|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Onestamente non comprendo tutto questo "livore" nei confronti di Zangrillo.
Ci sono stati esperti che hanno paventato l'ipotesi di 150.000 contagiati in terapia intensiva (e pochi hanno detto che forse si stava facendo un po' di terrorismo psicologico), ora se qualcuno sostiene che il virus sia un po' meno virulento o magari riusciamo a trattarlo meglio (abbiamo più personale e terapie intensive più libere), allora apriti cielo. Comprendo che dire certe cose POTREBBE far abbassare la guardia, ma allora vogliamo dire che le persone sono talmente stupide da non riuscire a tenerle "tranquille" rispetto a certi atteggiamenti (effusioni varie, assembramenti, etc) che l'unico modo sarebbe quella di farli vivere sempre nella paura? Se siamo ridotti a questo punto, allora abbiamo un problema ben più grave del virus e soprattutto mi sentirei offeso di essere trattato come un bambino da "educare" sempre con il bastone e mai con la carota.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 01-06-2020 alle 21:50. Motivo: Correzione per errore... Grazie Mparlav ;) |
|
|
|
|
#11142 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non mi meraviglierei più di tanto del fatto che aumentino... l'importante è che siano sempre meno... poi ovvio che anche una singola morte, se evitabile, è sempre un dramma.
|
|
|
#11143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
#11145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Piuttosto tornando al prof Zangrillo, qui sotto la registrazione dell'intervista dalla Nunziata, parole molto, molto chiare, e chi ha orecchie per ascoltare ascolti bene https://www.youtube.com/watch?v=NwO9QHq1ImU |
|
|
|
|
|
#11146 |
|
Senior Member
|
Hai ragione... ho esagerato con gli zeri...
150.000 Terapie Intensive P.S. Correggo l'errore anche sul post precedente...
|
|
#11147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè i dati sono presenti ovunque in diversi siti e se vengono letti ci si può accorgere di tante cose "simpatiche" (tipo che in Francia e Spagna ci sono più infetti attivi di noi... in UK non guarisce nessuno... che il Belgio ha percentualmente più morti di noi...). Purtroppo gli sciacalli sono sempre esistiti e qui parliamo di diverse centinaia di miliardi. Onestamente sono sempre stato molto esterofilo, ma il comportamento di certe nazioni (Austria, Grecia, etc...) mi ha fatto veramente schifo ed è un buon motivo per metterle nella mia blacklist personale. Se altri nostri connazionali facessero lo stesso, un piccolo danno lo subirebbero (nulla di drammatico... ma sarebbe quantomeno un segnale).
|
|
|
#11148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#11149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#11150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#11151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
l'unico dato che bisognerebbe prendere in considerazione è il numero di nuove infezioni e i tamponi effettuati in base a questo sito https://www.worldometers.info/coronavirus/ noi abbiamo fatto più o meno lo stesso numero di tamponi della germania che ha una popolazione superiore alla nostra e un numero di nuovi casi identico alla germania diciamo la verità, ad esempio la storia dell'austria che non vuol riaprire i confini con noi non è certo dovuta al maggior rischio di infezioni rispetto alla germania ma semplicemente perchè l'austria fa parte dei paesi "frugali" che si oppone al recovery fund mentre la grecia preferisce attirare turisti tedeschi che spendono di più degli italiani
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 01-06-2020 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
#11152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi finiamola con questa conta dei morti giornalieri da covid, è diventata una cosa patetica. Ogni giorno ci sono molti più morti per mille altre cause, c'è gente rimasta senza cure e che chi continua a fare la conta dei covid. È tutto passato, è finito, non c'è nulla da allentare o meno, è stato detto chiaramente e non solo dal prof Zangrillo. Perché altrimenti significa che volete finire come quel ricercatore sul vaccino covid di Oxford, che qualche giorno fa si augurava che il virus durasse ancora un po'...spero non vorrete finire nel suo stesso stato di demenza ![]() È veramente giunta l'ora di staccare la spina del covid dalle teste della gente, e di tornare a vivere, per chi vuole vivere ovviamente! https://www.affaritaliani.it/cronach...tml?refresh_ce |
|
|
|
|
|
#11153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
il dato dei morti vale quanto gli altri dati
alla maggior parte della gente del numero dei morti interessa poco, alla maggior parte della gente interessa la probabilità di pigliarlo e nel caso succedesse di essere curato per non finire proprio in quel numeretto dei morti |
|
|
|
|
#11154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ho una bellissima montagna di quasi 6000 mt che mi attende fuori UE...già da dopodomani, paradossalmente, potrei raggiungere il paese in questione con una sola certificazione di negatività al covid, compreso lo scalo, senza problemi di sorta. Salvo al rientro fare credo quarantena fiduciaria. E siamo ai primissimi di giugno...la cosa si farà a fine agosto...quindi tempo per ulteriori e sensibili miglioramenti sugli iter da seguire c'è senza dubbio. L'agenzia di viaggi è italianissima ad ogni modo. Pub e ristoranti del nostro bel paese li ho sempre sostenuti con l'asporto...e se le condizioni saranno accettabili, senza quella ridicolaggine dei "moralizzatori pagati con il R.D.C." che la menano in spiaggia e per le piazze con la distanza e la mascherina, qualche week-end si farà al mare di casa nostra e pure qualche passeggiata sulle montagne vicine, assaggiando qualche specialità locale nei rifugi o nelle trattorie a fine giornata. Altro non posso...
Ultima modifica di Saturn : 01-06-2020 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#11155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche io conto presto di dare un mio contributo ad un ristorante festeggiando il compleanno (quindi se vedete delle folle oceaniche sono io... Come detto in precedenza non dico di fingere che tutto sia passato, ma bisogna ricominciare a vivere un minimo e dare una mano agli italiani (o cmq chi lavora onestamente in Italia... non guardo a colori della pelle o etnia), mi sembra doveroso. Anche perchè ricordiamoci sempre che se non si smuove l'economia nel nostro paese, ci saranno meno tasse, servizi sempre peggiori e aiuti a chi più ne ha bisogno sempre più bassi.
|
|
|
#11158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero che ci sono persone molto indisciplinate, ma non trovo giusto nè corretto far scontare la colpa anche a chi invece si comporta da SEMPRE rispettando tutte le regole e leggi. Pur se nella mia regione non è fatto obbligo di indossare la mascherina all'aria aperta, io la indosso ugualmente (salvo quando mi trovo in un bosco con km di alberi e senza nessuna persona nei paraggi). Se altri invece vogliono ignorare certe disposizioni, giusto multarle anche con delle belle cifre, ma gli errori di pochi non possono diventare un modo per punire i molti che invece si comportano in maniera corretta.
|
|
|
#11159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ma evidentemente ormai viviamo in un paese in cui anche i numeri sono diventati opinioni. |
|
|
|
|
|
#11160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il fatto che le terapie intensive siano quasi vuote dovrebbe avere un significato diverso dall'affermare che il virus sia clinicamente scomparso. La prima è una realtà, la seconda non lo è. Ed a proposito di numeri il fatto che R0 sia salito in diverse regioni, ce lo ricorda.
Ultima modifica di giovanni69 : 02-06-2020 alle 11:03. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.