Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2020, 21:16   #43081
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Click sul nickname, aggiungi agli utenti da ignorare.
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 21:28   #43082
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8699
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
non è uno screenshot, non è capace... però si capisce:

l'unica spiegazione logica che ho è che è un refuso dell'installazione di w7 da cui gli ho aggiornato a w10...
comunque la cosa interessante sarà replicare il fenomeno che può essere utile.
Registro alla chiave:
Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop\WindowMetrics
Chiavi BorderWidth e PaddedBorderWidth

Valore negativo in twip (un ventesimo di punto di pollice) dove più è alto il valore negativo, più è "doppio" il bordo. Quindi 0 produrra una finestra senza bordi

OT
Il mio invito ad evitare l'OT e la chat bff vedo che è stato recepito molto bene...
/OT
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 16-05-2020 alle 21:31.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 21:35   #43083
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24069
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
C'è una funzione molto utile e poco usata in Windows 10 che ti aiuta a localizzare cos'è che occupa tutto quello spazio.
Windows 10 per essere all'altezza del 2020, dovrebbe offrire qualcosa del genere, non semplicemente un banale elenco di cartelle tra l'altro predefinite da Microsoft:

https://www.win.tue.nl/sequoiaview/


Ultima modifica di giovanni69 : 16-05-2020 alle 21:39.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 21:57   #43084
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Windows 10 per essere all'altezza del 2020, dovrebbe offrire qualcosa del genere, non semplicemente un banale elenco di cartelle tra l'altro predefinite da Microsoft:

https://www.win.tue.nl/sequoiaview/

Interessante , grazie giovanni69
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 22:05   #43085
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3322
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
Interessante , grazie giovanni69
+ 1.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 22:16   #43086
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 35294
Antiquati, siete ancora dietro al Sequoia Old Mode ...

Oramai si usa il Quantum Mode a 256bit da almeno 2 o 3 secoli ...

__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 06:38   #43087
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
non è uno screenshot, non è capace... però si capisce:



l'unica spiegazione logica che ho è che è un refuso dell'installazione di w7 da cui gli ho aggiornato a w10...
comunque la cosa interessante sarà replicare il fenomeno che può essere utile.
Io non vedo bordi spessi, sembrano normali, a parte il colore .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 08:33   #43088
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4073
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Io non vedo bordi spessi, sembrano normali, a parte il colore .
boh, sul mio è così, anche sul lavoro... e anche nelle immagini che puoi vedere in rete... (https://www.google.com/search?q=w10+...w=1556&bih=954)
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 09:22   #43089
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3752
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Windows 10 per essere all'altezza del 2020, dovrebbe offrire qualcosa del genere, non semplicemente un banale elenco di cartelle tra l'altro predefinite da Microsoft:

https://www.win.tue.nl/sequoiaview/

Cos'è sto schifo
Basta tree size...
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 09:38   #43090
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
non è uno screenshot, non è capace... però si capisce:



l'unica spiegazione logica che ho è che è un refuso dell'installazione di w7 da cui gli ho aggiornato a w10...
comunque la cosa interessante sarà replicare il fenomeno che può essere utile.
Ahhh forse ho capito...tu intendi i bordi a sinistra, a destra e sotto ?

Perchè sopra secondo me è giusto .

A parte che non è male da vedere con i bordi anche a sinistra, destra e sotto, poi....

Ho colorato di verde in Impostazioni - Personalizzazione - Colori > Barre del titolo e bordi delle finestre

e la finestra appare con questi bordi >



Andando nel Registro di sistema, tramite il comando classico > regedit

nel percorso suggerito da x_Master_x

le due voci le ho impostate cosi:

- BorderWidth = - 15

e

- PaddedBorderWidth = - 60


Prova a vedere che valori hai .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 09:48   #43091
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3322
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Cos'è sto schifo
è la rappresentazione della percezione della realtà di chi si è fatto qualche funghetto allucinogeno
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 09:49   #43092
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4073
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ahhh forse ho capito...tu intendi i bordi a sinistra, a destra e sotto ?

Perchè sopra secondo me è giusto .

A parte che non è male da vedere con i bordi anche a sinistra, destra e sotto, poi....

Ho colorato di verde in Impostazioni - Personalizzazione - Colori > Barre del titolo e bordi delle finestre

e la finestra appare con questi bordi >



Andando nel Registro di sistema, tramite il comando classico > regedit

nel percorso suggerito da x_Master_x

le due voci le ho impostate cosi:

- BorderWidth = - 15

e

- PaddedBorderWidth = - 60


Prova a vedere che valori hai .
ripeto alcune cose che ho sparso nei miei post precedenti:
il pc è di un anziano che aiuto, la domanda non era "come si tolgono quei bordi" ma come si impostano, in quanto anch'io li trovo comodi ma questa persona non saprebbe mai e poi mai aprire regedit, nè ha traccia nel pc di programmi di tweaking profondo. Andrò a vedere che valori ha sul registro, ma sarà sicuramente come dite, solo resta il mistero di come ha fatto. a meno che non sia un residuo di qualcosa che aveva su w7.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 09:59   #43093
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11506
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
non è uno screenshot, non è capace... però si capisce:



l'unica spiegazione logica che ho è che è un refuso dell'installazione di w7 da cui gli ho aggiornato a w10...
comunque la cosa interessante sarà replicare il fenomeno che può essere utile.
A me da l'impressione che si sia messo a pasticciare con le impostazioni del tema, modificando qualche colore di sfondo.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 10:04   #43094
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4073
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
A me da l'impressione che si sia messo a pasticciare con le impostazioni del tema, modificando qualche colore di sfondo.
eh può essere (anche se nega...), ma trovami l'impostazione per cambiare quello spessore...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 10:33   #43095
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Ragazzi torno su una questione di pochi giorni fa: chi ha voglia di farmi un test?andare in proietta su questo dispositivo (non quella di proiettare il PC su uno schermo ma il contrario) attivarla e poi riavviare. A quel punto fare uno speedtest. Serve connessione wifi.

A me quando attivo quella funzione dimezza la banda del 5ghz

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 11:16   #43096
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ripeto alcune cose che ho sparso nei miei post precedenti:
il pc è di un anziano che aiuto, la domanda non era "come si tolgono quei bordi" ma come si impostano, in quanto anch'io li trovo comodi ma questa persona non saprebbe mai e poi mai aprire regedit, nè ha traccia nel pc di programmi di tweaking profondo. Andrò a vedere che valori ha sul registro, ma sarà sicuramente come dite, solo resta il mistero di come ha fatto. a meno che non sia un residuo di qualcosa che aveva su w7.
Per come si impostano quei bordi con quello spessore, basta che vai a vedere le due voci nel registro, che numero hanno:

- BorderWidth

e

- PaddedBorderWidth



1 - Per come abbia fatto, può essere anche cosi, poi....e l' utente ha anche risolto il problema > click

2 - Altro identico tuo problema, che come suggerimento per risolverlo, dice di aggiornare i driver della scheda grafica (sempre se ci sono altri nuovi driver da poter scaricare e installare) > click

Ultima modifica di tallines : 17-05-2020 alle 11:28.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 11:33   #43097
Rikardobari
Senior Member
 
L'Avatar di Rikardobari
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
Messaggi: 2742
Buongiorno,
vorrei capire meglio a cosa serve e come funziona il Secure Boot.
è possibile tenerlo disabilitato senza ripercussioni sul funzionamento di windows?
__________________
EKWB Dual Custom Loop - Thermaltake The Tower 900 - AMD Ryzen 9 5950X - Asus X570 Crosshair VIII Formula - G.Skill TridentZ Neo 64Gb @3.6Ghz - EVGA RTX 3090 FTW3 Ultra -
Samsung 990 Pro 4Tb - Samsung 860 QVO 2Tb - Corsair AX1600i - Corsair Scimitar RGB Elite - Corsair Polaris - Corsair K100 - Corsair Nexus - Aorus FV43U -
Creative Sound Blaster X7 LE - Creative E-MU XM7 - Oculus Rift S - Sennheiser HDV 820 - Sennheiser HD800S

Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 11:51   #43098
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4675
Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
Buongiorno,
vorrei capire meglio a cosa serve e come funziona il Secure Boot.
è possibile tenerlo disabilitato senza ripercussioni sul funzionamento di windows?
qui trovi una buona spiegazione
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 11:54   #43099
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
Lo puoi anche tenere disabilitato.
Non è un articolo recente ma è sempre valido: https://www.ilsoftware.it/articoli.a...isattiva_12087
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 12:00   #43100
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
Buongiorno,
vorrei capire meglio a cosa serve e come funziona il Secure Boot.
è possibile tenerlo disabilitato senza ripercussioni sul funzionamento di windows?
Ciao, praticamente è l' avvio protetto del SO Windows, installato in modalità Uefi > click 1 + click 2
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v