Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2020, 14:17   #5441
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da avida Guarda i messaggi
Ciao
Spero possiate chiarirmi le idee.
Poco fa ho contattato infostrada per ricevere assistenza (sostituzione) del router in questione per la scarsissima capacità di trasmissione in wifi.
Ovviamente prima di contattarlo ho effettuato tutti i test del caso. Reset, esclusione eventuali interferenze, nessun dispositivo collegato. Etc.
In chat dall'app (ormai pare sia percorso obbligato).
Espongo il problema è senza ricevere risposta, neache un saluto, silenzio totale, mi ritrovo la banda 2.4 del router (origine principale di problemi) resettata da remoto.
Mi arriva quindi un messaggio confermando di aver effettuato da remoto tale reset.
Chat chiusa dall'operatore. La linea rimasta quindi aperta. Senza password. Ovviamente ho dovuto preoccuparmi di reimpostare i parametri senza alcun suggerimento dall'operatore. Nel mio caso suggerimenti non necessari ma tant'è...

Mi chiedo, come escludere la possibilità che qualcuno (operatore ompreso) possa intervenire da remoto? C'è una opzione su cui intervenire?
Ho l'ultimo firmware caricato. Nessuna modifica.
Ps ovviamente il problema di trasmissione non si è risolto.
Grazie
Sulla competenza degli operatori stenderei un velo pietoso, fanno spesso inutili e anzi controproducenti reset dei modem senza capire nemmeno qual è il problema. Ma la colpa non è solo loro..

Per quanto riguarda la domanda sul controllo da remoto non saprei che risponderti ma temo che a meno che tu non agisca in qualche modo nel firmware (il che, ammesso che si possa fare, invaliderebbe anche eventuali garanzie) non sia possibile; dovresti usare un modem libero non brandizzato.

In merito al problema da te segnalato dovresti essere più chiaro:
  • hai verificato distanza ed eventuali ostacoli tra i dispositivi e il router?
  • hai fatto speedtest sia in wifi che in cavo ethernet per evidenziare le differenze?
  • il wifi si scollega (salta), ha scarso segnale, oppure semplicemente va lento?
  • hai provato a cambiare i canali?
  • hai verificato se ci sono molte reti nelle vicinanze che possano far interferire il segnale?
Valuta eventualmente anche l'adozione di extender wireless e/o powerline.

p.s. complimenti per l'avatar
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 14:33   #5442
avida
Senior Member

L'Avatar di avida

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Sulla competenza degli operatori stenderei un velo pietoso, fanno spesso inutili e anzi controproducenti reset dei modem senza capire nemmeno qual è il problema. Ma la colpa non è solo loro..

Per quanto riguarda la domanda sul controllo da remoto non saprei che risponderti ma temo che a meno che tu non agisca in qualche modo nel firmware (il che, ammesso che si possa fare, invaliderebbe anche eventuali garanzie) non sia possibile; dovresti usare un modem libero non brandizzato.

• hai fatto speedtest sia in wifi che in cavo ethernet per evidenziare le differenze?
  • il wifi si scollega (salta), ha scarso segnale, oppure semplicemente va lento?
  • hai verificato se ci sono molte reti nelle vicinanze che possano far interferire il segnale?

Ciao e grazie per la risposta.
Si ho fatto tutti i test del caso.
Credo che l'opzione migliore possa essere collegare a cascata un router e prendere la wifi da quest'ultimo. La connessione ethernet sul dlink funziona bene.
Quindi escludere le wifi del dlink e recuperarle dal router connesso.
Cerco un router decente senza spendere tanto. Periodaccio.
Gli extender li ho usati in passato. Ne provai molti. L'unico buono è il fritz 1750e da Ottanta euro. Non posso spendere tanto.
Certo che l'assistenza è davvero tremenda.
L'idea poi che si possano inserire da remoto come e quando vogliono, non è una bella cosa. Immagino possano quindi anche entrare nelle cartelle condivise degli hdd connessi in rete...
Ciao!
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 14:45   #5443
avida
Senior Member

L'Avatar di avida

Quote:

Ciao e grazie per la risposta.
Si ho fatto tutti i test del caso.
Credo che l'opzione migliore possa essere collegare a cascata un router e prendere la wifi da quest'ultimo. La connessione ethernet sul dlink funziona bene.
Quindi escludere le wifi del dlink e recuperarle dal router connesso.
Cerco un router decente senza spendere tanto. Periodaccio.
Gli extender li ho usati in passato. Ne provai molti. L'unico buono è un fritz 1750e da Ottanta euro. Non posso spendere tanto.
Certo che l'assistenza è davvero tremenda.
L'idea poi che se possano inserire da remoto come e quando vogliono, non è una bella cosa. Immagino possano quindi anche entrare nelle cartelle condivise degli hdd connessi in rete...
Ciao!
Old 22-05-2020, 14:57   #5444
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Non ho mai collegato due modem in cascata ma credo sia una buona soluzione, certamente da provare se hai un altro modem per vedere come va (magari facci sapere come è andata postando qui dopo le prove).

Sul controllo remoto stai tranquillo, pur condividendo le tue perplessità ti rassicuro che gli operatori possono solo vedere il nome della rete wireless, dei dispositivi connessi ed effettuare reset, cambi canale e impostazioni meramente funzionali alla connettività, non credo proprio che possano vedere il contenuto di cartelle condivise. Inoltre hanno sicuramente di meglio da fare che pensare al tuo modem, considerando quante chiamate devono gestire prima e dopo di te..

Ultima modifica di il_nick : 22-05-2020 alle 15:00.
Old 22-05-2020, 16:10   #5445
avida
Senior Member

L'Avatar di avida

Quote:
Non ho mai collegato due modem in cascata ma credo sia una buona soluzione, certamente da provare se hai un altro modem per vedere come va (magari facci sapere come è andata postando qui dopo le prove).

Sul controllo remoto stai tranquillo, pur condividendo le tue perplessità ti rassicuro che gli operatori possono solo vedere il nome della rete wireless, dei dispositivi connessi ed effettuare reset, cambi canale e impostazioni meramente funzionali alla connettività, non credo proprio che possano vedere il contenuto di cartelle condivise. Inoltre hanno sicuramente di meglio da fare che pensare al tuo modem, considerando quante chiamate devono gestire prima e dopo di te..

devo compralo. Cerco qualcosa su Amazon di economico.
Sul discorso "accesso remoto" : certo! Non ho timore che ficchino il naso nelle mie cose con tutto ciò che hanno da fare! ma la perplessità rimane. Nel mucchio qualche testa di... C'è sempre!
Appena possibile posterò le conclusioni. Grazie ancora
Old 23-05-2020, 12:20   #5446
od1n0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:

Tecnicamente hanno completo accesso al dispositivo con la gestione tr069. Quindi potrebbero teoricamente vedere tutto il traffico che passa per il router.Poi magari l'operatore che risponde ha probabilmente una visione limitata e forzata dal sistema di gestione che permette solo di fare certe operazioni perche' di solito la prima linea di helpdesk non e' tecnicamente preparata.

Ultima modifica di od1n0 : 23-05-2020 alle 12:28.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 12:32   #5447
od1n0
Senior Member

Quote:
devo compralo. Cerco qualcosa su Amazon di economico.
Sul discorso "accesso remoto" : certo! Non ho timore che ficchino il naso nelle mie cose con tutto ciò che hanno da fare! ma la perplessità rimane. Nel mucchio qualche testa di... C'è sempre!
Appena possibile posterò le conclusioni. Grazie ancora
Questo modem ha una discreta wifi. Di solito i problemi sono dovuti a disturbi esterni o al sovrafollamento sopratutto sulla banda a 2,4ghz.
Valuta se puoi l'uso della banda a 5ghz per ora meno sovraffollata.
Old 23-05-2020, 12:45   #5448
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
Tecnicamente hanno completo accesso al dispositivo con la gestione tr069. Quindi potrebbero teoricamente vedere tutto il traffico che passa per il router.Poi magari l'operatore che risponde ha probabilmente una visione limitata e forzata dal sistema di gestione che permette solo di fare certe operazioni perche' di solito la prima linea di helpdesk non e' tecnicamente preparata.
Non conosco nelle specifiche tecniche questa gestione, in generale il controllo del traffico (da e verso l'esterno) che io sappia è quasi sempre possibile dal proprio ISP a meno che non si utilizzi una VPN; per quanto riguarda il traffico da e verso la LAN, e quindi quello che può riguardare lo scambio di dati tra le macchine nella rete locale o verso un disco condiviso nel router, è in effetti abbastanza preoccupante sapere che anche il contenuto di dati su dischi condivisi possa essere letto da parti non autorizzate.
Per quanto riguarda la prima linea helpdesk, oltre a confermare la scarsa preparazione tecnica, confermo le limitazioni tecniche nelle versioni dei sistemi troubleticketing su cui operano (e a ben ragione, direi).

Colgo l'occasione del post per riproporre il mio problema con questo router:

Quote:
Buongiorno a tutti, non sto riuscendo a condividere una pendrive con questo router. Ho condiviso dalle impostazioni, assegnato il nome netbios e il nome condivisione, abilitato, ecc... Ho provato con fs fat32 e ntfs ma niente da fare, nelle risorse di rete la pendrive non viene vista. Mi serve poter vedere la risorsa nella LAN sia da Windows 7 che da Linux.. mi aiutate?
Old 23-05-2020, 13:10   #5449
od1n0
Senior Member

Quote:
Non conosco nelle specifiche tecniche questa gestione, in generale il controllo del traffico (da e verso l'esterno) che io sappia è quasi sempre possibile dal proprio ISP a meno che non si utilizzi una VPN; per quanto riguarda il traffico da e verso la LAN, e quindi quello che può riguardare lo scambio di dati tra le macchine nella rete locale o verso un disco condiviso nel router, è in effetti abbastanza preoccupante sapere che anche il contenuto di dati su dischi condivisi possa essere letto da parti non autorizzate.
Per quanto riguarda la prima linea helpdesk, oltre a confermare la scarsa preparazione tecnica, confermo le limitazioni tecniche nelle versioni dei sistemi troubleticketing su cui operano (e a ben ragione, direi).

Colgo l'occasione del post per riproporre il mio problema con questo router:
Intercettare il tuo traffico certo e' sempre possibile. Leggerlo un po meno se crittografato ovviamente. Personalmente isolo sempre questi device o quando possibile uso uno dove ho il pieno controllo. Non tanto per il fatto che l'isp possa accedervi (a meno che non vi siano indagini penali in corso dubito lo facciano comunque non si sa mai) ma sopratutto perche' i cpe hanno firmware datati , poco aggiornati e spesso soggetti a exploit.
Per quanto riguarda il tuo problema hai provato ad accedere tramite ip ?
per intenderci \\ip da explorer?
Old 23-05-2020, 13:22   #5450
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Esatto, potrei sbagliarmi ma se il traffico è crittografato direi che è praticamente impossibile intercettarlo in chiaro, a meno di qualche falla a monte nel sistema che ne vanifichi il lavoro crittografico. E fai bene anche a isolare tali dispositivi che hanno firmware spesso bugati; altra buona regola, per i dati più sensibili che si debbano necessariamente (e per comodità) condividere sul router, è quella di crittografarli e inviarli dopo (io almeno faccio così).

Per quanto riguarda il mio problema sì certo, ho provato sia con l'IP che attraverso le risorse del computer (gui) in corrispondenza della voce Rete; ho provato anche da linux attraverso la connessione smb://192.168.1.1/

Niente da fare. Non mi spiego il perché
Old 23-05-2020, 14:10   #5451
od1n0
Senior Member

Quote:
Esatto, potrei sbagliarmi ma se il traffico è crittografato direi che è praticamente impossibile intercettarlo in chiaro, a meno di qualche falla a monte nel sistema che ne vanifichi il lavoro crittografico. E fai bene anche a isolare tali dispositivi che hanno firmware spesso bugati; altra buona regola, per i dati più sensibili che si debbano necessariamente (e per comodità) condividere sul router, è quella di crittografarli e inviarli dopo (io almeno faccio così).

Per quanto riguarda il mio problema sì certo, ho provato sia con l'IP che attraverso le risorse del computer (gui) in corrispondenza della voce Rete; ho provato anche da linux attraverso la connessione smb://192.168.1.1/

Niente da fare. Non mi spiego il perché
Impossibile decriptarlo non proprio sopratutto con l'avvento dei computer quantistici ma comunque ad oggi rappresenta un livello di sicurezza discreto. (Poi molto dipende dagli algoritmi utilizzati).

Per quel che riguarda la condivisione.
Altra possibilità e' che non stai usando smb1. Windows 7 dovrebbe usarlo ma magari nelle ultime patch lo hanno disabilitato perche' insicuro.

https://docs.microsoft.com/it-it/win...le-smbv1-v2-v3

prova a verificare
Old 23-05-2020, 14:35   #5452
avida
Senior Member

L'Avatar di avida

Ciao
Ho escluso ogni tipo di interferenza e ostacolo, giungendo anche a testare un altro apparato che mi restituisce piena banda.
Rinuncerei alla 2.4 però ho degli apparati che lavorano solo con quella banda.

Sul discorso dell'accesso da remoto...
Hanno pieno controllo del router e degli apparati connessi. Cioè vedono ciò che vediamo noi quando entriamo nella console.
Se si utilizzasse un router a cascata, il problema privacy si "risolverebbe", perché si bypassarebbe ogni forma di controllo esterno che si concluderebbe alla sola sospensione della linea, cambio password (come è avvenuto per me senza che dessi consenso) e gestione delle eventuali connessioni presenti.
Condividere hdd in rete con questo router non la trovo purtroppo una cosa molto furba.
Poi certo, non sono tutti li a ficcare il naso. Ma l'opzione di per sé la trovo preoccupante.

Credo che se si vuole davvero massimizzare l'utilizzo della rete, sia necessario l'utilizzo di un altro router (ove possibile) o aggiungerne uno a cascata.
Per la navigazione è la crittografia si può invece usare una buona VPN.
Old 23-05-2020, 15:04   #5453
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Per quel che riguarda la condivisione.
Altra possibilità e' che non stai usando smb1. Windows 7 dovrebbe usarlo ma magari nelle ultime patch lo hanno disabilitato perche' insicuro.

https://docs.microsoft.com/it-it/win...le-smbv1-v2-v3

prova a verificare
Ok grazie, lunedì quando sarò in ufficio verificherò da Windows 7.
Ma per quanto riguarda linux, come mai non riesco ad accedere nemmeno da lì?
Old 23-05-2020, 15:13   #5454
od1n0
Senior Member

Quote:
Ok grazie, lunedì quando sarò in ufficio verificherò da Windows 7.
Ma per quanto riguarda linux, come mai non riesco ad accedere nemmeno da lì?
Probabilmente se e' aggiornato usa anche lui da smb2 in su.

https://www.cyberciti.biz/faq/how-to...linux-or-unix/

verifica il min protocol nella smb.conf

E' una possibilità magari il problema e' altro ma senza un accesso locale non e' semplice fare diagnostica.

Ultima modifica di od1n0 : 23-05-2020 alle 15:15.
Old 23-05-2020, 16:00   #5455
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Sul discorso dell'accesso da remoto...
Hanno pieno controllo del router e degli apparati connessi. Cioè vedono ciò che vediamo noi quando entriamo nella console.
Non è proprio così, fino a pochi anni fa ho lavorato al primo livello help desk, e avevamo una interfaccia grafica esclusivamente dedicata alla gestione delle operazioni consentite e/o al controllo di alcuni parametri (disconnessioni, reset del modem/cambio psw, ecc..), non potevamo vedere né cartelle condivise né la schermata esatta che vedeva il cliente come se stessimo davanti l'192.168.1.1. Anzi per capire cosa stesse vedendo l'utente dovevamo affidarci al manuale di quel modello, ammesso che ci fosse stato fornito.

Quote:
Per la navigazione è la crittografia si può invece usare una buona VPN.
Già, se non fosse che sono un tantino costosette, e con tutto ciò che dobbiamo pagare ogni mese, compresa la mera fornitura della linea, potrebbe non convenire.. Poi certo, dipende sempre da cosa si vuol fare con la propria connessione.

Quote:
Probabilmente se e' aggiornato usa anche lui da smb2 in su.

https://www.cyberciti.biz/faq/how-to...linux-or-unix/

verifica il min protocol nella smb.conf

E' una possibilità magari il problema e' altro ma senza un accesso locale non e' semplice fare diagnostica.
Nella pagina che mi hai linkato suggerisce come disabilitare smb1 partendo dal 2, mi pare di capire che invece tu mi stia suggerendo di fare il contrario, ossia di abilitarlo. Presumo pertanto, partendo sempre dal link da te indicato, che dovrei inserire
Codice:
min protocol = SMB1
al posto di
Codice:
min protocol = SMB2
Tuttavia aprendo il mio smb.conf non trovo tale voce... Come faccio? Ho Ubuntu 18.04
Old 23-05-2020, 16:13   #5456
avida
Senior Member

L'Avatar di avida

[quote=il_nick;46797172 [/QUOTE]
Questo che dici mi fa molto piacere! Speriamo non siano cambiate le cose.

Sulla VPN se vai sui siti di condivisione legali, trovi a 1/2 euro.
Pensonalmente ritengo ne valga la pena.
Old 23-05-2020, 16:30   #5457
od1n0
Senior Member

Quote:
Già, se non fosse che sono un tantino costosette, e con tutto ciò che dobbiamo pagare ogni mese, compresa la mera fornitura della linea, potrebbe non convenire.. Poi certo, dipende sempre da cosa si vuol fare con la propria connessione.

Nella pagina che mi hai linkato suggerisce come disabilitare smb1 partendo dal 2, mi pare di capire che invece tu mi stia suggerendo di fare il contrario, ossia di abilitarlo. Presumo pertanto, partendo sempre dal link da te indicato, che dovrei inserire
Codice:
min protocol = SMB1
al posto di
Codice:
min protocol = SMB2
Tuttavia aprendo il mio smb.conf non trovo tale voce... Come faccio? Ho Ubuntu 18.04
La aggiungi pero' devi configurare la parte client quello configura la parte server.

sotto
[global]
client min protocol = NT1

oppure da linea di comando

smbclient -L //<hostname>/<folder> --option='client min protocol=NT1' per fare la prova

Ultima modifica di od1n0 : 23-05-2020 alle 16:36.
Old 23-05-2020, 16:41   #5458
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Sulla VPN se vai sui siti di condivisione legali, trovi a 1/2 euro.
Pensonalmente ritengo ne valga la pena.
A 1 o 2 euro/mese potrebbe anche.. ma quali per esempio? Me ne linkeresti alcune?

Quote:
La aggiungi pero' devi configurare la parte client quello configura la parte server.

sotto
[global]
client min protocol = NT1
Perdonami, giusto per essere sicuro... devo aggiungere, sempre sotto [global], client min protocol = NT1 al posto di min protocol = SMB1 o devo inserirli entrambi?
Old 23-05-2020, 16:46   #5459
od1n0
Senior Member

Quote:
A

Perdonami, giusto per essere sicuro... devo aggiungere, sempre sotto [global], client min protocol = NT1 al posto di min protocol = SMB1 o devo inserirli entrambi?
solo min client perche' dovrebbe pilotare la parte client . Visto che ti colleghi a un server (il dva5592).
ma fai prima la prova su windows 7 verificando se e' attivo l'smb1 e attivandolo se funziona poi passa a linux.
Old 24-05-2020, 09:43   #5460
Bruno/62
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Ciao
Spero possiate chiarirmi le idee.
Poco fa ho contattato infostrada per ricevere assistenza (sostituzione) del router in questione per la scarsissima capacità di trasmissione in wifi.
Ovviamente prima di contattarlo ho effettuato tutti i test del caso. Reset, esclusione eventuali interferenze, nessun dispositivo collegato. Etc.
In chat dall'app (ormai pare sia percorso obbligato).
Espongo il problema è senza ricevere risposta, neache un saluto, silenzio totale, mi ritrovo la banda 2.4 del router (origine principale di problemi) resettata da remoto.
Mi arriva quindi un messaggio confermando di aver effettuato da remoto tale reset.
Chat chiusa dall'operatore. La linea rimasta quindi aperta. Senza password. Ovviamente ho dovuto preoccuparmi di reimpostare i parametri senza alcun suggerimento dall'operatore. Nel mio caso suggerimenti non necessari ma tant'è...

Mi chiedo, come escludere la possibilità che qualcuno (operatore ompreso) possa intervenire da remoto? C'è una opzione su cui intervenire?
Ho l'ultimo firmware caricato. Nessuna modifica.
Ps ovviamente il problema di trasmissione non si è risolto.
Grazie
Non so se può esserti utile, io con il wifi ho risolto il problema dando a tutti i dispositivi un IP statico da dhcp del modem, anche a quelli collegati con la LAN (18 totali), partendo da 100 e lasciando gli inrizzi da 50 a 100 liberi per chi entra a casa per farmi visita. Chiaramente di base SSID diversi per il wifi e band steering disattivato
Bruno/62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian