Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-06-2020, 19:58   #11141
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Onestamente non comprendo tutto questo "livore" nei confronti di Zangrillo.
Ci sono stati esperti che hanno paventato l'ipotesi di 150.000 contagiati in terapia intensiva (e pochi hanno detto che forse si stava facendo un po' di terrorismo psicologico), ora se qualcuno sostiene che il virus sia un po' meno virulento o magari riusciamo a trattarlo meglio (abbiamo più personale e terapie intensive più libere), allora apriti cielo.
Comprendo che dire certe cose POTREBBE far abbassare la guardia, ma allora vogliamo dire che le persone sono talmente stupide da non riuscire a tenerle "tranquille" rispetto a certi atteggiamenti (effusioni varie, assembramenti, etc) che l'unico modo sarebbe quella di farli vivere sempre nella paura?
Se siamo ridotti a questo punto, allora abbiamo un problema ben più grave del virus e soprattutto mi sentirei offeso di essere trattato come un bambino da "educare" sempre con il bastone e mai con la carota.

Ultima modifica di canislupus : 01-06-2020 alle 21:50. Motivo: Correzione per errore... Grazie Mparlav ;)
canislupus è offline  
Old 01-06-2020, 20:00   #11142
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Deceduti da 75 a 60...........però siamo a un totale di 33.475..........

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
Solo la Spagna riesce nel resuscitare i morti...
Quindi non mi meraviglierei più di tanto del fatto che aumentino... l'importante è che siano sempre meno... poi ovvio che anche una singola morte, se evitabile, è sempre un dramma.
Old 01-06-2020, 20:27   #11143
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Zangrillo ha riportato a parole, un sunto dello studio del prof Clementi, che non è stato ancora pubblicato.
C'è il video su Youtube della trasmissione.
Diciamo che poteva scegliere meglio le parole per evitare fraintendimenti.
O forse ha scelto certe parole proprio per ammiccarsi le simpatie di una certa fascia di popolazione.
giovanni69 è offline  
Old 01-06-2020, 20:56   #11144
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ci sono stati esperti che hanno paventato l'ipotesi di 1,5 Milioni di contagiati in terapia intensiva (e pochi hanno detto che forse si stava facendo un po' di terrorismo psicologico), ora se qualcuno sostiene che il virus sia un po' meno virulento o magari riusciamo a trattarlo meglio (abbiamo più personale e terapie intensive più libere), allora apriti cielo.
Comprendo che dire certe cose POTREBBE far abbassare la guardia, ma allora vogliamo dire che le persone sono talmente stupide da non riuscire a tenerle "tranquille" rispetto a certi atteggiamenti (effusioni varie, assembramenti, etc) che l'unico modo sarebbe quella di farli vivere sempre nella paura?
Se siamo ridotti a questo punto, allora abbiamo un problema ben più grave del virus e soprattutto mi sentirei offeso di essere trattato come un bambino da "educare" sempre con il bastone e mai con la carota.
Chi ha parlato di 1.5 milioni in terapia intensiva?
Old 01-06-2020, 21:14   #11145
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ciò che faranno gli Stati esteri nei confronti di alcune Regioni d'Italia non è ancora definitivo, lo saprai dopo il 15 giugno.
Questi cialtroni per usare un eufemismo al governo hanno fatto una tale campagna terroristica che non solo hanno reso larve umane moltissimi italiani, ma l'eco all'estero di questa campagna mediatica ha creato altri danni. Ci sono persone all'estero che pensano che in Italia siano morti quasi tutti, anche 2 persone a famiglia...Cosa ci aspettiamo adesso. Certa gente andrebbe processata.
Piuttosto tornando al prof Zangrillo, qui sotto la registrazione dell'intervista dalla Nunziata, parole molto, molto chiare, e chi ha orecchie per ascoltare ascolti bene

https://www.youtube.com/watch?v=NwO9QHq1ImU
Old 01-06-2020, 21:48   #11146
canislupus
Senior Member

Quote:
Chi ha parlato di 1.5 milioni in terapia intensiva?
Hai ragione... ho esagerato con gli zeri...

150.000 Terapie Intensive

P.S. Correggo l'errore anche sul post precedente...
Old 01-06-2020, 21:56   #11147
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Questi cialtroni per usare un eufemismo al governo hanno fatto una tale campagna terroristica che non solo hanno reso larve umane moltissimi italiani, ma l'eco all'estero di questa campagna mediatica ha creato altri danni. Ci sono persone all'estero che pensano che in Italia siano morti quasi tutti, anche 2 persone a famiglia...Cosa ci aspettiamo adesso. Certa gente andrebbe processata.
Piuttosto tornando al prof Zangrillo, qui sotto la registrazione dell'intervista dalla Nunziata, parole molto, molto chiare, e chi ha orecchie per ascoltare ascolti bene

Io credo che la colpa non sia tanto del governo... ma più semplicemente alcuni paesi vogliono ovviamente approfittare per rubare quote di turismo e commercio all'Italia.
Anche perchè i dati sono presenti ovunque in diversi siti e se vengono letti ci si può accorgere di tante cose "simpatiche" (tipo che in Francia e Spagna ci sono più infetti attivi di noi... in UK non guarisce nessuno... che il Belgio ha percentualmente più morti di noi...).
Purtroppo gli sciacalli sono sempre esistiti e qui parliamo di diverse centinaia di miliardi.
Onestamente sono sempre stato molto esterofilo, ma il comportamento di certe nazioni (Austria, Grecia, etc...) mi ha fatto veramente schifo ed è un buon motivo per metterle nella mia blacklist personale.
Se altri nostri connazionali facessero lo stesso, un piccolo danno lo subirebbero (nulla di drammatico... ma sarebbe quantomeno un segnale).
Old 01-06-2020, 22:13   #11148
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Hai ragione... ho esagerato con gli zeri...

150.000 Terapie Intensive

P.S. Correggo l'errore anche sul post precedente...
Leggiti lo studio pubblicato. L'ho riportato pochi post fa'.
Old 01-06-2020, 22:16   #11149
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ci sono stati esperti che hanno paventato l'ipotesi di 150.000 contagiati in terapia intensiva (e pochi hanno detto che forse si stava facendo un po' di terrorismo psicologico), ora se qualcuno sostiene che il virus sia un po' meno virulento o magari riusciamo a trattarlo meglio (abbiamo più personale e terapie intensive più libere), allora apriti cielo.
Si tante persone sono stupide o menefreghiste. Vissuto sulla pelle della mia ragazza da inizio pandemia ad oggi, quotidianamente in un negozio di quelli che non hanno mai chiuso
Old 01-06-2020, 22:17   #11150
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
O forse ha scelto certe parole proprio per ammiccarsi le simpatie di una certa fascia di popolazione.
Certo. D'altronde sé capito quanto sia facile prendere fischi per fiaschi
Old 01-06-2020, 22:20   #11151
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

ma per favore, ci sono paesi esteri che hanno più contagiati di noi o morti di noi ma mica in ITALIA pensiamo che negli altri paesi siano morti tutti

l'unico dato che bisognerebbe prendere in considerazione è il numero di nuove infezioni e i tamponi effettuati

in base a questo sito https://www.worldometers.info/coronavirus/

noi abbiamo fatto più o meno lo stesso numero di tamponi della germania che ha una popolazione superiore alla nostra e un numero di nuovi casi identico alla germania

diciamo la verità, ad esempio la storia dell'austria che non vuol riaprire i confini con noi non è certo dovuta al maggior rischio di infezioni rispetto alla germania ma semplicemente perchè l'austria fa parte dei paesi "frugali" che si oppone al recovery fund

mentre la grecia preferisce attirare turisti tedeschi che spendono di più degli italiani

Ultima modifica di Unax : 01-06-2020 alle 22:40.
Unax è offline  
Old 01-06-2020, 22:44   #11152
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Io credo che la colpa non sia tanto del governo... ma più semplicemente alcuni paesi vogliono ovviamente approfittare per rubare quote di turismo e commercio all'Italia.
Anche perchè i dati sono presenti ovunque in diversi siti e se vengono letti ci si può accorgere di tante cose "simpatiche" (tipo che in Francia e Spagna ci sono più infetti attivi di noi... in UK non guarisce nessuno... che il Belgio ha percentualmente più morti di noi...).
Purtroppo gli sciacalli sono sempre esistiti e qui parliamo di diverse centinaia di miliardi.
Onestamente sono sempre stato molto esterofilo, ma il comportamento di certe nazioni (Austria, Grecia, etc...) mi ha fatto veramente schifo ed è un buon motivo per metterle nella mia blacklist personale.
Se altri nostri connazionali facessero lo stesso, un piccolo danno lo subirebbero (nulla di drammatico... ma sarebbe quantomeno un segnale).
Sono d'accordo, quest'anno se si deve e si può fare la vacanza, va fatta in Italia. Ma i media hanno un potere immenso sulle masse, e quello che certa gente che ha fatto dell'allarmismo infondato i suo lavoro, ha fatto dei danni enormi. Quindi prima di prendersela con l'Austria o la Grecia, me la prenderei con certi personaggi italiani. Un po' di mea culpa direi che ci sta bene in questa storiaccia italica.
E poi finiamola con questa conta dei morti giornalieri da covid, è diventata una cosa patetica. Ogni giorno ci sono molti più morti per mille altre cause, c'è gente rimasta senza cure e che chi continua a fare la conta dei covid. È tutto passato, è finito, non c'è nulla da allentare o meno, è stato detto chiaramente e non solo dal prof Zangrillo. Perché altrimenti significa che volete finire come quel ricercatore sul vaccino covid di Oxford, che qualche giorno fa si augurava che il virus durasse ancora un po'...spero non vorrete finire nel suo stesso stato di demenza
È veramente giunta l'ora di staccare la spina del covid dalle teste della gente, e di tornare a vivere, per chi vuole vivere ovviamente!

https://www.affaritaliani.it/cronach...tml?refresh_ce
Old 01-06-2020, 22:52   #11153
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
il dato dei morti vale quanto gli altri dati

alla maggior parte della gente del numero dei morti interessa poco, alla maggior parte della gente interessa la probabilità di pigliarlo e nel caso succedesse di essere curato per non finire proprio in quel numeretto dei morti
Unax è offline  
Old 01-06-2020, 23:03   #11154
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Sono d'accordo, quest'anno se si deve e si può fare la vacanza, va fatta in Italia. Ma i media hanno un potere immenso sulle masse, e quello che certa gente che ha fatto dell'allarmismo infondato il suo lavoro, ha fatto dei danni enormi.
Eh "mi dispiace" (ovviamente no) ma il mio viaggio è già stato prenotato a gennaio, già versato l'anticipo e già confermato e riconfermato dall'agenzia.

Ho una bellissima montagna di quasi 6000 mt che mi attende fuori UE...già da dopodomani, paradossalmente, potrei raggiungere il paese in questione con una sola certificazione di negatività al covid, compreso lo scalo, senza problemi di sorta. Salvo al rientro fare credo quarantena fiduciaria. E siamo ai primissimi di giugno...la cosa si farà a fine agosto...quindi tempo per ulteriori e sensibili miglioramenti sugli iter da seguire c'è senza dubbio.

L'agenzia di viaggi è italianissima ad ogni modo. Pub e ristoranti del nostro bel paese li ho sempre sostenuti con l'asporto...e se le condizioni saranno accettabili, senza quella ridicolaggine dei "moralizzatori pagati con il R.D.C." che la menano in spiaggia e per le piazze con la distanza e la mascherina, qualche week-end si farà al mare di casa nostra e pure qualche passeggiata sulle montagne vicine, assaggiando qualche specialità locale nei rifugi o nelle trattorie a fine giornata.

Altro non posso...

Ultima modifica di Saturn : 01-06-2020 alle 23:59.
Saturn è offline  
Old 02-06-2020, 00:40   #11155
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Eh "mi dispiace" (ovviamente no) ma il mio viaggio è già stato prenotato a gennaio, già versato l'anticipo e già confermato e riconfermato dall'agenzia.

Ho una bellissima montagna di quasi 6000 mt che mi attende fuori UE...già da dopodomani, paradossalmente, potrei raggiungere il paese in questione con una sola certificazione di negatività al covid, compreso lo scalo, senza problemi di sorta. Salvo al rientro fare credo quarantena fiduciaria. E siamo ai primissimi di giugno...la cosa si farà a fine agosto...quindi tempo per ulteriori e sensibili miglioramenti sugli iter da seguire c'è senza dubbio.

L'agenzia di viaggi è italianissima ad ogni modo. Pub e ristoranti del nostro bel paese li ho sempre sostenuti con l'asporto...e se le condizioni saranno accettabili, senza quella ridicolaggine dei "moralizzatori pagati con il R.D.C." che la menano in spiaggia e per le piazze con la distanza e la mascherina, qualche week-end si farà al mare di casa nostra e pure qualche passeggiata sulle montagne vicine, assaggiando qualche specialità locale nei rifugi o nelle trattorie a fine giornata.

Altro non posso...
Ma tu fai bene, magari li si sta anche così bene da metterci radici
Old 02-06-2020, 00:51   #11156
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
il dato dei morti vale quanto gli altri dati

alla maggior parte della gente del numero dei morti interessa poco, alla maggior parte della gente interessa la probabilità di pigliarlo e nel caso succedesse di essere curato per non finire proprio in quel numeretto dei morti
La storia giudicherà. Per ora la magistratura di Bergamo ha aperto un'inchiesta per fare luce su tutti i morti di BG e BS, poi come sempre accade in Italia finirà tutto insabbiato, ma intanto la cosa è partita e secondo me era inevitabile, lo scrivo da tempo.
Old 02-06-2020, 09:59   #11157
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Altro non posso...
Ovviamente mi riferivo a chi non avesse già prenotato e pagato una vacanza...
Comunque anche io conto presto di dare un mio contributo ad un ristorante festeggiando il compleanno (quindi se vedete delle folle oceaniche sono io... ).
Come detto in precedenza non dico di fingere che tutto sia passato, ma bisogna ricominciare a vivere un minimo e dare una mano agli italiani (o cmq chi lavora onestamente in Italia... non guardo a colori della pelle o etnia), mi sembra doveroso.
Anche perchè ricordiamoci sempre che se non si smuove l'economia nel nostro paese, ci saranno meno tasse, servizi sempre peggiori e aiuti a chi più ne ha bisogno sempre più bassi.
Old 02-06-2020, 10:05   #11158
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Si tante persone sono stupide o menefreghiste. Vissuto sulla pelle della mia ragazza da inizio pandemia ad oggi, quotidianamente in un negozio di quelli che non hanno mai chiuso
Mi spiace, ma su questo non mi trovi d'accordo.
E' vero che ci sono persone molto indisciplinate, ma non trovo giusto nè corretto far scontare la colpa anche a chi invece si comporta da SEMPRE rispettando tutte le regole e leggi.
Pur se nella mia regione non è fatto obbligo di indossare la mascherina all'aria aperta, io la indosso ugualmente (salvo quando mi trovo in un bosco con km di alberi e senza nessuna persona nei paraggi).
Se altri invece vogliono ignorare certe disposizioni, giusto multarle anche con delle belle cifre, ma gli errori di pochi non possono diventare un modo per punire i molti che invece si comportano in maniera corretta.
Old 02-06-2020, 10:49   #11159
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
O forse ha semplicemente raccontato la realtà dei fatti, e cioè che le T.I. sono praticamente vuote.

Ma evidentemente ormai viviamo in un paese in cui anche i numeri sono diventati opinioni.
WarDuck è offline  
Old 02-06-2020, 11:00   #11160
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Il fatto che le terapie intensive siano quasi vuote dovrebbe avere un significato diverso dall'affermare che il virus sia clinicamente scomparso. La prima è una realtà, la seconda non lo è. Ed a proposito di numeri il fatto che R0 sia salito in diverse regioni, ce lo ricorda.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-06-2020 alle 11:03.
giovanni69 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian