|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Io preferisco mi faccia lavorare in silenzio quanto più possibile, anche se la sua temperatura si alza. E non è corretto dire che i computer che lavorano a 70 gradi si bloccano, perché non è così. Fare rumore intendo che la ventola mi da' fastidio, posso accettarla in funzione se guardo youtube in piena risoluzione, se giocassi, ma la ventola per il browser e word, per me, è fastidiosissima. |
|
|
|
|
|
|
#1442 | |||
|
Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
Io sto tenendo d'occhio oltre questo anche l'acer swift 3 con ryzen 4500 e l'ideapad , oppure compra il macbook air che ritieni migliore e magari faranno per te. ovviamente hanno tutti prezzi a salire. Quote:
Se invece , per il tuo uso che immagino sia di solo utilizzo di office la cosa è fondamentale allora prenditi il macbook air che a 1300 euro offre già tutto quello che serve. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1443 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
credo che soluzioni fanless siano la soluzione, ma immagino che macbook air a parte, che è anche un mezzo ibrido, ce ne sono poche in commercio. |
||
|
|
|
|
|
#1444 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Adesso, per esempio, mentre scrivevo il messaggio è partita la ventola. Se ci fosse un'utility che regolasse il tutto...ho scaricato speedfan ma sembra non funzionare con questa macchina |
|
|
|
|
|
|
#1445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
boh, io con il Matebook 2018 non so cosa siano le ventole, si attivano solo se metto un video in fullHD ma per poco ed è normale lo faccia. Per me che venivo da un netbook che poverino dopo 8 anni di servizio onorevole non riusciva a caricare i contenuti delle pagine web moderne e quindi aveva le ventole sempre a palla mi sembra come passare da New York alla foresta amazzonica, la pace dei sensi.
Io fossi in voi metterei Kaspersky Coud AV Free che in automatico disattiva Defender e già secondo me noterete miglioramenti Altra cosa da fare subito e d'obbligo è installare UBlock Origin per uccidere le pubblicità delle pagine che sono le responsabili al 90% degli avvii di ventole sollecitando la gpu oltre modo.Se non mettete mano su una macchina winzozz e lasciate tutto come è, qualsiasi pc/nb andrà al 50% delle sue possibilità e girando a temperature elevate, le combinazioni di hw e software sono praticamente infinite e quindi windows va ma non è certo ottimizzato e per le ragioni appena dette non può esserlo, dovete intervenire voi, usare un AV leggero, non usare programmi pesanti o doppioni, preferire ove possibile programmi portable .... Se avessi un canale Youtube farei un video del mio pc in uso così sentireste che è praticamente fanless a parte quando la GPU è chiamata a intervenire con video ful HD o 4K
|
|
|
#1446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
DUE COSE VI CHIEDO:
- poichè presto vi arriverà il MayUpdate a tutti (e magari qualcuno lo ha già messo) per quelli che usano Viper4Windows mi servirebbe un feedback per sapere se una volta aggiornato Viper vi funziona (a me no ma magari è colpa di un mio settaggio anche se al 99% penso sia incompatibilità di Viper con qualcosa che windows nel may update ha cambiato); - speravo che qualcuno con il nuovo Matebook 2020 aprisse una discussione così non si incasinava questa che ormai è un delirio visto che non si sa chi scrive che modello abbia, ma ormai ho perso le speranze chiedo ai possessori del nuovo Matebook 2020 di darmi le specifiche del loro hw (CPU e GPU non serve le conosco, ma non so che modello abbia di wifi e BT, anche che scheda audio abbia che è sicuro una Realtek ma non so il modello preciso). Una volta che li so riformulo i primi post della discussione abbandonando i link delle recensioni e dei pro/contro che tanto ormai per il modello 2018 non hanno più senso e metto un post per il modello 2020 con i vostri driver che penso sia più utile
|
|
|
#1447 |
|
Member
|
Purtroppo non ci sono altre discussioni in merito al modello 2020, quindi chiedo qui per chi lo ha....ho letto una discussione tra due utenti su hdblog sotto la recensione del 14" (tra l'altro anche li si fa riferimento alla ventola che parte in alcuni casi anche se non sembra dia fastidio nella maggior parte dei casi) in cui sembra che le porte usb3.0 non vadano oltre i 40 mb/s...avete riscontrato una simile anomalia? è normale? sono veramente porte 3.0 e 3.1 quelle sul lato sinistro? eccecc...grazie dell'eventuale risposta.
|
|
|
|
|
|
#1448 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di rick90sg : 02-06-2020 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#1449 | |
|
Member
|
Quote:
Però magari col nuovo hanno migliorato, purtroppo ad oggi non ho molte notizie riguardo il nuovo ma sembra sia fatto bene dalla presentazione...costa 800 euro sul sito acer, aspetto a vedere qualche recensione. Più che altro mi interessa sapere come vanno questi nuovi ryzen, magari scaldano meno e il problema (acer tra l'altro scalda sempre più di altri prodotti da sempre...ho avuto un acer di fascia "alta" anni fa e scaldava tantissimo) delle ventole non esiste, poi magari hanno migliorato la gpu o lo schermo è migliore. |
|
|
|
|
|
|
#1450 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1452 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1453 | |
|
Member
|
Quote:
Beh gli acer scaldano sempre un pò piu degli altri, gli swift non fanno eccezione, però magari con il nuovo zen2 a 7nm le cose sono diverse e quindi il nuovo swift sarà silenziosissimo, ma per saperlo dobbiamo aspettare le recensioni. |
|
|
|
|
|
|
#1454 | |
|
Member
|
Quote:
https://www.amazon.it/Acer-SF314-42-.../dp/B087D38Z62 Ultima modifica di GioCain : 02-06-2020 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
|
#1455 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
|
no avendo il 2018 le tare erano altre.
webcam inutile per smartworking. retroilluminazione intuilizzabile.qualità generale al di sotto del 2018.pagato molto di più. cmq state alzando un polverone su ste ventole ingiustificato. sono 2-3 utenti che ribumpano il problema ogni tre post. su una discussione di 70 e passa pagine..vi conviene aprire una discussioner dedicata. non ha senso fare questo. Ultima modifica di chamaruco : 02-06-2020 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#1457 | |
|
Member
|
Quote:
in cosa era inferiore? grazie sulle ventole hai ragione, ho dato una guardata veloce al thread e su internet in generale e non ha problemi come viene esposto se paragonato ai concorrenti. |
|
|
|
|
|
|
#1458 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Quote:
Ho appena effettuato il may update 2004, tutto regolare solo che i driver audio mi sembrano un po' vecchiotti. Come posso risolvere?
|
|
|
|
|
|
|
#1459 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1460 |
|
Member
|
quello che ho scritto, su forum e sotto recensioni il " problema" della ventola pare non esserci come viene raccontato qui o almeno è in linea con gli altri prodotti concorrenti di medesima fascia e soc....sporadicamente qualcuno parla di rumore, ma non si tratta di situazioni di che rendono inusabile il prodotto a meno che non si lavori a notte fonda con un silenzio di tomba intorno e anche li è cmq un sibilo e non un rumore da pc gaming sotto sforzo.
piuttosto mi piacerebbe sapere se ha qualità inferiore al precedente, come ho letto sopra...se ci sono scricchioli o si flette o se lo schermo presenta anomalie cromatiche, se le usb 3.0 vanno a velocità superiore ai 50 mb/s, se il type c è utilizzabile tramite adattatore sia per caricare il portatile che per scaricare dati contemporaneamente...secondo me sono fattori determinanti maggiori rispetto al rumore minimo delle ventole. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.

Altra cosa da fare subito e d'obbligo è installare UBlock Origin per uccidere le pubblicità delle pagine che sono le responsabili al 90% degli avvii di ventole sollecitando la gpu oltre modo.