|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Monitor gaming 32" come TV
Ciao a tutti!
Da 9 anni a questa parte ho utilizzato il mio TV LG da 32" anche come monitor per PC tramite HDMI in Full HD 1080p 60Hz. Utilizzo un solo schermo perchè la scrivania è di fronte al letto e quindi utilizzo una soluzione unica, e non posso cambiare questa sistemazione. Inoltre, alla mia sinistra ho un divano, e quando guardo la TV o un film o quant'altro, giro il TV tramite il supporto a braccio snodabile fissato al muro, altra cosa che vorrei mantenere. Adesso vorrei cambiare schermo, mantenendo le dimensioni di 32" e la risoluzione 1080p, ma con HDRe refresh rate maggiore (tipo 90/120hz). Il mio attuale PC è composto da:
A questo setup vorrei sostituire la scheda video con una Nvidia GTX 1660 TI e aggiungere un SSD. Il mio obbiettivo sarebbe di giocare a dettagli alti/massimi in Full HD 1080p con circa 90 fps stabili. Ora il dilemma: Non ho trovato TV da 32" all'altezza. Partono da 43". Mi sono state proposte due soluzioni:
Nel caso del monitor con collegato il decoder, una funzione utile sarebbe quella di poter usare il multi-ingresso, ad esempio durante l'utilizzo su PC visualizzare un piccolo riquadro dell'ingresso del decoder per guardare la TV in contemporanea. Vorrei un parere su queste due soluzioni, e magari un consiglio su prodotti che facciano al caso mio! Come budget vorrei evitare di superare i 350€. Come ultima cosa vorrei tutte le sfere del drago per ottenere vita eterna e diventare il padrone dell'universo. Grazie in anticipo a tutti voi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
La prima non mi convince, perchè alla fine il 4k ti darebbe soltanto fastidio. Per cui opto per la seconda.
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quale delle due è predominante? cioè cosa ti importa di più? salvare gli occhi in utilizzo pc o vedere bene i film dal letto?
mi ricorda qualcosa tutto ciò ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Ok la prima è scartata, ho fatto la prova collegando il mio PC nel TV 43" 4k di un amico e riscalando l'immagine (tramite pannello di controllo Nvidia) alle dimensioni di un 32" e ovviamente si perde qualità e viene abbassata anche la risoluzione.
A questo punto rimane la soluzione del monitor da 32" FHD da almeno 120Hz e con HDR al quale io possa collegare un decoder DVB-T2 da utilizzare quindi anche come TV... Qualche consiglio sui modelli? Quote:
Non mi interessa raggiungere prestazioni da Nasa tipo ottenere millemila FPS e dettagli ultra realistici, mi va bene il FHD anche perchè dovrei sostituire completamente il mio hardware per giocare in 4k a FPS accettabili e tutto ciò con un rene in meno Però vorrei superare il tetto massimo dei miei attuali circa 55-60 FPS, arrivare anche a 80-90 ma vederli sul monitor, cosa che col mio attuale TV FHD a 60Hz non avviene (ad esempio con questa configurazione GTA 5 mi raggiunge 70 o 80 FPS però effettivamente sul monitor non li vedo!) E poi ho bisogno di un TV in camera mia! |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
io sono rimasto indietro di anni sui modelli man mano commercializzati ![]() credo comunque che la scelta, se vi sia, sarà estremamente limitata Quote:
Quote:
Quote:
se non si può allora vale quanto mi hai già quotato vuoi salvare gli occhi? ---> monitor 24" fhd (max 27"), con in più tecnologia async e hdr visto che le vuoi. E pace ai film vuoi vedere la tv? ---> tv da X" e risoluzione a scelta, con in più hdr visto che ci tieni. E pace a windows ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.

]

io sono rimasto indietro di anni sui modelli man mano commercializzati