Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2020, 12:21   #36021
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
In realtà di quelli mi risulta solo S5 con SD mentre:
S4 exynos 5410
A3 exynos 7870
A5 (2016) Exynos 7580
A5 (2017) Exynos 7880

Comunque alla fine quindi non è appunto il fatto di avere un soc exynos che non permette il modding, e non è possibile dire a priori quale dispositivo avrà o non avrà modding mi par di capire. Quello volevo sapere... l'S9 è comunque recente e il modding c'è, non si può sapere che più in là non ci sarà anche per il 10 o per i futuri galaxy.
S4 Snapdragon 600: https://www.gsmarena.com/samsung_i95...xy_s4-5371.php
S5 Snapdragon 801: https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s5-6033.php
A3 Snapdragon 410: https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_a3-6762.php
A5 Snapdragon 410: https://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_a5-6761.php

Ma sicuramente a seconda del mercato samsung avrà più varianti con soc diversi.

Nel modding conta innanzitutto la diffusione del device, poi entra in gioco il soc, con uno snapdragon hai aggiornamenti costanti dei sorgenti per il soc quindi qualunque dev almeno il boot con OS più recenti riesce a farlo, discorso diverso adattare i sorgenti di cam, sensore di impronte, touch... alla nuova release dell'OS, ma in genere chiunque abbia un device da android 8.1 in su grossi problemi di adattamento non ci sono, per device precedenti da nougat in giù il discorso è più delicato, infatti su Redmi Note 4 i dev hanno buttato il sangue per rendere Android 10 funzionante in ogni sua parte, di recente dei dev con le @@ hanno portato anche il kernel 4.9 (lavoro esemplare).

Samsung ha una politica di rilascio dei sorgenti molto più chiusa, a volte i dev sfruttano i tree di altri device per realizzare delle rom funzionanti ma richiede molto lavoro alle spalle e una comunity molto forte, quindi avere una piattaforma exynos non è un ottima base di sviluppo se ti interessa il modding ma ti conviene sempre fare delle ricerche.

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 07-06-2020 alle 12:25.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 12:21   #36022
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Ragazzi, scusate, ma questa era, e a questo punto con rammarico ribadisco era, una discussione per cercare il miglior smartphone economico fino ad arrivare ai medio gamma.
Fino a 200 euro.

Poi siamo passati a 250, che è coerente con un mercato che ai 250 offre ottimi medio gamma che valeva la pena considerare.

Ora però è sdoganato parlare di device da 350/400 euro: sono pagine che si picchia lì:
O si rimane in tema,
O si apre discussione apposita x quella fasciandi prezzo
O si alza il tiro, con tutto l'impegno richiesto al buon Romagnolo, e avendo ben chiaro che la discussione in realtà cambierebbe completamente target, attirando utenti da fascia più alta e perdendo buona parte di quelli attuali, ai quali per scelta o necessità, frega il giusto di un device da 350/400 euro: poco o niente.

My 2 cents....
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 12:24   #36023
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
In realtà di quelli mi risulta solo S5 con SD mentre:
S4 exynos 5410
A3 exynos 7870
A5 (2016) Exynos 7580
A5 (2017) Exynos 7880

Comunque alla fine quindi non è appunto il fatto di avere un soc exynos che non permette il modding, e non è possibile dire a priori quale dispositivo avrà o non avrà modding mi par di capire. Quello volevo sapere... l'S9 è comunque recente e il modding c'è, non si può sapere che più in là non ci sarà anche per il 10 o per i futuri galaxy.
Il modding si può fare anche sui mediatek se si trova la "breccia" da cui sbloccare il bootloader, il problema è che samsung ha sempre diviso i processori in base al mercato lasciando gli exynos per l'Europa e parte dell'Asia e SoC snapdragon per USA, Cina, India, Korea ... insomma i mercati maggiori per vendita e per modder. Quindi i pochi SoC Exynos con possibilità di custom rom sono poco sviluppati, pieni di bug e con grosse limitazioni (GCam che se esiste non ha risultati paragonabili a quella che ha su Snapdragon, kernel custom non sempre buoni ...).
Se poi vedi i passi necessari da Android 10 per sbloccare un Samsung il numero di smanettoni che si assumono il rischio di brickare un prodotto così costoso diventano ancora meno, le manovre da fare sono davvero tante e complicate (Samsung ha un servizio che al boot richiude il bootloader e va aggirato con problemi vari, di fatto occorre ad ogni aggiornamento ricordarsi di far girare la recovery con già dentro magisk e se ci si dimentica il device è morto) che il modding è sostanzialmente pari a zero
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 12:34   #36024
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate, ma questa era, e a questo punto con rammarico ribadisco era, una discussione per cercare il miglior smartphone economico fino ad arrivare ai medio gamma.
Fino a 200 euro.

Poi siamo passati a 250, che è coerente con un mercato che ai 250 offre ottimi medio gamma che valeva la pena considerare.

Ora però è sdoganato parlare di device da 350/400 euro: sono pagine che si picchia lì:
O si rimane in tema,
O si alza il tiro, con tutto l'impegno richiesto al buon Romagnolo, e avendo ben chiaro che la discussione in realtà cambierebbe completamente target, attirando utenti da fascia più alta e perdendo buona parte di quelli attuali, ai quali per scelta o necessità, frega il giusto di un device da 350/400 euro: poco o niente.

My 2 cents....
Io al 90% non spenderò più di 250 per un telefono e quindi "egoisticamente" non mi interesso dei prodotti più costosi e quindi non porto la discussione su un altro range di prezzo. 10% di possibilità mi resta nel caso (ormai probabile purtroppo) che non ci siano più device che stanno in tasca (per me è la variabile numero 1 su cui scelgo, non mi importa se lento o brutto o cam scadenti) e quindi dover scegliere per forza un prodotto da 300 euro o più ma che mi sta comodo addosso.
Ieri ho fatto un cartone da 16 cm per 7,5 e l'ho messo nelle tasche delle mie 11 giacce/giacconi per ogni stagione, il risultato è che solo in 2 giacche invernali ci starebbe bene, in 2 al pelo; dovrei cambiare di fatto tutto il guardaroba se comprassi un RN9Pro che è 16,5 cm e quindi a quel punto meglio spendere 350 euro per un si spera imminente Pixel 4A che 250 per una padella e poi dover comprare tutti i giacconi nuovi.

I prezzi sono lievitati per diversi fattori:
- il virus e ci marciano sopra;
- nuove tecnologie che fanno marketing e poca utilità come le 4 cam del retro di cui almeno 2 inutili, oppure il 5G che consuma come una centrale nucleare e quindi serve una batteria grande e addio telefoni "piccoli"
- Xiaomi (e Realme che la copia in tutto), che ha diviso il brand in 2 con i Xiami Mi più costosi e i Redmi meno ma anche tra i Redmi i nuovi Note sono quasi comparabili a un Mi e quindi prezzi più alti. Non mi sorprenderei se nel 2021 creassero un quarto brand (c'è anche Poco che sta nel mezzo) per i device economici da mercato emergente solo 4G.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-06-2020 alle 12:43.
Old 07-06-2020, 12:43   #36025
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Fino a 200 euro.

O si rimane in tema,

My 2 cents....
Inizialmente si è parlato del g8s sui 300€ che è di poco oltre target della discussione, poi abbiamo inserito OnePlus 6/6T del warehouse trovabili sui 230-280€.

Il problema di fondo è che c'è un vuoto di terminali tra ciò che separa un Redmi Note 8T sui 150€ e un Redmi Note 9 Pro a 250€...

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Old 07-06-2020, 12:56   #36026
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
ritornando un passo indietro a quello che mi avevate detto . volendo arrivare attorno ai 150 € perchè non vale spendere di piu per quel terminale ( secondo voi ) il redmi note 8T e il redmi note 8 l'unica differenza che hanno è che l'8T non ha NFC e led di notifica . Dell'NFC non me ne frega molto mai usato e farebbe comodo il led notifica . per il resto sono uguali . tanto vale spendere 150 ma per la versione 4gb/64 . Ha il triplo slot 2 sim + memoria ?

il 9s è enorme . io ho il note5 ed è una misura giusta . l'8 è leggermente piu grande . mio fratello deve tenerlo in tasca a lavoro senza avere problemi a muoversi .
RN8T è mezzo centimetro incomprensibilmente più lungo del RN8 quindi se NFC non serve vai con l'8 e risparmi pure qualcosa
Old 07-06-2020, 13:02   #36027
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Inizialmente si è parlato del g8s sui 300€ che è di poco oltre target della discussione, poi abbiamo inserito OnePlus 6/6T del warehouse trovabili sui 230-280€.

Il problema di fondo è che c'è un vuoto di terminali tra ciò che separa un Redmi Note 8T sui 150€ e un Redmi Note 9 Pro a 250€...
Ed è quello di cui io mi lamento da mesi, c'è un enorme salto di qualità tra RN8T e RN9Pro che è di fatto un Mi 9Lite più grande, nulla da dire per completezza e qualità o prestazioni (UFS 2,1 e buon SoC) ma tanto da dire per peso e dimensioni. Xiaomi dovrebbe pensare ai nostri mercati (che non sono marginali anche se non paragonabili alla Cina o India) e fare un RN9Pro in misura ridotta con schermo 6,1" e batteria da 4000 mAh sui 15 cm di altezza e 7 di larghezza, sarebbe perfetto per noi.
Ho visto su siti inglesi o americani che la gente nel 70% dei casi chiede telefoni maneggiabili ed è insofferente ai nuovi padelloni, quindi non sono il solo a vederci un problema.
Old 07-06-2020, 13:23   #36028
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Io mi tengo il mi9lite, e sto a posto... E mi salvo dall'acquisto del 3a... E meno male.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 14:15   #36029
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
RN8T è mezzo centimetro incomprensibilmente più lungo del RN8 quindi se NFC non serve vai con l'8 e risparmi pure qualcosa
Vabbè sono 3mm, penso che siano simbolici per rendere le scocche incompatibili tra loro o forse per riciclare quelle di RN8 Pro.

Comunque se si vuole qualcosa di compatto sta calando di prezzo anche il MI 9T se continua a svalutarsi è un opzione interessante.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io mi tengo il mi9lite, e sto a posto... E mi salvo dall'acquisto del 3a... E meno male.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Io sto ancora con RN4
Ogni anno voglio cambiarlo e ogni anno non vedo nulla che mi attrae

Old 07-06-2020, 14:58   #36030
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
raga aiutoooo..... cosa prendo , chi mi aiuta ?

mi sa che anche se con batteria "scarsa" mi prendo il google ?

vero che lo vende nel suo store , conviene ?

vero che ogni tanto

fanno qualche offerta speciale ?

vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 17:26   #36031
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi

vero che ogni tanto

Pixel 3a intendi?
Conveniva dal suo store (https://store.google.com/it/config/pixel_3a) quando era in offerta a 299€, ora a 399€ no. Ufficialmente è venduto solo lì, quindi è difficile trovarlo altrove a buon prezzo.
Oramai se non serve urgente conviene aspettare il 4a.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 20:20   #36032
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi

vero che ogni tanto

Zenfone 5Z anche se per i miei canoni è già grandicello, per il mercato attuale è quasi piccolo, preso sullo store Asus quindi garanzia 2 anni garantitissima a 239 è un gran bel prodotto, incognita sono i futuri passaggi di versione ma per ora ha aggiornamenti puntualissimi, ha le patch di maggio che sul mio android one Nokia ancora non ci sono.
Io ora come ora consiglio quello o Huawei Nova 5T che ha lo stesso prezzo con hw huawei HiSilicon ma ugualmente potente e ha il playstore e dovrebbe vedere android 11 con più probabilità. l'Asus ha anche il modding ad aiutare cosa che sul Huawei non c'è, se questa può essere una discriminante.
Sotto i 15 cm di lunghezza ci sono solo Samsung A40 (scarse prestazioni e no always display), A41 (un po' meglio ma mica tanto), Xiami Mi9Se (introvabile pure in Cina), Sansung S10E caro e con batteria scarsa, Google pixel 3A (batteria davvero scandalosa) e pixel 4 (carissimo per l'hw che ha e pure lui con batetria infima). Non esiste altro se non Glaxy S9 che costa comunque quanto il 10E ma con incognite futuri aggiornamenti.
Old 07-06-2020, 22:13   #36033
pavai
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Il Note 8 pro, non costerebbe troppo ed è più piccolo del 9 pro, ma quel processore lo rende davvero scarso o i motivi sono altri? Vedo che ne parlate poco..

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
pavai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 22:14   #36034
Amshagar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da pavai Guarda i messaggi
Il Note 8 pro, non costerebbe troppo ed è più piccolo del 9 pro, ma quel processore lo rende davvero scarso o i motivi sono altri? Vedo che ne parlate poco..

Il processore è molto buono a livello di prestazioni. Non lo è a livello di modding.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 22:17   #36035
pavai
Member

Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
Il processore è molto buono a livello di prestazioni. Non lo è a livello di modding.
Io non farei modding, e 9 costa molto di più e vorrei stare al massimo sui 200 euro. Ci sto pensando, ma non riesco a decidermi

Old 07-06-2020, 22:30   #36036
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Io non farei modding, e 9 costa molto di più e vorrei stare al massimo sui 200 euro. Ci sto pensando, ma non riesco a decidermi

Uscito con android 9 Pie ha ricevuto miracolosamente la versione 10 (è la prima volta che mediatek fa un avanzamento di versione dando i sorgenti al produttore) ma xiaomi ha detto che resterà con Miui 11 (quindi android 10 e rom "vecchia") fino alla fine del supporto. Quindi è un telefono con ottime prestazioni, ottima batteria ma che non ha un futuro sebbene Xiaomi tenterà di dargli comunque qualche patch di sicurezza da qui in poi.
Mediatek non da i sorgenti ai produttori quindi come nasce così muore, quando era nuovo aveva un prezzo alto ed era meglio comprare Mi 9 Lite più completo e con schermo amoled, ora che ha un prezzo interessante è una sorta di condannato a morte che è già stato abbandonato.
Rischi di spendere 200 euro ed avere un telefono con patch di sicurezza vecchie quindi non sicuro con le app bancarie, capisco che a 190 euro faccia gola ma se ha quel prezzo il motivo è proprio che è agli sgoccioli come vita utile lato software.
Old 07-06-2020, 22:41   #36037
pavai
Member

Chiarissimo, grazie. A questo punto prenderò il 9 pro, sperando scenda un po' di prezzo

Old 08-06-2020, 00:13   #36038
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Uscito con android 9 Pie ha ricevuto miracolosamente la versione 10 (è la prima volta che mediatek fa un avanzamento di versione dando i sorgenti al produttore) ma xiaomi ha detto che resterà con Miui 11 (quindi android 10 e rom "vecchia") fino alla fine del supporto. Quindi è un telefono con ottime prestazioni, ottima batteria ma che non ha un futuro sebbene Xiaomi tenterà di dargli comunque qualche patch di sicurezza da qui in poi.

Mediatek non da i sorgenti ai produttori quindi come nasce così muore, quando era nuovo aveva un prezzo alto ed era meglio comprare Mi 9 Lite più completo e con schermo amoled, ora che ha un prezzo interessante è una sorta di condannato a morte che è già stato abbandonato.

Rischi di spendere 200 euro ed avere un telefono con patch di sicurezza vecchie quindi non sicuro con le app bancarie, capisco che a 190 euro faccia gola ma se ha quel prezzo il motivo è proprio che è agli sgoccioli come vita utile lato software.
Piccolo appunto: la miui 12 la riceverà tanto che è stato messo in lista prima di 9s/pro. Sul resto concordo

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 00:17   #36039
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:

se non ti serve NFC valuta 9s. si trovava a meno di 200.

Sent from my Redmi Note 8T
Old 08-06-2020, 08:47   #36040
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ordinato il Note 9S 4/64 a 185e , con una cover "bumper" e due vetri temperati sono stato sotto i 200e, budget per il compleanno rispettato

Peccato per il 6/128 a 211e , c'è rimasto 1gg solo e non avevo soldi sulla carta.

Vedremo quanto resisterà a mia moglie, dovrò "addestrarla" a non caricarlo tutte le notti come il P9L, da quando ho iniziato a non farlo più, mi sembra che il mio Note 5 stia durando molto di più.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Cambia la Dynamic Island? Con iPhone 18 ...
Xbox Cloud Gaming: in arrivo l'accesso s...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe co...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian