|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Per quanto riguarda la domanda sul controllo da remoto non saprei che risponderti ma temo che a meno che tu non agisca in qualche modo nel firmware (il che, ammesso che si possa fare, invaliderebbe anche eventuali garanzie) non sia possibile; dovresti usare un modem libero non brandizzato. In merito al problema da te segnalato dovresti essere più chiaro:
p.s. complimenti per l'avatar |
|
|
|
|
|
|
#5442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Si ho fatto tutti i test del caso. Credo che l'opzione migliore possa essere collegare a cascata un router e prendere la wifi da quest'ultimo. La connessione ethernet sul dlink funziona bene. Quindi escludere le wifi del dlink e recuperarle dal router connesso. Cerco un router decente senza spendere tanto. Periodaccio. Gli extender li ho usati in passato. Ne provai molti. L'unico buono è il fritz 1750e da Ottanta euro. Non posso spendere tanto. Certo che l'assistenza è davvero tremenda. L'idea poi che si possano inserire da remoto come e quando vogliono, non è una bella cosa. Immagino possano quindi anche entrare nelle cartelle condivise degli hdd connessi in rete... Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#5443 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ho fatto tutti i test del caso. Credo che l'opzione migliore possa essere collegare a cascata un router e prendere la wifi da quest'ultimo. La connessione ethernet sul dlink funziona bene. Quindi escludere le wifi del dlink e recuperarle dal router connesso. Cerco un router decente senza spendere tanto. Periodaccio. Gli extender li ho usati in passato. Ne provai molti. L'unico buono è un fritz 1750e da Ottanta euro. Non posso spendere tanto. Certo che l'assistenza è davvero tremenda. L'idea poi che se possano inserire da remoto come e quando vogliono, non è una bella cosa. Immagino possano quindi anche entrare nelle cartelle condivise degli hdd connessi in rete... Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#5444 |
|
Senior Member
|
Non ho mai collegato due modem in cascata ma credo sia una buona soluzione, certamente da provare se hai un altro modem per vedere come va (magari facci sapere come è andata postando qui dopo le prove).
Sul controllo remoto stai tranquillo, pur condividendo le tue perplessità ti rassicuro che gli operatori possono solo vedere il nome della rete wireless, dei dispositivi connessi ed effettuare reset, cambi canale e impostazioni meramente funzionali alla connettività, non credo proprio che possano vedere il contenuto di cartelle condivise. Inoltre hanno sicuramente di meglio da fare che pensare al tuo modem, considerando quante chiamate devono gestire prima e dopo di te.. Ultima modifica di il_nick : 22-05-2020 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
#5445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devo compralo. Cerco qualcosa su Amazon di economico. Sul discorso "accesso remoto" : certo! Non ho timore che ficchino il naso nelle mie cose con tutto ciò che hanno da fare! ma la perplessità rimane. Nel mucchio qualche testa di... C'è sempre! Appena possibile posterò le conclusioni. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#5446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
Ultima modifica di od1n0 : 23-05-2020 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#5447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Valuta se puoi l'uso della banda a 5ghz per ora meno sovraffollata. |
|
|
|
|
|
|
#5448 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la prima linea helpdesk, oltre a confermare la scarsa preparazione tecnica, confermo le limitazioni tecniche nelle versioni dei sistemi troubleticketing su cui operano (e a ben ragione, direi). Colgo l'occasione del post per riproporre il mio problema con questo router: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il tuo problema hai provato ad accedere tramite ip ? per intenderci \\ip da explorer? |
|
|
|
|
|
|
#5450 |
|
Senior Member
|
Esatto, potrei sbagliarmi ma se il traffico è crittografato direi che è praticamente impossibile intercettarlo in chiaro, a meno di qualche falla a monte nel sistema che ne vanifichi il lavoro crittografico. E fai bene anche a isolare tali dispositivi che hanno firmware spesso bugati; altra buona regola, per i dati più sensibili che si debbano necessariamente (e per comodità) condividere sul router, è quella di crittografarli e inviarli dopo (io almeno faccio così).
Per quanto riguarda il mio problema sì certo, ho provato sia con l'IP che attraverso le risorse del computer (gui) in corrispondenza della voce Rete; ho provato anche da linux attraverso la connessione smb://192.168.1.1/ Niente da fare. Non mi spiego il perché |
|
|
|
|
|
#5451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quel che riguarda la condivisione. Altra possibilità e' che non stai usando smb1. Windows 7 dovrebbe usarlo ma magari nelle ultime patch lo hanno disabilitato perche' insicuro. https://docs.microsoft.com/it-it/win...le-smbv1-v2-v3 prova a verificare |
|
|
|
|
|
|
#5452 |
|
Senior Member
|
Ciao
Ho escluso ogni tipo di interferenza e ostacolo, giungendo anche a testare un altro apparato che mi restituisce piena banda. Rinuncerei alla 2.4 però ho degli apparati che lavorano solo con quella banda. Sul discorso dell'accesso da remoto... Hanno pieno controllo del router e degli apparati connessi. Cioè vedono ciò che vediamo noi quando entriamo nella console. Se si utilizzasse un router a cascata, il problema privacy si "risolverebbe", perché si bypassarebbe ogni forma di controllo esterno che si concluderebbe alla sola sospensione della linea, cambio password (come è avvenuto per me senza che dessi consenso) e gestione delle eventuali connessioni presenti. Condividere hdd in rete con questo router non la trovo purtroppo una cosa molto furba. Poi certo, non sono tutti li a ficcare il naso. Ma l'opzione di per sé la trovo preoccupante. Credo che se si vuole davvero massimizzare l'utilizzo della rete, sia necessario l'utilizzo di un altro router (ove possibile) o aggiungerne uno a cascata. Per la navigazione è la crittografia si può invece usare una buona VPN. |
|
|
|
|
|
#5453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per quanto riguarda linux, come mai non riesco ad accedere nemmeno da lì? |
|
|
|
|
|
|
#5454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.cyberciti.biz/faq/how-to...linux-or-unix/ verifica il min protocol nella smb.conf E' una possibilità magari il problema e' altro ma senza un accesso locale non e' semplice fare diagnostica. Ultima modifica di od1n0 : 23-05-2020 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
|
#5455 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Codice:
min protocol = SMB1 Codice:
min protocol = SMB2 |
|||
|
|
|
|
|
#5456 |
|
Senior Member
|
[quote=il_nick;46797172 [/QUOTE]
Questo che dici mi fa molto piacere! Speriamo non siano cambiate le cose. Sulla VPN se vai sui siti di condivisione legali, trovi a 1/2 euro. Pensonalmente ritengo ne valga la pena. |
|
|
|
|
|
#5457 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sotto [global] client min protocol = NT1 oppure da linea di comando smbclient -L //<hostname>/<folder> --option='client min protocol=NT1' per fare la prova Ultima modifica di od1n0 : 23-05-2020 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#5458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perdonami, giusto per essere sicuro... devo aggiungere, sempre sotto [global], client min protocol = NT1 al posto di min protocol = SMB1 o devo inserirli entrambi? |
|
|
|
|
|
|
#5459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma fai prima la prova su windows 7 verificando se e' attivo l'smb1 e attivandolo se funziona poi passa a linux. |
|
|
|
|
|
|
#5460 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.