralmente) "..finche' ci saranno guanti in giro nei supermercati o da comprare la gente continuera' a metterseli.." e gia' li mi immaginavo che i nuovi "runner" dell'estate potrebbero essere quelli con i guanti. Premesso che le indicazioni scientifiche sono ovviamente da seguire e che non avro' capito io e premessa la mia non competenza a riguardo, solo mi chiedo ma qual'e' la logica dietro a dire che i guanti ora a situazione generale "controllata" "farebbero peggio" dopo aver sentito (e forse beneficiato tutti) che guanti e mascherine erano finalmente necessari, dopo aver sentito prima che guanti e mascherine sarebbero stati poco utili, dopo aver sentito prima che sarebbero stati utili solo agli operatori dopo aver sentito.. sentito.. sentito... Se con l'uso delle mascherine e dei guanti e del distanziamento alla fine in un modo o nell'altro si e' arrivati a numeri di malati per fortuna ben lontani da quelli di mesi fa, ora per prepararci ad un' eventuale seconda insperata malaugurata ondata, cominciamo a sentire di non dover mettere guanti e poi chissa' magari qualcuno potrebbe parlare di nuovo dell' utilita' delle mascherine? La logica che mi pareva volessero dare al discorso era che con i guanti non ti disinfetti le mani... ma qualcuno ha detto che il disinfettante non lo si possa dare anche sui guanti? Una non esclude l'altra! Di solito mi disinfetto guanti e mani entrambi con una differenza sostanziale che mi chiedo perche' nessuno pone come riflessione magari sbagliata...con i guanti non ci entro in casa, con i guanti non ci mangio! non prendo una gomma da masticare, di solito non mi metto un dito nell'occhio proprio perche' teoricamente sento e ricordo di averli indossati. Vorrei la vostra opinione circa la questione perche' mi pare di averla gia' vissuta qualche mese fa la stessa situazione. Ultima modifica di 386DX40 : 11-06-2020 alle 11:38. |
|
|
|
|
#11369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli errori possono ovviamente accadere in quanto siamo essere umani, ma dal tuo racconto mi sembra che ce siano stati molti e ripetuti. Forse dettati soprattutto dalla paura di essere infettati dal Covid.
|
|
|
#11370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un po' perchè mutano di continuo e quindi non si ha la certezza assoluta di non venirne ugualmente colpiti (seppur magari in forma blanda) e poi anche perchè non sono convinto che sia sempre la scelta migliore inoculare in un organismo sano qualcosa di "esterno". Non a caso sono anche molto restio ad utilizzare farmaci se non strettamente necessario (come ho visto vedere a tanti miei amici e colleghi che si prendono medicinali anche per un leggero mal di testa).
|
|
|
#11371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E secondo me già adesso l'attenzione è calata ben sotto il livello di guardia.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#11372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece parliamo di quelli per "malattie esotiche", li c'è poco da discutere, vai a tuo rischio e pericolo in posti dove igiene e strutture ospedaliere a volte sono del tutto inesistenti, quindi cerchi di tutelarti il più possibile... |
|
|
|
|
|
#11373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quello che mi chiedo è se si riesce una volta tanto ad essere razionali senza diffondere nuovamente paura e terrore alla popolazione. Affermare con certezza che ci sarà una seconda ondata, francamente è ridicolo. Posso dirlo anche io. Anzi adesso lancio una moneta e ti dico se ci sarà una seconda ondata oppure no. Sinceramente poi permettimi di dubitare dell'OMS, la quale ha detto nell'ordine: - "non c'è problema, il virus non passa all'uomo" - "attenzione passa all'uomo, ma tranquilli non è una pandemia" - "è pandemia, ma mi raccomando non fate tamponi agli asintomatici, è fuori da ogni canone scientifico" - "le mascherine le devono indossare solo i sintomatici" - "gli asintomatici hanno contagiato il 40% delle persone" - "le mascherine meglio se le indossano tutti, anzi se indossano pure i guanti è meglio" - "alt! i guanti sono dannosi" - "gli asintomatici contagiano raramente" - "no aspettate, non abbiamo detto questo, non sappiamo un cà degli asintomatici" E potrei continuare. Che bisogna stare attenti lo sanno pure i bambini ormai. Ma quand'è che l'OMS starà attenta a quello che comunica e come lo comunica? Se è chiaro che bisogna convivere con il virus almeno fino a quando non avremo un vaccino, non c'è bisogno di aggiungere altro. E specialmente non c'è alcun bisogno di creare ansia nella popolazione. |
|
|
|
|
|
#11374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
che bisogna stare attenti lo sapranno anche i bambini ma ormai non è che siano in tanti a farlo
per lavoro incontro giornalmente tantissima gente ed in pochi continuano ad indossare mascherine, eppure siamo al chiuso e ci sarebbe l'obbligo di farlo diciamo che non siamo più nella fase in cui la gente è preoccupata o si lascia prendere dall'ansia
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
#11376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi c'è anche l'aspetto ecologico... stiamo producendo tonnellate di plastica che andranno tutte in discarica (perchè nessuno mette nel circuito della plastica dei potenziali DPI infetti). Onestamente se non vi sono evidenze (come per le mascherine) di un reale beneficio e esistono alternative più green (penso che un sapone biodegradabile potrebbe inquinare meno che un guanto).
|
|
|
#11377 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Anche le azioni base da prendere sono già belle che passate, e mi riferisco alla semplice distanza e l'uso delle mascherine.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 11-06-2020 alle 11:17. |
||
|
|
|
|
#11378 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Poi tra l'altro non si esclude che i guanti possano essere biodegradabili perche' non dovrebbero? Il dubbio viene perche' ho come la sensazione che a dire "quello non serve" piano piano tra qualche tempo alcuni presumibilmente non useranno mascherine, guanti, disinfettante, sapone o altro, ergo torneranno alla vita di prima per "prepararsi" alla seconda ondata....? Ultima modifica di 386DX40 : 11-06-2020 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#11379 |
|
Senior Member
|
Beh quella nel video parodia, che fa riferimento ad una vicenda realmente accaduta in un treno, era un'esagerata, esagitata e anche "diversamente educata", un eccesso sicuramente. Ma da qui a dire che ormai siamo sotto al livello di guardia mi sembra un tantino forzato se permetti. Le mascherine, per fare un esempio, dove prescritto dalla legge le ho sempre viste indossare da tutti, se poi parliamo di spazi aperti è un altro paio di maniche...come si dice...
|
|
|
|
|
#11380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel ponte del 2 Giugno sono stato fuori a cena 3 volte, andato al mare una volta (odio il mare ) e uscito ogni giorno per passeggiare e andare a scrivere gli articoli sul mio sito al parco all'aria aperta.Si tratta ovviamente di un'esperienza personale, statisticamente fa poco testo, ma io questo rispetto delle distanze e dell'uso delle mascherine non l'ho proprio visto. A volte può essere anche solo per distrazione, come è successo anche a me: domenica sono andato a prendere un gelato dopo cena, mi sono dimenticato la mascherina. Però poi almeno ero consapevole della dimenticanza: ho aspettato fuori dal negozio perchè la gente uscisse e ho mantenuto le distanze da altri clienti e dalla tizia al bancone. Poi però vedi che ho dovuto aspettare 2 minuti perchè c'era un tizio che parlava amichevolmente al bancone con la tizia, a mezzo metro e senza mascherina.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 11-06-2020 alle 11:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.